Home > Commenti
Profilo paco
(oknotizie.virgilio.it) | postato 1203 giorni fa da paco 346132
mail Segnala ad un amico | categoria: Altro
Condividi: facebook twitter
Votata OK da: Profilo pacopaco346  Profilo ARuotaLiberaARuotaLibera3571  Profilo spes74spes744993  Profilo adelineadeline88  Profilo SaamayaSaamaya4386poweruser  Profilo rickgavrickgav4561  Profilo 3real3real64  Profilo saturninoxsaturninox7656  Profilo web2mcweb2mc5  Profilo ulivetouliveto3467  Profilo webboywebboy449  Profilo lineagoticafightlineagoticafight3293  Profilo seoinabruzzoseoinabruzzo22  Profilo andreapalmieriandreapalmieri76  Profilo Laerte8Laerte8780  Profilo alephaleph52  Profilo scheggiascheggia7392  Profilo unblogindueunblogindue262  Profilo ventoacquaventoacqua235  Profilo pianetajuventuspianetajuventus9  Profilo ScuScu28  Profilo superosupero232  Profilo GspGsp192  Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1559  Profilo markovaldomarkovaldo26  Profilo paloma79paloma791013  Profilo swaswa9729  Profilo chegcheg316  Profilo perasperaperaspera765  Profilo pcdazeropcdazero2954  Profilo makmikmakmik7580  Profilo boy3000boy3000569  Profilo lillythlillyth3252  Profilo tenedotantetenedotante5  Profilo zebrabianconera10zebrabianconera1012  Profilo OphrysOphrys1  Profilo ilcomascoilcomasco205  Profilo briganteliberobrigantelibero27  Profilo ilpoetailpoeta4083  Profilo Nikop2Nikop2169  Profilo mestrangermestranger76  Profilo Kuros68bannatoKuros68bannato4350  Profilo Jolly3ooJolly3oo15  Profilo fabietto78fabietto784542  Profilo ll_relodedll_reloded2  Profilo sonia66sonia660  Profilo YouandUsYouandUs7541  Profilo bixosabotbixosabot2  Profilo Karat45Karat453980  Profilo isaccoisaccoisaccoisacco0  Profilo ddrmetalddrmetal446  Profilo MarinfalieroMarinfaliero56  Profilo vdnvdn7  Profilo WebLoginWebLogin196  Profilo MikyMiky477  Profilo jazz2_autobannatajazz2_autobannata129  Profilo Tisbe6Tisbe62500  Profilo CrimildeCrimilde18  Profilo AmigdalaAmigdala5  Profilo SuonatoreJonesSuonatoreJones20  Profilo EfficaceMenteEfficaceMente90  Profilo grazia53grazia536  Profilo AxelaAxela65  Profilo lampotruckdriverlampotruckdriver35  Profilo RinascitaNazionaleRinascitaNazionale2899  Profilo nidonido1371  Profilo cacaocacao0  Profilo madyurmadyur778  Profilo TizyTizy364  Profilo DartagnanDartagnan150  Profilo albertopraalbertopra273  Profilo piscianpiscian14  Profilo DarkBlackDarkBlack0  Profilo IlseniomormoraIlseniomormora688  Profilo no_brunettano_brunetta1  Profilo kleopatrakleopatra23  Profilo shamblershambler92  Profilo LadyLindyLadyLindy29  Profilo loraclorac0  Profilo UyulalaUyulala3110  Profilo abditaabdita1199  Profilo esistoesisto35  Profilo annuskaannuska255  Profilo heribertoheriberto1560  Profilo oh_my_godoh_my_god404  Profilo legionofmarduklegionofmarduk46  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso1041  Profilo oyasuminasaioyasuminasai18  Profilo frenky13frenky130  Profilo periclitorpericlitor1358  Profilo francesca70francesca7010  Profilo crascio48crascio480  Profilo fiammiferofiammifero3696  Profilo BAlaFOnBAlaFOn12  Profilo mychef2008mychef20080  Profilo gorgonzolagorgonzola1397  Profilo AlbusAlbus33  Profilo LameduckqLameduckq5026  Profilo maroccannamaroccanna0  Profilo gregorjgregorj925  Profilo max81max8198  Profilo VirtualblogVirtualblog19081  Profilo cattivomaestrocattivomaestro65  Profilo paolo1979paolo1979121  Profilo dami6163dami616390  Profilo AirdaveAirdave882  Profilo seneca52seneca52946  Profilo InchiostroInchiostro315  Profilo pollypolly345  Profilo claudiaclaudia4691  Profilo cuccioloyuricuccioloyuri733  Profilo cerrygrrlcerrygrrl1  Profilo geromarsalageromarsala15111  Profilo AnarchyAnarchy12  Profilo tanogabotanogabo308  Profilo lilylily612  Profilo pegaso2pegaso2200  Profilo biyhbiyh9  Profilo sergiocennisergiocenni27  Profilo pensarefabeneallasalutepensarefabeneallasalute89  Profilo mimimilemimimile5889  Profilo uinniuinni1327  Profilo falcemartellofalcemartello122  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo wnborwnbor1  Profilo aletara81aletara8174  Profilo geremiageremia1  Profilo pizzettaro82pizzettaro82124  Profilo fedewebfedeweb79  Profilo cab64cab641551  Profilo Zorro74Zorro740  Profilo AmericanAmerican18  Profilo tagliareleperditetagliareleperdite4  Profilo ykschannelykschannel11  Profilo progvolutionprogvolution1482  Profilo karlitoskarlitos22  Profilo marilynmarilyn1704  Profilo calamintablogcalamintablog106  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo elkenarelkenar7  Profilo oggidioggidi116  Profilo DidoDido158  Profilo pensieripensieri2256  Profilo max75max75313  Profilo cortinoviscortinovis312  Profilo LeftyLefty1788  Profilo kdonakkdonak76  Profilo SabrinaBSabrinaB14  Profilo NOgelminiNOgelmini178  Profilo ilmionicknameilmionickname41  Profilo giusnicogiusnico5688  Profilo sefirot2sefirot2126  Profilo talentosprecatotalentosprecato867  Profilo basilicatanotiziebasilicatanotizie9676  Profilo generalcarlitosgeneralcarlitos98  Profilo manu66manu66323  Profilo raffaela075raffaela07513  Profilo PrecarixPrecarix552  Profilo 1manifesto1manifesto5543  Profilo ChiacchierandotraamiciChiacchierandotraamici787  Profilo a2a274  Profilo segn123segn12312  Profilo ilTrattoilTratto1991  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  Profilo cipiri1cipiri11  Profilo MacfellerMacfeller15730poweruser  Profilo LorisLoris0  Profilo busspier48busspier480  Profilo BicioBicio32  Profilo giovi8527giovi852788  Profilo carloZAcarloZA162  Profilo TerryTerry117  Profilo saverio174saverio17419  Profilo paz83paz83300  Profilo CliCli0  e altri 338 anonimi
Votata NO da: 30 utenti e 37 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Ciao Eluana

di paco 346132 il 09 feb 09, 20:27:37
Cari amici di OKNOtizie, pare che Eluana abbia smesso di soffrire, almeno questa è la notizia che ha riportato il TG1.
Profilo web2mc
Basta discutere ora se era giusto o sbagliato! Chiesa politici e media tacete su questa storia!

Eluana vola lassù...noi ti abbiamo sempre tutti voluto bene!
Link permanente  20 punti 20 voti scritto da web2mc 5121 il 09 feb 09, 20:35:01
Profilo scheggia
Quoto il tuo commento web2mc ora basta. che almeno riposi in pace
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 20:36:54


Profilo uliveto
Per favore ora silenzio e rispettiamo Lei e il dolore della famiglia
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da uliveto 34671162 il 09 feb 09, 20:36:17
Profilo carlocarli
IO INVECE VOGLIO GIDARE CHE QUALCUNO GLI HA TOLTO LA VITA! QUESTA E' LA VERITA'!
Link permanente  -21 punti 33 voti scritto da carlocarli 0 il 09 feb 09, 20:49:04
Profilo matbard2
La vite gliel'ha tolta una macchina schiantata contro il muro. Basta con questa manfrina.
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da matbard2 0131 il 09 feb 09, 21:01:54
Profilo vdn
Smettila Carlo, non dire queste brutture. Io potrei dire invece che qualche sadico l'ha tenuta in vita per soffrire, torturare in silenzio e per troppi anni. Chi dice la verità? Forse nessuno dei due e allora prega se credi oppure STAI ZITTO!
Link permanente  8 punti 12 voti scritto da vdn 7132 il 09 feb 09, 21:12:56
Profilo lampotruckdriver
IO INVECE VOGLIO GRIDARE CHE ERANO 17 ANNI CHE ELUANA AVEVA UNA "NON VITA" CHE LEI PROPRIO NON VOLEVA,PERCIO' ORA VOGLIO CONTINUARE A GRIDARE CHE FINALMENTE E' LIBERA DA UNA VITA COME LA CHIAMI TU INGIUSTA
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da lampotruckdriver 35132 il 09 feb 09, 21:19:25
Profilo Blacky
Carlocarli...innanzitutto, casomai, sarebbe "le"...non "gli". Secondo, perchè perdete sempre l'occasione migliore per tacere?
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da Blacky 0 il 09 feb 09, 21:22:01
Profilo scheggia
OH, è arrivato un'altro professore d'Italiano, tanto ce ne era pochi!!

