Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Leggete e inorridite: quello riportato di seguito è accaduto a Idromania, un Parco Acquatico alle porte di Roma. Non sò voi, ma personalmente da cittadino italiano, provo vergogna solo a raccontarvelo.

di Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 13:50:36
(commento rimosso)
Profilo peggioperte
dove' e' lo stupore????io ringrazierei vivamente la cassiera e i vigilanti di quel parco...io non farei mai immergere mia figlia in piscina con dei zingari....forse fate finta di non vedere che sono esseri schifosi...che dovevano esistere quando l'uomo viveva come un cavernicolo...se vogliono essere accettati da la societa' civile,farebbero meglio a vivere decentemente , non come usano fare loro in mezzo alla spor,cizia piu' assoluta,invece pensano a mettersi al collo capezze da18 carati(rubate),e ai figli con la merda in faccia non si degnano neanche di sciacquargli il viso....
Link permanente  -14 punti 26 voti scritto da peggioperte 0122 il 07 giu 08, 15:30:43
Profilo libertadistampa
Bel paese di M***a che stiamo diventando. Complimenti a peggioperte! Commentare il tuo di commento mi pare assolutamente inutile. Tanto non capiresti comunque. Qui l'unico "essere schifoso" è la sua cieca stupidità!
Link permanente  9 punti 19 voti scritto da libertadistampa 115132 il 07 giu 08, 15:44:58
Profilo Lefty
E poi dal racconto non mi sembra che questa famigli "rom" stesse facendo qualcosa di illegale o che dava fastidio a qualcuno. Semplicemente faceva la fila e voleva comprare il biglietto (non mi pare rubarlo). Non trovo la minima spiegazione al loro allontanamento. Volevano "tutelare" i bravi cittadini, onesti, integerrimi e cristiani che erano dentro? Ripeto : che schifo!

E dai voti no alla notizia bisogna dedurre che c'è chi è d'accordo con l'allontanamento. Per non parlare del commento (incommentabile) di peggioperte (sicuramente uno dei 1000 troll che ormai invadono onotizie)...
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Lefty 1788 il 07 giu 08, 16:04:38
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -9 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 16:19:53
Profilo rossaura
Guarda, per quanto riguarda la maggioranza del paese, può essere e sono d'accordo con te, ma lascia perdere Dio, che per quanto io sia agnostica, ritengo, a vedervi così beceri e razzisti, se esistesse, vi farebbe sparire in una nuvola di mefitico smog.

Insomma, Dio, se ci sei, pensaci tu... mica ce la facciamo più a fare il tuo lavoro. Grazie!
Link permanente  2 punti 12 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 16:42:40
Profilo libertadistampa
E di questo vai orgoglioso? Poveretto, cresciuto solo ad insulti e odii raziali. Mio nonno ha visto tutte le infamie di Mussolini, vorrà dire che io vedrò le infamie del suo prode clone. Ma se di questo tu ne vai fiero non è un mio problema. Il problema è tuo che sei cieco. In quanto a fare le valigie.... comincia ad andare avanti. Dimenticavo, siamo sotto il cielo, potrei andarmene io, ma potrebbe anche succedere a te. Con una differenza: almeno non ho odii raziali e me ne vado in pace.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da libertadistampa 115132 il 07 giu 08, 16:43:28
Profilo peggioperte
no di schifoso bastano gli zingari!!!qualcuno sa dirmi uno zingaro che lavora regolarmente????paga le tasse???non sfrutta i figli????e potrei continuare all'infinito.....ma e' tempo perso!!!!grazie a quelli come te ci ritroviamo invasi da gente simile...VAI ALEMANNO....RIPULISCI ROMA UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da peggioperte 0122 il 07 giu 08, 19:22:12
Profilo scustumato
Pure quel Marco Ahmetovic, il rom che ha ucciso 4 ragazzini travolgendoli con l' auto mentre era ubriaco. Adesso l'hanno fatto diventare perfino testimonial di una linea d'abbigliamento creata apposta per lui. Che scandalo, vero?
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 21:06:51
Profilo guerrillaradio
prego gli amministratori di bannare questo utente come squadrista.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da guerrillaradio 1795132 il 07 giu 08, 21:01:21
Profilo useruser
Poi rubano i bambini e fanno riti.

