Feedbacks > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

amicusplato, amico e utente storico di oknotizie, si è rimosso.

di mstatus_01 9426135612 il 02 ott 11, 20:25:56
AmicusPlato utente storico e soprattutto amico si è rimosso. Carissimo compagno di tante discussioni tosco-friulane, spero che ci ripensi e che faccia ritorno anche se l'urbe non metterà filtri.

Mandi!
Profilo NONSOLOPANE
Forse è rimasto scosso dall'insulto ricevuto, verso sua madre, che non aveva rilevato immediatamente, ma che io gli avevo fatto notare.

Forse ho sbagliato, o forse no.

Si può dissentire su tutto, ma mai arrivare a certi livelli.

Spero che ci ripensi, lui sa che è stimato.

Hai fatto bene a fare il post.
Link permanente  -1 punti 13 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 02 ott 11, 20:32:37


Profilo Ghiozzo_azzurro
Per me si è stancato delle continue offese alla lingua italiana.

Dei centra,daccordo,dei ,,stà,stò...dei FROID
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 02 ott 11, 20:38:19
Profilo NONSOLOPANE
No,sapeva comprendere.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 02 ott 11, 20:47:51


Profilo max75
NOOOOOOOOOOOOOO :-(((((((((

torno ora da napoli e mi dai questa bruttissima notizia....

mi dispiace veramente tanto,sono sempre i migliori che se ne vanno,non ci si smentisce mai.....

comunque,potremmo sempre andare a trovarlo sul suo blog e passare a salutarlo.io ricordo il suo indirizzo e mail,ma inutile dire che non lo scrivo.
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da max75 313132 il 02 ott 11, 21:37:46


Profilo preoccupato
Una prece.
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da preoccupato 5043 il 02 ott 11, 21:42:00


Profilo MilleColoriReturn
Dispiace che lo abbiano così pesantemente offeso. Ma principalmente dispiace che abbia abbandonato a se stessa una utente che ha bisogno di amici veri, non presunti tali...
Link permanente  12 punti 18 voti scritto da MilleColoriReturn 707374 il 02 ott 11, 22:44:50
Profilo NELL_STAR
perche dici presunti tali?

a chi ti riferisci?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 28 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 02 ott 11, 23:14:44
Profilo NELL_STAR
mi piacerebbe ionga avere la tua risposta, ci tengo..perche se dici certe cose..dovresti poi spiegarle e lo dico per amicizia.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 28 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 02 ott 11, 23:26:48
Profilo mstatus_01
A me dispiace che se ne sia andato dato che ci conoscevamo virtualmente da diversi anni e assieme abbiamo buttato giù righe su righe di commenti tosco-friulani passando dei piacevoli momenti, cosa alquanto difficile in questo posto. Il resto, comprese battutine e battutone da mezza bigogna e alquanto scadenti, mi interessa poco. Come ho scritto era l'unico vero amico che ho trovato qua dentro. Rispetto ad alcuni anni fa l'aggregatore, nonostante tutte le varie modifiche apportate dagli amm&co e nuovi arrivi vari, è alquanto scaduto giungendo a far rimpiangere persino la premiata ditta&co o addirittura i bambini Cirino e Carletto. Punto!
Link permanente  3 punti 27 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 03 ott 11, 09:21:40
Profilo NELL_STAR
Comunque mist, non voglio far passare alla storia questa tua piangeria che non corrisponde alla realtà. E' vero amicus ti è stato amico e ti ha difeso anche contro di me, ma ti ricordi soltanto quello che vuoi e non quello che è essenziale, cioè che con lui non ti sei comportato da amico, ma lo hai accoltellato ripetutamente alla schiena attraverso di me.

Hai fatto di tutto per dividere i cattolici e la bellezza,mi ha trollato per diversi anni..hai colpito me per colpire lui.

Se tu fossi stato amico sincero, non ti saresti mosso come hai fatto.

Adesso hai messo in piedi questa sceneggiata, ma sono certa che sotto, sotto stai festeggiando.

sono sincera perche io guardo ai frutti..e se amicus è andato via la colpa è anche tanto tua e tu lo sai...

Forse, lo capisco, perche ha intravvisto una tua nuova guerra sottile a discapito di qualcuno a cui lui vuole bene per davvero...e cosi ha cercato di chiudere i giochi e sopratutto una tua gravissima illazione.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 26 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 03 ott 11, 11:33:34
Profilo mstatus_01
Un commento da incorniciare. Una curiosità: E' farina del tuo sacco oppure te l'ha scritto qualcuno?
Link permanente  1 punto 27 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 03 ott 11, 11:40:59
Profilo NELL_STAR
In genere non prendo ordini da nessuno. Il punto non è questo..ma la verità che ho vissuto io e che solo io personalmente so quanto mi è costata e quanto ho pagato per difendere la bellezza dai tuoi attacchi.

Se amicus è andato via è per un bene maggiore e per porre un punto di verità a tutti .

Hai fatto guerre ai cattolici sottilmente, facendoti amico il loro riferente..

adesso, fai la recita dell'amico abbandonato con delle motivazioni da adolescente..chiunque abbia un po di intellegenza capisce la tua farsa.

per amore della verità storica..ho scritto queste parole.

con me non passi..perche io leggo tutti i tuoi segnali e ti anticiperò sempre.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 26 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 03 ott 11, 11:51:01
Profilo NELL_STAR
arrossa pure come hai sempre fatto.

con questo chiudo qui...

e se vuoi segnala pure..

come hai sempre fatto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 26 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 03 ott 11, 11:54:14
Profilo bui
Onorevole MS mi sa spiegare perche' il suo post non è stato gradito da 3 utenti ma i suoi commenti invece da 11 ?

