Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo abbatangelo
Padova se non lo sapete se le và a cercare,in un certo senso è nata razzista,non è colpa sua,non lo sono tutti i padovani,pero ci sguazzano felici e ignavi,un po coglioni insomma quando fanno finta di non capire....

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 29 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 07:27:44
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  7 punti 17 voti scritto da tommynini 99933 il 17 lug 10, 09:39:22
Profilo smartinside
e quelli della polizia avevano le fette di salame sugli occhi?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da smartinside 9931 il 17 lug 10, 14:46:38
Profilo tommynini
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da tommynini 99933 il 17 lug 10, 14:50:46
Profilo smartinside
Buttiamola sul ridere che è meglio. Dopo aver letto certi commenti da brivido, non sento neanche più il caldo (30° circa)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da smartinside 9931 il 17 lug 10, 14:59:05
Profilo abbatangelo
ha ha ha ha caro mio conosco i padovani,sono un ex padovano adottivo!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:11:24
Profilo Antikom_News
8 euro in monetine, non 8 monete da un euro.

Se erano da un cent solo 800 monetine!!!

O forse erano 799? Tocca ricontarle.

Abbatangelo, nemmeno le notizie sai copiare.

Oppure non ti sei sbagliato, la cosa non è casuale, perché il titolone con 8 monete da un euro non accettate faceva più effetto sui lettori cefaletti?

Anche tu a "squola" da Travaglio e Repubblica?





(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 01:52:00
Profilo licaone
e tu dove hai letto che erano da un cent? potevano essere miste, da 1, da 2, da 5, da 10, da 20...e allora,invece di parlare di cefaletti, ci sai dire, dalle vette della tua preparazione giuridica, se usare queste monetine è illegale?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da licaone 157632 il 18 lug 10, 02:02:57
Profilo Antikom_News
C'eri cascato anche tu eh, alla balla delle otto "monetine" da un euro...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 02:11:32
Profilo licaone
No. Non c'ero cascato perchè ho letto l'articolo proprio perchè mi sembrava impossibile che fossero state rifiutate 8 monete da un euro. Nell'articolo si parla, genericamente, di "monetine", ma non si specifica quante,e sembra alquanto improbabile che fossero tutte da 1 centesimo: è più logico pensare che fossero miste. E dunque, ripeto la domanda: è illegale pagare un biglietto con un certo numero di monete di valore inferiore all'euro? è proibito? il bigliettaio può rifiutarsi legittimamente di accettarle? Se esiste una norma in tal senso,il bigliettaio non ha sbagliato; se invece non esiste, ha sbagliato. Non mi sembra difficile,ma la risposta intanto non arriva.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da licaone 157632 il 18 lug 10, 02:26:24
Profilo Antikom_News
Certo che non si può fare...mettiti tu a contare 437 monetine da 1, 2 e 5 centes, che io faccio il bigliettaio e devo vendere 10 biglietti in 5 minuti, con la gente in fila che aspetta.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 02:42:26
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 02:47:40
Profilo Antikom_News
Allora Abbatangelo ha scritto una cosa falsa nel suo titolo: che erano state rifiutate 8 monete da un euro ad un extracomunitario.

Questo titolo falso ci (vi) ha sdegnato perché a noi italiani non rifiuterebbero mai un pagamento con 8 monete da un euro.

Effetto ottenuto con il titolo falso: sdegno, riprovazione, rivolta.

E' l'effetto che cerca, dai tempi di Lenin, l'aizzatore di folle comunista.

Ma anche tu hai detto una cosa falsa, che "legalmente doveva accettare le monetine." Non è così.

Ovviamente Abbatangelo non lo scrive che non è così, ma credo lo ignori, sia cioè ignorante.

Ecco i nostri giudizi si fondono sull'ignoranza o sulla conoscenza delle cose.

Ignorando le cose si danno giudizi sbagliati e ci si fa ingannare e manipolare da chi da certe informazioni e da certi disinformatori, il cui scopo è appunto suscitare sdegno, riprovazione, rivolta.

E anche Abbatangelo, accecato dalla sua religione e dalla sua fede, in fondo è una vittima..una vittima di chi ha scritto quell'articolo...e chi si cela dietro Il Mattino se non il gruppo Espresso/Repubblica, il grande controllore della disinformazione di regime?

Certo Il Mattino/Espresso non scriverà che quei poliziotti hanno compiuto un grave abuso costringendo il bigliettaio a contare centinaia di monetine (perdendo molto del suo tempo, mentre il resto degli utenti rimaneva in fila...mentre magari il loro treno partiva), ma quello che interessa al Mattino/Espresso è sdegnare, fomentare, aizzare.

Siamo in Italia Sovietica, quello che ha fatto Abbatangelo si ripete quotidianamente da parte di giornali, giornaletti, giornalai e blogger: l'inganno del popolo e l'ignoranza dello stesso, sono alla base del regime in cui ci (vi) tengono.





(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 15 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 03:19:09
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:28:15
Profilo Antikom_News
Bianca sai da cosa ti riconosco? Scrivi sempre lunghi commenti - come il primo - senza sapere di cosa parli, senza conoscere ciò di cui parli, senza essere informata, ignorando...

Come ti dicevo sopra, l'ignoranza del lettore/vittima è quello su cui fanno affidamento i disinformatori di regime.

E ovviamente tu ignori che non si può pagare un biglietto da 8 euro con 400 monetine da 2 cents o con 800 da un cent o 398 monetine di taglio misto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 03:33:22
Profilo Luccio_azzurro
Tu sei informato di quante monetine erano ? O IGNORI?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:34:54
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:35:27
Profilo Luccio_azzurro
Come fate a stare alzati a quest'ora di notte ?



Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:36:43
Profilo Antikom_News
Sto dicendo una idiozia io o semplicemente sei tu che ignori la legge?

Come puoi affermare che "legalmente le doveva accettare", se ignori la legge, se sei ignorante della materia? Dimmi, come fai a fare certe affermazioni?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 03:48:08
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:49:36
Profilo Antikom_News
No, sei tu che hai affermato che "Legalmente doveva accettare le monetine".

Dimmi in base a quale tua conoscenza lo affermi, dimostrami che è così.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 03:51:27
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:52:44
Profilo Antikom_News
In poche parole non puoi dimostrarmi che la tua affermazione sia vera o basata su una conoscenza specifica della materia.

Tu credi però sia così...perché lo credi però non si sa: diciamo "presunzione"?

Presunzione di sapere? E' il perfetto sinonimo di ignoranza.

Non si affermano delle cose, se non si sanno, se non si conosce l'argomento, se si ignora...

Però si cade vittima di certi articoli di giornale...quelli che dicono, qualunquisticamente.. "i soldi sono sempre soldi, anche se si tratta di monetine di piccolo taglio"

Hai imparato da loro, quello che sai sul sistema monetario?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:00:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:02:15
Profilo Antikom_News
L'ho già postato tra le notizie correlate...ma i ciechi neppure lo vedono...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:06:12
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:08:53
Profilo Antikom_News
Sappiamo benissimo perchè il bigliettaio si è rifiutato, l'extracomunitario si è presentato con la solita busta di plastica piena di monetine.