Dei neri non ne parlo, quelli hanno la musica nel sangue.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da useruser 56 il 07 giu 08, 21:03:39
Profilo scustumato
e, come diceva caparezza, il pisello grande :D
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 21:07:49
Profilo moralizzatoredioknotizie
ormai sono rimasti solo questi signori di oknotizie a difendere i nomadi, il resto degli italiani ha capito, non te la prendere.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:28:45


Profilo KING64
trovo la vicenda disgustosa, e vorrei capire da dove la cassiera ha dedotto che fossero zingari magari erano rumeni ma non per questo zingari e in ogni caso penso che a ogniuno di noi esseri umani ci si debba dare la possibilità di dimostrare di essere persone per bene
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da KING64 156132 il 07 giu 08, 15:56:30


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 23 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 16:01:13
Profilo libertadistampa
I soldi dei contribuenti???!!!! Secondo me farebbero bene a riaprire i manicomi e a ricacciarti dentro! Ricordami di che etnia era quello che ha violentato alla marocchina?....ah Italiano. E i banditi che hanno ucciso ieri un carabiniere?...ah italiano. Facile dare la colp a ki nn si può difendere. Fare di tutta l'erba un fascio non aiuta. Qund'è che a te ti rispediscono in Burundi?
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da libertadistampa 115132 il 07 giu 08, 16:07:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -7 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 16:17:39
Profilo rossaura
Chissà come mai non fanno la valutazione del QI prima di dare un porto d'armi....
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 16:45:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 21:42:39
Profilo scustumato
Pecorario Ascanio? E chi è?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 21:45:20
Profilo rossaura
Vedo bene che il tuo problema non è solo con gli zingari, ma anche con gli omosessuali, ma di Obama non dici niente?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 22:22:57
Profilo libertadistampa
Hai anche il certificato per porto d'armi! Mamma mia in che mani siamo finiti. Dovrebbero rinchiudere te e ki te l'ha dato. Quindi siete in due. Il fatto che hai il porto d'armi non ti esula dall'essere incivile nelle tue affermazioni, anzi. Ti credi migliore solo perchè sei nato in un paese occidentale? Se fossei negro o ebreo la penseresti allo stesso modo? In quanto alla mia integrità mentale..... se essere sano vuol dire pensarla come te, sono contento di essere pazzo!
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da libertadistampa 115132 il 07 giu 08, 16:50:55
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 21:39:12
Profilo libertadistampa
Mi dispiace per la mia ignoranza, ma non vado in giro armato come te x paura degli immigrati! Saluti!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da libertadistampa 115132 il 09 giu 08, 09:36:38
Profilo moralizzatoredioknotizie
ma che centra? proprio non volete capire eh? vabbè... cmq gli italiani hanno capito
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:30:03
Profilo libertadistampa
Solo perchè hanno votato in massa Berlusconi gli italiani hanno capito? Mah, non credo proprio, ancora devono risfegliarsi dall'ipnosi di Silvio!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da libertadistampa 115132 il 09 giu 08, 09:40:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  11 punti 17 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 16:28:25
Profilo francesco_32
anch'io..così se prendono delle malattie,come spesso succede ,inqunto ci sono tanti ITALINI;BIANCHI E BIONDI che puzzano e colgono l'occasione della piscina per lavarsi............non avranno scuse razziste da accampare...ma fosrse mi sbaglio esiste sempre un meridionale fra italiani per bene....
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da francesco_32 251 il 07 giu 08, 16:54:41


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 16:03:29
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 16:26:10
Profilo rossaura
La tua teoria pertanto è quella del complotto eh? Lo facevano anche prima, ma nessuno lo diceva! Ora siccome al governo e anche per le strade c'è chi questi comportamenti li promuove a piene mani, allora .... vai al complotto politico.

Mi chiedo davvero se lo fate e se lo siete..... propendo per tutte e due le cose.
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 16:49:51
Profilo useruser
Analisi tutto sommato sensata.