La cosa è molto misteriosa. L'amico VIPOM ha spiegazioni in merito ?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da bui 131 il 03 ott 11, 21:17:47


Profilo NELL_STAR
Mi spiace Amicus..non so che dire, la tua partenza mi smarrisce e come se perdessi la lanterna, il padre buono che mi ha sempre accolta, bacchettata e riaccolta. Non so amicus io penso di aver sbagliato molto, ma ho cercato di tenere la direzione, di non scendere a compromessi di non fare alleanze con il nemico. Ricordo il giorno in cui io te e boromir ci siamo trovati soli, dopo la fondazioni del gruppo il cristianesimo e feci un post e ridemmo, perche noi non avevamo nemmeno una barca, ma una zattera su cui navigare..

Mi hai detto stai qui dentro per Cristo..credo che non si possa navigare con un remo solo..questo mare è pieno di tempeste.

Ciao amicus

Un caro saluto..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 29 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 02 ott 11, 23:25:32


Profilo filippini
Un modo come un'altro per mandare tutti a quel paese.

spero per lui e per i suoi amici che rientrerà con un nuovo nick facendosi riconoscere solo da loro per non perdere le amicizie vere acquisite nel tempo.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da filippini 1545772 il 03 ott 11, 08:21:24


Profilo AndreaM
Mastica.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 18 voti scritto da AndreaM 17102412 il 03 ott 11, 08:56:46


Profilo Saamaya
secondo me è x colpa di GeroMarsala che gli rubava tutti i post dal suo blog.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Saamaya 4386poweruser11902 il 03 ott 11, 22:41:08
Profilo mstatus_01
Se vai sul suo blog e leggi i commenti al post degli angeli in fondo trovi la risposta.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 03 ott 11, 22:44:13
Profilo Saamaya
Bella gente.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Saamaya 4386poweruser11902 il 03 ott 11, 22:56:50
Profilo geromarsala
Per dipanare ogni dubbio, io seguo uno spirito social su okno, ovvero la condivisione dal basso di notizie, su okno ho conosciuto tanti blogger che per diversi motivi non hanno più segnalato i loro articoli, uno di questi è amicus, persona che in sicilia definiremmo un "galantuomo", che da tempo aveva deciso di non postare i suoi articoli su okno, stessa cosa faccio con gli articoli di mentecritica, swa, Ciro Ascione, gli amici di comicomix e tanti altri di cui stimo (anche se a volte non condivido al 100%) i contenuti e li ritengo utili e importanti per la segnalazione su okno. :-)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 ott 11, 04:05:55
Profilo Saamaya
Anche tu, Gero, non prendermi troppo sul serio. Conosco bene il tuo spirito in cui, tra l'altro, mi riconosco parecchio. Volevo solo alleggerire certe pesantezze ...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Saamaya 4386poweruser11902 il 04 ott 11, 19:06:42
Profilo geromarsala
alle 4 di notte qualche neurone mi abbandona :-D
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 ott 11, 21:10:42


Profilo Saamaya
Status, questa però me la spieghi: con 355271 utenti iscritti or ora a OkNotizie, come diavolo hai fatto ad accorgertene? Fai l'appello a tutta la lista?

::[mi sa che non avrei dovuto nominare il Diavolo: in nome del buon ricordo di Amicus, innanzitutto e pensando ai tuoi malefici, con o senza coperchi!]::
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Saamaya 4386poweruser11902 il 03 ott 11, 22:44:15
Profilo mstatus_01
Semplice perchè Amicus era uno dei pochi utenti che mettevo in ricerca per vedere se aveva commentato o postato per cui quando mi è uscito che non era più nel sistema sono andato a curiosare e ho visto che si era rimosso.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 03 ott 11, 22:46:32
Profilo Saamaya
Lei mi prende troppo sul serio, Mister Status!

Comunque, dopo aver letto le tue parole, quelle di Gero sugli scambi della notte, tutta questa complicità, dedizione e ansimante ricerca nelle assenze, mi ritengo invidiosa.

E poi, chi, mai più, senza l'Amicus, mi dedicherà una poesia tutta mia?!!? :-(

che mondo arido e crudele.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Saamaya 4386poweruser11902 il 03 ott 11, 22:54:56
Profilo geromarsala
Ma io seguo sempre anche a te :-)

solo che in orari differenti, come dice amicus, inforniamo per la mattina :-D
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da geromarsala 151111912 il 04 ott 11, 04:07:42
Profilo Saamaya
;-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Saamaya 4386poweruser11902 il 04 ott 11, 19:09:05


Profilo ELKE
Una semplice annotazione.

Non molto tempo fa, in occasione del ban ai commenti inflitto a Boromir, tre utenti, tra cui Amicusplato, annunciarono la loro irrevocabile intenzione di abbandonare per protesta OKNO.

Premesso che la libertà di cambiare opinione altro non è che un corollario dell' articolo 21 C.I., e quindi assoluta e garantita, diciamo che sul piano della coerenza non appare erculea la forza di volontà di chi, dopo pochissimo tempo, riprese una normalissima frequentazione del social, dopo aver strombazzato con tanto di vesti stracciate il proprio sdegno.

Così tutti noi potemmo avere il piacere di veder riapparire Boromir sotto i nuovi panni di Cristeros ( fino al nuovo ban di agosto 2011 ), e lo stesso Amicusplato, insieme ad una utente multifunzione che tutti conosciamo benissimo, riprese ad essere presente ed attivo.

Per cui, prima di unirmi al coro di de mortuis nil nisi bonum, credo che mi terrò in standby almeno per qualche tempo, per capire se in questo caso parliamo di dipartita o di semplice catalessi.
Link permanente  4 punti 14 voti scritto da ELKE 89734 il 04 ott 11, 08:04:13
Profilo NONSOLOPANE
Tutto vero, ma una persona può anche cambiare idea senza doversi giustificare davanti al mondo.

Io di lui non mi ricordo offese a nessuno ma una infinita pazienza nel portare avanti le sue tesi, che si possono accettare o meno sempre nell'ambito della buona educazione (merce rara da queste parti)

E' andata come ho detto io,(nel suo blog rispondendo a Mstatus lo conferma).

Non ha sopportato l'ennesima offesa, la più grave di una persona GENTILE che gli dice: Forse potresti essere mio figlio, chiedi a tua madre che forse si ricorda di me.

