Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo ilpoeta
E' l'inizio della fine della dolce dittatura del pensiero unico? Ditemi che non è un sogno...
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 15:45:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 17:20:17
Profilo ilpoeta
Concordo nel fatto che a Piazza Navona qualche eccesso ci sia stato...però secondo me la satira ha il diritto di essere "scorretta"...Berlusconi non mi sembra che sia un comico ma è il presidente del consiglio e certe battute in incontri ufficiali se le potrebbe risparmiare...bastava ammettere di aver detto una battuta infelice...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 17:26:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 17:53:54
Profilo giovanni
forse non ti sei accorto che Veltroni e il PD in quell'occasione (piazza navona) si sono dissociati in maniera netta e inequivocabile .... mentre il tuo Berluska, quando Bossi, Borghezio e comerati parlano di fucili, bandiera italiana come carta igienica etc ... fa spallucce

Comunque il problema, se non lo hai capito, non è cosa pensa la sinistra italiana di berlusconi, ma cosa pensa il mondo intero
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 18:02:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:04:20
Profilo giovanni
e corso ha chiamare berlusconi ?!!! ma se lo ha chiamato dopo il premier polacco e sloveno .. è dopo (è cronaca) che il nostro ambasciatore negli USA è andato a supplicare una telefonata..

in quanto a Prodi, sicuramente non faceva lo zerbino di Bush come berluska, ma ha ricevyto una standing ovation dall'intero parlamento europeo alla conclusione del suo mandato , per non parlaree della MEDAGLIA d'ORO ricevuta dalla commissione europea per avere sanato i conti dello stato permettendo all'Italai di entrare nell'Euro ..

camerata se oggi (con quello che succede nel mondo) i tuoi risparmiucci non sono finiti nella spazzatura come carta straccia lo devi solo ed unicamente a PRODI E CIAMPI ...

ma tuc he ne sai ? il TG$ mica te le racconta queste cose ...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 18:12:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:22:19
Profilo giovanni
camerata ... non ti hanno detto che BUSH è schifato (oltre che dal mondo inetero) anche dal 70% degli americani ?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 18:25:45
Profilo ilpoeta
Grazie per la difesa d'ufficio.:) Però rimaniamo nella discussione senza scadere negli insulti...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 19:00:53
Profilo blupianeta
Beh, forse non fa ridere, ma il papa attuale ha coperto alcuni preti pedofili, e la battuta della guzzanti ci stava a pennelo.

Ovvio che se non si conoscono i fatti non si ride, ma quando si conoscono... si piange...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da blupianeta 48132 il 08 nov 08, 18:16:58
Profilo gabrielik
dire a uno di 81 anni "tra vent'anni quando sarà morto" è augurare la morte?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gabrielik 35132 il 08 nov 08, 18:52:24
Profilo PCI
la sinistra no ha perso solo le elezioni ma anche il senso dell'ironia !

la sconfitta elettorale gli ha tolto il gusto della vita !

Benigni insegna " la vita è bella ".... sempre !!!!
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da PCI 27132 il 08 nov 08, 18:11:02
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:18:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:28:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:31:42
Profilo ilpoeta
Ti ringrazio per la tua carineria...è un onore per me essere definito un imbecille...però lascia stare mia madre...hai letto i commenti sul blog di Forza Italia ma non il mio blog...avresti visto che dico che "solo" alcuni sono i commenti critici nei confronti di Berlusconi...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 19:05:56


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 15:46:28
Profilo ilpoeta
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco....ma io non mi permetterei mai di paragonarmi ai grandi...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 15:50:33


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 15:50:52
Profilo ilpoeta
Hai visto anche tu? Che ingrati che sono...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 15:55:32


Profilo MinervaMG
Bah, magari sono io, che riesco a leggere solo pochi dei loro commenti prima di sbarellare, ma a me non sembravano in tanti, quelli che criticavano Berlusconi... Sbaglio?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da MinervaMG 755132 il 08 nov 08, 15:59:16
Profilo ilpoeta
Infatti ho detto che sono una piccola minoranza...però già il fatto che qualcuno ci sia mi sembra un dato interessante...bisognerebbe vedere se il sito pubblica tutti i commenti inviati...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 16:06:43
Profilo MinervaMG
Mah, sarò io che odio illudermi...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MinervaMG 755132 il 08 nov 08, 16:08:53
Profilo ilpoeta
Sognare non costa niente...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 16:14:42
Profilo MinervaMG
Hai ragione, grazie! :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da MinervaMG 755132 il 08 nov 08, 16:20:47
Profilo ilpoeta
Grazie a te...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 16:51:57
Profilo Alice77
Sul blog di "Forza Italia" possono scrivere tutti, quale piccola minoranza..! quello è un sinistro!!!!
Link permanente  -6 punti 10 voti scritto da Alice77 2738poweruser1382 il 08 nov 08, 17:36:22
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 17:56:08
Profilo Alice77
Ci sono...ci sono...poche ma ci sono! certo non le ingiurie gravi!
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Alice77 2738poweruser1382 il 08 nov 08, 19:40:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:00:38
Profilo giovanni
camerata se oggi (con quello che succede nel mondo) i tuoi risparmiucci non sono finiti nella spazzatura come carta straccia lo devi solo ed unicamente a PRODI E CIAMPI ...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 18:04:55


Profilo ddrmetal
Gli ipnotizzati si stanno svegliando? Non ci credo..sarà forse che il tg4lavacervelli non è andato forse in onda quel giorno? O forse si sono resi conto che Fede pur di non far fare brutta figura al suo sovrano diventava ogni giorno più abbronzato?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ddrmetal 446132 il 08 nov 08, 17:11:13
Profilo ilpoeta
Non ci credo neanch'io...forse c'è stato un black out..:)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 17:15:15
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:06:56
Profilo ilpoeta
Informati bene...rete 4 la paghiamo noi contribuenti...
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 19:08:17