Io non sono carlo, ma intervengo per dirti: hai perso una buona occasione per stare zitto.....................................
Link permanente  -12 punti 18 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:45:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:55:47
Profilo scheggia
Quoto, oramai inutile agguerrirsi gli uni contro gli altri.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:57:08
Profilo BAlaFOn
tu sei in condizioni di rimescolare e torcere il coltello nella piaga. METTITI IL CUORE IN PACE E NON GRIDARE A CHI GLI AVREBBE TOLTO LA VITA. PENSO CHE TUTTI NOI SIAMO DISPIACIUTI DI QUELLO CHE E' SUCESSO MA TI RICORDO CHE IN QUESTO MONDO NON E' VITA COME QUELLA CHE VIVEVA ELUANA. SONO D I C I A S S E T T E A N N I pensa pensa
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da BAlaFOn 1213 il 09 feb 09, 22:56:48
Profilo scheggia
Ma tu saiu quanta gente c'è nelle case di riposo, negli ospedali, nelle proprie abitazioni in condizioni uguali a quelle di Eluana?

Se per te quella non è vita, ammazzali tutti. Ma non penso che i loro familiari siano daccordo, preferiscono averli vicino e accudirli piuttosto che morti.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:01:23
Profilo BAlaFOn
una cosa, non ti allargare molto so' cosa vuol dire essere ammalato e conosco molto bene le varie problematiche che legano gli anziani in tutte le occasioni sia ospedaliere e quelle di una casa di riposo,ma adesso stiamo parlando del solo caso della Eluana .Socrate lo conosto bene.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da BAlaFOn 1213 il 09 feb 09, 23:19:10
Profilo scheggia
scusa, cosa mi sono allargato, che ci sono altre persone in condizioni di Eluana o simili? anziani che sono fermi in un letto senza conoscenza? giovani reduci da incidenti che appena aprono gli occhi?

Amico, non fare lo struzzo, questi problemi esistono e nessuno dice di sospendere l'alimentazione. Eluana, suo malgrado, è divenuta la causa di diverbi politici e non solo.

< ah, che dice il mio amico Socrate?>
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:39:11
Profilo moniraf
gridare cosa!togliere la vita!!!!!!!ma di che vita stai parlando!quello che penso e che spero e che Eluana non sia stata mai consapevole di tutto quel dolore "regalatoli" da questa società ipocrita
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da moniraf 0 il 09 feb 09, 23:02:38


Profilo tenedotante
Il tuo involucro a smesso di soffrire. La tua anima è tornata alla Casa del Padre. Finalmente hai raggiunto la pace. Ai credenti chiedo un preghiera, ai non credenti un pensiero. Ai politici, hanno levato l'osso sul quale ringhiavano, senza rispetto.
Link permanente  19 punti 19 voti scritto da tenedotante 5132 il 09 feb 09, 20:36:43


Profilo webboy
Grazie di non esserti prestata al gesto vergognoso che volevano mettere in atto sulla tua pelle.
Link permanente  12 punti 14 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 20:38:51
Profilo carlocarli
IL GESTO VERGOGNOSO E' STATO QUELLO DI TOGLIERGLI CIO CHE GLI DAVA LA VIT : LA VITA NON E' SOLO COME LA INTENDIAMO NOI...PUO' MESSERE ANHCE UNA VITA DIVERSA! CHI STABILISCE SE ELUANA SENTIVA O NON SENTIVA? NEL DUBBIO NON DOVEVA ESSERE LASCIATA MORIRE! LA SPERABNZA ESISTE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO! QUANDO NON SI RESPIRA PIU' SI MUORE!
Link permanente  -12 punti 24 voti scritto da carlocarli 0 il 09 feb 09, 20:53:43
Profilo webboy
Un po' di silenzio, per favore.
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 20:55:13


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 20:39:13
Profilo paloma79
Bellissimo. Chi è?
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da paloma79 1013152 il 09 feb 09, 20:45:52


Profilo Scu
buon viaggio
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da Scu 28132 il 09 feb 09, 20:39:27


Profilo pianetajuventus
R.I.P

.........
Link permanente  11 punti 11 voti scritto da pianetajuventus 9 il 09 feb 09, 20:39:53


Profilo supero
Il cielo stasera si arricchirà di una nuova stella, addio Eluana.
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da supero 232132 il 09 feb 09, 20:40:44
Profilo carlocarli
MA ALLORA ERA VIVA...! E L'HANNO MANDATA A MORTE! CH SCENDA IL SILENZIO, MA CHI E' STATO SI VERGOGNI !
Link permanente  -17 punti 25 voti scritto da carlocarli 0 il 09 feb 09, 20:50:55
Profilo cheg
la tua enorme intelligenza la mandata a morte
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da cheg 316132 il 09 feb 09, 20:54:57


Profilo cheg
cara eluana prima una sfortuna, poi una scienza errata , poi dei meccanismi infernali , poi ancora un potere malefico ti ha usata e strumentallizzata , cercando di schiacciare non solo te , ma anche i tuoi famigliari e con essi tutti noi, ora la pace , la fine di tutte le tue sofferenze , rimarrai sempre nei nostri cuori, ciao
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da cheg 316132 il 09 feb 09, 20:42:48


Profilo swa
ciao Eluana, con quelle merde faremo i conti dopo.
Link permanente  18 punti 20 voti scritto da swa 9729132 il 09 feb 09, 20:44:54
Profilo scheggia
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -13 punti 19 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 20:54:27
Profilo swa
con le merde che l'hanno strumentalizzata. mi fermo qui. le polemiche le lascio a voi squallidi baciapile.
Link permanente  11 punti 19 voti scritto da swa 9729132 il 09 feb 09, 20:56:36
Profilo webboy
quoto e mi inchino
Link permanente  11 punti 17 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 20:58:54
Profilo scheggia
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -16 punti 20 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:10:24
Profilo scheggia
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:09:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:26:18
Profilo scheggia
Può essere, ma voi come tutti i bravi allievi avete superato il mestro, e poi lottate contro la pena di morte, IPOCRITI
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:30:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:35:10
Profilo scheggia
Mi sa tanto che tu eri uno dei comandanti di qualche campo di concentramento.

Ma ora falla finita e rispetta la memoria di qualla ragazza che hai contribuito ad ammazzare.
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:40:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:44:17
Profilo scheggia
Siete voi che gioite per aver ammazzato Eluana, avete vinto, bravi, ora godetevi il premio.......
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:48:31
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:50:21
Profilo scheggia
me ne può fregar de meno.
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:53:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:57:58
Profilo scheggia
Io indicavo un premio di esultanza per aver avuto ciò che chiedevate.

Se mi sono spiegato male, scusami.
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:05:48
Profilo Tisbe6
Ma come si fa a pensare una cosa così insensata. Secondo te Eluana era in grado di alimentarsi da sola? Poteva sopravvivere senza l'ausilio della demoniaca tecnologia?
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Tisbe6 25001152 il 09 feb 09, 22:08:57
Profilo scheggia
No, ma la tecnologia che è stata inventata a fare se poi si usa solo per poco, allora si poteva togliere tutto 17 anni fa.Si risparmiava anche.
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:25:25
Profilo Tisbe6
Beh, allora la chiesa dovrebbe smetterla di ostacolare la tecnologia se poi se ne serve e ne abusa
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Tisbe6 25001152 il 09 feb 09, 22:28:38
Profilo scheggia
dove ha ostacolato la tecnologia?
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:55:50
Profilo Tisbe6
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Tisbe6 25001152 il 09 feb 09, 23:04:33
Profilo scheggia
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Buona notte tisbe. :-)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:19:42
Profilo ErlKoniG
Non occorreva, se fosse successo 30 anni fa sarebbe morta e stop, per cui non si capisce perchè andare contronatura e il volere Divino che l'avrebbe chiamata a Se, senza la protervia e la superbia dell'uomo di sostituirsi ad Esso.

-------------------------

Ora Eluana ha trovato la pace alla quale aveva diritto. Potete tutti uscire dalla casa pulita degli Englaro, avete fatto il vostro show.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 10 feb 09, 01:13:17
Profilo carlocarli
mq quale tecnologia... il sondinomera solo muna comodita' per alimentarla e darli l0'acqua! deglutiva regolatmente se imbpccta
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da carlocarli 0 il 10 feb 09, 00:56:32
Profilo webboy
Cosa c'entra Hitler e la pena di morte?

Scheggia, ascolta un consiglio da amico e abbi il buon gusto di desistere dal fare polemiche da quattro soldi anche qui e anche ora.
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 21:44:20
Profilo scheggia
Se mi permetti, caro amico webboy, la polemica è iniziata già da tempo, io sono solo coerente con il mio pensiero e lo manifesto pure ora che voi cantate vittoria, con tutte le vostre false benedizioni per Eluania. Avete lottato per ammazzarla, e poi dite di lottarte contro la pena di morte, ipocrisia.............

Mi spiace, non solo non desisto, ma rincaro la dose se qualcuno fà discorsi a c...o.

(non è personale per te, scusami se ti ho aggredito.)ciao
Link permanente  -9 punti 9 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:52:31
Profilo lillyth
Perdere un figlio, tu lo sai che significa? Io sì. Non ci dobbiamo permettere di giudicare nessuno,la famiglia, i sopravvissuti muoiono ogni giorno un po', gli Englaro stanno soffrendo da 17 anni e ora comincerà una sofferenza ancora più profonda, spero che per loro prima o poi arrivi un po' di serenità, è la cosa più difficile da trovare, specialmente con tanti sciacalli...
Link permanente  14 punti 14 voti scritto da lillyth 3252192 il 09 feb 09, 22:05:07
Profilo scheggia
Comprendo il tuo dolore, anche se io non ho vissuto questa situazione personalmente, ma lo vissuta per un mio carissimo amico che ha perso un figlio a 17 anni.

