Feedbacks > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Aumento fuori norma dei no

di Utente rimosso 0 il 13 giu 08, 23:01:19
(commento rimosso)
Profilo Lameduckq
Si, è evidente che è una cosa concordata tra alcuni utenti registrati che si avvalgono dell'anonimato. La cosa crea disturbo alla maggioranza degli utenti, che vogliono solo leggere i contributi degli iscritti. Non è possibile ripristinare il voto NO palese?
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 13 giu 08, 23:01:40
Profilo alberto46
Sì, sì, i no dovrebbero essere palesi.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da alberto46 480142 il 13 giu 08, 23:09:55


Profilo uliveto
io torno a ripetere: perchè non ipotizzare che Ok notizie possa dare fastidio concorrenziale ad altri aggregatori e i No non siano così "neutri"? In questo modo si scoraggiano gli utenti.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da uliveto 34671162 il 14 giu 08, 10:08:30


Profilo Lefty
Ripropongo quello che ho scritto ieri in una in una precedente notizia della sezione feedbacks:

Non voglio fare il lamentoso, ma la situazione parla da sola. Spesso aprendo oknoise si vedono voti no a raffica, a distanza di meno di un secondo tra di loro. Ho visto una mia notizia che, anche non essendo in home e fresca (1 ora, non si vede ancora chi ha votato) essere bersagliata fino a raggiungere punteggio negativo. Mi interessa poco del mio caso nello specifico, ma ho notato in commenti presenti in diverse notizie, che è una cosa un po' comune a tanti.

Dicevate che entro sei mesi avreste valutato l'uso del no negativo. Quanto è passato? Molti utenti stanno letteralemnte fuggendo dal sito, anche quelli che erano quì dal principio. Quanto deve durare questa situazione? Almeno prima quando uno apriva 5/6 account per votare in questo modo era facilmente riconoscibile. Ora NO. Dite che l'algoritmo filtra questi comportamenti. Sinceramente non mi pare proprio. Ti arrivano 4 no in fila e scendi in ventesima pagina. Avete introdotto diverse modifiche positive, come i punti in centesimi, diverse velocità di scorrimento della home in base all'utenza, i gruppi ecc. Ma quella del negativo anonimo sembra aver peggiorato il sistema.

A quando le valutazioni se continuare su questa strada o cambiare qualcosina? Si può sempre dire "se non ti piace te ne vai" o simili, ma davanti l'evidenza...

Mi piacerebbe avere una risposta da un amministratore ch possa spiegarci almeno cosa intendono fare. Le strade prese non sono sempre quelle più giuste e non è mai troppo tardi per apportare modifiche...


Ripeto una cosa : non voglio sentirmi dire se ho ragione o no, non mi interessa questo. Vorrei solo sapere cosa ne pensano gli amministratori della questione e che metodi adotteranno per il futuro, se stanno ancora valutando e così via.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Lefty 1788 il 14 giu 08, 11:08:49
Profilo Lefty
Capisco che avevate affermato che sull'argomento non sareste tornati. Che occorreva attendere il tempo prova. Ma almeno uno straccio di risposta potevate lasciarla... Non cdhiedo la luna. Almeno diteci a che punto siete, se è ancora periodo prova, insomma spiegazioni.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Lefty 1788 il 14 giu 08, 13:24:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 giu 08, 13:43:07
Profilo Lefty
L'avevano detto che non avrebbero risposto a post del genere. Ma quì non stiamo divendo che questa situazione non ci piace a prescindere. Abbiamo dato una motivazione credo molto valida. Non penso che agli amministratori non interessi della qualità del sito, è gestito da loro e meglio funziona più dovrebbero esserne felici. Volevo solo sapere se continueranno sulla stessa strada o stanno valutando soluzioni. L'uomo è profittatore e c'è chi sta approfittando del sistema per fregarlo....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Lefty 1788 il 14 giu 08, 13:47:51
Profilo Lefty
Va bene desisto. Mi sembra inutile insistere oltre. Non ricordo quando iniziarono i 6 mesi di prova del voto no anonimo ma credo che dovremmo essere alle battute finali e dopo ci farete sapere cosa deciso. Io aspetto con impazienza data la situazione.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Lefty 1788 il 14 giu 08, 19:47:03