E come vedi esiste una legge che consente di non accettare pagamenti in forme assurde.

Tu però avevi scritto, non si sa perchè, che "Legalmente doveva accettare le monetine".

Insomma, io non parlerei mai con te di creme di bellezza, perchè non ne so nulla, starei ad ascoltarti in silenzio ed impararerei le magnifiche qualità dell'aloe vera in crema.

Dovresti fare lo stesso con me, quando si parla di leggi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:26:10
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:29:27
Profilo Antikom_News
Ma quale politica? Qui si parlava di leggi.

La frase "L'extracomunitario si è presentato con la solita busta di plastica piena di monetine" è solo frutto della mia frequentazioni di negozi, dove li vedo spesso con queste buste tintinnanti. A Roma ne è pieno, non so da voi. Non vorrai certo negarmi di raccontare la mia realtà, vissuta in diretta?

E ribadisco, la stesa norma vale - e vorrei vedere non fosse così - anche per gli italiani, quindi parlare di razzismo è stata la solita montatura di una certa sinistra.

Per non parlare di aver nascosto o colpevolmente ignorato che esisteva una norma in proposito.

Domani mando un fax all'ufficio del povero bigliettaio, spiegandogli cosa può fare contro l'abuso contra legem che ha sofferto da parte di poliziotti incompetenti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:52:28
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:55:15
Profilo abbatangelo
Io attacco sempre la "padania felix" una minoranza:aggiungo come tu certamente saprai che in tutte le minoranze c'è una maggioranza di imbecilli!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 05:01:37
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 05:08:17
Profilo abbatangelo
Mi sun de Milan! Bonazza!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 05:42:49
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 05:44:35
Profilo abbatangelo
Siamo d'accordo su questo...pero si fanno un po troppo i cazzi loro!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 22:39:41
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 23:41:26
Profilo abbatangelo
Che lo sai bene che Milano è una città egoista,chiusa,per compartimenti stagni,con una borghesia assente (abita in svizzera,costa azzurra,sardegna etc...) e solo all'apparenza ospitale

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 19 lug 10, 00:30:42
Profilo abbatangelo
Una città chiusa !

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 19 lug 10, 19:24:06
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 19 lug 10, 23:37:26
Profilo abbatangelo
Mi sà che tu non sei mai stata a Napoli o a Roma o a Modena oppure a Bologna...prova a farti un giro nella vita by Nigt di Milano la sera tardi e vedrai com'è viva la citta! Aperta,ospitale....ha ha ha ha

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 20 lug 10, 00:13:43
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 20 lug 10, 00:17:15
Profilo abbatangelo
Che c'avete uno stronzo come de Corato che ce l'ha a morte con le movida! Ad esempio...che non lo sapevi? Tu hai mai sentito parlare della milano del 70,del Macondo,di Brera ? Della zona della Statale o della facoltà di architettura a citta Studi?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 20 lug 10, 07:04:42
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 04:39:41
Profilo abbatangelo
Helenia non so quanti anni hai,ma prova a chiedere a qualcuno com'era Milano negli anni che vanno dal 65 al 75/80 e senti cosa ti dicono...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 21 lug 10, 06:30:19
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 06:33:41
Profilo abbatangelo
Allora com'è che con le mie idee confuse gestisco diversi blog che hanno totalizzato 400.000 visite in poco più di un anno e da perfetto dilettante ? E come visitatori non meno di 50.000 Milanesi? Non hai qualche pregiudiziale nei miei confronti?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 21 lug 10, 07:36:52
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 08:02:47
Profilo abbatangelo
"Solo chi ama il puo paese puo permettersi di vergognarsene" tu c'hai un chiodo fisso mentre il mio lo sai è eliminare dalla faccia della terra tutto quello che sà di merda verdastra o padana! La cosidetta "padania felix" una minoranza isterica ! Razzista,xenofoba e forse te l'ho già detto,in tutte le minoranze ci sono maggioranze di imbecilli!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 21 lug 10, 08:12:25
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 08:16:00
Profilo abbatangelo
Grosso modo condivido quello che dici ma stigmatizzo che ha instillato per primo questo clima "verdastro". Ti rammento che addirittura ministri di questo governo hanno avuto pronunciamenti che in altri paesi li avrebbero fatti finire in galera! Sono un sincero antifascista,antirazzista e pure un po anarchico.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 21 lug 10, 09:13:00
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 10:02:42
Profilo abbatangelo
Senti Helenia sembri ignorare un fatto: 1° il 36% o 37% della popolazione del Nord vota razzista,carroccio,lega nord... 2° la maggior parte del Nord italia è ammionistrata da questi razzisti ! 3° Non sembra che la cosa gli dia particolarmente fastidio ! 4% lo dirai e mi troverai d'accordo c'è a sinistra chi gioca vigliaccamente al "tanto peggio tanto meglio" ! 5° L'europa e mezzo mondo ha stigmatizzato la legislazione xenofoba che applicano gli sheriffi puffi verdi del Nord e non quelli della terronia! 5° vallo a dire all'ONU che al nord non sono razzisti con i loro ministri stigmatizzati regolarmente dall'ONU da 5 anni a questa parte ! Cosa leggi tu "novella 2000 " ?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 21 lug 10, 10:24:55
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 10:26:02
Profilo abbatangelo
Ok allora il nord è amministrato da sinceri democratici,io sbaglio su tutta la linea e tu più in là del razzista non sai andare,manchi di argomentazione,di statistiche,di politica,ti ho fornito dei dati che tu non prendi in considerazione,sono ufficiali...una volta si diceva "qualunquista"! In certi casi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 21 lug 10, 10:38:26
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:02:21
Profilo Antikom_News
Chiunque può rifiutare pagamenti che contengano più di 50 monete di metallo, di qualsiasi taglio. [www.sasavita.it]

Non puoi neppure pagare una giacca da 60 euro con 60 monete da un euro

Buonanotte.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:07:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:10:24
Profilo Antikom_News
Certo la Banca d'Italia e altre banche non possono rifiutarsi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:21:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:25:03
Profilo Antikom_News
La norma che consente di non accettare più di 50 monete è ovviamente indirizzata a commercianti, bigliettai& Co.

E la ratio della norma è chiarissima, anche a chi di legge non capisce una beneamata m...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:29:07
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:32:22
Profilo Antikom_News
Non so dove vivi, ma non li hai mai visti gli extracomunitari con i sacchetti di plastica da 2 chili pieni di monetine che vanno nei negozi?

Quella norma ha un motivo: se faccio il bigliettaio o il commerciante non posso bloccare la mia attività per contare centinaia di monete.