Questo è tutto, ed aggiungo che mi è dispiaciuto molto, sarebbe stato uguale per qualsiasi altra persona da me considerata tale.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 04 ott 11, 08:29:25
Profilo ELKE
Non è il diritto a cambiare opinione ad essere messo in discussione ( come peraltro ho premesso in modo cristallino nel mio commento ).

E' che personalmente nutro una certa idiosincrasia per coloro che si stracciano le vesti annunciando il proprio roboante sdegno e la propria "irrevocabile" intenzione di non abbassarsi più al livello del social.

Salvo poi ripresentarsi puntualmente al botteghino. E non mi venire a dire che sto parlando di sfumature : esiste un concetto denominato coerenza che, per alcuni sparuti superstiti, significa tenere un comportamento perfettamente in linea con le affermazioni sparse a piene mani.

Sullo specifico della vicenda non entro, non avendo avuto modo di leggere quanto tu citi : ad Amicusplato riconosco comunque la limpidezza di essersi silenziosamente rimosso, evitando gli strombazzamenti alla "vado, questa volta ho deciso che vado", così frequenti e così spesso contraddetti.
Link permanente  4 punti 14 voti scritto da ELKE 89734 il 04 ott 11, 19:17:38
Profilo Ghiozzo_azzurro
Elke da quello che ho letto è sparito in silenzio senza che una massa di fake si precipitasse ad esprimere il proprio sdegno o dolore come è successo poco tempo fa con un noto komunistello che aveva annunciato 1000 volte la propria dipartita ...ma non è mai sparito e mai ha cessato di pubblicare sul proprio blog come aveva annunciato.

Permetterai che fra AmicusPlato e certi pagliacci c'è una certa differenza.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 04 ott 11, 19:35:47
Profilo NELL_STAR
ghiozzo dimentica tutte le volte che è sparito e poi è tornato, un certo utente dal nick con tanta_ipocrisa andò via per 3 mesi e poi è tornato, silvestre è andato via e poi è tornato ecc..

Tu reciti di fake in fake fai le tue sceneggiate e poi torni con nuovi nick.

Il problema serio è che qui si punta sempre il dito verso alcuni e non si guarda mai ne a se stessi e ne in casa propria.

Comunque siamo tutte persone libere, e a parte gli amministratori di questo social, nessuno ha il diritto di mettere il becco nella libertà altrui, ricordando che la coerenza è un valore della sinistra e non del cristiano .

Quello che non capisco e mai capirò e perche l'utente elke si prenda questa autorità di moralizzare sempre, per cui gli consiglio che se a lui certe cose o persone non piacciono, fa prima ad evitarle e non a giudicarle....

ps: solo gli stupidi non cambiano idea

per cui mi auguro che amicus e tutti quelli che hanno sbattuto la porta, tornino e che abbiano sempre la libertà di sbattere la porta e di andare e tornare, senza che i bigotti di turno gli facciano la morale.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 04 ott 11, 19:48:36
Profilo Ghiozzo_azzurro
Senti io non ho mai fatto proclami come certi tuoi amichetti quando mi cancellavo e nemmeno ho invitato gli amici ad andare in feed a piangere

..e adesso togliti dalle scatole.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 04 ott 11, 19:51:36
Profilo NELL_STAR
in feed ci sei stato eccome ai tempi di tanta_ipocrisia e li hai fatti anche tu.

Il problema è che voi non avete nessun diritto di entrare nella libertà altrui

Qui dentro la gente è libera...il problema di ok notizie non è questo, ma i troll e i fake e chi offende ed esaspera il clima.

Comunque se io voglio fare un annuncio e un post..stai sicuro che a voi non chiedo il permesso e ne consenso e se non vi piace, me ne frega una cippa.

Mi spiace che spargete in giro questa mentalità bigotta e moralista.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 04 ott 11, 20:04:46
Profilo Ghiozzo_azzurro
Dimenticavo...quando ho visto il mio commento rosso ho immaginato subito che era arrivata nell (minuscolo)

...e adesso vedi di prepararti la cena
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 04 ott 11, 19:53:12
Profilo NELL_STAR
certo i miei commenti tutti super rossi sono visibili a tutti.

e ringrazio te che mi arrossi da 3 anni..

e che quando non hai argomenti..attacchi con questa storia.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 04 ott 11, 20:05:54
Profilo ELKE
Quello che non capisci e che non capirai mai va, nel vocabolario, dalla cittadina di Aachen al termine Zuzzurellone.

Ricevere lezioni di comportamento da una che parla di fakes, avendone avuti una ventina, è come sentire Brunetta sostenere la sua candidatura al ruolo di pivot dei L.A.Lakers.

E chi giudico e come lo faccio sono esclusivamente cazzi miei.

P.S. Alcuni stupidi cambiano frequentissimamente idea
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da ELKE 89734 il 04 ott 11, 22:24:40
Profilo NELL_STAR
francamente, la tua illazione su 20 fake che io abbia avuto è del tutto mezognera.

Capisco che non avendo argomenti offendi.

per il resto, avrei preferito una volta tanto, trovarmi una persona adulta capace di dialogare e accettare un pensiero diverso dal suo e controbbaterlo con argomenti e non fango, illazioni e offese.

Il livello non mi interessa.

grazie e su questo, caro amico della new-age dovresti imparare ad essere un pochino coerente e farci vedere un pochino di quella luce che tanto hai decantato in questo social...

dimenticavo, tu la coerenza la chiedi soltanto agli altri.

ma io sono cattolica e non faccio i conti in tasca a nessuno e noi perdoniamo sempre..qui sta la differenza, fra le luci della new-age e i cattolici.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 04 ott 11, 22:42:05
Profilo ELKE
Vogliamo vedere quanto sono distante dal numero esatto ?

Ulisse, Roberto, Olivia, STEIN, STEIN 1,2,3,4, Pescecagno e pesci_verità a strafottere, e siamo solo alla superficie dell' iceberg.

