Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Non si rilasciano notizie sull'algoritmo... e basta!

di marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 18:03:49
Lo so che sto perdendo tempo e che parlo di un argomento trito e ritrito. Il fatto è che molti come me si sentono presi per il naso. Chi ha un blog o un sito può capirmi.

La solita storia: si posta, si ottengono dei voti, poi il post sparisce. Ma non è che va in seconda o terza pagina o in decima.....no, sparisce proprio! Ma dove la buttano?

Noi blogger ci mettiamo ore per scrivere un articolo e poi si fa sparire così in pochi secondi?

L'amministratore risponderà: "non si rilasciano informazioni sull'algoritmo". Lo sappiamo, ma non vogliamo informazioni, vogliamo che l'algoritmo funzioni bene e che sia imparziale.

Ho sentito che ci sono tecniche per "affossare" un post. In questo caso sono costretto a pensare che ci siano fuoriuscite di notizie, che qualcuno al di fuori dell'amministrazione conosca il funzionamento dell'algoritmo al punto di poter affossare o far sparire i post.. E' vero, non è vero? Fatto stà che molti post ricevono inizialmente dei voti e poi spariscono regolarmente.

E non mi si venga a dire che l'algoritmo conosce le cordate, sarebbe una stronzata. Cosa sono le cordate? Gruppi di amici che si scambiano i voti, e allora? Dov'è il reato? L'algoritmo conosce tutte le cordate? E poi perchè alcune cordate rimangono in home e altre no?

Insomma, più di una volta ho invitato (e non sono il solo) gli amministratori a riguardare l'algoritmo per mettere fine alla sparizione delle notizie. E che si possa ovviare anche alle tecniche di votare NO in un certo modo per affossare i post, ecc. ecc.

Amministratori, ormai le lamentele hanno raggiunto un certo livello, vogliate provvedere. Fate qualcosa! Grazie!
Profilo filippini
rientro appena oggi da 5 giorni alle Maldive dove mi sono fatto un cu.. così a spostare sdraio e ombrellone ogni volta che andavo al mare (c'era sciopero dei bagnini, ci credi? anche qui fanno scioperi) ... comunque, devo dire che questo malvezzo di OK non si risolve mai, per cui ti voto con la speranza che cambi qualcosa.

Pensaci alle Maldive, nonostante il golpe i turisti sono ancora trattati da gran signori... un po' di relax non guasta. :)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da filippini 1545772 il 07 feb 12, 18:15:00
Profilo marioinvest
Forse hai ragione, avremmo bisogno tutti di staccare.... anche gli amministratori per riflettere...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 18:24:08
Profilo minobannato
Per rimettere le cose a posto ,basterebbe che il sistema rifiutasse tutto quanto postato da un blog , sparirebbero le cordate e l'accanimento per svettare , le liti e le invidie . Prova a guardare quante visite ti porta al blog , Ok notizie , capirai che non è assolutamente indispensabile .
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da minobannato 1077292 il 07 feb 12, 18:42:57
Profilo marioinvest
Scusami se ti contraddico mino, ma un post in home di oknotizie porta centinaia di visite in più sul mio blog.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 19:11:17
Profilo Ghiozzo_azzurro
Ricordati di Fort Alamo !!!

Ok, la leggo stasera...anzi, avrei bisogno di comunicare in privato con tutti i membri del gruppo, con la consueta privacy ed accortezza...ci mettiamo d'accordo stasera...ciao





Link permanente 0 punti 4 voti scritto da A il 26 ott 09, 15:18:09

...e questa è solo la punta dell'iceberg
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 07 feb 12, 20:53:22
Profilo minobannato
Non hai capito , Mario ,che la mia era una piccola ' provocazione ' : E' evidente che la presenza in Home ,che hanno i soliti noti , porti a visite ai loro blog , come è piu' che chiaro che l'accesso alla Home per noaltri sia, diventata , una pura kimera: Se niente mi da niente , tanto vale bloccare tutto quello che proviene da un blog : O gli amministratori trovano un modo per non favorire le cordate , mettendo tutte le notizie sulla stessa base di giudizio , oppure sarai(emo) costretti a postare lamentele e presunte ingiustizie in Feed all'infinito , trasformandola in una valle di lacrime .Andrebbe ridimensionato il valore di certi NO pesanti , si potrebbe arginare , in parte , il problema , limitando l'accesso alla home ad una sola notizia settimanale , per postante/blog .Sono convinto che Antirez , ha pronta la soluzione all'inciucio , e che OK Notizie avrà spazio , nella sua Home , alle notizie di chiunque posti , a prescindere dal suo credo politico . Buona giornata ; )
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da minobannato 1077292 il 08 feb 12, 08:19:58
Profilo Udo_again
Oh poverino! Sempre a spostare sdraio e ombrellone alle Maldive... mentre noi, qui, a rigirarci i pollici sotto il sole cocente... Guarda, hai tutta la mia solidarietà!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Udo_again 366192 il 09 feb 12, 17:21:05