Infatti anche per un italiano non sarebbe possibile pagare una giacca da 10 euro con 100 pezzi da un euro o un biglietto da 8 euro con 220 monete

Quindi il razzismo, di cui si riempie la bocca il compagno Abbatangelo, non c'entra ovviamente nulla, si sfrutta come sempre l'ignoranza popolare.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:41:52
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:11:27
Profilo Antikom_News
E' ovvio che il bigliettaio si è rifiutato perché erano un numero enorme, che avrebbe richiesto un tempo lungo per contarle.

Se fossero state poche, le avrebbe contate.

Non so dove vivi, ma non li hai mai visti gli extracomunitari con i sacchetti di plastica pieni di monetine che vanno nei negozi?

Quella norma ha un motivo: se faccio il bigliettaio o il commerciante non posso bloccare la mia attività per contare centinaia di monete.

Infatti anche per un italiano non sarebbe possibile pagare una giacca da 10 euro con 100 pezzi da un euro o un biglietto da 8 euro con 220 monete

Quindi il razzismo, di cui si riempie la bocca il compagno Abbatangelo, non c'entra ovviamente nulla, si sfrutta come sempre l'ignoranza popolare.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 12 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:39:22
Profilo abbatangelo
GRAZIE A VOI I POLIZIOTTI CHE HANNO OBBLIGATO IL BIGLIETTAIO A RILASCIARE IL TICKET SONO DIVENTATI : 1)forse amci di abbatangelo 2)forse dei sovversivi,dei comunisti 3) dei pirla irresponsabili !

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 04:44:18
Profilo Antikom_News
Domani mando un fax all'ufficio del povero bigliettaio, spiegandogli cosa può fare contro l'abuso contra legem che ha sofferto da parte di poliziotti incompetenti.

E penso che questo tuo meraviglioso post meriterà un certo spazio su Antikom News nella sezione "storia delle bufale di sinistra".

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:55:09
Profilo ilcomasco
Ma l'hanno rilasciato ancora Antikom??? Pensavo l'avessero rinchiuso nei gulag dei comunisti mangiabambini.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ilcomasco 205132 il 18 lug 10, 10:35:53
Profilo Luccio_azzurro
LUI POSTA

MILLS ASSOLTO e uno approva
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:33:23
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:35:47
Profilo Antikom_News
Ovvio che mi è concesso, Mills non è stato condannato, è stato assolto.

Il 25 febbraio 2010 il procuratore generale della cassazione Gianfranco Ciani chiede l'assoluzione per prescrizione del reato per Mills. La Corte di Cassazione ha accolto la richiesta [it.wikipedia.org]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 03:42:23
Profilo carlo70m
ASSOLUZIONE PER PRESCRIZIONE MA HA COMMESSO IL REATO E' STATO CORROTTO DA QUEL DELINQUENTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da carlo70m 216132 il 18 lug 10, 08:48:09
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:36:42
Profilo Luccio_azzurro
Sembrava che dovesse scatenarsi il finimondo.

Chiudi qui,chiudi la' .....e poi niente.

Ormai si è rotto il sonno ma non pensavo a quest'ora di notte di trovare un tizio informato di quante monetine aveva quel tizio.

ANTIK ...quante monetine ho nel portafoglio ?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:39:04
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:40:18
Profilo Luccio_azzurro
Si guardasse in casa propria l'imbroglione che mi ha scritto che silvio ha ottenuto l'annullamento dalla Sacra Rota oppure che è una favola l'aborto nella reale casa.

La prova ? Il suo BLOG !!!!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:42:43
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:44:18
Profilo Luccio_azzurro
Non ha ottenuto un bel niente dalla Sacra Rota come ha dimostrato lui chiedendo la Comunione per i divorziati.

Di pedofilia non ho mai parlato....solo di aborto.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:47:33
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:42:05
Profilo Luccio_azzurro
Qui DOVE ?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:43:06
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:44:37
Profilo Luccio_azzurro
Cerco di riprendere il sonno. Domani alle 8 mi alzo.

Salutami antik se lo vedi passare
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:49:37
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:50:39
Profilo Luccio_azzurro
Forse non ha torto ...mi pare di avere letto qualcosa anni fa.

Comunque ai ferrovieri dopo tanti da studente pendolare farei.......
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:53:00
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:54:01
Profilo Luccio_azzurro
Ormai il sonno è rotto.





Art. 11 del regolamento (CE) n. 974/98 del Consiglio del 3 maggio 1998, relativo all'introduzione dell'euro, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee legge 139/l dell'11 maggio 1998, in base al quale:

Articolo 11 1.A decorrere dal 1° gennaio 2002 gli Stati membri partecipanti coniano monete metalliche denominate in euro o in cent, conformi alle denominazioni e alle specificazioni tecniche che il Consiglio può stabilire a norma dell'articolo 105 A, paragrafo 2, seconda frase del trattato. Fatto salvo l'articolo 15, dette monete metalliche sono le uniche monete metalliche aventi corso legale in tutti gli Stati membri partecipanti. Ad eccezione dell'autorità emittente e delle persone specificamente designate dalla normativa nazionale dello Stato membro emittente, nessuno è obbligato ad accettare più di cinquanta monete metalliche in un singolo pagamento.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 04:01:32
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:04:00
Profilo Luccio_azzurro
Antik è stato informato che erano 51 e quindi ha ragione lui.

Mi piacerebbe sapere chi sono le persone specificamente designate dalla normativa nazionale dello Stato membro emittente

Se fossero le Poste e le FFSS ?

Vado a fumare e poi nanna.

BUON GIORNO !!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 04:07:33
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:10:01
Profilo malta94
Diremmo semplicemente che è una stronz...ta bella e buona. Se uno perde tempo a contare se le monete sono 49 o 50, può anche fare due conti, e vedere se si arriva ai famigerati 8 euro. E' una norma del cavolo questa dei 50 denari! Come fa la PERSONA SPECIFICAMENTE DESIGNATA DALLA NORMATIVA DELLO STATO EMITTENTE a sapere se può accettare o no il pagamento in monete se non le conta? E una volta contate... tanto vale accettarle in pagamento!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da malta94 48431 il 18 lug 10, 16:06:33
Profilo licaone
antikom ha fatto conti per tutta la notte. Ha deciso che erano 437.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 18 lug 10, 11:11:49
Profilo abbatangelo
Vinci il premio per la migliore battuta e replica della giornata! [100cosecosi.blogspot.com]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 09:03:35
Profilo abbatangelo
Inoltrero una lettera di protesta al governo,che faccia qualcosa,la canicola miete le prime vittime tra cui certamente senza ombra di dubbio annovero te...non dirmi grazie,lo faccio con passione e generosa solidarietà umana!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 04:35:41
Profilo Nemo_Swanheart
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Nemo_Swanheart 4333 il 18 lug 10, 03:54:29
Profilo licaone
forma di civiltà? e se quel signore avesse avuto solo quelle per pagare? non doveva fare il biglietto per rispettare la "civiltà"? e poi, vaglielo a dire, che questo è l'unico paese al mondo così ricco da rifiutare gli spiccioli...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da licaone 157632 il 18 lug 10, 11:08:55
Profilo abbatangelo
Parla per te,mi sto divertendo un mucchio oggi,siete deliranti!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 04:37:59
Profilo licaone
come fai a sapere quante erano le monetine? qui si va da 8 a 800, su che base hai deciso che fossero 437? oppure eri presente e le hai contate tu? comunque, qual'è la norma? dov'è scritta? hanno corso legale o no, queste ca@@o di monetine? che poi sia poco opportuno,o non in accordo col galateo-ma allora quando si devono utilizzare? - non ha niente a che vedere con la liceità del comportamenti,ma questo non devo certo insegnarlo io ad un giurista esimio par tuo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 18 lug 10, 11:05:53
Profilo malta94
Se non esiste una norma che VIETI l'uso di monetine per comprare qualsiasi cosa, si deve dedurreche l'uso è legittimo. Anche perchè se lo Stato avesse voluto impedire che le monete di piccolo conio fossero utilizzate, non le avrebbe coniate oppure le avrebbe messe al bando.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da malta94 48431 il 18 lug 10, 15:49:41


