Home > Commenti
Profilo Riciard
(riciardengo.blogspot.com) | postato 378 giorni fa da Riciard 37801122

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo gianniberti
Secondo me alla lista manca qualcuno :-(((
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gianniberti 5274poweruser3912 il 15 mag 11, 12:54:26
Profilo Riciard
ancora un anno di governo o due e la lista sarà aggiornata
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Riciard 37801122 il 15 mag 11, 18:19:48
Profilo gianniberti
cresceranno o diminuiranno i componenti della lista ...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gianniberti 5274poweruser3912 il 15 mag 11, 18:23:37


Profilo paloma79
E' sicuramente come dici. Ma converrai con me che se non fossero arrivati in extremis gli aerei francesi, i ribelli di Bengasi sarebbero stati massacrati tutti, e con loro i civili, donne, vecchi e bambini, come a Misurata, dove pure la strage, condotta a forza di cluster bomb sulla popolazione, sarebbe stata totale.
La verità è che nessuno può garantire, al giorno d'oggi, il rispetto dei diritti umani in tutto il mondo. Il fatto che si scenda in guerra contro Gheddafi e non contro Hu-Jintao non vuol dire che non sia stato opportuno. Certo, abbiamo fatto esperienza, sappiamo che non c'è nessuna vera spinta ideale dietro alle scelte di Sarkozy e di Obama, o che, se c'è, è secondaria. Ma mi domando: come è possibile celebrare il 25 aprile e contemporaneamente contestare la guerra in Libia? I partigiani erano pacifisti? Lo sbarco di Anzio e quello in Normandia sono stati effettuati buttando fiori dagli aerei?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da paloma79 1013152 il 15 mag 11, 16:05:53
Profilo Riciard
indubbiamente il confine tra essere partigiano ed essere delinquente è labile, lo fa solo chi vince la guerra, per poi dettare le proprie leggi. Contesto la guerra in Libia perchè è ufficiosamente ammesso che è stata provocata da sobillatori dell'esercito francese ed inglese, da mesi attivi in Libia con lo scopo di organizzare ed armare la ribellione. Questo è supportato dal fatto (non supposizione) che il braccio destro di Gheddafi è volato a Parigi un mese prima dell'inizio della guerra, garantendo informazioni di importanza incredibile. Contesto questa guerra perchè non ha il fine di liberare da un dittatore, e se anche l'avesse, deve essere il popolo in primis a chiederlo, altrimenti avremmo una seconda Italia in cui la gente non capisce, non ricorda e a fine guerra vota per la monarchia (e si ringraziano i brogli americani per una volta). Infine contesto la guerra, non solo questa, perchè se volessimo di frecce al nostro arco ne avremmo molte. E non lo dico io, lo dicono anche persone come Gino Strada, di cui, forse, vi piacciono di più le parole.

Give peace a chance.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Riciard 37801122 il 15 mag 11, 18:18:27
Profilo paloma79
La guerra non ha senso. Non ha senso per chi la subisce, per i minores (come diceva Faber), per le donne, gli uomini, i bambini che non hanno nessuna voglia di distinguere tra le nazionalità delle bombe, una volta che sono cadute loro addosso. Su questo sono d'accordo con te.
Quanto all'analisi politica, beh, mi permetto di dissentire. La guerra civile in Libia non ci sarebbe stata se non fosse partita una rivoluzione dall'Algeria, e che, passando per la Tunisia, ha acceso le speranze delle popolazioni dell'Egitto, della Siria, dello Yemen ecc. Gheddafi non s'è comportato come Mubarak. Gheddafi ha dato ordine agli aerei di sparare e di bombardare i manifestanti. Ora, se vogliamo scherzare, diciamo che in realtà gli ordini genocidi del colonnello libico sono stati istigati dai sobillatori inglesi e francesi... Se invece ci va di guardare come sono andate davvero le cose, dovremmo cercare di fare meno dietrologia e guardare ai fatti veri.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da paloma79 1013152 il 15 mag 11, 19:59:03
Profilo tomynini
evidentemente hai notizie che io non ho,parallelamente a quanto dici le varie rivoluzioni in africa sono tutte state create da sobillatori stranieri,una specie di cia internazionale che ha scatenato l'inferno.puo' darsi ma le tue parole dovrebbero essere confermate da prove certe.sicuramente la libia e' importante per il petrolio e il gas dal punto di vista geostrategico.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tomynini 21532 il 16 mag 11, 06:05:41
Profilo Riciard
non parlo di Algeria, Egitto e Tunisia, i giornali francesi hanno però chiaramente parlato di Libia, e così hanno fatto anche quelli inglesi. Non per nulla è l'unica nazione dove si sono mosse le truppe anglofrancesi. E che Gheddafi sia un folle che cerca di condurre un genocidio per restare al potere, non c'è dubbio alcuno.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Riciard 37801122 il 16 mag 11, 17:02:13


Profilo Mikelo
Riciard, la tua lotta per la pace è encomiabile e, come si suol dire "parte da lontano", ma anch'io nello specifico di questa guerra, pessima come tutte le guerre ma - come alcune - utile, sono d'accordo con Paloma79. Un caro saluto, Michele
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mikelo 111132 il 15 mag 11, 16:49:18
Profilo Riciard
ciao carissimo, ho risposto sopra, come vedi
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Riciard 37801122 il 15 mag 11, 18:18:59


Profilo concalma
ah l'invidia
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da concalma 122 il 15 mag 11, 16:54:41




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157