Profilo seoinabruzzo
Non è detta l'ultima parola, quindi. Forse prima o poi rinsaviranno e inizieranno a pensare con il loro cervello e a capire cosa il padrone gli propina.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da seoinabruzzo 22132 il 08 nov 08, 17:25:50
Profilo ilpoeta
Sono convinto anch'io che prima o poi accadrà...meglio tardi che mai.:)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 17:27:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:01:19
Profilo giovanni
camerata se oggi (con quello che succede nel mondo) i tuoi risparmiucci non sono finiti nella spazzatura come carta straccia lo devi solo ed unicamente a PRODI E CIAMPI ...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 18:05:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:07:53
Profilo giovanni
si ? e dal 2001 a l 2006 chi ha governato ? senza l'euro, oggi si che saresti nella merdaaaaa
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 18:14:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:35:35
Profilo giovanni
camerata ... ci sei o ci fai? chi ha governato per cinque anni fino all'altro ieri? non è stato il berluska che ha lasciato l'Italia in mutande ? come certficato dall'Early warning della commissione europea (se non sai cosa è fattelo spiegare da tremonti)... ti sei accorto che oggi anche Svezia e Danimarca hanno chiesto di entrare nell'Euro perchè con la crisi mondiale di questi anni si sono accorti che avere una moneta forte è l'unica soluzione per non rischiare la bancarotta (stile argentina)? ... grazie Prodi che ci hai salvato quando berluskoni si opponeva con tutto se stesso, perchè a quel tempo era pieno di debiti e gli conveniva avere la liretta ...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 20:18:28
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 18:28:41


Profilo SPAGNA82
Finalmente gli elettori del Cavaliere si stanno togliendo le fette di prosciutto che avevano sugli occhi. N.B. è un modo di dire che significa rendersi conto della realtà.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da SPAGNA82 52123 il 08 nov 08, 18:06:03


Profilo dmella
Quante parole per una piccola gaffes del Berlusca. Obama neanche ci ha fatto caso! Ci hanno fatto solo caso i leader della sinistra, quasi come fosse stato rivolto a loro! Ma con tutti i guai che hanno combinato nel precedente governo, ora badano a queste sciocchezze invece di pensare a migliorarsi!
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da dmella 3123 il 08 nov 08, 18:37:13
Profilo babbizzone
al capo del governo non sono consentiti questi "spettegulezz" perche' non ci facciamo bella figura !!!!!. x migliorarti.....????? "pigliete na pasticca siente a me" .
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da babbizzone 16132 il 08 nov 08, 18:52:54
Profilo giovanni
sei capace di usare google? vatti a cercare le prime pagine e i titoloni di più importanti giornali dl mondo
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 20:28:43
Profilo giovanni
camerata i disastri gli avete creati voi dal 2001 al 2006 ... Prodi in 18 mesi ha fatto appena in tempo a risanare per l'ennesima volta i disastri creati da voi ... questa è storia certificata dai documenti della commissione euroepa , della corte dei conti e dal FMI ..
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 20:31:38


Profilo Riciard
oppure... è la finta dimostrazione del pensiero multiplo in un contenitore-partito di un solo non-pensiero
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Riciard 37801122 il 08 nov 08, 18:40:03


Profilo michelep
Certo che Berlusconi ha fatto male a fare quella battuta perché la sinistra non vede l'ora che ci sia qualcosa da dire contro di lui. Berlusconi deve stare più attento, anche a come respira la notte sul suo letto, perché se fa per caso un colpo di tosse girato sul fianco destro, buona notte!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da michelep 42123 il 08 nov 08, 18:50:09
Profilo giovanni
il problema non è la sinistra italiana, ma quello cheil mondo intero pensa del nostro (anzi vostro) primo ministro (sei capace di usare google? vatti a cercare le prime pagine e i titoloni di più importanti giornali dl mondo)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da giovanni 19133 il 08 nov 08, 20:22:57


Profilo rickgav
visto che parlavo di Blade Runner, grazie al tuo post, ho visto cose incredibili: altro che navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, o raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rickgav 4561132 il 08 nov 08, 18:59:25
Profilo ilpoeta
Hai ragione...si sta scatenando uno tsunami mai visto.:)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 19:11:21


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 21:15:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 nov 08, 21:16:51
Profilo ilpoeta
Concordo con te...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 21:36:11
Profilo strazz
chi? Diliberto( quello che vorrebbe portare in Italia la mummia di Lenin e che ha accolto ocalan come un capo di stato)?,pecoraro scanio( quello che voleva costruire grattacieli di immondizie)?,ferrero( quello che voleva andare a prendere i clandestini a casa loro)?Luxuria(?, non so definirlo)caruso(quello che brucia le bandiere a stelle e strisce assieme a casarini, cosa dirà Obama)? Per il momento basta così. Voi che avete scatenato tutto sto can can sulla frase del berlusca non avete sentito che obama si è definito un bastardino( o meticcio, fa più politicamente corretto) come il cagnolino che vuol portare alla casa bianca? Come mai non gli avete subito inviato delle mail scandalizzate e non avete messo in moto i vostri amici mediatici? Siete voi che avete il cervello intorpidito( stasera mi sento buono) e vi permettete di trattare gli avversari come dei minorati. Ma in quale parte del mondo la sinistra(non la socialdemocrazia) ha fatto qualcosa di buono?In urss o in cina o corea del nord o cambogia
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 21:50:29
Profilo ilpoeta
Meno male che ti senti buono.:-) L'importante è confrontarsi senza scadere negli insulti...Diliberto, Pecoraro Scanio, Ferrero, Luxuria, Caruso non sono più in parlamento...gli italiani hanno deciso di metterli in panchina...ma anche a destra persone capaci non ne vedo molte...saremo ancora noi tra cinque anni a giudicare...gli americani hanno scelto di cambiare...da noi si vedrà
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 22:20:04
Profilo strazz
OK,ora sono d'accordo con te.Spero non siano solo in panchina, ma proprio all'ospizio. Però, scusa, ti sembra "confrontarsi" continuare a definire gli elettori di centrodestra come dei venduti, dei plagiati, degli ipnotizzati, dei minorati; non sono offese queste? Non vi viene il dubbio che anche dall'altra parte vi siano persone capaci di documentarsi e di pensare con la propria testa senza essere stati indottrinati alle frattocchie? A dire il vero io non ero di sinistra, e tanto meno comunista( e non per questo fascista, al contrario di quello che subito penserete voi) molto prima che il berlusca comparisse all'orizzonte e senza essere mai stato al suo servizio; non ero di sinistra nè comunista al tempo delle marce contro i missili a Comiso mentre i russi ci puntavano contro gli SS20 o al tempo delle marce contro l'adesione alla NATO
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 22:36:48
Profilo ilpoeta
Non mi permetterei mai di dire che gli elettori di centrodestra sono dei venduti o peggio ancora dei minorati...ho molti amici che votano Berlusconi e che non hanno nulla da invidiare a chi vota l'altra parte politica...però credo che senza "l'aiuto" delle televisioni forse sarebbe diverso...ma forse mi sbaglio...l'importante è discuterne civilmente...
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 22:49:36
Profilo strazz
Mi trovi perfettamente d'accordo anche se purtroppo i termini che io ho usato sono molto comuni tra i partecipanti di sinistra; basta leggere quello che scrive poco sopra gigafra " ragionare con la testa" come se noi ragionassimo con i piedi o peggio. per me la televisione non incide per nulla proprio perchè la gente ragiona più di quanto si pensi. Diversamente la sinistra non avrebbe mai vinto nè, ad esempio, il referendum sulla fecondazione assistita avrebbe avuto il risultato che ha avuto nonostante tutti i media fossero schierati diversamente; non penserai che sia stat decisiva la Chiesa?
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:31:36
Profilo ilpoeta
Sulla Chiesa non saprei esprimere un'opinione...forse si forse no...
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 23:37:43