Profilo thebootblog
Ma scusate non stanno tra voi i famosi gruppi che si mettono d'accordo per mandare su una notizia ed affossarne una concorrente? Tutti voi, o quasi, chiedo scusa se includo anche gli innocenti, fanno parte dei gruppetti ed ora vi lamentate? Si vede che e' scoppiata la guerra tra le bande anche qui. E noi che siamo gli ultimi arrivati che mai e dico mai stiamo in Home per più di 3 minuti ( poi ci becchiamo una schiera di no)stiamo a guardare alla finestra e ci facciamo grasse risate.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 14:19:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 14 giu 08, 14:42:45
Profilo thebootblog
e chi ti dice che siano quelli a Karma zero? ne sei convinto? mi spieghi come mai sono sempre le stesse persone ad essere in home? non fanno parte di gruppi? come mai che dopo aver postato solo dopo 3 minuti hanno 50 OK ? Amico dammi retta e' scoppiata la guerra tra le bande per la spartizione del potere. anche i clik sono denaro.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 14:45:49
Profilo trent
20 account fake li chiami banda? Continua a votare No e a commentarti da solo le notizie. Non serve a nulla
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 14:50:15
Profilo thebootblog
ma non dire cazzzzzzzzateeeeee di la verita' sui gruppi qua dentro. per una volta parliamo seriamente

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 14:52:01
Profilo trent
Non e' consentito parlare in questo modo nei commenti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 14:59:22
Profilo thebootblog
chiedo scusa ma mi lascio trasportare dall'ardore del discorso

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 15:02:48
Profilo thebootblog
parliamo delle notizie che scompaiono misteriosamente . parliamo di questo o invece e' meglio nascondere la verita'?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 14:53:37
Profilo trent
e quali sarebbero ste notizie che scompaiono misteriosamente?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 14:57:20
Profilo thebootblog
se mo me le vado a ricordare ma ti assicuro almeno tre miei post e normali senza sesso o cazz simili. E che dire di ieri che stavo in Home con delle foto fatte da me astronomiche quando tutto insieme su 60 voti mi ritrovo a 26 solo 26 OK e sbattuto in 4 pagina? ma scherziamo? mi vuoi dire che non ci sono le bande che tutte insieme votano no per fare entrare le loro notizie?

se mi dici che non esistono chiudo qui il discorso e ti saluto perche' non sopporto di essere preso per i fondelli. sul mio blog non metto pubblicità a differenza dei tanti che ci campano qua dentro coi click.

Capito ora?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 15:01:22
Profilo trent
Il sistema analizza i voti degli utenti uno per uno daando un peso diverso ad ogni voto, il punteggio che viene visualizzato nella notizia non e' il valore reale del rank di quella notizia, ma solo la somma aritmetica dei voti OK-NO, il vero rank della notizia e' nascosto ed e' calcolato in base a vari fattori, per maggiori info vai qui.

Quindi a quei 60 voti devi sottrarre i voti che ti sei dato con gli account fake, quelli non valgono, ecco svelato il mistero.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 15:08:44
Profilo thebootblog
valli a vedere quei voti invece di dire sciocchezze e vedrai che sono tutte persone conosciute. e con questo ti saluto. era meglio quando chiedevo informazioni ad un amministratore e si negava. Meglio negarsi che dire cose cosi sconce. Avete ancora una volta dimostrato chi siete veramente anche nel semplice fatto che tutte le mie risposte si sono colorate di rosso. Bene giocate coi colori bambini. Ve saluddddddddd

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 15:19:45
Profilo trent
E' inutile che rispondi ai commenti vecchi.

Sei stato avvertito sotto, ora stai veramente esagerando non intendo piu' tolleare insulti. Account sospeso.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 15:24:51
Profilo thebootblog
mettiamo piuttosto come tutti dicono il voto visibile in modo da capire sempre chi e' che vota No. Criticano Berlusconi per le intercettazioni eppoi qui si fa una loggia massonica dove tutto deve rimanere segreto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 15:05:05
Profilo trent
Ma a te non conviene che sia visibile, vedi che poi ti sgamano.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 15:10:12
Profilo thebootblog
trend non ti permetto di fare accuse cosi' perche per quanto mi riguarda potresti essere tu il capobanda qua dentro

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da thebootblog 301 il 14 giu 08, 15:11:18
Profilo trent
trend?