Profilo mstatus_01
Non è tanto l'algoritmo quello funziona, ma piuttosto sono certi utenti, soprattutto quelli karmati, che per tenere su le loro affossano le altre. Talvolta lo fanno anche per fare dispetti ad altri utenti (per motivi personali) e dimostrare che loro sono i più belli e i più buoni. D'altronde non si spieg neppure come certe notizie spariscano e altre paiono incollate alle prime posizioni della home. :-))

Inoltre c'è tutto l codazzo dei codardi (quelli che non sono in grado di sfidare i potenti di turno) che continuano a votare i karmati al fine di ottenere ritorni personali di favori togliendo posto ad altri utenti, magari più meritevoli. Tra l'altro questi ultimi, sono quelli che di solito poi vengono qua su queste pagine a fare il piantino. :-))
Link permanente  4 punti 16 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 07 feb 12, 18:41:24
Profilo marioinvest
"Non è tanto l'algoritmo quello funziona, ma piuttosto sono certi utenti, soprattutto quelli karmati, che per tenere su le loro affossano le altre."

Mi vuoi dire che oltre al NO esistono dei metodi per affossare una notizia?

Se fosse così, sarebbe proprio questo il punto: io non so se e come facciano ad affossare una notizia, ma se c'è un metodo per farlo gli amministratori dovrebbero conoscerlo e correggere l'algoritmo di conseguenza per ovviare a questa vigliaccata.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 19:18:09
Profilo mstatus_01
Per affossare qualcuno non è necessario votare NO e l'algoritmo non c'entra. E' la cattiveria e la malvagità di taluni utenti a fare l'opera. :-))
Link permanente  3 punti 11 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 07 feb 12, 19:28:42
Profilo marioinvest
Quindi mi vuoi dire che esistono questi metodi... sarebbe interessante conoscerli, così diventiamo tutti cattivi e malvagi.....eheheheh!
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 19:33:45
Profilo Ghiozzo_azzurro
Dissento Prof. MS.

Da mie esperienze di laboratorio sono riuscito dimostrare che sono stato capace di tenere in home il post di un tizio con il suo OK e il mio NO.

Tutta questione di meccanica quantistica ,di coppie di particelleOK-antiparticelleNO con evaporazione del buco nero come teorizzo' il grande HAWKING
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 07 feb 12, 20:57:08
Profilo Ghiozzo_azzurro
MS proprio alcuni minuti fa avevo un post in home (con solo il mio voto ...claro !!) grazie al NO di un utente (chiaramente razzista visto il contenuto del mio post) e di un anonimo.

Questo a dimostrazione (per l'ennesima volta ) che i NO non affondano un tubo ma anzi !!!

Per il logaritmo è segno che è stato ""attenzionato"" .
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Ghiozzo_azzurro 2593908 il 09 feb 12, 12:18:16


Profilo citrosodina_effervescente
Cordate abusive, commenti abusivi, home abusive, home abusate; Tanta voglia di fakare abusiva. voti truccati, cordate truccate, Una lacrima sul fake: cordata si cordata no cordata si cordata no, cordata sfigata. Puoi dir di sì, puoi dir di no, ma questa è la vita. Prepariamoci un post, non rechiamoci in feed: C'è un fake che ci aspetta per assassinarci un pò. fake sì, fake no, fake omicida, fake sfigato. fake pam, fake prapapapam, Cavallo si cavallo no, cavallo impazzito Ma se la guerra c'è Il fake non ci sta e fancullo ti manderà Sventolando il bandierone non più il sangue scorrerà. karmato sì? karmato no? Quintali di pianto. karmato sì, karmato dai, karmato fantasma. Io fantasma non sarò, e al tuo pianto dico no; Se dimentichi il voto fischiettando ti dirò: "Fi fi fi fi fi fi fi fi, ti devo un voto. Fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l'ho nella panza". Viva il crogiuolo di voti, viva il crogiuolo di fake. Eh Quanti problemi irrisolti, ma un fake grande così. Cordata sì, Cordata no, Cordata gnamme, se famo dù spaghi. Cordata sob , cordata prost.la terra di OK Un post in compagnia, un post da solo Un totale di due post e la cordata è questa qua. Fufafifi, fufafifi, Cordata evviva. Squerellerellesh, cataraparupai, Cordata perfetta, perepepè nainananai. Una cordata in compagnia, una cardata da solo; In totale molto pizzo ma la cordata non ci sta. cordata sì, cordata no, scurcurrillu currillo. Coradta sì: uè. cordata no, spereffere fellecche. Uè, uè, uè, uè,uè. Perchè la terra di OK è la terra di OK.

Fedd si Fedd no feed sfigato parapapà
Link permanente  10 punti 16 voti scritto da citrosodina_effervescente 112 il 07 feb 12, 20:44:25
Profilo marioinvest
Da quale istituto sei uscito?.....ahahahah!
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 21:33:08
Profilo darlene66
Oh!My God!Siamo proprio alla frutta!!!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da darlene66 16931 il 08 feb 12, 00:29:56
Profilo nelblu
ai cachi, per l'esattezza......
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 18:20:20


Profilo ghearts18_InculoaiMaya
Non si rilasciano informazioni sull'algoritmo

Salga a bordo, cazzo!
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da ghearts18_InculoaiMaya 261414 il 07 feb 12, 21:27:39
Profilo marioinvest
Da qualche minuto mi è sparito un altro post.... ma dove vanno a finire comandante, cazzo!
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da marioinvest 29513904 il 07 feb 12, 21:34:24
Profilo ghearts18_InculoaiMaya
Percorrono la biscaggina di poppa e poi si perdono nelle case d malaffare.