Profilo tulkas84
tutto sto casino per una battuta...
Link permanente  -3 punti 11 voti scritto da tulkas84 15133 il 08 nov 08, 21:42:08


Profilo strazz
E poi controbattere alle vostre idiozie è darvi troppa importanza e soddisfazione.Poichè il 99% dei post sono monidirezionali( basta vedere i voti, tutti osannanti per chi sputa su Berlusconi e subito negativi verso la prima voce fuori dal coro) è meglio lasciarvi cuocere nel vostro brodo e lasciarvi scaricare reciprocamente le vostre frustazioni.Non è che non avete un c..zo da fare tutto il giorno? Pe riguanto riguarda Obama non vorrei tra qualche mese vedervi ancora con il cerino sotto la bandiera a stelle e strisce; ma avete sentito che ha già dichiarato di voler aumentare l'impegno militare in afganistan e che non permetterà mai che l'Iran abbia il nucleare oltre a combattere il terrrorismo in ogni parte del mondo. Forse avete confuso Obama con Chavez e lo avete già arruolato tra i companeros
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 22:04:14


Profilo primlug
a tutti coloro che difendono il berlusca ho una domanda da fare:



schifani, cicchito bondi e quanti altri lo difendono per convenienza ma voi perchè lo fate?

siete davvero così servili?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 22:09:30
Profilo ilpoeta
Che cattivo che sei! Non fare domande difficili...:-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 22:21:59
Profilo valeriano
Fate benissimo a piangervi addosso, perchè la causa del vostro male siete voi stessi.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da valeriano 0 il 09 nov 08, 16:02:16
Profilo strazz
Come ho già detto, servo sarai tu! Io non difendo berlusconi, ma la politica di centrodestra perchè la sinistra è solo ideologia e alla fin fine lascia poveri quelli che già lo sono e impoverisce quelli che lo sono di meno; difende gli sfaccendati e i piccoli delinquenti, giustifica gli spacciatori. Perchè sono per la meritocrazia e le pari opportunità, ma disprezzo la sociologia da strapazzo che minimizza la responsabilità personale e giustifica ogni aberrazione con motivazioni sociologiche. Se vogliamo difendo il berlusca perchè consente di battere la sinistra, cioè per lo stesso motivo per cui voi lo detestate e lo deridete utilizzando i noti sistemi alla Beria.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 22:23:04
Profilo primlug
primo: parti dicendo che non lo difendi, allora perchè ti senti parte in causa?

secondo: cambi idea e dici che lo difendi per la sua anacronistica crociata contro la sinistra. Sono finite da tempo le crociate non ti hanno avvisato?

terzo: da uomo di sinistra, praticamente da sempre, affermo con cognizione di causa che quanto attribuisci al pensiero di sinistra è un miscuglio di falsità e pregiudizi.



Veniamo a me: non ho padroni, sono ipercritico con la sinistra quando non rispetta gli ideali, e ne vado fiero

non ho astio nei tuoi confronti ognuno è libero di vivere con le sue convinzioni le idee devono esprimersi non è possibile sconfiggerle con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza. La mia ma anche la tua
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 22:34:26
Profilo strazz
Su questo piano si può ragionare.la tua sinistra non so quale sia, ma non è vero che certa sinistra sia scomparsa: C' è ancora chi fieramente parla di "Rifondazine comunista" o di nuovo comunismo e questo mi fa orrore, perchè, al di la degli ideali, la realtà comunista ha sempre portato oppressione e negazione della libertà e talvolta orrore e morte e soprusi; gli unici esempi che ho sono l'ex URSS e gli ex paesi del blocco orientale, la Cina( come andiamo coi diritti civili?), la cambogia di pol pot, se vogliamo anche Cuba. Tu ne hai altri? Il vostro problema( tu sei comunista?)è di ritenervi un elite superiore, portatrice del sol dell'avvenir e del paradiso in terra per cui per voi è impossibile ed inimmaginabile che qualcuno (se non per errore) la possa pensare diversamente o aspiri ad altri modelli di società.Bella cosa la teoria marxista, ma purtroppo ogni uomo ha la colpa di essere un individuo con i propri punti di vista , le proprie aspirazioni, i propri ideali e inserirlo in uno schema vuol dire mortificare la sua dignità umana.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 22:53:04
Profilo primlug
da quanto affermi temo tu non abbia le idee chiare sul comunismo. Mi qualifico: sono di sinistra, marxista e comunista. Non ho etichette ma sono molto più a sinistra del pd, molto più a sinistra. Non mi ritengo, ne mai l'ho fatto, superiore ne appartenente ad una elite. Appartengo ad una minoranza che sogna un mondo migliore. Questo è quello che ci contraddistingue "sognare un mondo migliore per tutti" essere felici se lo sono anche gli altri. L'ideologia marxista, perdonami se sono imperdonabilmente succinto, non è sintetizzata ne nell'urss ne tantomeno nella cina. Ci sarebbe molto da dire sulle figure della sinistra internazionale, ma faremmo giorno. Credo che il mondo si evolve e le teorie debbano necessariamente essere riviste e adeguate ai mutamenti del tempo. Quanto ai regimi tranquillizzati i comunisti italiani sono molto più democratici di cossiga e quanti hanno sostenuto le trame nere, gladio e quanto altro.