Io sono uno degli amministratori del sistema e ho accesso a dati statistici sugli utenti, non parlo per ipotesi, sei anche gia' stato avvertito di questa cosa.

Hai gia' postato una notizia in cui ci definivi mafiosi e camorristi ora mi dici capobanda,

Dato che la discussione sta degerando, non intendo piu' continuare a difendermi da queste diffamazioni.

Alla prossima offesa ti verra' sospeso l'account, Ultimo avvertimento
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 15:16:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 giu 08, 16:10:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 14 giu 08, 17:45:34
Profilo savonarola
Buon giorno aloisio sono thebootblog in incognito ( ahaha) ora scherzi a parte tu sai benissimo dei giochini che ci sono qua dentro, lo sa anche l'amministratore che mi ha chiuso il nick e lo sanno tutti. Allora mi chiedo perche' non accettare certe critiche? sono critiche che ormai girano ovunque, bisognerebbe invece che far finta di niente, risolverle. Non credi anche tu? Io sinceramente non credo alla buona fede di tante persone qua dentro ma e' la mia opinione, magari posso sbagliare, ma ripeto il concetto di prima: se nessuno fa niente per spiegare allora tutti e dico tutti si sentiranno in dovere di fare certe affermazioni.

Ora invece mi rivolgo al caro amico amministratore; amico e permettimi di chiamarti cosi, il fatto che tu mi abbia chiuso thebootblog non è per me un grande problema, ma il tuo comportamento mal si sposa col tuo compito di moderare ma soprattutto di SPIEGARE. Io non ho offeso nessuno, non ho fatto nomi ed ho solo espresso la mia opinione che e' poi quella di molti altri, basta vedere i vari post anche vecchi. Permettimi di dire che invece la tua latitanza alle tante domande poste dai vari utenti ha portato ad avere certi atteggiamenti che tu sai. Ti dico anche che non stai facendo una bella figura cosi, ma questi sono affari tuoi, la censura che tanto si critica non porta mai a niente. Ora ti saluto cordialmente ex Thebootblog

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da savonarola 01 il 14 giu 08, 18:30:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 14 giu 08, 19:34:45
Profilo savonarola
Ciao Aloisio, anche io sono stato in Home altrimenti non sarei arrivato a 30 punti di Karma, ma come successo ieri ci sono rimasto per poco perchè anche a me succede di beccarmi una sfilza di NO e di vedermi affossato. Premesso che del Karma non mi frega, la mia voleva solo essere una riflessione ad alta voce magari colorita. Comunque amen mi scoccia solo quando non si puo' avere una libera discussione. Tutto il resto e' Noia. Cordialmente ti saluto

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da savonarola 01 il 14 giu 08, 19:40:52
Profilo trent
Il tizio in questione oltre a continuare a offendere, fare il troll con almeno 20 account, ha postato (con un nick fake) un bell'articoletto in cui e' scritto:
Oknotizie è un Sistema camorristico vero e proprio di editoria sociale

[...] OKNOtizie è una applicazione di stampo camorristico proprio perchè dietro non c'è una redazione e tutto il Sistema rispecchia il volere dei clan e dei boss più importanti

[...] Come funziona la cosa? In pratica l'utente affiliato al clan propone la propria notizia nelle Ultimissime delle varie sezioni di merda di OKnotizie.

[...] nonostante non ci sia una redazione, vi è comunque una cricca di amministratori, probabilmente in combutta con i vari clan...

ecc. ecc.


Questo non rientra nella liberta' di espressione, e' diffamazione e tanto per dimostrarti che siamo per la liberta' di parola, non lo abbiamo denunciato anche se ci sono gli estremi per farlo. Ma adesso continua ad insultarmi qui, a sputare sul mio lavoro (perche' questo e' il mio lavoro), tacciandomi per un capobanda e continuando a trollare

dovrei fare finta di niente?