Vedi, Lillit, in un commento che feci tempo fa, dissi di suo padre: ....ora cerca di far finire la sofferenza anticipando la sua ora, se ci riesce avra vinto questa battaglia legale, ma non ha vinto perchè subito dopo si accorgerà di quanto gli manca questa figlia, ha perso, ha perso l'opportunità di accarezzare il suo volto, di baciarla sulla fronte, di accarezzare le sue inermi mani, di vederla ogni volta che voleva, anche se immobile, non ha vinto, ha perso.

non lo giudico assolutamente, lui ha cercato di fare quello che pensava giusto per lei, ma permettimi di esprimere il mio disaccordo.

certo, pure io auguro e prego il Signore che la famiglia trovi la pace che fino ad oggi è mancata.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:34:34
Profilo lillyth
vedi ogni genitore darebbe la sua vita se solo servisse per avere anche solo un sorriso in più da suo figlio. Io non so cos'è giusto e cos'è sbagliato, so che nessuno aveva a cuore la vita di Eluana più della sua famiglia...
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da lillyth 3252192 il 09 feb 09, 22:38:24
Profilo scheggia
non ne dubito, ognuno poi reagisce indipendentemente dagli altri, certo, quel sorriso in più che tu citi, ora non l'avranno più. Avranno solo il ricordo, magai delle foto più belle, ma lei non c'è più e quelle carezze.........
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:43:39
Profilo lillyth
Temo che non avessero già più niente. 17 anni a sperare, a spiare un volto per cogliere un sorriso, un gesto! Scusami, ma non capisco chi pensa di giudicarli, hanno sulle spalle una croce pesante che li sta schiantando, sparlare di loro nei salotti televisi e telematici è troppo facile. Mi piacerebbe che li aiutassimo a non sentirsi troppo soli,( come ci si sente soli in certi momenti!), invece di pensare di avere la verità in tasca, come tutti i politici e i presenzialisti che affollano le TV stasera ...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da lillyth 3252192 il 09 feb 09, 22:57:15
Profilo scheggia
sono pienamente daccordo con te,dovremmo tutti avere ora il rispetto per la famiglia, ma come tu stessa dici, questo è divenuto un argomento da campagna elettorale, sai pultroppo ancora per quanti giorni ascolteremo dx e sx inserendo pure il Vaticano,nei commenti sui telegiornali,nei giornali, e anche qui su OKnot.

No, non dobbiamo giudicarli, loro hanno agito come si sentivano di fare, per i bene di Eluana.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:26:28
Profilo skinni
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da skinni 176133 il 10 feb 09, 04:54:17
Profilo webboy
Io, e mi permetto di estendere la mia rivendicazione a tutti coloro che si sono espressi a favore dell'interruzione delle terapia, non ho mai lottato per ammazzare nessuno.

Io, e mi permetto di estendere la mia rivendicazione a tutti coloro che hanno preso a cuore la faccenda, non sto cantando vittoria, anzi...

Io, e mi permetto di estendere la mia rivendicazione a tutti coloro che hanno espresso solidarietà, non ho mai dato false benedizioni.

Io, e mi permetto di estendere la mia rivendicazione a tutti coloro che sono a favore del diritto di disporre del proprio corpo, della propria dignità e della propria vita, continuo a essere orgogliosamente contro la pena di morte, senza che le due istanze siano in conflitto: semmai le trovo consequenziali.

Per favore, finiamola qui. Davvero.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 22:08:18
Profilo scheggia
Qui sono daccordo con te, finiamola, tanto oramai il dado è tratto.

Buona notte sonnanbulo. :-DDD
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:37:28
Profilo webboy
Sogni d'oro. Che la notte ti porti consiglio.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 22:39:39
Profilo scheggia
ma no quello dei ministri. Ahahahaha :-)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:44:35
Profilo webboy
appunto :)))
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 22:49:26
Profilo Tisbe6
L'ipocrisia invece è di chi ammazza i malati tutti i giorni trasformando la loro vita in inferno con la pretesa poi di far durare l'inferno una eternità. Parola di malata di Linfoma leucemizzato perseguitata da Brunetta. "Governo di sepolcri imbiancati, ipocriti!".
Link permanente  10 punti 14 voti scritto da Tisbe6 25001152 il 09 feb 09, 22:11:44
Profilo scheggia
scusa la mia ignoranza, non ho capito la frase dell'inferno, se me la puoi spiegare. grazie.
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:38:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 22:12:51
Profilo scheggia
tranquillo, tutto sotto controllo.

ciao, :-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:54:11
Profilo moniraf
con la tua messa in campo di adolf dimostri la tua totale in......a su tutto ciò che stiamo pensando attorno a questa cosa
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da moniraf 0 il 09 feb 09, 23:14:36
Profilo scheggia
Biondo, arrivi un pò tardi. Vai a legerti i commenti e poi valuta. Se non sei daccordo esprimi il tuo parere su dove ho sbagliato nella risposta che ho dato. <ah, non sono riuscito a decifrare in......a, puoi spiegare? sai non sono sveglio...> (._.)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:30:42


Profilo rosalbasgroia
Visto Quagliarello al Senato...spettacolo orrendo per una vicenda del genere. Ciao Elu...sei libera.
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da rosalbasgroia 1559132 il 09 feb 09, 20:45:26
Profilo webboy
SI, lo stavo seguendo sul sito del senato. Indegno. Ipocrisia vomitevole.
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 20:53:56


Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 20:45:31
Profilo tenedotante
In questo momento su La 7 alcuni politici stanno ancora discutendo dopo la morte di Eluana, continuano ad accanirsi su un corpo oramai senza vita, stanno martoriandolo con le parole. Sciacalli!
Link permanente  12 punti 14 voti scritto da tenedotante 5132 il 09 feb 09, 20:50:21


Profilo boy3000
addio, da un mondo delirante e senza rispetto.
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da boy3000 569 il 09 feb 09, 20:46:02


Profilo INNAN
ciao Eluana
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da INNAN 0 il 09 feb 09, 20:46:37


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 20:46:40
Profilo vdn
Infatti Gasparri al TG5 ha delirato parlando di eutanasia e di assassinio! Non me lo sarei mai aspettato un simile ultimo saluto a una persona come Eluana che potrebbe aver sofferto in silenzio per ben 17 anni! Dove sta la carità e la pietà di Gasparri? Che delusione mi ha dato il cdx in questa triste storia....
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da vdn 7132 il 09 feb 09, 21:37:24


Profilo bingo1959
ciao ELUANA spero tu sia andata in un mondo migliore e che la serenità accompagni te e tuo padre per sempre. Io e la mia famiglia preghiamo per voi.
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da bingo1959 0 il 09 feb 09, 20:50:05


Profilo lillyth
"Sit tibi terra levis". Di tutti i modi in cui la vita ci strappa la cosa più cara, un figlio, gli Englaro hanno sperimentato il più doloroso.Non facciamoli sentire soli, sono una mamma e un papà che hanno sofferto tanto e ora soffrono ancora di più
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da lillyth 3252192 il 09 feb 09, 20:54:21


Profilo fabietto78
e che la famiglia possa essere lasciata in pace!
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da fabietto78 4542132 il 09 feb 09, 21:00:09


Profilo carlocarli
SPERO CHE ELUANA PERDONI CHI LE HA FATTO DEL MALE, UCCIDENDOLA UNA SECONDA VOLTA QUESTA SERA! PREGA PER NOI CHE FORSE NON COMPRENDIAMO UNA COSA PIU' DIFFICILE E GRANDE DI NOI STESSI. SE LA TUA ANIMA E' VOLATA IN CIELO 17 ANNI FA IL TUO ER SOLO UN INVOLUCRO... SE E' VOLATA QUESTA SERA IN CIELO, VUOL DIRE CHE ERI LI', PRESENTE, FINO ALLE 20,10 ! BUON VIAGGIO ELUANA
Link permanente  -15 punti 25 voti scritto da carlocarli 0 il 09 feb 09, 21:02:28
Profilo cheg
la tua intelligenza la uccisa una seconda volta , visto che continui a fare terrorismo e non distinguere un'interruzione di una tortura e di un alimentazione forzata e di un accanimento terapeutico, con l'omicidio, smettila
Link permanente  8 punti 14 voti scritto da cheg 316132 il 09 feb 09, 21:11:54
Profilo carlocarli
nessuna alimentazione forzata, deglutiva da sola ed il sondino era un moido di alimentarla poiu comodamente! In ogni caso le è stato tolto quello che la teneva in vita... e tu comelo chiami questo? Nel dubbio non si puo decidere di condannare nessuno!Io non ho inteligenza..... io sono dispiaciuto per lei! Ma a te chi lo ha detto che era una tortura?
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da carlocarli 0 il 10 feb 09, 01:00:10
Profilo cheg
leggo solo ora che perseveri nello sciaccallaggio, a me l'hanno detto le sentenze dei giudici dei tribunali che bisognava interrompere la tortura, ma tu non hai rispetto ne dei tribunali, ne della famiglia , ne delle volonta' della poverina, daltronde come pretendere che tu abbia il tempo e la capacita' di leggere e capire sentenze e di conoscere l'amore del padre per sua figlia
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da cheg 316132 il 10 feb 09, 13:50:58
Profilo Piuccio
Perche non RIUSCIVA BENE A MASTICARE LA BISTECCA?PER QUESTO USANO IL SONDINO ? Scusa ma non riesco proprio a capire il senso delle TUE parole cosi'ho aggiunto anche queste. Quando un paziente e' in coma NON HA IL "riflesso della deglutizione " e' per QUESTO MOTIVO che si usa il SONDINO PER LA NUTRIZIONE.... Nutrizione che alcuni pazienti POSSONO VOLER SUBIRE PER TUTTO IL TEMPO DELLA LORO DEGENZA CON LA SPERANZA DI UN RISVEGLIO "UN GIORNO",MA ALTRI QUESTO TIPO DI "TERAPIA" PERCHE'DI QUESTO SI TRATTA,NON LA VOGLIONO SUBIRE ,NON STO' PARLANDO DI 2 O 3 ANNI MA BEN 17 . SECONDO ME' DEVONO ESSERE RISPETTATE LE SCELTE DI OGNUNO DI NOI. IO NON LO SOPPORTEREI MAI!!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Piuccio 0 il 10 feb 09, 16:56:43
Profilo scheggia
Non arrabbiarti, tanto quelli che l'hanno ammazzata non ci sentono, anzi ora si ergono a sapienti, e non sanno che sono solo assassini.