Profilo viking
Questo è solo un emerito cretino ... se fossimo un paese serio, andrebbe cacciato a calci in culo (il bigliettaio) ...

invece, è possibile che qualcuno più cretino di lui, su qualche giornale di cui non faccio i nomi perchè ovvi, lo additi anche come esempio ...

basterebbe fare vedere qualche filmato dei nostri emigranti che andavano in America (buona parte erano veneti) ...
Link permanente  14 punti 20 voti scritto da viking 207132 il 17 lug 10, 10:16:36
Profilo licaone
non occorre andarli a cercare sui giornali. ci sono anche qui.
Link permanente  7 punti 15 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 11:38:20
Profilo abbatangelo
Niente da fare contro una patologia impastata di rimozione e sindrome del morto di fame!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:13:56


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 28 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 10:54:29
Profilo aliceadsl
Non dire cretinate! La legge parla di monetine( da 1 a 5 cent) non monete da 1 euro!! Eccheccavolo!!!
Link permanente  9 punti 15 voti scritto da aliceadsl 5132 il 17 lug 10, 10:59:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 18 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 11:05:24
Profilo licaone
Esiste una legge che vieta di pagare i biglietti ferroviari in "monetine"? parrebbe di no, dal momento che il bigliettaio è stato obbligato dalla forza pubblica ad accettarle. E perciò, dove ti arrampichi?
Link permanente  6 punti 20 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 11:34:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 21 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 11:40:21
Profilo licaone
tu,invece, la conosci questa disposizione? sarebbe ben strano, visto che le "monetine" hanno corso legale. per quanto riguarda le multe, sarebbe un sopruso,ma non vedo cosa c'entrino.
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 11:56:32
Profilo Eraclito
Chissà forse sono disposizioni padddane!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 14 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 11:59:28
Profilo licaone
Mah! a me mi hanno arrossato,ma nessuno mi ha confermato l'esistenza di questa legge.Se c'è,è chiaramente sbagliata,ma comunque il bigliettaio sarebbe giustificabile, anche se non si capisce perché non l'abbia rammentata, magari alla polizia.
Link permanente  4 punti 14 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:04:22
Profilo Eraclito
Ne abbiamo già parlato........l'arroganza di questa gente cresce con il passar dei giorni.......parlano, parlano, ma sarebbe meglio tacessero, farebbero più bella figura........Io non li arrosso nemmeno sarebbe come riconoscergli una certa facoltà d'intendere e volere, di cui sono privi.......è già tanto se qualche volta mi degno di rispondergli.......non posso scendere ai loro infimi livelli!!!!!!!Se m'arrossano.......va bene così!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 15 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 12:13:10
Profilo licaone
Cresce l'aggressività, e diminuiscono le risposte vagamente sensate, perché non sanno più cosa dire. Hanno esaurito il repertorio, peraltro molto modesto fin dall'inizio. Ma questi sono troll, e di infimo livello. Che siano reclutati al nero fra gli extracomunitari?
Link permanente  2 punti 14 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:31:25
Profilo Eraclito
Sono d'accordo sull'infimo livello.......Non son degni di nessuna menzione.......nemmeno Tolkien, che di queste cose se ne intendeva, nomina mai ne "Il Signore degli Anelli" i troll verdi!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 14:05:29
Profilo licaone
appunto, so che fanno venire il prurito,ma è salutare evitare di grattarsi, perchè il veleno di diffonde.In pratica, dovremmo lasciarli ronzare da soli,si stancano e cadono esausti.
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 14:10:58
Profilo Eraclito
Capisco la tua metafora.......ma come tu già sai, mi dispiace, ma non riesco a condividerla!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 15:07:26
Profilo licaone
no,non lo so, non mi ricordo.Io mi riferivo naturalmente ai provocatori su questo social,non mi ricordavo che tu avessi detto che bisogna dargli spago! oppure ho capito male io?
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 15:18:57
Profilo Sogliola_Azzurra
In 5 o 6 per rincorrere un kom?

vOTATE (MI) CHE è MEGLIO

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Sogliola_Azzurra 13633 il 17 lug 10, 15:20:56
Profilo licaone
perché no,sogliola prepotente ma saggia? però,dove sei?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 15:36:47
Profilo Sogliola_Azzurra
In ogni atomo dell'universo.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Sogliola_Azzurra 13633 il 17 lug 10, 15:38:44
Profilo licaone
ti ho trovato, alfine? proprio qui, dove meno me lo aspettavo...e, senza offesa,non pensavo che fossi un pesce,ma meglio che niente.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 15:48:27
Profilo Eraclito
Scusa, ho capito male, io mi riferivo ai leghisti!!!!!!!I provocatori li considero ancora meno, anche se il più delle volte coincidono.......sono nello stesso tempo l'una e l'altra cosa!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 15:25:33
Profilo Antikom_News
No Eraclito non sono disposizioni padane ma europee...da sempre, anche quando c'era la lira non si poteva pagare con più di 50 monete.

Anche oggi con l'euro, non si può pagare con più di 50 monete.