Tantomeno vogliamo niformare tutte le persone e ledere la dignità umana che per noi è la cosa più importante. Vorrei parlare dei diritti dei gay, della eutanasia e tante altre dignità calpestate.ì, ma non finiremmo più.

Prova ad ascoltarci senza pregiudizi e capirai che non siamo come credi
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 23:29:13
Profilo strazz
Ti ammiro, ma siamo su due sponde completamente diverse. Il fatto mè che non ho ancora visto un solo caso nel mondo di marxismo comunismo realizzato, che non sia coinciso con una dittatura. Anche i comunisti italiani sono stato a suo tempo tenuti a bada dagli accordi di Yalta, altrimenti ci saremmo aggregati alla sorte ( invidiabile?) dei paesi dell'est europeo. Forse è proprio il "sognare un mondo migliore per tutti", e ritenere che questo coincida col comunismo,che finisce col cancellare ogni diversa aspirazione o diversa concezione della società;( lo so, per un comunista sembra impossibile che qualcuno possa avere una idea diversa della società senza essere fuori strada). Ammiro il tuo idealismo, ma non mi fido, non mi fido di cossiga, ma non mi sarei fidato neanche di cossuta o, all'oggi, di diliberto
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:43:49
Profilo primlug
chi l'ha detto parte della dc e del pri è nel centr sinistra. Errore non è mai stato realizzato il comunismo, ma lasciamo stare.

Io voglio ora che non ci sia questa disparità tra ricchi e poveri, che non viviamo in paesi di furbi che prevaricano gli altri. Tutto qua

Ti rispondo anche alla tua precedente il PCI, io ne facevo parte come attivista, in un primo tempo ha sottovalutato la portanza del fenomeno, ma questo è un errore commesso da tutti, sui compagni che sbagliano è figlio di quell'errore. Ma quando si è capito che si agiva ben oltre il rispetto delle istituzioni allora si che è sceso in prima persona, e ti garantisco senza il pci non si sarebbe vinto così.

Se vuoi capire cosa vuole dire essere comunista in italia vai a leggere quanto diceva berlinguer.

Se non altro ad ascoltarsi sono cambiati i toni
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 09 nov 08, 00:16:47
Profilo strazz
E' vero che parte della DC è con il centrosinistra; però per me risultava difficile andare a braccetto con chi fino al giorno prima ci si prendeva metaforicamente a cazzotti.Berlinguer ha certamente i suoi meriti, ma su molte questioni internazionali si appiativa sulle posizioni dell'URSS. Resto del parere che il comunismo ortodosso non possa che essere totalitario a meno che non si trasformi in socialdemocrazia: Nel marxismo la fase finale della storia sociale e il trionfo del proletariato e non prevede una possibile retromarcia. Nei paesi comunisti le eventuali elezioni sono una pura formalità o meglio una farsa.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 00:32:04
Profilo primlug
meglio allearsi con i fascisti?

questione di scelte, guardare lontano senza vedere gli orrori sotto casa.

La dittatura del proletariato non può più esserci, non esistono più i proletari
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 09 nov 08, 00:39:59
Profilo strazz
OK, dillo a Diliberto e Ferrero. Però ti faccio osservare che il fascismo è caduto il 25 luglio 1943 o se vuoi il 25 aprile 1945. Come c'è stata un'evoluzione dei comunisti devi ammettere che c'è stata pure in quelli che potevano considerarsi gli eredi dei fascisti; o i cambiamenti ci possono essere da una sola parte? Se guardiamo agli orrori tra il fascismo. con tutte le sue colpe, e il comunismo non c'è gara. Dove è stato al potere il comunismo ha fatto migliaia se non milioni di morti(URSS,Cambogia,Cina), magari, perchè no, per alti ideali. Ciao
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 00:48:01
Profilo primlug
stiamo andando in un campo minato. Il fascismo non è morto nel 43 e oggi ci sono ancora fascisti orgogliosi di esserlo che tramano per un ritorno alla dittatura. Non conosci il pensiero di diliberto ne quello di ferrero. Nessuno vuole un regime comunista, vuole una via italiana e se rileggi la storia capisci cosa sono i comunisti italiani. Se oggi io e te discutiamo è grazie a loro. Se vogliamo affrontare seriamente il discorso dei morti allora dobbiamo parlare di storia quella con la esse maiuscola. Non fraintendermi non voglio giustificare nulla, seci sono stati degli orrori i primi a non volerli sono i veri comunisti. I crimini di stalin sono stati denunciati per primo da Krusciov.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da primlug 461132 il 09 nov 08, 12:35:45
Profilo strazz
Per Diliberto e Ferrero è ancora così. Ovviamente se parliamo di DS il discorso cambia tanto più che Veltroni afferma di non essre mai stato comunista , non parla di instaurare il comunismo, ma anzi si fa promotore delle liberalizzazioni e assume a modello l'america omabiana( che nonostante i trionfalismi continuerà ad essere una società capitalista)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 00:39:38
Profilo ilpoeta
Io non difendo nè gli sfaccendati, nè i piccoli delinquenti (e tanto meno i grandi delinquenti), nè gli spacciatori (e tanto meno i grandi trafficanti di droga). Allo stesso tempo sono per la meritocrazia e per le pari opportunità. Quindi o non sono di sinistra o non tutti a sinistra sono come dici tu...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 22:36:48
Profilo primlug
invece difendere i mafiosi è lecito, come difendere i corruttori. Per questi reati hanno previsto una detenzione in parlamento
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 22:39:27
Profilo strazz
ma dai, ormai sono affermazioni stucchevoli!Ma allora la magistratura che ci sta a fare, è tutta collusa? Nonostante voi e travaglio un cittadino costituzionalmente è innocente finchè non è condannato con sentenza definitiva( e non ripetere la storia della prescrizione, che non significa niente); la legge con le sue regole o vale sempre o non vale mai. E poi la mafia magicamente compare solo quando vince il centrodestra; quando ad esempio a palermo vince Orlando Cascio con il 70%dei voti i mafiosi erano scomparsi. Con le vostre banalità e luoghi comuni ormai fate ridere i polli. Perchè non dibattete con motivazioni più serie?Probabilmente a napoli non c'era più la camorra quando è stato eletto Bassolino e la Jervolino, non è vero?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:01:17
Profilo primlug
strazz tu hai riso? così tanto per sapere se sei un pollo.