Mi ero ripromesso di finirla con due parole di pace nel post, ma vedo che attaccano ancora dando la colpa e infamando chi crede in Dio.

che vuoi farci, la mosca tira il calcio che può.....

Ciao carlo, e che Eluana perdoni i suoi assassini, come Gesù perdonò i suoi.
Link permanente  -14 punti 20 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:14:32
Profilo vdn
Se tu credi in Dio ed in G.C. per favore, non offendere chi non la pensa come te e faresti meglio a soffrire in silenzio pregando. Penso che non tutti i cristiani, cattolici o meno, la pensino come te e che molti possano aver tirato un sospiro di sollievo per la fine di una possibile tortura lunga 17 anni!
Link permanente  8 punti 12 voti scritto da vdn 7132 il 09 feb 09, 21:47:43
Profilo scheggia
Se ho offeso, chiedo scusa, io rispetto le idee di chi non crede, ma qua si tratta di aver ammazzato una persona facendola morire di sete e fame.

Il primo commento che ho letto diceva: ...poi penseremo a quelle merde che ti hanno fatto soffrire.... riferito a chi si opponeva alla morte. E' li che mi sono in......to, quindi vedi bene che il sasso è stato lanciato da chi è contrario alla vita.
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:00:00
Profilo scheggia
Se ho offeso, chiedo scusa, io rispetto le idee di chi non crede, ma qua si tratta di aver ammazzato una persona facendola morire di sete e fame.

Il primo commento che ho letto diceva: ...poi penseremo a quelle merde che ti hanno fatto soffrire.... riferito a chi si opponeva alla morte. E' li che mi sono in......to, quindi vedi bene che il sasso è stato lanciato da chi è contrario alla vita.
Link permanente  -3 punti 11 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:00:23
Profilo webboy
Ma pensi davvero che ci sia gente contraria alla vita? Ti prego in ginocchio: ragiona con la tua testa.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 22:10:29
Profilo scheggia
Webboy, alzati, non è davanti a me che ti devi inginocchiare,

in questi giorni è stato dimostrato che c'è tanta gente contraria alla vita.....

Nel salmo è scritto... Tutto ciò che respira lodi il signore......

Eluana respirava.......
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:16:14
Profilo webboy
Ti sbagli profondamente. Nessuno potrebbe essere così disumano da spendersi contro la vita. Il punto focale della questione sta altrove.

La propaganda ti vuol far credere che c'è chi è contrario alla vita, che c'è un nemico contro il quale opporsi.

Fidati di me, non c'è nessuno che si oppone alla vita.

Ti prego di rifletterci.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da webboy 449132 il 09 feb 09, 22:38:30
Profilo ventoacqua
Vogliamo ragionare a colpi di citazioni bibliche?

"Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica.

Leccornie versate su una bocca chiusa tali le offerte cibarie poste su una tomba.

A che serve all'idolo l'offerta di frutti? Esso non mangia né sente il profumo"
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 22:38:45
Profilo scheggia
hai detto bene, all'IDOLO, non a Dio.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:46:26
Profilo ventoacqua
L'idolo, in questo caso, era il corpo svuotato che è stato tenuto per 17 anni in un letto d'ospedale....
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 22:47:37
Profilo scheggia
Può essere stato un corpo svuotato, ma nessuno sà se lei sentiva, se aveva sensazioni, cosa cera e percepiva il suo cervello.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:04:25
Profilo ventoacqua
La scienza dice che con danni di tale livello al cervello il penseiro cosciente non è più possibile, cosa suggeriscano invece le opinioni personali è un altro discorso.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 23:38:36
Profilo scheggia
Non voglio polemizzare oltre, (solo perchè vado a letto, grazie della conversazione, buona notte) se ti va di leggere:

ELUANA/ Crisafulli: durante i miei due anni in stato vegetativo sentivo di avere fame e sete Redazione giovedì 17 luglio 2008



La Sentenza di Morte emessa dal Tribunale di Milano nei confronti di Eluana Englaro è veramente agghiacciante, fa venire i brividi, cancellando definitivamente le nostre speranze e condannando duramente tutti i disabili gravissimi: mi chiedo cosa ne sanno i Tribunali e la Scienza Medica dello Stato Vegetativo? Di cosa si sono accertati? Esistono dei parametri e dei criteri validi per confermarne l'irreversibilità? Assolutamente no. Rimango scioccato dal duello che appare solamente tra il Signor Englaro e la Chiesa, e noi protagonisti direttamente coinvolti, nulla di tutto ciò.

Staccare il sondino che porta l'alimentazione sarà una morte veramente atroce, la definirei alquanto orribile. La definizione di Stato Vegetativo permanente si riferisce invece a una prognosi sottoposta a gravi margini di errore. Non esistono tutt’oggi validi criteri per accertare l'irreversibilità del Coma e dello Stato Vegetativo. Prova schiacciante senza ombra di dubbio è la mia storia, quest'ultima confermata anche da Bob Schindler fratello di Terri Schiavo. Oggi ho quasi 43 anni, sono stato vittima di uno spaventoso incidente stradale (come Eluana Englaro Glaswos Coma scale di 3-4 grado) avvenuto a Catania l’11 settembre del 2003, riportando danni assonali diffusi che interessavano anche la ragione ponto-mesencefalica entrando in coma, successivamente trapassando lo stato vegetativo permanente. Ho vissuto nell'incubo per quasi due anni, incredibilmente nel 2005, mi risveglio e riesco a raccontare che io sentivo e capivo tutto. Durante il mio stato vegetativo io avvertivo e sentivo di avere fame e sete, non avvertivo solamente il sapore del cibo. Finalmente oggi riesco a sentire il sapore del cibo perché riesco ad essere nutrito dalla bocca (fino ad oggi sono portatore di PEG). Io sentivo ma nessuno mi capiva. Capivo cosa mi succedeva intorno, ma non potevo parlare, non riuscivo a muovere le gambe, le braccia e qualsiasi cosa volevo fare, ero imprigionato nel mio stesso corpo, proprio come lo sono oggi. Provavo con tutta la mia disperazione, con il pianto, con gli occhi, ma niente, i medici troncavano ogni speranza, per loro ero un “vegetale” e i miei movimenti oculari erano solo casuali, insomma non ero cosciente. Sentivo i medici dire che la mia morte era solo questione di tempo, e iniziavo ad aprire e chiudere gli occhi per attirare l'attenzione di chi mi stava attorno. I medici parlavano sempre di stato vegetativo permanente e irreversibile, lo ribadivano e lo scrivevano. Io riesco a comunicare tramite un computer, selezionando con gli occhi le lettere sullo schermo.

Oggi a distanza di quasi 5 anni vivo da paralizzato, la mia patologia è quella che si chiama sindrome assimilabile alla Loked.in “uomo incatenato”. La mia storia la raccontai anche a Piergiorgio Welby, supplicandolo “inutilmente” di lottare per la vita. Dal mio letto di quasi resuscitato alla vita, voglio gridare a tutto il mondo il mio straziante e silenzioso urlo. Questa sentenza di morte emessa nei confronti di Eluana Englaro è veramente una sentenza agghiacciante: se applicata, si inizia la nuova era dell'eutanasia con l'eliminazione di tutti i disabili gravissimi che aspettano e sperano anche nella scienza. Il mio è il pensiero semplice di chi ha sperimentato indicibili sofferenze fisiche e psicologiche, di chi è arrivato a sfiorare il baratro oltre la vita ma era ancora vivo, di chi è stato lungamente giudicato dalla scienza di mezza Europa un vegetale senza possibile ritorno tra gli uomini e invece sentiva irresistibile il desiderio di comunicare a tutti la propria voglia di vivere. Durante quegli interminabili due anni di prigionia nel mio corpo intubato e senza nervi, ero io il muto o eravate voi, uomini troppo sapienti e sani, i sordi? Ringrazio i miei cari che, soli contro tutti, non si sono mai stancati di tenere accesa la fiammella della comunicazione con questo mio corpo martoriato e con questo mio cuore affranto, ma soprattutto con questa mia anima rimasta leggera, intatta e vitale come me la diede Iddio. Ringrazio chi, anche durante la mia “vita vegetale”, mi parlava come uomo, mi confortava come amico, mi amava come figlio, come fratello, come padre. Dove sarebbe finita l’umana solidarietà se coloro che mi stavano attorno durante la mia sofferenza avessero tenuto d’occhio solo la spina da sfilare del respiratore meccanico, pronti a cedermi come trofeo di morte, col pretesto che alla mia vita non restava più dignità?