Condivido l'affermazione di Swa: l'area feedback è la parte più divertente del social.

[www.youtube.com]
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da ghearts18_InculoaiMaya 261414 il 07 feb 12, 21:38:15
Profilo mstatus_01
Vedi un po' come hai contribuito a formare la home (ore 23.04) e poi chiediti se ci può essere ancora spazio per te o qualche altro malcapitato. I posti in home mi pare che siano 26 di cui una decina occupati. :-))
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 07 feb 12, 23:05:12


Profilo Virtualblog
Dove è scritto che due utenti Silvia_60 e ANTISILVIO, devono andare sistematicamente in HOMEPAGE con tutte le notizie che postano, ora lo fanno per occupare quasi sempre le prime due posizioni. Ho lasciato campo libero per dare spazio a ANTISILVIO, sono tornato a postare dopo tre mesi, tengo per me alcune situazioni che mi hanno danneggiato, sono state evidenziate da altri utenti con un dossier circostanziato agli admin (non prese in considerazione?), nessun intervento. Le mie precedenti lamentele venivano bollate con la frase di un admin: Che ti lamenti a fare hai un sacco di Karma. ANTISILVIO di rimando: Postare notizia di qualità!!!??? La verità è che su OKNOtizie si è creata una situazione che favorisce alcuni utenti a discapito di tutto il resto. Ditelo chiaramente che solo due utenti possono stare sempre in homepage con tutte le notizie che postano. E' sotto gli occhi di tutti. Noto che UN VOTO NO, il più delle volte mi sbraga la notizia, chi è che ha questo potere super? Un amministratore? A che gioco, giochiamo?
Link permanente  8 punti 16 voti scritto da Virtualblog 1908111253 il 07 feb 12, 23:09:14
Profilo ignobelnewsdelmese
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ignobelnewsdelmese 514 il 08 feb 12, 01:05:20
Profilo amministratore
Si Virtualblog, su oknotizie possono postare solo Silvia_60 e Antisilvio. E si, esiste un superutente a cui abbiamo dato un voto no pesantissimo da darti ogni volta che fai capolino nella home.

Che amarezza...

Non ti cancelliamo questi offensivi vaneggiamenti solo perche' sei un utente "storico" di oknotizie ma ti assicuriamo che la cosa non si ripeterà in futuro.
Link permanente  4 punti 18 voti scritto da amministratore 72moderatore il 08 feb 12, 08:06:04
Profilo mstatus_01
"Ho lasciato campo libero per dare spazio a ANTISILVIO, sono tornato a postare dopo tre mesi"

Finalmente abbiamo capito perchè era venuta a mancare l'artiglieria pesante nel gruppo karmazero. :-))

Ciao!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da mstatus_01 9426135612 il 08 feb 12, 10:33:43


Profilo amministratore
L'argomento è gia stato dibattuto ampiamente e non abbiamo nessuna intenzione di farlo nuovamente specialmente se le argomentazioni non sono supportate da alcun elemento concreto:

La solita storia: si posta, si ottengono dei voti, poi il post sparisce. Ma non è che va in seconda o terza pagina o in decima.....no, sparisce proprio! Ma dove la buttano?


Polemiche generiche non supportate da alcun link.

Sorvoliamo su tutto il resto anche se grave.

Post nascosto.
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da amministratore 72moderatore il 08 feb 12, 07:55:33
Profilo marioinvest
Voi sorvolate, ma i problemi restano. Se l'argomento è stato ed è ampiamente dibattuto significa che non è stato fatto nulla per correggere certe cose.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da marioinvest 29513904 il 08 feb 12, 09:40:56
Profilo amministratore
Sorvoliamo sulle altre iperboli e illazioni contenute nell suo post esclusivamente polemico, forse sbagliando... Nel sistema non c'è nulla da correggere, bisognerebbe correggere la testa degli utenti ma questo purtroppo va al di la delle nostre possibilita'.

Argomento chiuso.
Link permanente  4 punti 12 voti scritto da amministratore 72moderatore il 08 feb 12, 11:29:45


Profilo Popeye
Si Virtualblog, su oknotizie possono postare solo Silvia_60 e Antisilvio. E si, esiste un superutente a cui abbiamo dato un voto no pesantissimo da darti ogni volta che fai capolino nella home.

Che amarezza...

Non ti cancelliamo questi offensivi vaneggiamenti solo perche' sei un utente "storico" di oknotizie ma ti assicuriamo che la cosa non si ripeterà in futuro.



E MENO MALE CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, PARDON,

IL REGOLAMENTO NON E' UGUALE PER TUTTI, ALMENO ADESSO LO SAPPIAMO !!
Link permanente  6 punti 14 voti scritto da Popeye 14253 il 08 feb 12, 12:28:55




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157