E IO non ho per nulla dimenticato il tuo tentato e squallidissimo giochetto di prestigio di attribuire a me una ca@@ta come "Del doman non v' è certezza" fatto pronunciare a DANTE, nè tu ti sei in alcun momento nè in alcuna forma scusata per questo.

Hai rimosso tutto questo ? Ed allora vuol dire che possiedi una memoria di tipo talmente selettivo da farti dimenticare che io ( non tu ) ho concretamente cercato di instaurare un dialogo pacato con te ( vuoi che linki il come, dove e quando l' ho fatto ? ), ricevendo in cambio l' unica moneta che da te ci si deve aspettare : la faziosità e l' incapacità assoluta di fare marcia indietro.
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da ELKE 89734 il 05 ott 11, 07:23:06
Profilo NELL_STAR
e non sono 20.

Hai girato la frittata..e oltre accuse e illazioni e offese non hai argomenti

Attaccati a Dante a quello che vuoi...chiedi coerenza e alla fine offendi sempre.

trolla pure e poi ti permetti di giudicare la coerenza di una persona come Amicuzplato e boromir?

fra te e loro c'è il mare.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 10:10:45
Profilo ELKE
Io non mi attacco a Dante ed alla immonda ca@@ta che hai pomposamente affermato, tanto pur parlè.

Il fatto è che tu non hai neanche l' elementare onestà intellettuale di dire "è vero, ho sbagliato".

Nel tuo mondo immaginario sono sempre gli altri ad essere i troll della situazione.

Fai veramente pena, nella tua assoluta incapacità di rendere giustizia alla VERITA'
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da ELKE 89734 il 05 ott 11, 22:19:11
Profilo seneca52
... e la serie infinita di SKY? Così si superano i 20...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 11:38:14
Profilo NELL_STAR
e non parliamo dei tuoi seneca che tieni belli nascosti eh no!

le mie sky non sono fake...ma sono tutte nell bannate.

e non ti permettere piu.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 12:16:13
Profilo seneca52
Ho avuto un solo fake, Panty. E tu lo hai fatto bannare perchè esaltava la tua inverecondia!
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 22:44:50
Profilo Ghiozzo_azzurro
Sei un menzognero . Sono 21
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 04 ott 11, 22:47:01
Profilo NELL_STAR
ma che dici 70 come una vostra amica.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 04 ott 11, 22:49:02
Profilo NONSOLOPANE
Mi fa piacere che lo riconosci.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 04 ott 11, 21:37:36
Profilo NONSOLOPANE
La penso anche io come te sul generale di chi si dimette, ma come hai notato lui è stato silenzioso ed il post è stato portato avanti da altri ed io ho approvato. Non c'è null'altro da dire e non cerco sfumature perchè non ve ne sono.

Ciao.

Se riesco a ritrovare il post incriminato lo linko così puoi farti una idea.
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 04 ott 11, 20:34:06
Profilo NELL_STAR
e io mi dissocio anche dal tuo pensiero..cara Valeria

perche se questo signore vuole fare i conti in tasca a qualcuno, inizi dai suoi amici e poi passa ai miei.

e alzi la voce tutte le volte che qualcuno offende pesantamente le persone come amicus e boromir, perche non è bello condurre gente di quel livello a sbattere la porta e poi giudicarlo se torna.

Noi, non siamo in questo social ad attaccare nessuno, ma siamo perennemente attaccati e perdiamo anche la pazienza e nessuno dice mai nulla.

ma poi se facciamo qualcosa che non va o che non piace, ce la menano per anni.

scusa Valeria..ma io su tante cose e posizioni non ti capisco ..anche se so che tu cerchi di tenere in equilibrio la tua posizione in questo social, con un colpo al cerchio e una alla botte e anche questa è una posizione....

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 04 ott 11, 22:48:30
Profilo NONSOLOPANE
Cara Nell, io non giudico il tuo comportamento che a volte trovo ingiustificato e tu non giudicare il mio che sicuramente è più equilibrato. Tu rispondi a chi di dovere con i mezzi tuoi senza mettermi nelle tue discussioni.

Io cerco di parlare civilmente con tutti, se poi trovo delle arroganze e maleducazione so rispondere e mettere a posto.

In genere però non vivo di rancori e come posso cambiare idea io su una persona, anche la suddetta persona può cambiare idea su di me con la conoscenza reciproca.

Se poi ti riferisci specificatamente ad ELKE ci siamo scambiata una opinione e tutto si ferma li.

Questo posto non è un lavoro, un impegno da portare avanti, almeno per me, perciò posso permettermi di essere sempre come sono senza obblighi verso nessuno.

Ciao.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 05 ott 11, 09:11:34
Profilo NELL_STAR
Io ho espresso una opinione Valeria e come ho anche fatto con Elke, trovo che in questo social sia impossibile un confronto...nessuno ti ha giudicata..





(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 10:07:08
Profilo NONSOLOPANE
Tu ha detto che voglio mantenere una posizione (Quale e perché;).

Inoltre che do un colpo ala cerchio ed uno alla botte(quale è il cerchio e quale la botte e perché;).

Io non ho vincoli con nessuno da portare avanti.

Quando condivido con te do OK. SE NON LO SONO TIRO AVANTI SENZA VOTARE.

NON è LA PRIMA VOLTA CHE PARTIAMO CON UNA OPINIONE CODIVISA e condivisa dai più dove in un secondo tempo vai ot. con rivendicazioni varie ed antiche.

A questo punto gli altri si fermano, perché sono solo cose tue.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 05 ott 11, 14:03:05
Profilo seneca52
Spero che tu non ti voglia riferire a quelle cose... perchè siamo proprio lì, eh?!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 20:57:23
Profilo NONSOLOPANE
No, sono altre.