La mia famiglia sfidava la scienza e la statistica dei grandi numeri svenandosi nel girovagare con me in camper per ospedali e ambulatori lontani. Urlando in Tv (Porta a porta e similari) minacce e improperi contro la generale indifferenza per il mio stato d’abbandono. Vi ricordate di quel piccolo neonato anencefalico di Torino, fatto nascere per dare inutilmente e anzitempo gli organi e poi morire? Vi ricordate che dalla sua fredda culla d’ospedale un giorno strinse il dito della sua mamma, mentre i medici quasi sprezzanti spacciavano quel gesto affettuoso per un riflesso meccanico da avvizzita foglia d’insalata? Cara Mamma, quando mi coprivi di baci e di preghiere, anch’io avrei voluto stringerti quella mano rugosa e tremante, ma non ce la facevo a muovermi, né a parlare, mi limitavo a regalarti lacrime anziché suoni. Erano lacrime disprezzate da celebri rianimatori e neurologi, grandi “esperti” di qualità di vita, ma era l’unico modo possibile di balbettare come un neonato il mio più autentico inno all’esistenza avuta in dono da te e da lui. Sì, la vita, quel dono originale, irripetibile e divino che non basta la legge o un camice bianco a togliercela, addirittura, chissà come, a fin di bene, con empietà travestita di finta dolcezza.

Credetemi, la vita è degna d’essere vissuta sempre, anche da paralizzato, anche da intubato, anche da febbricitante e piagato. Signor Presidente della Repubblica, solo il suo intervento (ma con i fatti) potrà evitare ulteriori richieste di eutanasia, in alternativa ordini di chiudere tutti i reparti di rianimazione.

(Salvatore Crisafulli)

Se non ci credi, ti farò avere l'indirizzo web. Ciao e che Dio ti benedica.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:49:32
Profilo ventoacqua
Grazie, ma il problema, in questo caso, non era che Eluana fosse o meno in coma, ma che il suo cervello fosse ormai necrotizzato.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 23:54:01
Profilo webboy
Attenzione! Cisafrulli era in coma, Eluana era in stato vegetativo permanente.

La medicina sa con certezza che nel primo caso esiste una coscienza di sé, mentre nel secondo no.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da webboy 449132 il 10 feb 09, 00:26:40
Profilo cris978
grazie....questa lettera mi ha commosso...ma soprattutto mi ha dato ancora speranza...quella che da 9 anni non ho mai perso.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 21:24:28
Profilo piripippo
ma quale vita?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da piripippo 291162 il 10 feb 09, 14:11:54
Profilo matbard2
"Padre, allontana da me questo calice"

RICORDATELO.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da matbard2 0131 il 09 feb 09, 21:52:01
Profilo scheggia
Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno.....

RICORDATELO
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 21:55:12
Profilo matbard2
Perchè, tu lo sai? Dio non voglia che debba essere tu quello da perdonare...

RICORDATI anche che la superbia è il peccato supremo.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da matbard2 0131 il 09 feb 09, 21:56:32
Profilo scheggia
Parimenti, Dio non voglia che tu debba sopportare questo calice.

Spiegami poi, dove trovi la superbia nel mio scritto?

Grazie.
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:02:12
Profilo matbard2
Io lo sopporto già questo calice, è nella stanza accanto alla mia, a 5 metri di distanza.

La superbia? Semplicemente: io ho citato un passo dei Vangeli che coinvolge solo Gesù ed il Padre, tu quello che coinvolge direttamente una terza persona, ponendoti automaticamente nella posizione di giudicare il prossimo.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da matbard2 0131 il 09 feb 09, 22:04:25
Profilo scheggia
Tu cosa ne sai del mio "calice" che porto su di me da 13 anni, in prima persona?

Il passo del Vangelo che citi tu, coinvolge l'intera umanità non solo Gesù e il Padre, perchè Gesù è venuto per la salvezza di tutti e quel calice era colmo dei miei e dei tuoi peccati ed iniquità, insieme a quelli di tutti gli altri. Così come ad ucciderlo non sono stati solo i presenti, ma tutti gli uomini per i quali si è sacrificato.

Io non sono e mai sarò giudice, anzi mi vedo più come il terzo ladrone che non come quello perdonato, figuriamoci se penso di giudicare gli altri se sono io da giudiucare.

Dio ti benedica.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:12:20
Profilo matbard2
Appunto, quindi non vedo perché il Padre dovrebbe perdonare "loro". Di è mai venuto per un solo istante il dubbio di essere tu, nel torto?

P.S. il calice di cui parlava Gesù era riferito alla sua sofferenza personale. Se non erro, sei tu ad aver insinuato che non avessi nulla a che fare con essa...
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da matbard2 0131 il 09 feb 09, 22:15:12
Profilo scheggia
Vedi, fino a prima dell'incidente che ho avuto, ero ateo, poi ho conosciuto il Signore che mi permette di andare avanti nella vita di tutti i giorni, anche se diversa.

dal momento che ho abbracciato la fede Cristiana, io credo a quei valori, quelle frasi, quei precetti che sono racchiusi nel Libro sacro. Li c'è la vita. comprende pure la sofferenza, ma ti trasmette anche la forza per superarla. Io penso di essere coerente con il mio credo.

se fossi stato sempre ateo, forse, ripeto, forse avrei pensato come voi. Un giorno, sapremo, chi ha lottato per la verità.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:22:46
Profilo matbard2
Io invece sono stato cristiano, sempre. Non ho avuto bisogno di alcun incidente. Sono anche praticante.

La verità è quella che mi insegna Gesù Cristo e gli uomini illuminati da esso, non quella di una gerarchia ecclesiastica che antepone il potere terreno a quello spirituale. Dio ha voluto liberare Eluana dalla sua sofferenza nonostante gli uomini volessero prolungare la sua Croce.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da matbard2 0131 il 09 feb 09, 22:27:35
Profilo scheggia
ma allora non mi sono spiegato bene.

Ti ho detto che io mi baso sulla Parola di Dio, sulla Bibbia, e no da ordini ricevuti dal tanto odiato clero.

Tu pensi che Dio la voluta liberare? bene sei libero di pensare come vuoi. ma su Eluana, è stata tolta la possibilità di sopravvivenza, gli uomini l'hanno tolta, non Dio.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 22:52:11
Profilo ventoacqua
E sempre gli uomini hanno costretto il suo corpo a vivere anche quando 'naturalmente' non aveva più la possibilità di farlo...
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 23:02:54
Profilo scheggia
allora la potevano togliere subito dopo, visto il suo stato vegetativo.

Hanno fatto bene provare a ridarle vita, con la tecnologia, altrimenti a cosa serve l'evoluzione nell'uomo.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:07:23
Profilo ventoacqua
Bisogna vedere se questa tecnologia è usata per aiutare l'uomo o per snaturae ciò che esso è...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 23:29:58
Profilo scheggia
E' come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto........ (^-^)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:31:58
Profilo crascio48
Nonsono affatto d'accordo di immischiare Dio nelle azioni degli uomini, soprattutto in un'azione come quella che è stata messa in pratica in questi giorni. Dio non avrà potuto fare a meno di accogliere Eluana fra le Sue braccia e stasera, oltre ad avere una nuova stella in cielo, abbiamo anche un nuovo ANGELO.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da crascio48 0 il 09 feb 09, 23:40:09
Profilo Airdave
"SE LA TUA ANIMA E' VOLATA IN CIELO 17 ANNI FA IL TUO ER SOLO UN INVOLUCRO..."


...complimenti per il paragone! sono disgustato.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Airdave 8821242 il 10 feb 09, 00:12:04


Profilo mav
SILENZIO...............Non abbiamo nessuno di noi il diritto di giudicare il comportamento dei genitori di Eluana; nessuno può farlo. Ognuno di noi può solo riflettere su una cosa: i politici sia di destra, che sinistra o centro usano Eluana per rivendicare un posto a chi è più bravo di loro; la Chiesa non pensa all'immenso dolore "umano" che hanno potuto e che provano due genitori di fronte ad una tragedia simile, anche la Madonna ha pianto di fronte al Figlio che moriva e Lei sapeva che era il Figlio di Dio e allora perchè piangere? Ma invece di tanto clamore perchè non vergognarsi e fare silenzio? E perchè proprio adesso tanto clamore quando sono anni, anni, anni che c'è gente come Eluana? Forse per distrarci dalla crisi economica, dalle tante persone che oggi soffrono per aver perso un posto di lavoro che indubbiamente è imparagonabile alla morte di una persona, ma anche loro stanno vivendo una tragedia. Ed i nostri politici di qualsiasi schieramento siano devono farla finita di giocare e stuzzicarsi fra di loro. Spero tanto che tanta sofferenza non venga gettata al vento. Una preghiera che parta dal nostro cuore per Eluana e per tanti come lei, e per tanti altri che soffrono perchè DIVERSI.
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da mav 0 il 09 feb 09, 21:12:19


Profilo stepo
...pace all'anima sua...
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da stepo 1122 il 09 feb 09, 21:15:22