Chiunque può rifiutare pagamenti che contengano più di 50 monete di metallo, di qualsiasi taglio. art 11, ultima frase. [www.sasavita.it]

Ovviamente un bigliettaio o un commerciante non può passare il suo tempo prezioso a contare 400 monetine, hanno altro da fare: il bigliettaio deve vendere biglietti e smaltire una lunga fila, il commerciante servire più clienti. Così come non si possono pagare gli stipendi agli operai con 14.000 monetine da un cent.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 04:13:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 23 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:06:12
Profilo licaone
Infatti, era quello che risultava a me. Anche perché rifiutare regolarmente queste "monetine" (che, equiparate alle vecchie lire, non sono certo senza valore) significherebbe deprezzare ulteriormente il disgraziato euro. Ma in Padania si vede che sono ricchi, alla faccia nostra, e se lo possono permettere:ma la legge dovrebbe essere uguale in tutta Italia, oppure no?
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:12:52
Profilo lanutosecondo
licaone,in padania non tutti sono ricchi ma molti PADANI sono .............. inserisci tu l'agettivo che preferisci c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da lanutosecondo 4431 il 17 lug 10, 13:46:29
Profilo licaone
A Padova,proprio! speriamo che sia un incidente isolato,speriamolo davvero.
Link permanente  1 punto 11 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 13:48:51
Profilo lanutosecondo
non credo proprio, purtroppo da queste parti "io abito nel varesotto" le cose vanno cosi e anche peggio.
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da lanutosecondo 4431 il 17 lug 10, 14:02:41
Profilo licaone
ma allora perché nessuno si ribella? chi deve arrivare per liberare voi, concittadini per bene di tali individui,dalla loro presenza e dalla loro influenza?
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 14:08:12
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 19 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:17:15
Profilo malta94
Allora lo Stato, facesse a meno di coniarle "ste monetine del cavolo! abolisse tutti i centesimi al di sotto dei 50, che farebbe un piacere a tutti. Però.. se lo Stato le immette nel circolo, poi se le deve riprendere, e non dirci: non potete usarle in pagamento!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da malta94 48431 il 18 lug 10, 16:14:29
Profilo abbatangelo
Tu invece sei molto informato vero? Di ma non ti fai un po schifo? neppure un po?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:19:23
Profilo aliceadsl
Altra emerita cretinata! Siamo repubblica di bananas con! Ti lascio immaginare senza...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da aliceadsl 5132 il 17 lug 10, 12:58:30
Profilo abbatangelo
Tu hai un attegiamento inqualificabile

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:17:58
Profilo aliceadsl
Non so se ti riferisci a me. Io volevo rispondere ad observ. dove parlava dell 'introduzione dell'euro in italia....
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da aliceadsl 5132 il 17 lug 10, 17:15:49
Profilo abbatangelo
ok scusami,è il sistema commenti di OK che fà schifo!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 17:41:17
Profilo Antikom_News
Leggi l'articolo: 8 euro in monetine, non 8 monete da un euro.

Se erano da un cent, 800 monetine.

Qualcuno su ok no, usando un titolo da lui creato, ti ha preso per i fondelli, ti ha fatto credere una cosa non vera.

Così funziona la disinformazione di regime, da Repubblica a Travaglio, ai bloggatari di sinistra.

Oggi Abbatangelo ha fatto un'ottima pesca: 358 cefaletti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 02:07:51
Profilo Luccio_azzurro
PENSA A QUEL TONNO DA 2000 DI KARMA CHE SI E' VOTATO LA PROPRIA IMMAGINE

[oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:30:30
Profilo Antikom_News
Ah Svelsi3...un imbroglione, nel classico filone dei manipolatori e dei taroccatori di regime.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 03:38:52
Profilo Luccio_azzurro
E tu il boccalone galattico che si vota la propria foto
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:40:09
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 03:41:22
Profilo Luccio_azzurro
Hai visto come è venuto bene l'AZZURRO ?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 18 lug 10, 03:44:05
Profilo Antikom_News
Infatti l'articolo parla di 8 euro in monetine...monetine...monetine..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 02:24:46
Profilo Maligagna
Te la potevi risparmiare qst solidarietà.Io la chiamo una bella stronzata. Addiritura se io fossi il responsabile delle ferrovie lo sanzionerei pesantemente.
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Maligagna 4933 il 17 lug 10, 11:59:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  5 punti 21 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:05:11
Profilo licaone
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 12 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:16:18
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 21 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:18:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 28 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:21:41
Profilo licaone
E' una questione di comportamento corretto e non provocatore in modo sciocco. Perciò, è inutile che continui su questa strada.salute.
Link permanente  1 punto 15 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:26:32
Profilo abbatangelo
Ecco ci siamo arrivati...ti brucia he ? Alla fine gira e rigira salta sempre fuori lo stesso motivo,una sorda rancorosa gelosia...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:22:01
Profilo ilcomasco
Se i leghisti hanno, e di sicuro l'hanno la tua testa, siamo ben messi. Ciao Alberto da Giussano
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da ilcomasco 205132 il 17 lug 10, 17:31:39
Profilo Eraclito
alberto da giussano chi???????Dove si trova, insieme a Cappuccetto Rosso nei libri di fiabe???????

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 18:49:28
Profilo imfree81
Il fatto che qualcuno provi a giustificare un gesto del genere dice qualcosina in piu su che genere di paese stiamo diventando...
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da imfree81 3833 il 17 lug 10, 12:06:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 19 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:13:51
Profilo imfree81
Ti faccio una domanda ? Tu sei di destra? E sei contento del governo Berlusconi e del suo "operato"...??

Se la risposta è si....non ho altre domande.
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da imfree81 3833 il 17 lug 10, 14:16:07
Profilo Scu
strano che le forze dell'ordine abbiano obbligato ad accettare le monetine... sei ridicolo
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Scu 28132 il 17 lug 10, 14:25:33
Profilo smartinside
Trenitalia non è statale, bensì una Spa (Italiana Trasporti Ferroviari SpA). Se l'uomo nero avesse pagato con un biglietto da € 200,00 gli avrebbero steso la passatoia? Forse non è necessario farne un caso di razzismo. Magari il bigliettaio aveva soltanto voglia di rilassarsi.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da smartinside 9931 il 17 lug 10, 14:52:59
Profilo malta94
No, se il nero avesse pagato con una banconota da 200 euro, l'avrebbero fatto arrestare per " sospetto furto", dato che per loro un nero non può possedere una banconota simile! Come vedi, il nero, comunque, cade male!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da malta94 48431 il 18 lug 10, 16:19:33
Profilo CapitanDelitto
Potrei scomodare il mio babbo (ex ferroviere) ma penso di cavarmela da solo:



[www.trenitalia.com]

Alle monetine le ferrovie vogliono un gran bene. Di tutti i tipi.

E poi bisogna proprio dirtelo: sei un observatore di livelli infimi se non riesci nemmeno a distinguere una multa da un biglietto del treno. Oltre al fatto che credi che la polizia sia idiota a tal punto da intimare al bigliettaio qualcosa che sia fuori legge. Solo nella tua testa comunque...