Spero lei comprenda.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 05 ott 11, 21:02:28
Profilo Ghiozzo_azzurro
Valeria ti devi ricordare che qui c'è gente che rimane perche':

Mi hai detto stai qui dentro per Cristo

E che diamine !!!Ti metti a contestare il 13° apostolo ?
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 04 ott 11, 23:02:52


Profilo seneca52
Gnegnegne-e... gnegnegne-e... E sempre a piangere, a lamentarsi, a recriminare, a polemizzare, a giudicare, a bacchettare... Ma vaffa@@ulo!!!
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 00:04:24
Profilo NELL_STAR
quello te lo dico da tempo e non lo capisci.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 10:08:09
Profilo seneca52
La solita presuntuosa... Egocentrica... Chi ti assicura che mi stessi riferendo a te? E come ti permetti tanta confidenza?

Vai, vai... che c'è tanto da fare altrove!
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 10:36:16
Profilo MISS_FROID
Non comprendo. Uno fa un post per celebrare un uomo di profonda cultura e uno se ne impadronisce per il suo solito autocelebrativo gnegne e ,non portando rispetto a un fine professore di italiano ,continuando a scrivere ognIuno
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 05 ott 11, 11:20:36
Profilo seneca52
Miss... per chi dice che in Italia tutto fa schifo, farà schifo anche la lingua italiana. L'anno scorso c'era Pantino che scriveva in maniera esageratamente sgrammaticata... Poteva essere uno spunto di riflessione... Ma non è semplice saper riflettere, e poi ben sappiamo che ognIuno è libero di determinarsi come meglio crede.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 11:30:59
Profilo NELL_STAR
e non capisco perche gli amministratori permettano a te ghiozzo di commentare con 2 nick nello stesso post...anche qui misteri di questo social.





(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 12:05:48
Profilo MISS_FROID
Hai provveduto a segnalare '

E' la sola tua arma.

Inoltre i nick non dialogano fra loro come faceva un noto tuo fake facendoti i complimenti e tu ringraziandolo.

Senti un po' chi mi deve dare lezioni.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 05 ott 11, 12:20:28
Profilo NELL_STAR
io non segnalo..non perdo questo tempo..

ma sopratutto, non ascolto un sessantenne che da lezioni di morale a tutti e poi si traveste da fake.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 12:34:54
Profilo MISS_FROID
Un tuo coetaneo insomma.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 05 ott 11, 12:36:13
Profilo NONSOLOPANE
Bambini...!!!



Non litigate.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 05 ott 11, 14:07:26
Profilo seneca52
Ce la dai la nutella...??? :-))))))))))))))))9
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 20:55:32
Profilo NONSOLOPANE
No perchè fa male...



Tuttalpiù una gamba di sedano per restare in linea ;)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 05 ott 11, 20:59:09
Profilo seneca52
Una gamba di sedano...??? E che ci dobbiamo fare con una GAMBA DI SEDANO??? Fossero almeno DUE GAMBE... E NON DI SEDANO...!!! E sennò... qua se continua a litiga'...! Perchè l'atmosfera è quella giusta. La miccia c'è; la nitro pure... il fiammifero sappiamo chi lo mette... (giusto quello...!). Dai. Lo dice pure il tuo nome: NONSOLOPANE... Che vuol dire? che ci sta pure la nutella... no? E sennò, scusa, chiamati SOLOPANE...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 22:41:22
Profilo NONSOLOPANE
Non credo che tu non sappia da dove arriva il mio nik.

Mi piaceva così, era adatto a me perchè il suo significato è ampio e può avere una motivazione anche al di fuori dalla sua origine evangelica.

Ma va bene anche la nutella senza esagerare, come per tutte le cose.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 06 ott 11, 06:37:02
Profilo seneca52
All'origine evangelica c'ero arrivato; il mio spirito laico mi ha indotto a conoscere il diverso-da-me proprio per una scelta consapevole. Altre derivazioni... mi vengono in mente tante cose... Il pane dà sapore, e non solo, alla vita.

A rischio di indispettire l'U.M. che non tollera che io segni il suo territorio con le mie poesiuole, te ne scodello una (già postata) breve breve (sperando di non essere noioso...) :-)))

PANE E MIELE

Pane e miele tu sei,

pane e miele.

Buona come le cose di casa,

dolce come le cose d’amore,

fragrante come la terra d’autunno,

morbida come gli occhi di sposa.

Pane e miele tu sei,

pane e miele.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 06 ott 11, 10:37:38
Profilo NONSOLOPANE
La poesia è molto bella, come sempre.

A proposito del mio nik, penso di poter dire che si potrebbe adattare a tutti, chiunque voglia fare una riflessione elementare dovrà riconoscere che non si vive di solo materia, cibo ed altro che è necessario per la soppravvivenza, nella vita ci vuole anche altro.

Il mio altro è stato modesto ma non mi lamento.

Non ho certezze, anzi ho più dubbi che certezze, ma credo che come sono nata morirò, per coerenza.

Tu personalmente non hai vissuto di solo pane, hai cercato molto altro.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 06 ott 11, 13:21:08
Profilo seneca52
Vorrei scrivere in tedesco (ma rischio di sbagliare tutto... divrebbe essere: Hich bin eine suckende) una bella frase di H. Hesse: "Sono uno che cerca".

Da Seneca ad Agostino, e via via nei secoli, non è tanto importante avere risposte, quanto il porre domande, sicchè il premio della ricerca è la ricerca stessa.

Io rischio di nuovo... questa me l'ha ispirata, specie negli ultimi versi, un pensiero tratto dallo Zibaldone di Leopardi...

LA VERITA'

La verità cercata sta nel Fiume...

Il rapido aderire ad ogni forma

lambendone immanente la sostanza,

senza indagare se sia notte o giorno,





né chiedersi perché la sponda è alta.

Non l'Uno immoto che ti dà certezze;

la Verità non è pietra inceppante,

ma è quel Gorgo che ti fa domande.





“Come arrivare al centro di quel Gorgo

dove, tu dici, v'è la Verità?”

Ridi! Sorridi! Sì... ci vuol coraggio.





Gli altri, le cose, perdono potere;

perde potere anche la tua sorte.