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:17:29
Profilo vdn
Il premier dovrebbe rammaricarsi e pregare per quel suo figlio mai nato non per volontà divina, ma per quella umana: LA SUA! E in questa storia doveva lasciare libertà di coscienza alla sua maggioranza e molto probabilmente il decreto - per me 'scandaloso' - non sarebbe mai nato... Inutile ora che si arrampichi sui vetri. Meno male che ad anticiparlo c'ha pensato qualcun altro da lassù...
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da vdn 7132 il 09 feb 09, 22:10:20


Profilo jazz2_autobannata
Ciao Eluana ...
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da jazz2_autobannata 1291 il 09 feb 09, 21:17:52


Profilo vdn
E da ovunque ti trovi, aiuta i tuoi genitori a superare anche loro questi tremendi tormenti che provengono dalle piazze, dalle case italiane e perfino dal Vaticano che invoca il perdono. Per chi e per che cosa? Addio Eluana... Ora, almeno tu hai finito di soffrire.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da vdn 7132 il 09 feb 09, 21:24:33
Profilo FSDelitala
Si ciao Eluana.....Prego per te e per i tuoi cari.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da FSDelitala 0 il 09 feb 09, 21:35:04


Profilo AMARAm
E' terminata una vita di sofferenza. Un abbraccio a Beppino Englaro ed alla sua grande lezione di coraggio e di dignità!
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da AMARAm 58122 il 09 feb 09, 21:33:50


Profilo cris978
(commento rimosso dall'utente)
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da cris978 0 il 09 feb 09, 21:36:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 21:48:32
Profilo cris978
a differenza tua....non provo pietà....ma ho il cuore pieno di dolore e tanta rabbia per quello che le hanno fatto....e siccome ho un parente nello stesso stato di eluana...ti assicuro che ha sofferto più in questi giorni che nei 17 anni....le persone come lei capiscono....
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da cris978 0 il 09 feb 09, 21:53:53
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 22:00:15
Profilo cris978
(commento rimosso dall'utente)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da cris978 0 il 09 feb 09, 22:03:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 22:16:39
Profilo cris978
lo dico invece perchè lo sono.....se ci fossi stato te in quel letto...incapace di muoverti e di farti capire....e ti avessero levato acqua e cibo e ti avessero fatto morire di stenti....nn puoi capirlo...io la stessa situazione la vivo da 9 anni....quindi abbi almeno la decenza di stare zitto/a. grazie
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da cris978 0 il 09 feb 09, 22:20:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 22:42:32
Profilo cris978
il tuo cervello è veramente ristretto
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 21:12:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 10 feb 09, 21:25:08
Profilo cris978
nessuno l'ha scritto....i fatti parlano.....togliere acqua e cibo ad una persona e farla morire...tu come lo chiami?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 22:24:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 feb 09, 22:38:41
Profilo cris978
forse non hai finito di leggere la frase.....sono i fatti che parlano...e i fatti contano più delle parole....
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 22:57:48
Profilo cris978
non permetterti di giudicare una persona se non la conosci....cosa ne sai tu di me...mi conosci per caso?....io nn mi sono permessa di giudicare ciò che tu hai scritto....siamo in una democrazia...o forse te lo sei dimenticato?...quindi ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero....quindi ti consiglio di pensare più a te stesso....
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 23:02:27
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 feb 09, 23:11:52
Profilo cris978
devi avere la coda di paglia.....per fortuna sono astemia...non mi drogo non fumo e conduco una vita normalissima al contrario di te.....ti consiglio una visitina da una bravo.....ne hai bisogno....addio.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cris978 0 il 11 feb 09, 21:08:16
Profilo ventoacqua
Il piccolo dettaglio era che non c'era nessuno a -volersi- muovere o farsi capire, il corpo Eluana aveva subito danni cerebrali tali da assicurare l'assenza di qualsiasi volontà o pensiero cosciente.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 22:44:19
Profilo Piuccio
Grazie a Dio, NON SONO NELLA CONDIZIONE DI CAPIRE perche',non vivo in queste situazioni.Se CI FOSSI STATO "IO"IN QUEL LETTO AVREI SPERATO CHE FOSSERO ARRIVATI PRIMA A QUESTA CONCLUSIONE PERCHE' NON SOPPORTEREI MAI E POI MAI DI RESTARE LI INERME IN QUEL LETTO ,A FARE ?? OCCUPARE UN POSTO IN RIANIMAZIONE , RIEMPIRMI DI PIAGHE .....che te lo dico a fare ,purtroppo come hai scritto ,e' una situazione che vivi da anni ,e mi dispace.IO pero'non sopporterei di stare LI' COSI'. OGNUNO DI NOI DOVREBBE ESSERE LIBERO DI POTER SCEGLIERE COME "VIVERE" anche se IO quella non la ritengo VITA. Sarebbe BELLO CHE I NOSTRI POLITICI, ANZICHE' AZZUFFARSI COME GALLINE PER GUADAGNARE DEI VOTI IN PIU',FACESSERO UNA LEGGE CHE RISPETTASSE IL DESIDERIO DI TUTTI CONSENTENDOCI DI DECIDERE PER NOI ALMENO QUESTO.... AUGURI PER LA TUA SITUAZIONE UN RINGRAZIAMENTO AL PADRE DI ELUANA PER AVER PORTATO AVANTI IL DESIDERIO DELLA FIGLIA ,CHE FINALMENTE RPOSA IN PACE !!!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Piuccio 0 il 10 feb 09, 02:13:01
Profilo pilier
Hai mai visto da vicino Eluana? parli soltanto perché ti hanno riempito la testa la televisione e i giornali,prima di giudicare e dare dell'assassino a chi ha voluto veramente bene ad Eluana pensa. Tu non hai mai avuto figli, nel vero senso della parola e non sai cosa si prova per loro, se lo sapessi ti asterresti da facili falsi giudizi
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da pilier 0 il 09 feb 09, 23:03:00
Profilo cris978
Per fortuna sono abbastanza grande e cosciente da saper pensare da sola...e seconda cosa....come fai a permetterti di giudicare una persona se neppure la conosci?...ho 3 figli e il più grande a 10 anni....in casa sto vivendo la stessa situazione di Eluana...solo che a differenza del Sig. Englaro.....la persona ce l'ho in casa...e sono ben 9 anni.....e tutti i giorni guardandandola.....mi rendo conto che lei è ancora viva...perchè ha voglia di vivere.....nonostante il suo corpo sia inerme nel letto.... Fermatevi voi....che tanto difendete il padre di Eluana e i medici........fermatevi un attimo e pensate a come è stata tolta la vita a questa ragazza....io lo chiamo omicidio.....voi?.....ricordatevi che l'hanno fatta morire di stenti......
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 21:06:44
Profilo Piuccio
Ti ammiro CRIS978 riesco minimamente ad immaginare cosa possa voler dire essere nella tua situazione.Lavoro anche con questo tipo dipazienti .Alla base del discorso peo' c'e' la volonta' espressa da ELUANA . LEI AVEVA ESPRESSO QUERTA VOLONTA',QUANDO VISITANDO UN AMICO IN RIANIMAZIONE ,HA DETTO AI SUOI AMICI E GENITORI CHE N O N A V R E B B E MAI ACCETTATO DI TROVARSI IN QUELLA CONDIZIONE .CONDIZIONE IN QUI IL FATO L'HA MESSA POCO TEMPO DOPO. LOGICAMENTE NESSUNO DICE,COME QUALCUNO HA SCRITTO ANCHE IN ALCUNI INTERVENTI SU QUESTA PAGINA,"ALLORA ANDIAMO NELLE RIANIMAZIONI E STACCHIAMO LA PINA A TUTTI" ASSOLUTAMENTE N O ! NON SI PUO' COSTRINGERE TUTTI A MORIRE ,PERSCHE' NON E' GIUSTO,COME NON E'GIUSTO CHE SI COSTRINGA UNA PERSONA A "SOPRAVIVERE"CONTRO LA SUA VOLONTA' DOVESSE CAPITARMI DI ESSERE IN QUELLE CONDIZIONI IO NON VORREI RESTARE COSI'TUTTO QUEL TEMPO NON LO ACCETTEREI ,E LE PERSONE CHE MI SONO VICINE LO SANNO COME SANNO CHE SONO DACCORDO ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI.L'UNICA SPERANZA E' CHE I NOSTRI POLITICI RIESCANO A FARE UNA LEGGE CHE "CI PERMETTA DI DECIDERE PER NOI STESSI SENZA COSTRINGERCI SEMPRE A SUBIRE"..... UN SALUTO E TANTISIMI AUGURI UONA NOTTE
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Piuccio 0 il 11 feb 09, 01:13:16
Profilo cris978
sinceramente spero che veramente creino una legge che possa trovare una soluzione per le persone che si trovano in questo stato....ti ringrazio per le belle parole....un abbraccio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cris978 0 il 11 feb 09, 21:11:14
Profilo Piuccio
In teoria so che AIUTANO le famiglie, che hanno dei CARI in casa con le problematiche come le vostre . Voglio sperare non sia solo teoria , e che siano aiuti CONCRETI... UN SALUTONE
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Piuccio 0 il 12 feb 09, 17:05:14


Profilo lorac
Adesso che hai raggiunto la Pace e l'Amore veri, prega per le nostre miserie, perdona le nostre speculazioni, le nostre finte pietà, le nostre emozione di un momento, e invoca l'aiuto e la misericordia per tutte le morti innocenti che insanguinano, senza attenzione e senza rumore, questa povera umanità, che pure ricerca con fatica, incoerenza ed errori la propria salvezza.
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da lorac 0112 il 09 feb 09, 21:47:02