Oppure: l'italiano medio è davvero poca cosa e, forte dell'incoraggiamento dei media nell'ultima campagna elettorale, sta mettendo in pratica le stronzate che ha assorbito.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da useruser 56 il 07 giu 08, 21:07:24


Profilo pierpaolobasso
L'èlogio alle forze armate, all'obbedienza è al tenersi pronte, in caso di necessità, di dover usare la forza, fatto dal ministro; I fatti di discriminazione, Razziale, sessuale, Religiosa; L'incitamento è il rialzare la testa, di determinati individui, che in una società civile, sarebbero solo letame, tutti questi fattori è altri fatti politico legislativi, già avvenuti, riportano il paese alla regressione civile, all'assurdo principio dell'uomo forte, senza capire che, non è la forza bruta che risolve, ma anzi aggrava le situazioni; Uomini forti si, ma forti di moralità è intelligenza, Uomini ho donne che abbiano, il senso della responsabilità, nel risolvere con il minor danno per il paese, le questioni che si affacciano nella società; Non creare situazioni, per dominare con il potere la società.

Questa è intelligenza, senso dello stato, senso di comunità civile, senso di unione di popolo è di popoli, il resto è solo un ripetersi di una tragedia, già sperimentata è sconfitta dalla storia.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 07 giu 08, 16:35:42


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:01:11
Profilo NONSOLOPANE
Non ne riceverai di risposte oneste.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 07 giu 08, 17:04:35
Profilo francesco_32
perchè no? i bambini sicuramente non hanno colpe,se colpe ne hanno degli adulti,latua domanda retorica è scntatamente paranoica... cosa potrebbero fare i bambini, portare malattie? e quali? visto che basta un bagno dell'ospedale dove dottori ed infemieri abituati a non lavarsi le mani,possono trasmettere le stesse malattie,oppure un'amico italiano nasconde di essere siero positivo e si lascia soccorrere per una ferita dal quale potresi infettare...il problema è che noi vogliamo spostare parANOICAMENTE SU UN BERAGLIO FACILE PER ESSERE PèIù TRANQUILLI RISPETTO ALLE NOSTRE PAURE,e scegliamo gli elementi più deboli...
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da francesco_32 251 il 07 giu 08, 17:08:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:17:40
Profilo rossaura
Credo sia inutile parlare con chi vive di luoghi comuni e di idee prevenute. Moltissime tribu' zingare sono stanziali e cercano di integrarsi nell'ambiente in cui vivono. I bambini vanno a scuola e gli adulti hanno un lavora. Tutt'al più sono gli altri che pieni di pregiudizi li considerano razza inferiore, ladri e sporchi. Non so se ricordo male ma fu così anche per gli ebrei. Parecchio tempo fa, tanto che pensavo di non dovermene più ricordare.

Immagino che oltre agli zingari non si dovrebbero far entrare neanche le persone di colore, gli arabi, gli omosessuali e i diversamente abili, perchè inquinano con il loro modo di essere diversi.

Sempre di più mi torna alla mente altre epoche, stessa storia.

Non è che mettendovi assieme a sparar luoghi comuni questi lo diventano meno.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 17:33:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:50:28
Profilo francesco_32
Vedo che hai fatto una tesi di laurea su gli zingari...anche i tedeschi sapevano tutto su la razza, su gli ebrei, su gli omosessuali, sui rom appunto e hanno scritto tante verità, fatto tesi...erano sicuri di quanto affermavano,e anche loro pensavano rispetto agli altri di andare controcorrente,erano gli anni trenta...e sono andati fino in fondo controcorrente.....
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da francesco_32 251 il 07 giu 08, 18:04:07
Profilo rossaura
Insomma proprio la tua teoria non fa acqua da nessuna parte neh?

Bene allora sappi che gli zingari di razza sindi, proprio quelli di cui tu parli, sono stanziali a Venezia già dagli anni '60, i loro figli vanno a scuola e i loro genitori lavorano (raccolta di materiali ferrosi e non di rame!) Nel tempo alcune famiglie hanno fatto richiesta per entrare nelle graduatorie per gli alloggi e li hanno pure ottenuti, se il loro punteggio era adeguato. Pertanto già 6 o 7 famiglie sono state integrate e vivono insieme agli altri non più in un campo "nomadi" come dici tu. Un'altra quarantina di famiglie sarà sistemata in un villaggio con abitazioni normali nella zona dove già esistono abitazioni di edilizia popolare.

Certamente fa comodo raccontarla come se fossero dei trogloditi, privi di cultura e inferiori di civiltà.

Sinceramente non è detto che diverso da noi sia meglio.