La mafia e la camorra esistono sempre e sono sempre da combattere. Solo che i Pio la Torre i Borsellino i Falcone e moltissimi altri ci hanno lasciato la pelle e invece qualcuno vuole cancellare il nome dell'aeroporto.

Quanti condannati definitivi ci sono in parlamento?

ripeto quanto detto nel post precedente
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 23:09:17
Profilo strazz
Grazie per il pollo. sui nomi che fai non ho nulla da ridire. ma allora anche orlando cascio, bassolino, jervolino, il presidente della calabria sono stati eletti con i voti della mafia, camorra ed andragheta!io sono del nord e certe cose non le conosco. Diciamo pure che in parlamento ci sono stati anche degli ex terroristi rossi
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:19:41
Profilo primlug
del pollo te lo sei dato tu non io.

Mi riferisco a chi è condannato per mafia, direttamente o per concorso esterno.

Tra gli ex brigatisti rossi ci sono quelli che non si sono mai macchiati di fatti di sangue, e dopo tanto tempo hanno riconosciuto che la teorizzazione della lotta armata è stato un grande errore. Tanto per non dimenticare la lotta al terrorismo rosso ha visto in prima fila il PCI ricordiamocelo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 23:36:25
Profilo strazz
Stai attento che forse non sei di sinistra o per lo meno di certa sinistra. Quasi quasi penso che la pensiamo allo stesso modo.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:03:00
Profilo primlug
ti accorgi adesso di essere di sinistra, ora che non si può più votare

sei tu che credevi i comunisti mangiatori di bambini e spietati assassini o difensori a priori dei lazzaroni

niente di tutto ciò
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 23:38:57
Profilo strazz
No, no hai capito male. Rileggi più attentamente quello che ho scritto. Il massimo a sinistra che ho votato è stata la DC o il PRI( non scandalizzarti),Certi comunisti sono senza se e senza ma difensori di chi vive nell'illegalità ( mi riferisco ad esempio a ferrero)e non portare in campo giustificazioni sociologiche.Il PCI ha combattuto il terrorismo rosso, ma dopo che in un primo momento ne aveva negato l'esistenza o aveva parlato di compagni che sbagliano
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:51:40
Profilo valeriano
e tù lo sai? che i tuoi amiconi, non sono neppure rappresentati in parlamento.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da valeriano 0 il 09 nov 08, 16:04:58
Profilo primlug
non hai risposta?

non ci sono più le mezze stagioni
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 09 nov 08, 19:54:13


Profilo sabrina1975
Ma cosa c'è da credere? anche io ho trovato la battuta di berlusconi fuori luogo, se la poteva risparmiare via... ma ora manco da esagerare cosi tanto.. Ma io ho votato il centro destra, per vari motivi, e non proprio perchè sono amante di berlusc. L'alternativa, appena caduto quel governo, non era certo rivotarlo..
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da sabrina1975 72132 il 08 nov 08, 22:34:10
Profilo primlug
e' rivolto a coloro che difendono l'indifendibile.

puoi votare destra, è la democrazia, quello che si richiede è il confronto e il riconoscimento che il rispetto delle istituzioni deve essere sempre sopra ogni cosa
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 22:37:46
Profilo sabrina1975
si certo.. berlusconi non è il massimo, io per prima lo trovo arrogante e troppo pieno di se...ma questo abbiamo in italia... Pure veltroni, sinceramente mi sembra uno scolaretto che si impara la poesia a memoria, e senza toni o emozioni la riporta al popolo.. ma comunque veltroni e il resto era la stessa gente di un mese prima... ma poi ho avuto sempre idee di destra... qui si passano la palla sempre gli stessi, non è che veltroni fosse nuovo come voleva far credere..capirai è pure in pensione!! nuovo di che.. berlusconi ha i suoi grossi difetti.. ma tra due politici che valgono poco, uno vota la fazione.. io per lo meno
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sabrina1975 72132 il 08 nov 08, 22:43:53
Profilo primlug
apprezzo la sincerità, a parte il mio voto che non rispecchia il tuo condivido sia quanto detto su berlusconi sia quello su veltroni
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da primlug 461132 il 08 nov 08, 22:50:29
Profilo sabrina1975
perfetto.. ognuno rispetti le idee altrui ;-)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 08 nov 08, 22:52:04
Profilo ilpoeta
@ Sabrina: Ti ringrazio per aver espresso con semplicità e correttezza il tuo pensiero...questo ti fa onore...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 22:40:32
Profilo sabrina1975
grazie, ma è vero, vuol fare il simpaticone, ma ogni tanto fa la pipi' di fuori e non si rende conto magari.. alla fine tocca ammettere per non difendere a forza certe cose per principio... ma tutti lo dovrebbero fare, anche dall'altra parte... e finora non ho mai sentito nessuna ammissione dai fans dell'altra fazione..comunque ognuno fa come vuole giustamente..
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da sabrina1975 72132 il 08 nov 08, 22:46:48
Profilo ilpoeta
Certo, qui cerchiamo solo di discutere e confrontarci...magari a volte anche scherzandoci su (come puoi vedere dal mio blog)...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 22:53:04