Come sempre Povera Magic Italy. Anche per colpa tua.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da CapitanDelitto 18132 il 17 lug 10, 15:03:20
Profilo abbatangelo
Dev'essere estremamente duro vivere nella tua pelle con questo caldo,il razzismo si sà non è fatto per tenere fresco!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:15:35
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 17:44:32
Profilo abbatangelo
Non arriverebbero alla fine che gli toccherebbe ricominciare! S'imbrogliano nei conti... Passarebbe l'eternità a contare

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 18:42:45


Profilo simonetta
Non sempre è così. C'e anche il rovescio della medaglia. Sono anni che faccio la pendolare, mai una volta mi sono dimenticata di obliterare il biglietto. Ma una domenica sera sono arrivata all'ultimo minuto, le macchinetta all'entrata della stazione non andava e sul binario non ne ho viste. Sono salita con il prposito di andare a cercare il controllore(stanno sempre nel primo vagone) però come al solito il treno era strapieno di studenti che scendono a Pavia. Non me la sentivo di lasciare la valigia all'entrata del vagone e ho aspettato che i ragazzi se ne andassero. Bè.... non ho fatto a tempo a sistemarmi prima di cominciare la ricerca, che è arrivato il controllore. Vane sono state le mie spiegazioni. Multa di 25 euro. Pazienza mi sono detta,la prossima volta vedo di arrivare prima. Solo che qualche sedile dietro di me c'era un extracomunitario di origine africana. Anche lui non aveva obliterato il biglietto. Conclusione..a lui la multa non l'ha fatta. A questo punto mi sono incazzata e sono andata dal controllore. E visto che la giustificazione è stata: poverino ma lasciamolo stare, mi sono incazzata ancora di più. O mi toglie la multa o la fa anche a lui. Ha cominciato a scrivere. Con questo non mi sento razzista e non mi ha fatto venire l'insonnia.
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da simonetta 162512652 il 17 lug 10, 11:08:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 21 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 11:18:27
Profilo licaone
non so cosa sia il braco, comunque il concetto è chiaro.Non ho capito chi è che si meraviglia: l'extracomunitario in questione (che tanto sprovveduto e ignorante non mi pare) stava pagando per il biglietto, oppure no? qualcuno mi può rispondere in modo chiaro, senza generici proclami razzisti?
Link permanente  3 punti 15 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:08:44
Profilo Nemo_Swanheart
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 14 voti scritto da Nemo_Swanheart 4333 il 17 lug 10, 14:38:52
Profilo licaone
Quello che facciamo noi, tu non puoi saperlo, quindi non puoi fare di queste affermazioni. Secondo: questa notizia è falsa e tendenziosa,proposta da ipocriti? allora, dimostralo. Il fatto di prendere mezzi pubblici tutti i giorni oppure no, cosa ha a che vedere con questo post?
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 15:44:24
Profilo devis76X
Nemmeno voi.....è questo il punto. Voi fare sempre quelli che fanno tutto quello che non fanno gli altri...ma non sapete mai nulla in merito. Anche in questo caso avete torto marcio perchè nessuno si può rifiutare di prendere il denaro per quanto egli possa essere suddiviso, a meno che non sia rovinato. P.s: nessuno di voi fa volontariato e aiuta nessuno. Compresi i vicini di casa. Stando tutto il giorno sul computer come potreste?
Link permanente  2 punti 12 voti scritto da devis76X 40732 il 17 lug 10, 16:47:23
Profilo Nemo_Swanheart
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 14 voti scritto da Nemo_Swanheart 4333 il 17 lug 10, 17:05:34
Profilo abbatangelo
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 18:46:32
Profilo Nemo_Swanheart
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Nemo_Swanheart 4333 il 17 lug 10, 19:44:14
Profilo abbatangelo
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 19:49:05
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 21 lug 10, 04:48:16
Profilo devis76X
Intanto non si parla di multa ma di biglietto e il biglietto puoi pagarlo come azzo ti pare. Secondo. Ha chiamato i carabinieri e hanno obbligato l'inserviente a fargli il biglietto. Segno che lui DOVEVA. Hai letto bene l'articolo? Non mi pare. Nei mezzi pubblici gli extracomunitari non pagano? Sei sicuro? Visto che non ne sei sicuro e non lo sai e nemmeno li prendi i mezzi pubblici e non sai che sono molto più gli italiani a non pagarli perchè utilizzano l'autobus per corse molto brevi e sanno quando vi sono i controllori, che cianci a fare? Questi commenti razzisti non nel merito e senza prove a supporto visto che non lavori per aziende trasporti, che li digiti a fare? Tu paghi per intero? Italia degli onesti? Vorrei ricordarti quello che succede in questo periodo e che gli onesti non votano silvio e su questo non ci piove e ne abbiamo le prove.

Commento modificato dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 13 voti scritto da devis76X 40732 il 17 lug 10, 16:43:04


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 11:21:15
Profilo licaone
adesso sono diventate trecento, eldo? e quand'anche, hanno o non hanno corso legale? e se invece si fosse presentato un italiano, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento?
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 11:37:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 16:32:51
Profilo licaone
sì, però quello che mi dà fastidio è la solidarietà espressa a quest'uomo, a prescindere dal fatto che fosse leghista o no. Io non credo che avrebbe avuto lo stesso atteggiamento nei confronti di un italiano,tuttavia non posso esserne certo: in ogni caso, il suo comportamento è stato del tutto scorretto, e non si può lodarlo per questo.
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 17:26:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 17:31:01
Profilo licaone
te l'ho detto,penso che c'entrasse,ma non posso esserne certo. Trovo che licenziarlo sarebbe assurdo,ma un rimprovero ci sarebbe stato bene. Però, dire "bravo!", proprio in quanto il cliente era un extracomunitario ( e questo è stato fatto da alcuni in questo post, non da te) mi dà veramente fastidio.
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 17:46:00
Profilo saco69
e' il suo lavoro,se non ha voglia di contare le monetine che si licenzi e che vada a lavorare in miniera!
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da saco69 49133 il 17 lug 10, 13:41:02
Profilo abbatangelo
Meno male che il tuo voto è assente mi sarebbe immensamente seccato lavare questa zona commenti con la varechina!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:26:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 16:39:07
Profilo abbatangelo
Hai ragione,non è lui che è razzista è il tipo delle monetine che è nero!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 17:00:16


Profilo smens
Questo è un imbecille, la persona voleva pagare il biglietto, solo che l'ometto non aveva voglia di contarle,(per coloro che denigrano il pubblico impiego), o solo esternare la propria idiozia, cosa molto più facile, non è discriminazione, è idiozia!
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da smens 35731 il 17 lug 10, 11:26:29


Profilo Eraclito
Per forza erano monete Italiane e il leghista l'ha consederate valuta straniera.......peccato non si sia accorto che hanno la stessa "faccia" di quelle che si ritrova in busta paga!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 11:29:40
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 11:45:10
Profilo Eraclito
Scusa.......leggghista, così capisci meglio!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 13 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 11:54:49
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 12:20:38
Profilo Eraclito
Grazie.......Ma ora non posso, stiamo preparando per tempo i festeggiamenti!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 12:27:38


Profilo aramis3555
Il titolo è la solita cretinata di sinistra. Cosa centra la Padania? Padova oltretutto non è così leghista, qui c'è solo un dipendente maleducato che, siccome in Italia il sindacato la fa da padrone, non si può mandare a casa. Maleducazione, prevaricazione e manie di potere ci sono sempre stati fra dipendenti pubblici e privati e interessano tutti i cittadini, non gli extracomunitari.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  7 punti 21 voti scritto da aramis3555 5123 il 17 lug 10, 11:41:17
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  8 punti 26 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 11:44:03
Profilo abbatangelo
ha ha ha generalizzo ...io generalizzo,la nomea razzista padana l'ho inventata io adesso,la mia acredine verso il Nord ?! Guardalo il tuo nord come sà gestire bene i problemi delle disoccupazione!