Ti faccio riflettere che i ladri ci sono in ogni luogo, loro si vedono di più, ma rubano di meno, i nostri invece rubano molto e non vengono beccati mai.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 19:17:22
Profilo francesco_32
A parte la solita retorica del vivere accanto ai campi nomadi,e la calassica risposta di traverso che si concentra su un'elemento concettuale piuttosto che sul contesto generale,non so quale sia il tuo concetto di abitabiltà e di debolezza....forse vorresti avere vicini di casa i signori di Erba...o qualche pensionato 70enne con porto di armi che in un momento di sclero può sparare...o quello psicologo di Milano che iniziò a sparare ammazzando lo psichiatra...Il fatto è che occhio non vede cuore non duole .....Se fossero così forti sarebbero diventati una lobby,una setta,una organizzazione oscura e potente come la mafia cinese,che evidentemente non dà fastidio ma esiste già nel nostro territorio..e allora?Chiedo perchè ci accorgiamo solo ora delle periferie e delle città lasciate a se stesse,alla speculazione,al buio senza servizi,senza una idea di comunità e di vivibiltà,lasciando le persone a fare la guerra fra poveri......Solo ora ce ne accorgiamo e prima dove eravamo?.....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da francesco_32 251 il 07 giu 08, 17:37:59
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 18:00:14
Profilo heriberto
appunto. La cronaca.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da heriberto 15601122 il 07 giu 08, 18:09:34
Profilo francesco_32
sembra che l'unico ed estenuante problema sia quello degli extracomunitari,come se non si volesse capire che è un non problema per il semplice fatto,che il flusso migratorio è inarrestabile enon ci srà lega o quant'altro a fermarlo..(è stimato che nel 2030 l'europa avrà bisogno di 200 milioni di immigrati per sostenere la propria economia,e che sempre nel 2030 ci saranno 1miliardo mezzo di persone al di sotto del limite di sopravvivenza...disposta a tutto ...)..ma a parte questo: i treni verranno dimezzati del 25% ( per i pendolari) abbiamo una compagnia di bandiera sull'orlo del fallimento,i salari più bassi di europa,il 57%% degli italiani aspetteno il rinnovo del contratto di lavoro,i prezzi che aumentano e tutti i nostri governanti che si voltano e chicchierano dei massimi sistemi e di sicurezza,20 in cui nessuno ha fatto un piano energetico(destra e sinistra),mancherebbero medici,infermieri,personale nei palazzi di giustizia,carabinieri,poliziotti e finanzieri,e per i giovani che facciamo? si pensa di assumere i persona per ogni 8 che vanno in pensione cioè per smaltire una generazine ci vogliona ad andare bene 15 anni..e noi che facciamo ci incazziamo per i rom.... e proprio vero DIVIDI ET IMPERA
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da francesco_32 251 il 07 giu 08, 18:21:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:15:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:30:23
Profilo rossaura
Ma ti prego risparmiaci le cavolate. Chiedi a qualsiasi dermatologo e te lo dirà che non è assolutamente vero che i pidocchi vengono da ambienti misti come dici tu, Vengono anche alle teste coronate teste di figli e genitori dei quartieri residenziali, che si frequentano solo fra loro, caro eldo, solo che non lo dicono, perchè potrebbero essere guardati male se non additati come untori.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 17:37:22
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 18:07:16
Profilo rossaura
Continuo a dire: informati meglio e sopratutto chiedi a qualsiasi dermatologo che si rispetti. Io vivo nel mondo e sono pure mamma e so cosa succede nella scuola e non è assolutamente vero che succede nei casi che tu intendi far credere. Tra l'altro non è neanche vero che c'è stato un aumento di casi. Ce n'era una volta e ce ne sono ancora oggi e ti assicuro anche in scuole signorili e di razza totalmente ariana.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da rossaura 1149132 il 07 giu 08, 19:04:19
Profilo scustumato
Un regolamento del genere NON PUO' esistere perchè violerebbe gli articoli 3 e 6 della costituzione, oltre a numerosi principi della Carta dei diritti dell' uomo.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 17:20:42
Profilo moralizzatoredioknotizie
la loro piscina è già inquinata dall'ipocrisia più pura, adorano gli zingari ma se ne guardano bene dallo starci vicino
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:34:19