Senza padroni, ridi anche alla morte.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 07 ott 11, 10:05:54
Profilo NONSOLOPANE
Anche a me piace Leopardi e la poesia è adatta.

Hasse è un grande che ha cercato anche dentro alla sua follia qualche volta.

Vedi Il lupo della steppa.

Qualche volta mi viene in mente che si potrebbe capire molto della vita quando stiamo per morire, forse per ricompensa di tanto chiedere e cercare.

Devo andare, buona giornata.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 07 ott 11, 10:16:00
Profilo seneca52
Vado pure io, ma ti lascio con Hesse, con una delle sue più belle poesie... (fa parte de Il giuoco delle perle di vetro. Poi, sulla morte, ti proporrò altro. Ciao.

GRADINI

Come ogni fior languisce e

giovinezza cede a vecchiaia,

anche la vita in tutti i gradi suoi fiorisce,

insieme ad ogni senno e virtù, né può durare eterna.

Quando la vita chiama, il cuore

sia pronto a partire ed a ricominciare,

per offrirsi sereno e valoroso ad altri, nuovi vincoli e legami.

Ogni inizio contiene una magia

che ci protegge e a vivere ci aiuta.

Dobbiamo attraversare spazi e spazi,

senza fermare in alcun d'essi il piede,

lo spirto universal non vuol legarci,

ma su di grado in grado sollevarci.

Appena ci avvezziamo ad una sede

rischiamo d'infiacchire nell'ignavia:

sol chi e' disposto a muoversi e partire

vince la consuetudine inceppante.

Forse il momento stesso della morte

ci farà andare incontro a nuovi spazi:

della vita il richiamo non ha fine....

Su, cuore mio, congedati e guarisci...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da seneca52 9461223 il 07 ott 11, 10:23:03
Profilo Ghiozzo_azzurro
Qui hostis in quemquam tam contumeliosus fuit quam in quosdam voluptates suae sunt? Quorum inpotentiae atque insanae libidini ob hoc unum possis ignoscere, quod quae fecere patiuntur. Nec inmerito hic illos furor vexat; necesse est enim in immensum exeat cupiditas quae naturalem modum transilit. Ille enim habet suum finem, inania et ex libidine orta sine termino sunt. Necessaria metitur utilitas: supervacua quo redigis? Voluptatibus itaque se mergunt quibus in consuetudinem adductis carere non possunt, et ob hoc miserrimi sunt, quod eo pervenerunt ut illis quae supervacua fuerant facta sint necessaria. Serviunt itaque voluptatibus, non fruuntur, et mala sua, quod malorum ultimum est, amant.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 07 ott 11, 10:24:15
Profilo seneca52
OTTIMO!!! Un po' di latino si mastica... Se poi è Seneca, è già metabolizzato.

E' un brano che andrebbe proposto anche nella sua versione italiana, per consentirne la lettura a tutti, specie qualche berlusconiano. Qui mi limito alla chiusa: E così sono servi dei loro piaceri, non godono di essi, e amano i loro mali, il che è l'ultimo dei loro mali.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 07 ott 11, 10:40:46
Profilo seneca52
Certamente il miglior omaggio ad Amicusplato, nel post dedicatogli... indipendentemente dalla condivisione delle sue posizioni.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 07 ott 11, 10:45:37
Profilo NONSOLOPANE
Sai che non posso capire. Sarebbe carino da parte tua la traduzione.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 07 ott 11, 11:32:52
Profilo Ghiozzo_azzurro
Hai ragione.

E' la prova di latino assegnata ai miei coetanei del classico nel vicinissimo 1967.

Nessuno è stato oltraggiato tanto da un nemico quanto certi uomini dai propri piaceri. La loro sfrenatezza e la loro insana libidine può essere perdonabile solo perché quello che hanno fatto ricade su di loro. E questa follia li tortura a ragione; i desideri che superano i confini naturali sfociano inevitabilmente nella dismisura: la natura ha un suo limite, mentre i desideri vani e scaturiti dalla libidine non ne hanno. L'utilità dà la misura del necessario: ma il superfluo in che modo si può misurarlo? Alcuni, perciò si immergono nei piaceri e, abituatisi, non ne possono più fare a meno e sono davvero infelici perché arrivano al punto che per loro il superfluo diventa necessario. Non godono dei piaceri, ne sono schiavi e per giunta, e questo è il male estremo, i propri mali li amano.

SENECA ..quasi 2000 anni ma sembra ieri mattina
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 07 ott 11, 12:02:03
Profilo NONSOLOPANE
Condivido.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 07 ott 11, 13:05:26
Profilo NONSOLOPANE
Ecco, a proposito di questo suo scritto che è il primo dei suoi che ho letto.

Ti posso chiedere come hai interpretato tu il gioco delle perle, da dove nasceva e dove andava...

Mi ha fatto pensare molto, sopratutto se potevo ritenere vera una simil situazione in quel periodo e perchè.

Trovo oltretutto, nonostante la grandezza della storia, che è finita in modo banale, non degna del personaggio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 07 ott 11, 13:22:05
Profilo NONSOLOPANE
So che questa storia è considerata il suo capolavoro ed il suo ultimo scritto, però per me il suo capolavoro è questo [skuola.tiscali.it] forse a pari merito con "Sotto la ruota" che è autobiografico.

Dimmi come la pensi sul Gioco delle perle, cosa cercavano quei monaci intellettuali, chiusi nel loro regno di Castalia al di fuori dal mondo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 07 ott 11, 20:29:24
Profilo seneca52
L'ultima opera di Hesse, da me letta per ultima... forse mi intimidiva la mole. L'ho considerato la summa di tutta la precedente produzione, ritrovando in essa echi di Narciso e Boccadoro, di Siddharta, di Demian .e, ovviamente, delle poesie.