Profilo strazz
Quello che scrive Sabrina è più o meno quello che penso io. Vuoi vedere che riusciamo a scambiarci le nostre opinioni in modo civile? Ovviamente questo è possibile che ci si considera persone ugualmente pensanti anche se con idee diverse; altra cosa è considerare un ottuso( o manipolato)chi ha posizioni diverse
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:09:14
Profilo ilpoeta
Ci stiamo confrontando in modo civile....però (dopo aver visto la foto di Sabrina) preferisco confrontarmi con lei..:-)

Buona domenica...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 23:23:40
Profilo sabrina1975
grazie ...troppo gentile ;-) 'notte...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 08 nov 08, 23:28:27
Profilo ilpoeta
Buonanotte a te...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 23:31:37


Profilo strazz
Ma perchè tutti i post antiberlusconiani assumono subito un bel colore verde-azzurro e quelli che esprimono altre posizioni si colorano invariabilmente di scarlatto?E' pura casualità? La statistica non viene rispettata!( e poi più del 60% degli italiano non ha votato centrodestra?)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:14:49
Profilo ilpoeta
In effetti sul colore dei post hai ragione...ma non conosco il motivo...dipenderà dal diverso grado di abbronzatura.:-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 23:28:22
Profilo sabrina1975
come ha scritto qualcuno oggi, perchè il c.dx fa i fatti, mentre c.sx parole... :-)))
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da sabrina1975 72132 il 08 nov 08, 23:29:30
Profilo ilpoeta
Bella questa.:-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 08 nov 08, 23:35:16
Profilo strazz
Non hai visto la mia foto, ma forse è meglio così. Non farti idee strane. Buona notte e buona domenica ( anche a Sabrina)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 08 nov 08, 23:54:04
Profilo giovanni
si il CD è bravissimo a farsi i FATTI e soprattutto gli AFFARI suoi ... meno male he ci sono organismi internazionali indipendenti che certificano che per due volte PRODI è riuscito a risanare i conti dello stato disastrati dal centrodestra.... cari camerati abbiate l'onesta di ammettere che oggi (con questa gravissima crisi mondiale) se non fosse stato per PRODI e CIAMPI che ci hanno portato nell'EURO, a quest'ora l'Italia del DEBITO PUBBLICO più grande d'europa( terzo nel mondo) avrebbe fatto la fine dell'Argentina, con tutti i vostri risparmiucci buttati nel cesso come carta straccia ..
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 09:01:05
Profilo sabrina1975
grazie prodi, amen.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 09:56:49
Profilo ilpoeta
Vedo che la notte ha portato consiglio.:-)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 09 nov 08, 11:19:59
Profilo sabrina1975
eh eh, capirai penso a tutto la notte tranne che a prodi :-)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 11:40:55
Profilo ilpoeta
Però al risveglio non ne puoi fare a meno.:-) Devi aver fatto brutti sogni stanotte...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 09 nov 08, 12:02:39
Profilo sabrina1975
e no, non ho nulla da fare..... adesso andro' a prepararmi il pranzo..non ho idea di cosa...boh.. ciao..
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 12:12:50
Profilo ilpoeta
Buon pranzo...comunque dai tuoi commenti che ho letto in giro la notte hai molto di meglio da fare...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 09 nov 08, 12:32:18
Profilo sabrina1975
si provare a dormire...mi alzo ogni poco per andare in bagno, ho dolore in quel punto li hem hem... e tutto si protrarrà fino alla data del parto ;-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 12:35:34
Profilo ilpoeta
Auguroni!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 09 nov 08, 13:19:31
Profilo sabrina1975
grazie mille...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 13:32:34
Profilo ilpoeta
A che mese sei?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilpoeta 4083172 il 09 nov 08, 14:00:57
Profilo sabrina1975
sono alla fine quasi.... ottavo mese, finisco il termine il 16 dicembre, ma visto che la bimba è pronta per uscire gia da 3 settimane ed è troppo presto, faccio divano e letto tutto il giorno..apposta mi trovate ultimamente sempre qui a scrivere stupidaggini :-)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 14:08:59
Profilo ilpoeta
Veramente riesci ad esprimere molto bene il tuo pensiero...spero di averti ancora per molto come interlocutrice...alla bimba digli di aspettare che non si sta perdendo niente.:-)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da ilpoeta 4083172 il 09 nov 08, 14:28:34