Profilo mikyto
quando andavo io in piscina facevano lavare i piedi prima di entrare secondo voi quanti zingari lo farebbero, non fate i pagliacci facendo finta di non sapere come vivono e di che cosa vivono. io non andrei in piscina anche se fossero degli italiani messi cosi!!
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da mikyto 6112 il 07 giu 08, 17:01:32


Profilo giofam
Il comportamento di cassiera e vigilanza può essere giudicato soltanto sapendo se la famiglia fosse zingara/rom oppure no. Se fosse stata una famiglia di zingari (secondo me improbabile...proprio non ce li vedo in fila per fare un biglietto...per andare in piscina poi..) neanche io li avrei fatti entrare. Non è questione di razzismo, ma il puro e semplice fatto che gli zingari sono dei parassiti della società, punto.

Se invece la parola zingaro è stata usata come descrizione di 'straniero di ceto medio basso con carnagione troppo scura', questo sarebbe un'altra dimostrazione che gran parte degli Italiani ha una visione dei rapporti sociali veramente...medievale.

La paura di qualcosa di diverso (xenofobia) è qualcosa di cui vergognarsi al giorno d'oggi.
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da giofam 0 il 07 giu 08, 17:22:38
Profilo scustumato
"Non è questione di razzismo, ma il puro e semplice fatto che gli zingari sono dei parassiti della società, punto."

HAAAAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 17:30:38
Profilo useruser
Non sono razzista, ma i negri li brucerei.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da useruser 56 il 07 giu 08, 21:08:11
Profilo scustumato
C'era una barzelletta fantastica, che non posso raccontare qui altrimenti mi cacciano da Oknotizie e pure dall' Unione Europea, che finiva con la frase :

"Non è che sono ricchione, è solo che mi piace il p...."
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 21:12:12
Profilo moralizzatoredioknotizie
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:39:05
Profilo scustumato
E' razzista presumere che gli invidui appartenenti ad una determinata etnia debbano avere tutti le medesime qualità morali o intellettuali. Moltissimi zingari vivono d'accattonaggio, sfruttando i bambini etc. Chi lo nega? Ma questi comportamenti integrano già fattispecie ben precise di reato e pertanto sono già condannati dalla legge.

Se uno zingaro si spacca la schiena in un cantiere (e ce ne sono, hai voglia di quante cause abbiamo fatto contro cantieri che assumevano zingari ed extracomunitari a 200 euro al mese), tu dici che è un parassita per il semplice fatto che è zingaro. I parassiti sono quelli che campano senza far nulla, sfruttando il prossimo, poi possono essere italiani, tedeschi, zingari, cingalesi . . . ma per individuare un parassita bisogna guardare al suo comportamento e non alla sua etnia.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da scustumato 292132 il 08 giu 08, 12:52:09
Profilo moralizzatoredioknotizie
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:59:55
Profilo scustumato
No. Il termine rom individua una determinata etnia. Esistono professori universitari rom ed il fatto che insegnano non ha di fatto cambiato la loro origine etnica. Tu confondi rom con nomade (che comunque non significa delinquente).
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da scustumato 292132 il 08 giu 08, 13:03:42
Profilo moralizzatoredioknotizie
tu confondi il bene con il male e lo difendi puoi chiamarli come ti pare rimangono quello che sono
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 14:39:37
Profilo scustumato
Io dico di punire coloro che commettono reati e tu mi dici che difendo il male? Vedi che il codice penale dice che la responsabilità penale è personale e che non può essere punito, nei metodi previsti dalla legge, qualcuno se non ha fatto nulla. Pure il nostro codice penale, che risale al periodo fascista, difende il male?