[100cosecosi.blogspot.com]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 17 lug 10, 16:29:45
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 17 lug 10, 23:59:19
Profilo abbatangelo
Finito il sermone? Non sono io ad aver elevato le genti,"i popoli del nord" al sommo disprezzo dell'europa intera,in quanto allo schifo di Rosarno lo è certamente ma non nel senso voluto da te!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 01:42:48
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 01:50:21
Profilo saco69
Si,bla bla bla...e la pizza???;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saco69 49133 il 18 lug 10, 02:04:38
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 02:05:36
Profilo saco69
Davvero?non ricordo...;)Facciamo cosi,cuciniamo noi!io ti faccio la pizza e tu un risot..ehmm..cotolet..ehmm..ok,pure te na pizza;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saco69 49133 il 18 lug 10, 02:16:50
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 02:18:13
Profilo saco69
Non metto in dubbio la loro bonta':)ma è pur sempre roba Milanese...ahahhaha dai scherzo;)per la mozzarella,la vuoi "sudista" di Battipaglia o nordista del veneto?cioe' quella blu?;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da saco69 49133 il 18 lug 10, 02:26:10
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 02:28:24
Profilo saco69
Ma dai,sto a scherza';)allora e' fatta,una vegetariana per te,con acciuga di Abbantangelo,e una margherita per me con mozzarella di bufala campana;)e con questo ti lascio la buonanotte mia bella milanese:)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da saco69 49133 il 18 lug 10, 02:39:31
Profilo abbatangelo
Io sono anarchcico prego!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 04:46:11
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 18 lug 10, 04:46:54
Profilo abbatangelo
Mai usato il termine...mostramelo che qui non trovo più i commenti a cui rispondere

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 04:51:22
Profilo licaone
E' vero. Ma ti sei chiesto perché questi episodi si ripetano con impressionante frequenza solo nel nord leghista? la sinistra non c'entra niente, io non sono di sinistra, e francamente mi ha stupito molto veder citata Padova, città dall'antica cultura universitaria,quindi,in teoria, più aperta ed evoluta.Un fatto isolato, o la diffusione dell'intolleranza a macchia d'olio, complice il generale malcontento causato da questo vergognoso governo?
Link permanente  -1 punti 13 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 12:22:01


Profilo gf57
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da gf57 6032 il 17 lug 10, 11:59:05


Profilo PHILOS
In un paese civile e democratico tale lerciume di impiegato dovrebbe essere messo alla porta senza neppure i soldi che gli spettano.Il razzismo la xenofobia,chi lavora a contattto con il pubblico deve lassciarla a casa o a letto con l'amante della moglie e e la moglie,quanto va a lavorare o meglio a rubare lo stipendio.Ma in Italia orami svenduta alla lega da un pregiudicato che pur di nonfarsi processare se ne sta aggrappato ad una poltrona che si èp reso intoccabile e lascia che altri partiti che secondo mio avviso dovrebbero essere fuori legge,gli lascia offendere e fare dell'Italia uno sfascio.Quella famosa Roma Ladreona ora se la dividono i leghisti ladroni e non rinunciano a chiamarala sempre roma ladrona,ma gli accrediti dei compensi non li rimandano indietro anzi ci infilano pure i figloi e parenti a prendere quei lauti compensi.
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da PHILOS 40123 il 17 lug 10, 12:14:47


Profilo aramis3555
Licvaone sei molto ignorante in materia, ti ricordi la guerriglia che si è scatenata in calabria non più tardi di un anno fa fra gli extracomunitari trattati come bestie e i locali? O i poveracci sfruttati per raccogliere i pomodori in modo indecente più che incivile in puglia dove più di qualcuno ci ha rimesso la pelle? Il razzismo non ha colore solo ignoranza e per questo si avvicina a voi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 12 voti scritto da aramis3555 5123 il 17 lug 10, 13:10:14
Profilo licaone
vedo il mio nome,ma non so a chi diavolo hai mandato la risposta,perchè a me non è arrivata. certo che mi ricordo degli orribili episodi in Suditalia, ma non cambia molto: gli sfruttatori sonoovunque, ma la malattia razzista è iniziata (platealmente, almeno) nel nord, e si è diffusa a macchia d'olio.Non è dando dando degli ignoranti agli altri che si cambia questa penosa realtà,purtroppo.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 13:18:31
Profilo Eraclito
Stanno attenti alla pagliuzza [ed è giusto in questi casi], ma ignorano la trave che hanno nell'occhio!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 13:53:23
Profilo licaone
secondo me c'è molta malafede. Sanno benissimo di essere razzisti, avvertono vagamente che nel mondo civilizzato ciò è considerato "non buono", e cercano di difendersi,negando l'evidenza.
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 13:56:46
Profilo Eraclito
Lo sono sempre stati, prima in maniera latente.......Non dimentichiamo che grazie all'odio contro i meridionali si sono fatti largo in politica.......poi, per arrivare nella stanza dei bottoni, hanno dovuto, anche se a malincuore, tenere un pò a freno e mascherare i loro veri sentimenti riguardo al Sud spostando temporaneamente il bersaglio verso gli extracomunitari.......Ora che, come già fecero i barbari con Roma, tengono sotto scatto il perfido nano-pagliaccio e dominano l'ittallia anche grazie agli stronzi sudisti collaborazionisti l'odio verso il Sud è ritornato prepotente come e più di quello che nutrono verso gli extracomunitari!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 11 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 14:44:18
Profilo licaone
Lo so,è vero. Ma dobbiamo lasciare che questa piaga dilaghi? Certo,un bel calcio nel c@@o alla coppia governativa sarebbe il primo passo. Ma finchè l'alternativa è il belante e prono Bersani,non vedo soluzioni.
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 15:22:22
Profilo devis76X
Eheehhe da notare che quando si parla di ignoranza voi fate discorsi ma non sapete di cosa parlate. La faccenda in questione era una mossa della mafia pianificata a tavolino. Vedo che l'ignoranza regna ma non nelle nostre file.
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da devis76X 40732 il 17 lug 10, 16:50:07


Profilo smartinside
Fatto accaduto qualche anno fa. Ultimo giorno a Londra: per liberarmi delle monetine, che in banca non cambiano, me ne sono liberata (una cinquantina) acquistando il biglietto della Underground (£ 1.80). Il bigliettaio mi ha detto, è vero, una sfilza di improperi (che ho finto di non capire) però il biglietto me lo ha dato senza indugio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da smartinside 9931 il 17 lug 10, 14:43:42
Profilo Eraclito
Ma quelli sono inglesi, conoscono il significato del termine DEMOCRAZIA!!!!!!!Già il 15/06/1215 Giovanni Senzaterra gli concesse la Magna Charta.......questi il 15/06/2010 si riuniscono ancora a Pontida ad evocare i fantasmi del passato!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Eraclito 634132 il 17 lug 10, 15:16:37


Profilo ultragiochi
Difficile dire come si sarebbe comportato con un italiano...basterebbe adoperare buonsenso
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da ultragiochi 7122 il 17 lug 10, 14:49:23


Profilo ELKE
Non conosco il fatto in ogni suo particolare, e so perfettamente bene che le ricostruzioni, in un senso o nell' altro, possono essere deformate ( vedi le sindromi messianiche di personaggi totalmente falsi, nel loro commento qui ).

