Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo 1manifesto
un post che non condivido TOTALMENTE ..l'ho votato solo ..per potertelo dire ..senza "rappresaglie" :-)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  16 punti 20 voti scritto da 1manifesto 5543133 il 23 giu 09, 19:44:43


Profilo giofil
Io invece temo che il post dia la misura della deblezza dell'antipolitica urlata, ed anche della possibilità di strumentalizzare facilmente Grillo: è servito alla destra pr convincere gli elettori di sinistraa disperdersi ed a cannibaizzarsi. Ma il qulunquismo e lafaciloneria grillesca sono facilmente attaccabili ed allalunga inconsistnti.
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da giofil 95132 il 23 giu 09, 19:58:00
Profilo ubuntugame
Ma secondo voi che differenza c'è tra la polizia iraniana e le guardie del dittatore? Ha fatto benissimo Grillo a pubblicare quel video per far vedere alla gente cosa sta succedendo in Iran. Non è una questione di destra o sinistra: è una dittatura e per questo va combattuta! Solo se sei un fascista allora puoi scrivere queste stronzate.

E poi voglio rispondere a giofil. Grillo non ha aiutato la destra. Sta cercando solamente di informare su alcune questioni che in Italia non vengono nemmeno discusse. C'era un referendum sulla legge elettorale che in sostanza non avrebbe cambiato nulla. Quindi perchè ne doveva parlare???

Poi Grillo non è un politico, anche se viene preso in considerazione molto più dei nostri politici (Silvio in testa) dalla stampa estera. Vi siete chiesti il perchè???
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da ubuntugame 16 il 23 giu 09, 20:32:07
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ubuntugame 16 il 23 giu 09, 20:33:47
Profilo Mthrandir
I Basij sono una forza paramilitare che coopera (o dipende del tutto, ma non è chiarissimo) dai Guardiani della Rivoluzione (i noti Pasdaràn). Non hanno la funzione di tutela del’ordine pubblico, che spetta alla polizia, ma agiscono per conseguire obbiettivi politici. E’ evidente che mandare la polizia ha un significato e che mandare i Basij a fare da cecchini ne ha un altro sia per i manifestanti sia per gli avversari politici. Aggiungo che Ahmadinejad viene dagli organici dei Basij e questo, simbolicamente parlando, ha un suo senso politico.

Nota: Poteva pubblicare e propagandare twitter che, da giorni, è uno dei pochi canali dal quale filtrano informazioni (da prendere con le molle). Invece ha pubblicato la ragazza morta, ancora calda. Coincidenze.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 23 giu 09, 21:59:19


Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 giu 09, 21:44:01
Profilo ubuntugame
ma le cose che dice sono nel 99% dei casi giusti. Poi che nessun partito ha il coraggio di portarle avanti è un problema nostro, non di Grillo
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ubuntugame 16 il 23 giu 09, 23:22:54


Profilo abbatangelo
Mamma mia che discussione.... A quando la consapevolezza che un semplice momento di onesta oggi in questo paese è un fatto rivoluzionario? Grillo o non Grillo la meta del parlamento dovrebbe stare in galera! O perchè coinvolto nel magna-magna o perchè al corrente del magna-magna. L'altra metà dovrebbe andare in pensione o cacciata a calci in culo per scarso senso etico,morale,senso dello stato!!! C'è qualche eccezione ovviamente ma non basta a salvare la faccia del paese.... La "sinistra che non c'è" quella utopica,troskista fà il tipo per il tanto peggio tanto meglio !!! Si ricomincia dalla discussione, dalle piazze, dai posti di lavoro, dai bisogni reali del paese, bisogni che sono elementari,vitali,inderogabili!

Michel

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da abbatangelo 4338133 il 23 giu 09, 22:32:03


Profilo noltha
non condivido. non una parola. Quel video ha fatto il giro del mondo! e solo perchè i tuoi amici "giornalisti" italiani non lo anno vedere non significa che non è al centro dell'attenzione!

vai a fare un giro all'estero.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da noltha 4823 il 23 giu 09, 23:01:50
Profilo Mthrandir
Infatti l'ha pubblicato esattamente e solo per quello: perchè era un video caldo. Sul resto, zero.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Mthrandir 1105132 il 23 giu 09, 23:46:32


Profilo reli
Su questo post non posso parlare in quanto anch'io non so niente dell'Iran, ma sul video che Grillo ha pubblicato oggi, posso dire che è una grandissima stronzata.

Grillo non sa quello che dice. Parla dell'Europa ammettendo di non sapere niente.

Una altra balla di Grilla, per la serie Biowashball.(famosissima balla spaziale, per chi non lo sa vada su YT)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da reli 7123 il 23 giu 09, 23:51:29


Profilo fiammifero
“la rete è informazione, l’informazione è libertà, io sono la rete e quindi l’informazione libera, la rivoluzione. Fate girare e imparate come si fa”. Qui si parte dal presupposto che ci sia voglia di conoscere,di confrontare e capire,mentre la realtà è ben diversa,ci sono menti che assimilano passivamente solo una versione e pochissime che ragionano con la propria testa,quindi la rete è si informazione ma non è libertà :(
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da fiammifero 3696172 il 24 giu 09, 09:00:02


Profilo AntiSilvio
L'antipolitica è solo il prodotto di una politica di merd@.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da AntiSilvio 2252818072 il 24 giu 09, 09:17:39


Profilo CrocediCostantino
La rete è informazione o disinformazione? questo è il dilemma. Certo Grillo ha passato i limiti della decenza intellettuale, ma il problema è nostro che di volta in volta esaltiamo e facciamo apparire giganti dei nani. Ho sempre detto che lo psiconano è in ottima compagnia. La rete è di tutti e, quindi di nessuno. Bisogna assumere una visione e un comportamento critico. Non tutto ciò che si legge è verità. Non tutte le verità sono veicolo di giustizia. Certo è brutto vedere la rivolta dei ragazzi a Teheran sofficata nel sangue e nella violenza. Perchè la lotta in Iran è qualla dei giovani e degli studenti veri ( ho molti dubbi che le manifestazioni studentesche in Italia siano piene di " studenti";) che vogliono liberarsi della oppressione integralista religiosa. ma speculare sulle morti e sul dolore, sulle immagini fortidi una ragazza uccisa, non è da galantuomini o meglio non è da uomini onesti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da CrocediCostantino 9132 il 24 giu 09, 10:18:24


Profilo CrocediCostantino
La rete è informazione o disinformazione? questo è il dilemma. Certo Grillo ha passato i limiti della decenza intellettuale, ma il problema è nostro che di volta in volta esaltiamo e facciamo apparire giganti dei nani. Ho sempre detto che lo psiconano è in ottima compagnia. La rete è di tutti e, quindi di nessuno. Bisogna assumere una visione e un comportamento critico. Non tutto ciò che si legge è verità. Non tutte le verità sono veicolo di giustizia. Certo è brutto vedere la rivolta dei ragazzi a Teheran sofficata nel sangue e nella violenza. Perchè la lotta in Iran è qualla dei giovani e degli studenti veri ( ho molti dubbi che le manifestazioni studentesche in Italia siano piene di " studenti";) che vogliono liberarsi della oppressione integralista religiosa. ma speculare sulle morti e sul dolore, sulle immagini fortidi una ragazza uccisa, non è da galantuomini o meglio non è da uomini onesti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da CrocediCostantino 9132 il 24 giu 09, 10:18:30




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157