Profilo Tisbe6
Io sento soltanto il bisogno di un grande silenzio. Ciao Eluana
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da Tisbe6 25001152 il 09 feb 09, 22:06:01


Profilo ll_reloded
Agli sciacalli che blaterano che berciano che digrignano i denti: TACETE, VERGOGNATEVI NON CI PENSATE ALLA MAMMA DELLA ELUANA, E' AMMALATA DI TUMORE NON CI PENSATE AL DOLORE DEL PADRE, VERGOGNA! PS E se qualcuno di voi ha provato il dolore di una persona cara ammalata e morta, bhe è pure peggio, io l'ho provato e non riesco a pensare non me limmagino neanche cosa può essere stato provarlo OGNI GIORNO PER DICIASSETTE ANNI che gente siete come fate a parlare di Cristo, Cristo non era crudele voi si
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da ll_reloded 2 il 09 feb 09, 22:11:02
Profilo cris978
crudele è stato chi le ha tolto la vita in questo modo....
Link permanente  -7 punti 13 voti scritto da cris978 0 il 09 feb 09, 22:16:32
Profilo ventoacqua
Nessuno le ha tolto la vita, ad essere mantenuto in vita era un corpo vuoto, preso nel mezzo di una battaglia ideologica.
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da ventoacqua 235132 il 09 feb 09, 22:46:18
Profilo Piuccio
Battaglia ideologica ,che li ha costretti a 17 anni di sofferenze a lottare DA SOLI per poter far rispettare il VOLERE DI ELUANA ORA TUTTI CAVALCANO L'ONDA
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Piuccio 0 il 10 feb 09, 12:36:21
Profilo cris978
e tu come fai a permetterti di dire che era un corpo vuoto?....
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da cris978 0 il 10 feb 09, 21:10:07
Profilo ll_reloded
non lo dice Piuccio o io o altri: lo dicono i medici,

cito dal Dottor Giuseppe Remuzzi Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri Bergamo

"Se però dopo un trauma una persona resta in stato vegetativo per dodici mesi allora lo stato vegetativo si chiama permanente.

**Questa condizione è senza ritorno**.

La definizione di "Lancet Neurology" - che deriva dalla analisi di tutta la letteratura medica disponibile - non lascia dubbi:

"stato vegetativo persistente" è quando si rimane in stato vegetativo per almeno un mese e non è irreversibile.

"Stato vegetativo permanente" è quando lo stato vegetativo permane per dodici mesi. **Lo "stato vegetativo permamente" è irreversibile, sempre**. "

Ovviamente a molti fanatici non paice la ragione, nè la scienza, nè hanno pietas figuriamoci! sai a che mi fanno pensare i fanatici: allo sguardo immobbile dei rettili, è uno sguardo particolare hai sempre l'impressione che non ti vedano, bhe molti fanatici hanno quello sguardo lì: non vedono la persona e la pena il dolore dell'uomo della donna del bambino, hanno lo sguardo fisso sul proprio credo totalizzante e ammazzano e umiliano e insultano senza mai vedere l'essere umano.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ll_reloded 2 il 10 feb 09, 21:39:57


Profilo antonellodicello
SILENZIO ADESSO....E LO DICO SOPRATTUTTO AGLI IPOCRITI CHE FINO A IERI O L'ALTRO IERI NON SAPEVANO NEMMENO CHI ERA ELUANA ENGLARO....E.LA SUA SFORTUNATA STORIA...SILENZIO ADESSO DA PARTE DI CHI VOLEVA INTERVENIRE PER DECRETO E CHE NEL 2004 NEANCHE RISPONDEVA ALLE RACCOMANDATE DI PEPPINO ENGLARO PERCHE' ALL'EPOCA ED ANCHE ORA NON SE NE FREGA NIENTE...SILENZIO ADESSO...A TUTTI QUELLI CHE NON DICONO NIENTE PER I BAMBINI MORTI IN PALESTINA...OGNI GIORNO...NON DICONO NIENTE PER TUTTE LE PERSONE CHE SONO CONDANNATE ALLA PENA DI MORTE OGNI GIORNO NEL MONDO....ALLE MIGLIAIA DI BAMBINI CHE MUOINO OGNI GIORNO DI FAME NEL MONDO...NELL'INDIFFERENZA GENERALE...IPOCRITI.....SCRIBI....FARISEI....SILENZIO.....
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da antonellodicello 0 il 09 feb 09, 22:18:25
Profilo carlocarli
MS COSA C'ENTRA QUELLO CHE HAI SCRITTO.... STIAMO MPARLNDO DI UNA PERSONA CHE NON POTEVA DIFENMDERSI ... !
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da carlocarli 0 il 10 feb 09, 01:07:00
Profilo piripippo
MS COSA C'ENTRA QUELLO CHE HAI SCRITTO.... STIAMO MPARLNDO DI UNA PERSONA CHE NON POTEVA DIFENMDERSI ... ! Così disse il sommo carlocarli
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da piripippo 291162 il 10 feb 09, 14:20:00


Profilo guido16
Per i puri di spirito e che hanno fede. 1950,giubileo, Pio Xll, dogma di fede.Maria Vergine Immacolata Assunta in cielo con il corpo. Parola di Dio. Sono le verità assolute su cui dovreste meditare. Le vicende terrene sono per i poveri di spirito.
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da guido16 13131 il 09 feb 09, 22:49:47


Profilo pierpaolobasso
...Polvere siamo polvere torniamo...Anche questo manipolato/a Cristo è riuscito a scendere dalla croce, per tornare alla sua pace.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 09 feb 09, 22:57:14


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 23:01:20
Profilo scheggia
ahahahah ahahahaha ahahahaha
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da scheggia 739211834 il 09 feb 09, 23:12:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 09, 23:37:05
Profilo antonellodicello


Commento modificato dall'amministratore
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da antonellodicello 0 il 09 feb 09, 23:39:32


Profilo scandalo
Ragazzi basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!! Lasciatela in paceeeeee!!!
Link permanente  10 punti 10 voti scritto da scandalo 169172 il 09 feb 09, 23:13:17
Profilo zebrabianconera10
Concordo
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da zebrabianconera10 12 il 09 feb 09, 23:31:27


Profilo Redman
Ciao Eluana, riposa in pace e pace anche ai tuoi che ti hanno tanto amata.Non preoccuparti degli sciacalli; ora non ti potranno più molestare.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Redman 0 il 09 feb 09, 23:23:25


Profilo seneca52
COME SE FOSSE FIGLIA MIA:

Dormi Bambina, dormi Tesoro, nel tuo lettino di fili d'oro; dentro i tuoi sogni fammi giocare, tu sei la Luna e io sono il Mare. Dentro il tuo cuore c'è spazio a iosa per il leone e per la mimosa; dormi, Pulcino, dormi contenta, non c'è più il buio che ti spaventa; un lumicino è sempre acceso, dietro il cuscino lo trovi appeso: è il mio sorriso, spempre presente, prendine tanto, non costa niente. Dormi, Cuffietta del paradiso, chiudi gli occhietti, fammi un sorriso.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da seneca52 9461223 il 10 feb 09, 00:47:07


Profilo Danipier
Eluana, ora che sei finalmente in pace, prega per la tua mamma e il tuo papà, ai quali già manchi. .... e prega anche per noi, povere formiche impazzite, che abbiamo perso il senso dell'orientamento dell'anima.

Arrivederci.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Danipier 181132 il 10 feb 09, 01:08:16


Profilo carlocarli
SOLO iDDIO ED ELUANA SANNO DOVE STA LA VERITA'! SANNO SE ELUANA POTEVA SENTIRCI, SE ELUANA POTEVA RITORNARE TRA NOI! SE ELUANA UN GIORNO POTEVA RISVEGLIARSI DAL PROFONDO DEL SONNO IN CUI ERA CADUTA 17 ANNI FA! ORAMAI A NULLA SERVE RECRIMINARE SU COSA SI E' CONSUMATO IN QUESTI GIORNI! CHI HA DESIDERATO CIO' MI AUGURO POSSA VIVERE LA SUA VITA FUTURA SERENAMNENTE, NELLA CERTEZZA CHE ELUANA ERA GIA' VOLATA IN CIELO 17 ANNI FA! ANCHE PERCHE' SE MAI DOVESSE NASCERE IN COLORO CHE HANNO FORTEMENTE VOLUITO QUESTO TRAGICO EPILOGO, IL SOLO SOSPETTO DI UNA POSSIBILE INVERSIONE DELLO STATO VEGETATIVO... SI DANNERANNO PER LA LORO CECITA' PER SEMPRE! E CHE ELUANA INVECE LI PERDONI !
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da carlocarli 0 il 10 feb 09, 01:14:43