Secondo me sei un troll, ma se non lo sei vuol dire che sei un fanatico e faresti bene a farti vedere da qualcuno.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da scustumato 292132 il 08 giu 08, 14:52:00
Profilo moralizzatoredioknotizie
fatti vedere tu e la tua ipocrisia,
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 16:44:48
Profilo scustumato
e dove sarebbe la mia ipocrisia? visto che ho detto che chi commette reato va punito a prescindere dalla etnia a cui appartiene? Questo è quanto stabilisce il c.p. ma ovviamente offendere è più facile che argomentare.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scustumato 292132 il 08 giu 08, 16:48:08
Profilo libertadistampa
Qui l'unico parassita sei tu che spari cavolate.....gratis!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da libertadistampa 115132 il 09 giu 08, 09:38:42
Profilo moralizzatoredioknotizie
io lavoro duramente anche per te libertadistampa, sei tu insieme agli altri lavoratori onesti che mi pagate lo stipendio e per questo che non ci sono quasi mai su okno, vado a guadagnarmi la busta paga ed ogni giorno mi tuffo nel mondo che voi difendete sempre, zingari, extracomunitari ma anche comunitari che poi sono i peggio tanto che si credono i padroni d'Italia, e ti assicuro che non sono tanto buoni come volete far credere voi, i rom poi sono veramente terrificanti in tutto quello che fanno, non vedere solo quello che ti vogliono far vedere, 7 interventi su 10 sono di zingari che hanno accoltellato o pestato a sangue altri zingari per questioni di "supremazia" del campo o donne che chiamano per far allontanare il marito il quale picchia da 2 ore il figlio per motivi del caxxo tipo che non è capace a giocare a dadi.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 09 giu 08, 14:21:45
Profilo moralizzatoredioknotizie
non vedo cosa ci sia da ridere, gli zingari non lavorano non producono ma cmq consumano, ergo sono parassiti della società.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:39:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:44:08
Profilo moralizzatoredioknotizie
per artigiani del rame intendi che lavorano il rame o che lo rubano e poi lo rivendono?
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 13:00:44


Profilo mareblu
Il problema non è che si diventa razzisti per i motivi di cui ai tempi della deportazione degli schiavi negri, o per i motivi “ filosofici” di Hitler… Il problema è culturale. Fin quando, e mi fermo agli zingari sia italiani che no, continueranno ad avere la loro cultura ristretta e ghettizzata per LORO volontà nella maggior parte dei casi, e fin quando quindi non ci sia l’integrazione vera e senza ghetti (o creazione di nuovi ghetti, anche se di fattura più decorosa, che di fatto li raggruppano sempre più tra loro) ci dobbiamo difendere, noi insieme agli stranieri in generale ONESTI. Secondo me le guardie hanno fatto bene, per tutela della proprietà delle persone all’interno del parco, e per igiene. I rom in genere, hanno PER CULTURA, il non rispetto della proprietà degli altri, e poca pulizia ( sempre con le loro eccezioni ovviamente). La maggior parte di loro compra la nostra fiducia, appellandosi che sono diversi dalla “loro” maggioranza, e poi appena possono fregano chi gliene ha mostrata. Se una zingara viene colta a rubare, viene anche rimproverata dalla famiglia alla quale viene riaffidata, perché “non è stata furba abbastanza”. Avete visto mai zingare con i vestiti gonfi di cose rubate, x esempio al supermercato? O che dicono di voler lavorare.. e poi ti rubano? Quando, protetti dalle nuove leggi che mi auguro siano buone, tutti gli stranieri non turisti saranno finalmente rispettosi anche loro verso di noi, allora saranno da punire gesti intolleranti di questo tipo. Ma ora devono capire che ci siamo stufati, anche se non è con tali gesti che si risolve la situazione, ma , tra l’altro…, con l’educazione delle nuove generazioni…!!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da mareblu 0 il 07 giu 08, 17:28:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 17:50:11
Profilo mareblu
Se per te luogo comune vuol dire raccontare cosa è successo sulla propria pelle, e non per sentito dire.. hai una visione molto " monolato".E' proprio quello che ho detto io: è sopratutto l' educazione delle nuove generazioni che può dare la vera integrazione..è un luogo comune anche questo? Ricordiamoci come i rom, sempre per rimanere in argomento ristretto..,hanno le loro tradizioni che secondo loro non devono essere " inquinate" dalle nostre abitudini. Alcuni insegnano ai piccoli che vanno a scuola( quelli fortunati!) a comportarsi come noi, ma che poi quando tornano a casa e sono con loro, sono sempre dei ROM, con orgoglio, ma non proprio in sintonia con i nostri comuni sensi di rispetto...Ecco perchè non si devono rinchiudere in zone solo a loro riservate, e che devono conservare si l'orgoglio ma come popolo, non per ciò che usano fare ADESSO E, ripeto, NELLA MAGGIORANZA! Rispetto tutti quelli che lavorano e si sono seriamente integrati: sono quelli che ho definito ONESTI.Ovvio che non si può generalizzare, perchè ogni città ha i suoi lati buoni e cattivi..ma non siamo qui ad analizzarli!! Per dirti quanto non possiamo fare nulla da soli, ma solo con la comunità e quindi con leggi e progetti pratici, personalmente ho ricevuto più volte fregature nel volerli aiutare, e da zingari non nomadi, ma cittadini da tempo!Ecco perchè non è più il caso di subire, ma di trovare attive soluzioni..buon lavoro a tutti!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da mareblu 0 il 07 giu 08, 18:31:10
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 18:14:08
Profilo scustumato
Senza entrare nel merito della questione, i componenti della famiglia a cui è stato impedito di entrare erano semplicemente stranieri e per questo motivo sono stati chiamati zingari, nonostante non indossasserò nè vestiti tipici della cultura gitana nè avessero altri elementi che potessero indurre a pensare di trovarsi di fronte a zingari. Evidentemente i vigilanti non conoscono la differenza tra stranieri e zingari (ai quali comunque per legge non può essere impedito l' ingresso in un qualsiasi posto) ed impedendo alla famiglia di entrare non hanno fatto che dimostrare la loro ignoranza.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 18:40:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 18:43:32
Profilo mareblu
Proprio da annullare proprio no, perchè comunque abbiamo parlato di questioni generali. Il " libero arbitrio" di queste guardie è riprorevole se puro razzismo, è comportamento di conseguenza rispetto ad eventuali esperienze precedenti, se hanno avuto il sentore che non fossero affidabili. A proposito del " per legge non può essere impedito l'ingresso in un qualsiasi posto ", PUBBLICO aggiungerei io:e per tornare ai Rom, io sono costretta a chiudere il mio negozio quando vengono. Vengono per rubare e lo sai. L'unica volta che hanno pagato era con una moneta falsa. Li ho denunciati, sono stati arrestati, sono tornati più volte a distruggere varie cose... li ho ridenunciati: pare che ora abbiano spostato le loro attenzioni..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da mareblu 0 il 07 giu 08, 19:00:31
Profilo scustumato
Gli zingari che hanno rubato, pagato con monete false, distrutto etc vanno puniti secondo quanto prevede la legge per chiunque commetta questi reati. Quelli che non hanno fatto nulla . . . no! Questo significa rispetto del principo di legalità.