Castalia mi è sembrata la regione utopica; non necessariamente regione geografica; anzi, forse decisamente regione dello spirito. Un mondo separato per sfuggire al degrado che si alimentava altrove e che Hesse identifica e riassume con il diffondersi del feuilleton. Un antesignano di tutto ciò che va da Dallas al Grande Fratello, all'Isola dei famosi, passando per il calcio, propinato e dato in pasto quasi qutti i giorni, soprattuto sabato e domenica, affinchè non si cerchi altro di meglio (il panem et circenses non passa mai di moda; a volta anche senza panem).

Knecht, il protagonista che viene seguito per tutto l'arco della sua vita, da gionave promettente a Magister ludi, massima carica in Castalia. Esperto in un ::giuoco:. immaginario, del quale non vengono mai spiegate le regole, ma che immagino una sorta di summa del sapere, tessuto attraverso l'arte, la letteratura e, soprattutto, la musica.

Una idealizzazione che, come in altre opere di Hesse, propone la dicotomia tra vita pratica e spirito; tra pragmatismo e intelletto. Lo stesso protagonista, giunto al massimo grado in Castalia, lascia tutto per andare a confrontarsi con la vita esterna. E forse la morte, banale quanto si vuole, indica proprio l'esito della dicotomia: non ci sono risposte. A rileggere Gradini, si può rinvenire proprio tutto il senso del romanzo...

Appena ci avvezziamo ad una sede

rischiamo d'infiacchire nell'ignavia:

sol chi e' disposto a muoversi e partire

vince la consuetudine inceppante.

Forse il momento stesso della morte

ci farà andare incontro a nuovi spazi:

della vita il richiamo non ha fine....

Su, cuore mio, congedati e guarisci...

La morte ci farà andare incontro a nuovi spazi, inimaginabili e imperscrutabili finchè si è vivi. Non ci resta che aspettare... Ovviamente il più tardi possibile e tenendo presente che il richiamo della vita non ha fine.

Grazie per avermi stimolato queste brevi riflessioni.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da seneca52 9461223 il 07 ott 11, 22:07:06
Profilo NONSOLOPANE
Pressapoco anch'io ho pensato così.

Vivevano in una bolla virtuale, fuori dal tempo e dalle difficoltà della vita, in un mondo virtuale che si erano creati per esaltare la loro genialita.

Brutto impatto per il Magister quando ha cercato di conoscere l'esterno,il vivere comune e semplice.

Per lui non lo è stato.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 08 ott 11, 10:06:48
Profilo MISS_FROID
Cose che capitano quando si ritrovano vecchi pensionati.Non vuole abituarsi all'ora dello sfacelo fisico
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 05 ott 11, 21:04:49
Profilo NONSOLOPANE
Non esagerare Miss.

Contieniti, trattieniti, comprimiti....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 05 ott 11, 21:08:37


Profilo NELL_STAR
Dopo aver letto i commenti di questo post, sono convinta che amicusplato abbia fatto bene ad andar via e che questo sia un segnale preciso anche per noi.

Un social dovrebbe essere un luogo dove il confronto puo anche diventare duro, ma deve sempre essere rispettoso sia della persona che della sua libertà di pensiero e azione.

Ma io vedo degli adulti che difendono soltanto se stessi, la loro posizione e appena intravvedono un pericolo al loro pensiero attaccano e offendono.

Trovo assurdo, che altri puntino il dito, quando non hanno dimostrato di essere migliori.

Non amo sopratutto la ipocriaia radical-chic..del io sono perfetto e tu no..io sono senza colpa e tu no.

Non parliamo di utenti che hanno fatto della loro ragione di vita , la perscuzione nei miei confronti..qui ci vuole solo un buon medico.

Andando via amicus ha decretato che qui non c'è speranza di depurazione e come ha detto lui nel suo blog, tornerà solo se aci sarà, ma io dubito..

Qui dentro non sistono puri e casti o colpevoli..esistrono degli adulti, che con un pensiero diverso non sanno convivere e comunicare.

Credo che bisogna avere l'umità seria che ogniuno di noi su questo si faccia un bel esame di coscienza..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 10:25:10
Profilo seneca52
Ma che bello... Facciamolo insieme un esame di coscienza.

Tra i cc.dd. miscredenti e, in generale, tra coloro che non condividiamo la tua impostazione di pensiero, nessuno si ritiene perfetto e nessuno ipotizza di poterlo essere, per il semplice fatto che siamo, chi più chi meno, guidati dal dubbio, protesi verso l'elaborazione di idee personali e, in quanto tali, opinabili. E solo chi ritiene di avere certezze, ovvero la scienza infusa... rischia di sentirsi perfetto e senza colpe.

Anche molti di coloro che non sono miscredenti, sanno dialogare con atei-comunisti-figli-di-puttana, avendo dei punti di riferimento ben precisi, avendo una buona stima di sè e delle loro idee, ma soprattutto ben sapendo cosa vuol dire rispettare chi ha un pensiero diverso; ben sapendo che l'indifendibile non va difeso; che la storia non va stravolta. E tu li consideri traditori! Sei scappata da la Bellezza proprio per non doverti più confronntare con loro (dopo avere rifiutato il confronto con altri cattolici); ma loro sono stati più illuminati di te, e ti hanno cercata di nuovo. Hai avuto un moto di umiltà e di ripensamento, di vergogna, o piuttosto un senso di trionfo?

Chi si trova quasi (e il quasi è solo figlio di quel provvido Dubbio che mi assiste) sempre in conflitto con coloro che hanno un diverso pensiero? Ecco la domandina semplice semplice alla quale rispondere. E ancora, chi si pone costantemente sulle barricate? Chi bacchetta anche altri cattolici i quali dialogano con chi cattolico non è? Chi si lascia sopraffare dall'isterismo e dalla presunzione, al punto di sentirsi necessariamente destinataria ed unica legittimata in riferimento ad un generico vaffan? (peraltro, se senti di meritarlo, può essere tutto tuo).

Amicus ha fatto una scelta; libero di farlo. Certamente era un utente col quale era un piacere parlare (ci siamo beccati molte volte, ma avevamo consapevolezza dei rispettivi gruzzoli si esperienza e conoscenze accumulati. Mai e poi mai si sarebeb sentito destinatario necessario di un vaffan...