Profilo tanogabo
Spero che quanto accaduto incontri, al di là dell'opposto modo di sentire, un momento di unione nella pietà. Una pietà che non è rassegnazione, ma che deve essere lo spirito con cui le forze politiche, tutte, si sforzano di comprendere questo tipo di accadimenti nella loro enorme complessità, dando al paese una buona legge che salvaguardi le coscienze ma anche il diritto di essere lasciati in pace, come una famiglia quando si si stringe attorno ad un proprio caro. Temo che la serenità necessaria non ci sia; vedo che le posizioni non sono dettate dalle coscienze o dalle diverse sensibilità. Vedo che sono guidate dai partiti. Ancora schieramenti di partito, ancora contrapposizione politica. Si abbia la decenza di discutere una legge che un giorno forse varrà anche per me; senza che io abbia il timore che in base ad una tessera di partito (che non ho e che non avrò mai), dovessi averne bisogno, essa decida per me. Solo in questo modo si mostrerà rispetto per una persona che ha avuto il solo torto di portare alla luce un problema molto complesso e delicatissimo. Ma so già che sentiremo solo accuse reciproche, da una parte e dall'altra. Anche in questo non ci si sente italiani. Chi "cavalca la tigre" in questi frangenti (e vedrete quanti lo faranno) è indegno di rappresentarci. Pegaso
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da tanogabo 308162 il 10 feb 09, 06:45:31


Profilo vulcanino
Nella BIBBIA (Siracide 30, 17) c'è scritto "meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica". Leggete cosa ha risposto Corrado Augias ne "la Repubblica" del 29 luglio 2008 a una lettrice "se un individuo dopo anni di sofferenze senza esito e senza più speranza voglia affrettare il ritorno alla "CASA DEL PADRE" ebbene che egli possa farlo" a quanto sembra l'ebbe a dire anche il Papa Giov. Paolo II. Ancora consiglio di leggere quello che c'è scritto nell'arco dell'abside della cattedrale di Cefalù "fatto Uomo io Fattore dell'uomo e dell'uomo che ho fatto redentore + (da) incarnato giudico la carne (da) Dio giudico i cuori". Verrà giudicato il cuore del padre di Eluana che come padre ha voluto il bene della figlia (che non sofrisse più;) e affrettare il ritorno della figlia alla "casa del Padre Eterno". A tutti dico se non voleti essere giudicati non giudicate (ancora Bibbia) questo è compito dell'ONNIPOTENTE, lo dovrebbero sapere tutti quelli che recitavano il rosario. Gurdate in cielo e rallegratevi se vedete una STELLA che brilla più delle altre quella è ELUANA Quando pregherò per i miei che non ci sono più lo farò anche per TE.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da vulcanino 0 il 10 feb 09, 08:59:53


Profilo clandestinodellavita
Inviterei tutti a gurdare le facce dei "difensori della vita" made in PDL... ieri sembrava quasi che volessero andare a riempire di botte chi non la pensava come loro

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=58714231ab2686ae
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 10 feb 09, 10:11:16


Profilo saverio174
Purtroppo viviamo in una nazione da 3° mondo, dove il Parlamento è completamente asservito ai poteri del Vaticano ( monarchia assoluta ) l'unica del mondo occidentale. La Chiesa, tramite i suoi bracci economici/politici ,detiene un potere enorme, capace di fare e disfare le leggi di uno stato ( italia ). ( vedi caso Englaro, silenzio per 17 anni poi una chiamata "cattolica". Dove il Parlamento succube, crea una legge, per annullare una sentenza della cassazione ) Chi si ricorda dei finanziamenti tolti alle scuole private/paritarie ( per la maggior parte religiose ), bastò una telefonata di qualche clericale e i fondi furono subito ristabiliti. Chi si ricorda, delle inchieste insabbiate dalla chiesa,( speriamo solo a livello mediatico ) dove come protagonisti vi sono gli schifosi dei preti pedofili... Chi si ricorda dell'esenzione ICI che ha la chiesa ? Chi si ricorda dell'assurda tassa dell 8x1000. Chi si ricorda, che l'insegnamento dell'ora di religione ,viene pagato da tutti noi... Chi si ricorda, che gli insegnanti di religione vengono assunti, senza che questi facciano un concorso pubblico, ma solo tramite scelta clericale. E ora di dire basta all'interferenze della chiesa, basta. Tra poco saranno intaccati anche il diritto all'aborto e il divorzio ? Viva la Libertà la Fratellanza e L'Uguaglianza.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da saverio174 19 il 10 feb 09, 12:23:52
Profilo scheggia
povero saverio, in un post del genere tu ti metti a far politica, rispecchi solo la tua non sensibilità dell'evento. se vuoi parlare delle questioni che hai detto, apri un post, e ne potrai discutere.

Ma d'altra parte, che vuoi fare; la mosca tira il calcio che può.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da scheggia 739211834 il 10 feb 09, 13:08:36


Profilo max75
da ieri sera l'italia è più sola ma da lassù c'è qualcuno in più che veglia su tutti noi.un angelo è volato in cielo e intercede a nostro favore.

grazie Eluana per tutto ciò che ci hai insegnato con il tuo sacrificio,di quanto la vita sia preziosa e fragile allo stesso tempo,ma anche bellissima anche se a volte sembra che non sia più degna di essere vissuta.

Eluana,ti prego,intercedi per ognuno di noi da lassù,stai vicino ai tuoi genitori in questo momento per loro difficilissimo,e perdona quelli che ti hanno ucciso perchè veramente non sapevano ciò che facevano.solo tu puoi farlo.

Eluana,voglio dirti non addio ma arrivederci,sperando di ritrovarci un giorno lassù tutti insieme,dove già tu ci aspetti.

e soprattutto perdona noi quando parecchie volte parlando di te la polemica ha lasciato il posto al dovuto silenzio e ci siamo lasciati andare a certi discorsi talvolta pieni di rabbia.

il tuo sacrificio non è stato invano,e nemmeno le preghiere che abbiamo recitato per te.ma ora è giunto veramente il momento del silenzio...
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da max75 313132 il 10 feb 09, 12:38:35
Profilo scheggia
quoto appieno.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da scheggia 739211834 il 10 feb 09, 13:05:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 feb 09, 13:33:11
Profilo federico3
Bellismo il tuo post...Ti abbraccio,Mark!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da federico3 3 il 10 feb 09, 14:11:29
Profilo max75
grazie scheggia.solo adesso ho avuto la possibilità di commentare.sto cercando una preghiera da postare come commento sull'affidamento alla Madonna.appena salta fuori una notizia adatta lo faccio.qui adesso è bene fare silenzio.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 313132 il 10 feb 09, 13:41:33
Profilo sefirot2
Quanta retorica in queste frasi che odorano di falso pietismo. Forse Eluana(la sua anima o soffio vitale) ci aveva lasciato tanto tempo fa permettendo che il suo corpo venisse preso come ostaggio da tutti noi per rivendicare,ognuno di noi,le proprie verità o, forse, ci ha lasciato definitavamente e completamente ,solo con il disfacimento del suo corpo fisico. Nessuno di noi può dire di possedere la verità e meno che mai la Chiesa che per tanti secoli ,in maniera atroce è insindacabile, si è eretta a giudice dell'umanità commettendo errori irrimediabili e, nonostante tutto, entra sempre a gambe tese,in qualunque situazione, per imporre la sua volontà anche a chi credente non è violando, pertanto, la dignità della persona. Eluana, il tuo sogno di vita è stato spezzato tanto tempo fa spero, adesso che nessun peso ti blocca,che tu possa godere pienamente della tua libertà. Nella speranza che si abbia coscienza dopo la morte.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da sefirot2 126131 il 10 feb 09, 14:43:36
Profilo max75
e nessuno di noi potrà mai più sapere se veramente voleva morire.le persone possono cambiare anche idea con il tempo.e nel dubbio,che fare?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da max75 313132 il 10 feb 09, 16:55:48
Profilo Piuccio
Pare che questa SUA VOLONTA' fosse stata espressa poco tempo prima durante una visita ad un amico ricoverato in rianimazione... Ormai ELUANA CI HA LASCIATI,DOVREMMO APROFITTARE DELLEDOMANDE CHE ORA CI STIAMO FACENDO PER POTER EVITARE CHE SI VENGANO A CREARE SITUAZIONI IDENTICHE.CREANDO LE BASI PER PERMETTERE A TUTTI DI POTER DECIDERE, ANCHE DELLA NOSTRA MORTE
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Piuccio 0 il 10 feb 09, 17:09:54


Profilo piripippo
...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da piripippo 291162 il 10 feb 09, 14:25:05


Profilo saverio174
La mia sensibilità è differente alla tua...io rispetto le tue credenze religiose...ma mai e poi mai, qualsiasi religone, deve intrommetersi in uno stato laico. p.s. un post l'ho già postato adesso e ho anche un blog libero e laico. saluti
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da saverio174 19 il 10 feb 09, 14:34:04


Profilo doriano58
L'essenza della vita è nella vita stessa. in assenza della vita non c'è essenza. forse.... rimane l'anima,ma.... l'anima viene alimentata dalla vita.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da doriano58 0 il 10 feb 09, 15:52:24


Profilo saverio174
In ogni tragedia, c'è la farsa (purtroppo), come si legge dall'articolo, la madre di Eluana è molto malata, ma la Binetti accusa Beppino Englaro di essere maschilista, perché parla solo lui a nome di sua figli :-((((((. Se ci fosse giustizia nel mondo, gente di questo spessore invece che al senato ...da leggere consigliato ai cattolici bigotti

[www.repubblica.it]
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saverio174 19 il 10 feb 09, 17:02:25


Profilo Nikop2
Che fine.....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Nikop2 169132 il 10 feb 09, 18:17:32


Profilo Cli
Vogliamo salutare Elu con un ricordo per celebrare la sua “ri-nascita” a nuova vita.

Elu - [cli.myblog.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Cli 0 il 11 feb 09, 16:47:47




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157