ADESSO BASTA
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 14 giu 08, 20:26:11


Profilo savonarola
Dimenticavo: ringrazio la sig.ra Kita per la sua difesa ma non sono queste le cose importanti della vita.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da savonarola 01 il 14 giu 08, 18:33:58


Profilo saturninox
al di là dei fake e troll, resta il fatto che ci siano bordate di no, che francamnete non dipendono certo da cosa è stato postato. Non so sia possibile fare qualcosa, ma resta molto fastidioso.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saturninox 7656132 il 15 giu 08, 11:08:29


Profilo Lameduckq
Caro Trent, Sono utente registrata di OKNotizie da diverso tempo. Quello che mi piace di questo aggregatore è che si ha modo non solo di condividere i propri scritti e le notizie che si ritengono interessanti scovate in rete ma si può anche dialogare. E' bello vedere come si sviluppa una discussione, soprattutto osservandola da OKNoise.

Ho un karma alto, quindi faccio parte, secondo alcuni, di una "casta". Una volta sola e da un solo utente ho ricevuto l'invito privatamente a metterci d'accordo per l'ora di pubblicazione così da "votarci a vicenda". Invito al quale non ho risposto. Non faccio parte di gruppi, camarille o mafie, come viene sostenuto sempre ai danni di chi va in homepage. Ho le mie simpatie ed antipatie come tutti ma cerco sempre di leggere la notizia per intero prima di votare. In homepage ci vado quasi sempre e, devo dedurne, solo grazie al fatto che le cose che propongo risultano interessanti. Dal che penso che chiunque proponga cose interessanti potrà accumulare karma come ho fatto io, senza nessuna difficoltà. Il mio blog non aderisce ad adsense e non ha una riga di pubblicità a pagamento (seconda accusa mossa a chi, a loro dire, ha interesse ad andare in homepage). Avere un karma alto ovviamente mi fa piacere, come il ricevere qualche centinaio di visite in più al giorno ma perchè penso sia dovuto all'apprezzamento dei lettori, non ad altro. Quindi non capisco questa eterna polemica, assieme a quella che OKNotizie sarebbe troppo di sinistra o che qualcuno, per pareggiare i conti, vorrebbe denunciare i post lesivi della rispettabilità dei membri del governo.

Adesso la questione dei NO a raffica, se non verrà eliminata (magari limitando il numero dei voti che possono arrivare da uno stesso IP in un certo periodo di tempo e soprattutto ritornando a renderli palesi) rischia di truccare pesantemente il gioco. Per carità, ricevere voti negativi non è un male. Quando il voto NO era palese c'erano sempre due-tre utenti che mi votavano contro, sistematicamente e qualunque argomento trattassi, serio o faceto. Da qualche giorno sono diventati in media 25. Io sono sempre la stessa e scrivo sempre le stesse cose. Intendiamoci, sto facendo il mio esempio ma penso a chi viene preso di mira e non ha la mia stessa anzianità karmica. Potrebbe scoraggiarsi ed abbandonare il gioco. La sera, quando il fenomeno si verifica, tra le 20,30 e le 23,30, vedo notizie valide crollare miseramente grazie al fatto che il gioco di mettersi d'accordo questa volta serve puramente a danneggiare gli altri. Scusa Trent ma questo non va bene. Bisogna porvi rimedio. Sia che si tratti di un utente unico con diversi fake o un gruppetto che così spera di ripulire la homepage dai nemici ideologici, o chissà quali altri giochi di potere, bisogna fare qualcosa. Lo dico nell'interesse mio, visto che fare la blogger senza ricavarci nemmeno un centesimo di euro è un impegno di pura passione, e soprattutto nell'interesse di chi aspira a crescere sempre di più in questo aggregatore. Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque, ma non se un gruppo di irresponsabili si diverte a rovinare il lavoro degli altri.

Quando un sistema operativo risulta vulnerabile, si mettono a punto delle patches.

Come si direbbe in ambito commerciale "in attesa di un suo cortese riscontro..."
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 15 giu 08, 15:32:27
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 16 giu 08, 10:07:29
Profilo Lameduckq
Caro mstatus, mi fa piacere che finalmente mi hai fatto sapere perchè voti NO ai miei articoli. ;-) Magari essere un pò più chiaro sul significato di "strumentale" mi farebbe capire meglio le cose perchè ora come ora non mi è molto comprensibile. Ti dà fastidio perchè ho preso il mio caso ad esempio? Sono in tanti a ricevere la raffica di NO, mica solo io. Parlavo nell'interesse di tutti.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Lameduckq 5026132 il 16 giu 08, 15:17:08




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157