Ti ha detto che devi stare qui dentro per Cristo? (a quanto pare non ha aggiunto e per il papa e per cl...) Chiediti se ne sei capace.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 11:16:39
Profilo NELL_STAR
di sicuro non ne sei capace tu, che mi perseguiti da 3 anni, che ti hanno abbandonato tutti che sei qui da anni e non ti segue nessuno.

Vivi alle mie spalle e dei miei argomenti, senza i miei post, che spesso hai anche copiato non sei nessuno.

Inizia a chiederti per una volta, oltre alle tue pOesiole, che cosa hai dato tu al solcial?

Qui dentro siete tutti bravi ad alzare il ditino e a processare me..

l'atea inquisizione che si muove sempre in gruppo.



Incominciate a misurare la vostra trave che è bella grossa, perche mi sono stancata di fare il vostro capro espriatorio.

no bello. hai diritto di giudicare qualcouno, solo quando dimostri di essere migliore.

Gente come te ha fatto scappare tutti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 11:57:46
Profilo seneca52
L'unica risposta possibile... è un sorriso... :-)
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 20:40:57
Profilo seneca52
Non capirai MAI... A parte te, qui nessuno vuole essere, o si sente di essere, MIGLIORE di altri. Il tuo progetto di vita è essere QUALCUNO su OKNO? Penso che tu ci sia riuscita: sei la più bannata e la più arrossata; i cattolici ti compatiscono, ma ti tengono a distanza; gli altri... ci facciamo grandi risate... Contenta? Brava... ora puoi andare anche a nanna...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 20:54:02
Profilo NELL_STAR
e boromir lo hai fatto bannare tu

ADESSO BRINDA PURE...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 12:01:08
Profilo seneca52
Ma ho già brindato... così come l'ho fatto ad ogni tua bannatura... Ad un certo punto ho rischiato di diventare alcolista... Ahahahah...!!!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 20:42:22
Profilo pangolino_b
per Seneca, riferendomi all'ultima tua frase, chi dice che i tre non siano compatibili?...
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da pangolino_b 12662 il 05 ott 11, 16:09:23
Profilo seneca52
Del primo è incerta la stessa esistenza storica: se è esistito, molto probabilmente era uno ribelle zelota, forse un capobanda; in ogni caso, ciò che gli viene attribuito come messaggio è abbastanza distante sia dal papa che da cl.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da seneca52 9461223 il 05 ott 11, 20:46:20


Profilo pangolino_b
non ho avuto molte occasioni di " PARLARE" con Amicus, ma l'ho sempre ammirato sia per il suo sapere, che per la sua capacita'di essere Cristiano, quindi spero che ritorni
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da pangolino_b 12662 il 05 ott 11, 12:16:11
Profilo NELL_STAR
Non credo che amicus ritorni, caro pango, finchè c'è questo clima in questo social e signori pagati e non che fanno della guerra alla chiesa la loro ragione di vita.

credo che contro il fanatismo di questi signori, ogni parola sia inutile

che si tengano loro...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 12:18:08
Profilo pangolino_b
sentiremo la sua mancanza...
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da pangolino_b 12662 il 05 ott 11, 16:40:26


Profilo mstatus_01
Ho letto un po' di commenti e poi mi sono stufato e anche un po' rotto. Il post non ha alcun intento polemico, segnala soltanto il fatto che un utente storico amico virtuale personale ha rimosso il suo account. Come ho scritto sopra mi dispiace che l'abbia fatto perchè con Amicus da anni ci siamo scritti reciprocamente, non solo qua, ma anche su altri aggregatori,nonché anche a livello privato, qualche migliaio di righe. Punto! Il resto mi pare che sia un contorno scadente.

Mstatus
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 05 ott 11, 12:26:21
Profilo NELL_STAR
per te lo è scadente, per me no....perche per te è solo una questione privata e allora dovevi fartela fuori privatamente e non in pubblico.

Amicus era un riferimento per i cattolici e a me l'ipocrisia non piace e soratutto chi fa illazioni su di lui come ha fatto elke.

se metti le cose in pubblico, dopo accettane le conseguenze, perche amicus non è andato via per te..ma per una situazione che c'è in questo social.

tu sei il caro suo amico, che sei sempre stato sulla porta a vederlo attaccare da tutti, compreso webboy e anche oggi, non hai speso una parola verso chi lo ha offeso.

è vero è scadente, tutto quello che una certa associazione atea ha portato in questo social, con tutti i post dell'uaar, hanno fatto opinione e tu ne sei anche l'origine.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 12:38:39
Profilo mstatus_01
Probabilmenter non hai ancora capito come dosare il privato e il pubblico. Quello che intendevo pubblicamente dire l'ho detto inpubblico, quello che indendevo dire in modo privato l'ho detto in privato, il resto è solo becera chiacchera da osteria e come direi ad Amicus (possibilmente osteria con cucina dove ci sia brovada e musetto) e strumentalizzazione di basso stampo.
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 05 ott 11, 13:15:24
Profilo NELL_STAR
certo...tutto quello che hai espresso in questi anni viene da quella osteria, fra offese e linguaggio devo dire che te ne intendi. Se fossi in te non andrei a malignare nei blog altrui, credo che amicus, abbia capito.

quello che a me interessa è che il suo sacrificio non sia messo via, fra buoni sentimenti e illazioni varie..

continua pure a scrivere di bigotte e mutande..di qua e di là..quelle si che sono parole di alto livello culturale.

saluti..e continua a dare un senso alla tua vita in questo social..fra armate brancaleoni varie..non sei riuscito nemmeno a tenerti un amico vero..chi ci ha perso sei tu..alla fine.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 13:39:20
Profilo NELL_STAR
la differenza fra pubblico e privato la conosco bene e qusto luogo è pubblico e il tuo commento fuori luogo.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da NELL_STAR 47883 il 05 ott 11, 13:40:33




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157