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 10:48:48
Profilo strazz
per il piccolo siamo d'accordo; per l'insignificante vedremo. Prodi ovviamente, nei suoi due anni di governo, era di casa alla casa bianca.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 11:10:52
Profilo giovanni
solo la tua testolina di teleplagiato può pensare che essere di casa alla casa bianca possa essere considerato chissà quale merito ... a Prodi evidentemente non è mai interessato fare lo zerbino di uno come Bush e nemmeno fare l'amicone appecoronato di Putin ... era troppo impegnato a risanare per l'ennesima volta i disastri economici lasciatigli in eredità dal centrodestra come CERTIFICATO nero su bianco dai richiami dell'Unione Europea, della corte dei conti e del FMI ..
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 11:28:31
Profilo strazz
senti, a dialogare con uno indottrinato come te mi rifiuto categoricamente!ma la volete smettere con la vostra spocchia odiosa per cui chi la pensa diversamente non è normale e non ha un cervello funzionante? Quando finalmente imparerete ad essere democratici, oltre che educati, ed argomentare senza insultare( se non te ne rendi conto ti avviso che dare dell'interdetto a qualcuno, che forse ha un'esperienza di studio e di vita assai superiore alla tua, è un insulto) Voi la democrazia ed il dialogo li studiate nei centri sociali?.Prodi lo zerbino avrebbe voluto farlo, ma non ci è riuscito. Veltroni lo zerbino di Obama ha già iniziato a farlo, vedremo con quali risultati. Sui risultati economici c'è anche chi ha certificato che prodi e padoa-schioppa hanno manipolato e taroccato i conti, hanno aumentato le tasse a TUTTI,estraendo ogni tanto dal cilindro fantomatici tesoretti.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 11:38:59
Profilo sabrina1975
pensa che deficienti gli italiani, che non hanno capito il lavoro che stava facendo prodi, di risanare l'italia! non lo abbiamo compreso accidenti...che riuscivano a stare in piedi al governo con una scarpa e una ciavatta..
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 11:43:39
Profilo strazz
ciao, Sabrina, hai dormito bene? Ho capito che anche tu ti sei fatta infinocchiare dalle tv del nano, ah ah. Ma, a parte qualche apprezzabile eccezione, con questi è possibile ragionare? Non è che gli indottrinati sono loro che si sono abbeverati alla sublime letteratura dei Travaglio-Gomez? Non c'è post filocentrodestra che non assuma subito un bel colore porpora. Non potrebbero almeno invertire i colori?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 11:56:33
Profilo sabrina1975
la cosa che non mi piace qui dentro, è il fatto di smerdare chi ha votato destra, di insultare chi ha votato berlusconi. Potrei dire la stessa cosa per quei pochi che hanno votato veltroni allora, ma NON l'ho mai detto, mai... ognuno rispetti le idee altrui.. ma non è qui il caso..
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 12:02:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 12:07:50
Profilo strazz
ma fammi il piacere! Per voi chi è dall'altra parte, Lega FI ed ovviamente AN, è sicuramente fascista. Ma apri gli occhi. Non che sia un caso emblematico( anzi per te sarà un caso patologico), ma io ero democristiano e ho anche amministrato come democristiano; a quei tempi i sinistri avevano nei confronti dell'avversario lo stesso atteggiemento che hanno ora poichè è nel loro DNA la mancanza di senso democratico. Ovviamente gli ex-DC che sono passati dalla loro parte si sono redenti e santificati mentre chi ha scelto diversamente è caduto nel baratro; è la stessa logica per cui la Lega era una costola della sinistra quando ha fatto cadere il berlusca. Per fortuna che siamo riusciti a bloccare la "gioiosa macchina da guerra";( a proposito di linguaggio pacifista)!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:21:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 12:25:05
Profilo strazz
Ma perchè ti piace provocare? Il padrone ce l'avrai tu e i tuoi companeros abituati a prendere ordini ( e rubli o dollari) da Mosca ai bei tempi. Di che transumanza parli? A me sembra assai meno decente la scelta di chi va a braccetto con quelli con cui fino al giorno prima si era preso a metaforici cazzotti. Non essere troppo sicuro sulla funzionalità del tuo cervello di cui c'è molto da dubitare visto come spari le tue sentenze sull'intelligenza del prossimo( si può dire così o siamo dei subumani?)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:31:52
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 12:36:08
Profilo strazz
Smama dillo a tua nonna! Non hai neanche letto o non lo hai capito il post che avevo scritto sopra. Trova qualcuno che te lo decifri. Al tuo livello non mi abbasso, la tua è la democrazia del manganello. Siete proprio dei fascisti rossi!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:40:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 12:40:51
Profilo strazz
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:46:07
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 12:48:34
Profilo strazz
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 13:20:40
Profilo giovanni
ma voi destri veramente volete dare lezioni di democrazia ?!!!! ma siete mai stati ad un congresso di Forza Italia ? altro che PCUS !!! Io mi riconosco in una parte politica che i leader se li sceglie e se occorre li manda a casa ... è cioè quella parte politica che in 15 anni ha cambiato cinque segretari politici (Natta. Ochetto, D'Alema, Veltroni, Fassino), perchè nella mia parte politica prima vengono i valori e le idee e poi le persone che possono rappresentarle ... voi siete talemente POCO convinti delle Vs. idee che vivete nel terrore che Silvio possa strozzarsi con un salatino o possa cadere dai tacchi, perchè senza di lui, i suoi miliardi e le sue televisioni VOI DOVE ANDATE ? chi li tiene insieme Bossi Fini e Giovanardi? voi siete i liberali alla matriciana (le uniche liberalizzazioni e privatizzazioni in Italia le ha fatte la sinistra alla faccia del comunismo).. siete quelli del libero mercato a patto che non si tocchino i monopoli del padrone ...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 12:43:33
Profilo strazz
Ovvio, ha cambiato anche altrettante denominazioni poichè si vergognava di continuare a definirsi comunista. Togliatti e Berlinguer per la verità sono rimasti in sella fino all'ultimo respiro e i cisiddetti congressi si risolvevano con maggioranze bulgare sulla scia dei congrassi del PCUS. Altrettanto puè dirsi nei vari paesi in cui governava il partito
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:50:05
Profilo giovanni
I liberali e democratci Berlusconi, Bossi e Fini evidentemente si sono ispirati a Togliatti e Berlinguer ... complimenti .. Io ai tempi di berlinguer e Togliatti non ero nato, ma se volessi farmi un idea di come erano i congressi del PCUS non devo fare altro che andare ad un congresso di Forza Italia, dove non esiste non dico una mozione di minoranza, ma almeno un parere contrario al padrone ... niente di niente , solo una massa di appecoronati che inneggiano al leader maximo ed ogni intervento prima deve essere approvato da bondi e cicchitto .... ti piace questo?, ti piace il controllo delle televisoni e l'allontanamento dei giornalisti ostili? ti piace sottomettere la magistratura? mi sa che tra te e me il vero comunista sei tu
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 12:56:21
Profilo strazz
ma essere comunista è un'offesa o un complimento? Io ai tempi di Togliatti e di baffone ero nato da un po', quindi vedi che posso avere un po'più di esperienza vissuta e ne ho viste di tutti i colori( anche Paietta che prendeva a cazzotti i deputati avversi). quando è comparso il berlusca ero già agli anta, quindi non permetto a nessuno di darmi del venduto o del minorato come fa quello psicopatico che si fa chiamare silvester e che squalifica la sinistra.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 13:27:18
Profilo giovanni
ah ho capito ... sei un orfanello della DC.. di quelli che da piccoli sono stati allevati a pane ed anticomunismo... bhe i tempi sono cambiati e l'alternativa OGGI non è tra Berlusconi e i Gulag di Stalin ..vaffa**o Stalin e vaffa**o Berlusconi ...