E comunque non è possibile limitare l' ingresso in un parco giochi ad un individuo nemmeno se ha precedenti penali, figuriamoci se la ragione del divieto consiste nel fatto che è di etnia rom.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 21:01:01
Profilo scustumato
E già! C'è da votare No ad un commento che invita a punire solo i responsabili dei crimini e non un gruppo etnico in toto a prescindere dal comportamento dei singoli! Che facciamo? Li bruciamo vivi? I bambini li risparmiamo per poi bruciarli da grandi?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da scustumato 292132 il 08 giu 08, 12:54:30


Profilo mahtsew
Vi stupite se non fanno entrare zingari a Hydromania? Allora quei poveri ragazzi che il finesettimana, magari dopo una settimana di studio o lavoro, non hanno diritto ad entrare in discoteca solo perchè non sono in compagnia di una ragazza... Vi pare giusto che un povero cristiano per divertirsi deve essere accoppiato? A quanto pare anche nei parchi acquatici, come in tutti i posti (discoteche, ristoranti ecc.), vige il "diritto di selezione", e il fatto che non facciano entrare degli zingari, dopo tutto quello che dobbiamo sorbirci da loro è proprio l'ultimo dei miei problemi.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da mahtsew 9122 il 07 giu 08, 17:46:12
Profilo scustumato
Questa è fantastica! Il diritto di selezione può essere operato in relazione a criteri quali l' abbigliamento (ti vesti bene ed entri) o l' essere o meno accompagnati (ti trovi una ragazza,anche se non è sempre facile), ma mai in base all' appartenenza ad una categoria etnica (come fai a cambiare razza?), altrimenti è anticostituzionale.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 17:56:53
Profilo Pepespepes
Semplice e conciso. Nulla da aggiungere :)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Pepespepes 804162 il 07 giu 08, 18:03:32
Profilo scustumato
;)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da scustumato 292132 il 07 giu 08, 18:04:52
Profilo useruser
Non fa una piega.