Quello che so é che una semplice applicazione di buon senso potrebbe essere quella di avere una reazione tarata sul movente del fatto.

Vale a dire : viene allo sportello un tale che, per protesta nei confronti di FSI, vuole pagarmi qualche decina di € in monetine da 1 e 2 centesimi. Ritengo logica l' incazzatura : c' é di mezzo una evidente provocazione intenzionale

Viene allo sportello un tale che, per la probabile impossibilità di fare altrimenti, mi paga con monete varie. Qui é l' esattamente opposto : non vedo intenti provocatori, posso smoccolare a piacere ma non provo proprio ad equiparare le situazioni. Ogni tanto lavorare col pubblico significa dover accettare di inghiottire un rospo.

E siccome la stessa forza pubblica penso abbia appurato molto meglio di noi quale delle due situazioni ricorresse, e in modo coerente a questa si é comportata, sembrerebbe proprio che il bigliettaio non abbia ragione.

Attenuante generica, da concedere, i nervi a fior di pelle per questo terrificante clima....
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da ELKE 89734 il 17 lug 10, 17:07:26
Profilo licaone
elke, scusa,ma io non farei tanti distinguo. Da quando in qua il bigliettaio deve giudicare se certi atteggiamenti - corretti - sono o no una provocazione? lui sta lì per dare i biglietti in cambio del giusto denaro. Se si tratta di tante monetine, non è lui che deve giudicare perché il cliente gliele fornisce (ma scherziamo?), deve solo contarle e vedere se l'importo è giusto. Che ci metta un po' di tempo in più, a lui non deve interessare: casomai dovrebbero protestare quelli che sono in fila.Ma il bigliettaio chi è? un giudice? un censore? un agente segreto? no, lui è un impiegato pagato per fare il suo lavoro, come tutti.
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 17:37:31
Profilo ELKE
Sono d' accordo, Lica : ma personalmente ritengo che un conto sia dover far fronte ad un atteggiamento deliberato, ed un altro sia accampare pretesti per evitare quello che é semplicemente un risvolto del proprio ( obbligatorio ) lavoro.

Il fatto di svolgere un lavoro dipendente non elimina il diritto di avere delle reazioni, altrimenti prolungando l' estensione del concetto avremmo che un salariato deve solo passivamente fare tutto quel che gli viene imposto di fare.

Ma il mio é solo il tentativo di vedere le cose da entrambi i punti di vista.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ELKE 89734 il 17 lug 10, 17:59:29
Profilo licaone
Non si è mai sentito che vuotare il salvadanaio sia un'offesa o una provocazione.In qualche modo queste benedette monetine vanno pure smaltite, non tutti si possono permettere di buttarle via solo perché chi le riceve si scoccia a contarle. In quanto alle reazioni dei dipendenti (ma di tutti, caspita!) di fronte a comportamenti offensivi o manifestamente provocatori, sono un diritto e anche un dovere. Ma ti sembra questo il caso? a me no, francamente.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da licaone 157632 il 17 lug 10, 18:07:06
Profilo malta94
Valutazione piena di buon senso la tua!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da malta94 48431 il 18 lug 10, 16:30:51


Profilo PHILOS
Io ho sempre lavorato nel settore alberghiero e ho sempre avuto a che fare con stranieri e anche Italiani.Vi posso assicurare che ogni mia idea politica o razziale o di natura familiare ed economica,le ho sempre lasciate fuori dal posto di lavoro.Ho sempre trattato tutti allo stesso modo,non guardando colore,religione o altro.Se uno paga con monetine da 1€ -8€ ha il pieno diritto di farlo,può anche avr pagato con quella moneta perchè pensava di far cosa graadita non pagando con bilietti cartacei + grandi.Di solito ti chiedonos empre se hai moneta,Proprio a quel passeggero doveva pretendere mbiglietti di grosso taglio? se avesse pagato con un abanconota da 500€ cosa gli avrebbe detto?.Per me quel'impiegato deve stare in un psoto dove non ha a che fare con il pubblico,Per stare a contattto con il pubblico bisogna acere predisposizione ed sopratutto educazione che ha quanto pare in quel impiegatuncolo non sia mai passata neppure lontamente per Varese o Reggio Calabria come distanza.A casa o cambi lavoro questo posso solo gridare a quel farabutto che truffa i soldi per quello che fa in questo modo scorretto.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da PHILOS 40123 il 17 lug 10, 22:12:55
Profilo Antikom_News
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 18 lug 10, 01:56:51
Profilo abbatangelo
Qualunque esca buona a farvi uscire a prendere aria! che...senno li dabasso vi ammalate!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 04:48:49
Profilo PHILOS
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da PHILOS 40123 il 18 lug 10, 11:16:32
Profilo abbatangelo
Stando cosi le cose che vieni fare qui? Solo per rompere?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 22:41:44


Profilo gigafra78
la Padania è un feto morto in grembo...se poi un giorno dovesse nascere...ci sarà un infanticidio
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gigafra78 15032 il 18 lug 10, 11:19:37
Profilo abbatangelo
La tua citazione merita un premio: [100cosecosi.blogspot.com]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 18 lug 10, 22:43:37


Profilo parisius
Da nessuna parte nell'articolo in questione c'è scritto "8 monete da 1 euro". Probabilmente erano monetine da 10 cent o simili. Comunque, l'impiegato allo sportello biglietti avrebbe dovuto contarle lo stesso. Io, anzi, per il suo comportamento lo licenzierei. In un Paese in cui la disoccupazione è forte, proprio lui dovrebbe lavorare sempre con un bel sorriso in faccia... Sta seduto tutto il giorno sul suo dérriere mentre c'è gente molto migliore di lui che deve faticare nei cantieri edili e nelle fabbriche magari a nero... Dunque, di che si lamentano questi tizi con il posto fisso alle ferrovie? Che lavativi, che stupidi ominidi! A parte tutto, dovrebbe essere obbligatorio essere sempre cordiali con il pubblico... e invece sono proprio degli animali!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da parisius 35972 il 20 lug 10, 04:51:26


Profilo PHILOS
Caspiterina devo salvare questa pagina,qualcuno ha fatto cancellaren un commento di Antikon.momento storico per il blog.Io pensavo che fosse lui il censore e padrone di questo blog.Finalemtne c'è un lieve segno di giustizia e imparzialità, anche su OKNOTIZIE
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da PHILOS 40123 il 20 lug 10, 16:42:41




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157