Cioè, poi magari in discoteca c'erano quelli di Lucignolo ai quali si voleva fare vedere quanto si è alternativi, che storia. Cioè, quelli parlano il linguaggio di noi ggiovani.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da useruser 56 il 07 giu 08, 21:12:20


Profilo Tizy
..."La cultura - la conoscenza, il sapere, gli studi - non coincide sempre con la nozione di Bene e di progresso. Si possono sapere molte cose sui popoli, e comportarsi come se si fosse superiori, credere e far credere che la propria cultura sia migliore di quella altrui...L'intelligenza finisce dove comincia il razzismo. ...La libertà è nelle mani dell'uomo. Se egli decide di essere libero, sarà libero, cioè nessuno potrà mettere limiti al suo pensiero.

Con una speranza, Tiziana

Tratto da:"Il razzismo spiegato a mia figlia" di Tahar Ben Jelloun ed. Bompiani
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Tizy 364132 il 07 giu 08, 17:47:42


Profilo Riciard
Paolo, sono socnvolto. Sconvolto da un paese ignorante, senza memoria dedito all'arte dello svuotarsi la testa, piegato a novanta gradi verso i motivi pubblicitari, sempre dalla parte del consenso e dalla parte sbagliata. Ciò che sta succedendo è troppo grave. E ne subiremo le conseguenze, e ci spero. Spero in un giorno diverso, in un'alba in cui ci sveglieremo diversi e cominceremo a farci intendere, a lottare con le mani e con la testa. Non pieghiamoci mai a queste stupide idee e al governo della stupidità. Mai.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Riciard 37801122 il 07 giu 08, 19:17:02


Profilo gracchia
E pensare che c'e' gente che dice che il nuovo governo non ha ancora fatto niente!!!!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gracchia 13 il 07 giu 08, 19:19:04


Profilo peggioperte
MA ANCORA NON AVETE CAPITO CHE E' UNA VICENDA FARLOCCA???
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da peggioperte 0122 il 07 giu 08, 19:39:45


Profilo benito
E' una vicenda talmente assurda da sembrare vera. Complimenti a oloap per essere arrivato e rimasto per tanto tempo in prima pagina. A tutti: questi sono i trucchi del mestiere. Voto no in quanto secondo me è una balla colossale
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da benito 01 il 07 giu 08, 20:36:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 giu 08, 21:13:57
Profilo moralizzatoredioknotizie
secondo me hai postato il falso
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 12:40:10


Profilo rickgav
ho appena postato anch'io sul razzismo.

Io credo che questo aspetti solo di avere le spalle coperte, per poter emergere dalla fogna dove è solito riposare. E quando lo fa, lo fa con l'arroganza di chi l'ha invitato alla festa.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da rickgav 4561132 il 07 giu 08, 21:37:44
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 14:45:59
Profilo rickgav
già detto: se la madre degli imbecilli è sempre incinta, non sta scritto che debba essere io ad adottare tutti i suoi figli ;)

ciao
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rickgav 4561132 il 08 giu 08, 17:34:07
Profilo moralizzatoredioknotizie
già detto: se la madre degli imbecilli è sempre incinta, fai gli auguri al fratellino nascituro.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 19:55:02
Profilo rickgav
aprendo il link, e immaginando che tu sappia che scrivo era difficile non equivocare. Ti chiedo scusa, per averlo fatto. Il mio parere: il livello che ho trovato tra i colleghi che non fanno della scrittura una professione (a parte che quelli che campano di libri saranno una dozzina o poco più ) mi è parso più che buono. In ogni caso ho visto cose pessime pubblicate da editori altisonanti. La selezione è inevitabile, ma la trovo più giusta se a farla sono i lettori piuttosto che gli editori in base al mi manda Picone. La realtà dell'editoria è sconfortante, e non perchè mi faccia comodo pensarlo, ma a detta di chi ha fatto l'editor o l'editore. Il web inizia ad essere un aiuto, e tra qualche anno forse potrà rappresentare una svolta.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da rickgav 4561132 il 08 giu 08, 22:31:43
Profilo moralizzatoredioknotizie
hai la coda di paglia? io volevo solo un tuo parere ;)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da moralizzatoredioknotizie 0123 il 08 giu 08, 19:58:25


Profilo giosby
Ecco qualcosa di cui forse noi italiani ci siamo dimenticati:

[giosby.splinder.com]

o no?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da giosby 116152 il 08 giu 08, 08:26:40




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157