PS. pensa i tempi sono talmente cambiati che l'ex picchiatore fascista Alemanno, che tirava le pietre ai questurini e più volte fermato per resistenza a pubblico ufficiale, è diventato ministro e sindaco di Roma
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 13:38:23
Profilo strazz
Sui vaffa posso anche essere d'accordo, ma sul comunismo la mia opinione non è cambiata e non cambierà finchè c'è ancora qualcuno(vedi Diliberto e Ferrero) che inneggia a quella ideologia. Dove ancora sopravvive, i gulag, magari con nome diverso, sopravvivono ancora e non ricordo un solo paese al mondo in cui comunismo non sia coinciso con oppressione e disumanità.Quello che mi infastidisce di voi è il vostro disprezzo per l'intelligenza degli italiani quando non votano come vi piace. Nel 1948 non c'era il berlusca, non c'erano le tv. c'erano pochi giornali(e pochi li leggevano), le camoagne elettorali si facevano con i comizi, c'era la cortina di ferro al di là della quale avrebbe dovuto regnare il paradiso in terra eppure il fronte popolare prese una sonora batosta( e vabè, c'era la madonna pellegrina).
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 13:52:49
Profilo giovanni
senti ... se oggi voti berlusconi fallo pure, è un tuo diritto farlo, ma per favore non ci massacrare i cosiddetti con il comunismo nel mondo e nella storia !!!! ma fino a quando deve durare questa storia?... a parte che tu del comunismo vero sai molto poco .. ma pensa all'unica dittatura che abbiamo avuto in Italia che è quella fascista i cui nipotini ancora oggi siedono in parlamento.... pensa alle stragi fasciste del dopoguerra... anche i cristiani hanno ammazzato milioni di cosidetti eretici nel corso dei secoli, ma facciamola finita e pensiamo ai FATTI e i fatti sono che in Italia la sinistra fa le liberalizzazioni e le privatizzazioni e la destra ha aumentato a dismisura la spesa pubblica e difende i monopoli
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 14:00:35
Profilo strazz
Ma tu, scusa se insisto, che esperienza hai del comunismo vero? Se è quello dei testi, allora Marx ed Engels li ho studiati anch'io. In Italia la dittatura comunista non c'è stata perchè per fortuna non poteva esserci(Ricordi Yalta?), ma c'era più di qualcuno che la sognava come massima aspirazione e andava in vacanza sul mar nero
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 14:10:10
Profilo giovanni
io il comunismo non lo conosco, ma viaggio molto e posso dirti che milioni di persone dei paesi dell'est sono incazzati neri, perchè fino a venti anni fa tutti avevano la casa, il lavoro, l'istruzione (dall'asilo all'università ) e le cure mediche gratis, la delinquenza non c'era e in ogni quartiere c'erano parchi, palestre e biblioteche... oggi con il capitalismo sono arrivati povertà, quartieri dormitori, cementificazione della citta, inquinamento, delinquenza etc...perchè quello che muove le cose adesso non è più l'attenzione alle esigenze della persona, ma il PROFITTO ... è questo ha portato a creare un differenza enorme tra i pochi ricchissimi e i milioni di poveracci..

spesso si confonde il comunismo (che è un ideologia come un altra) con le degenarazione che ne è stata fatta grazie alla svolta autoritaria che lo ha fatto diventare come il fascismo e nazismo ... ma se parliamo di paesi dove sono stati applicati i principi del socialismo reale i paesi Scandinavi sono paesi dove vi è un altissima qualità della vita oltre che una società avanzata sotto tutti i punti di vista
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 14:34:34
Profilo strazz
I paesi scandinavi non possono certo essre definiti comunisti, eventualmente socialdemocratici.Quello che dici sui paesi dell'est è in parte vero; lì però mancava quello che secondo me era il bene primario dell'uomo:LA LIBERTA'.Lo stato si prendeva cura dalla culla alla morte, ma decideva lui chi doveva e cosa doveva studiare ciascuno anche sulla base dei meriti partitici. In quei paesi io ci sono andato quando c'era il muro(Cecoslovacchia, Polonia, Germania , Berlino) e ti posso assicurare che si respirava un' aria plumbea e che incuteva paura( alla dogana ti tenevano bloccati per ore ritirandoti il passaporto e, se per caso avevi i baffi che non c'erano sulla foto, erano guai); appena si usciva dalla cortina di ferro veniva spontaneo tirare un profondo respiro di sollievo.Avresti dovuto provarci. Gli unici che probabilmente apprezzavano quei paesi erano i funzionari di partito ospiti dei partiti fratelli( e che ovviamente non condividevano la vita dei cittadini comuni)Mi dovresti spiegare poi come mai le fughe avvenivano verso occidente( dal paradiso all'inferno?) e mai al contrario.Saprai che per i giovani era impossibile fare turismo in occidente, il visto per le vacanze a Jesolo era dato solo a chi aveva superato l'età lavorativa.Se questo è un mondo da invidiare,io sinceramente lo lascio a te.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 14:48:08
Profilo giovanni
è chiaro che il comunismo non era il paradiso (principalmente perchè toglieva all'uomo la cosa più importante e cioè la speranza di diventare miliardario), ma non raccontiamoci che il paradiso sia il modello capitalista che in sudamerica ha provocato altrettanto disastri e tragedie ... ogni sistema ha i suoi PRO e i suoi contro, la differnza appunto la fanno le persone ... e il fallimento del modello capitalista senza regole all'inseguimento solo del profitto lo vediamo anche oggi nella cronaca quotidiana...

Detto questo, in Italia oggi nessuno può in BUONAFEDE sostenere che se la sinistra va al governo ci riduce come la Corea e quindi è meglio votare un pluriinquisito come Berlusconi ...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 15:07:00
Profilo strazz
La delinquenza c'era anche allora, solo che era coperta e non pubblicizzata;i veri delinquenti erano mandati in Siberia.O pensi che, dopo 70 anni di rieducazione e di creazione dell'uomo nuovo,appena caduto il muro siano comparsi per miracolo i delinquenti e le prostitute( che tra l'altro stanno invadendo i nostri paesi) ; significherebbe che quell'educazione non è stata molto proficua.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 14:54:08
Profilo giovanni
fidati... i tuoi ragionamenti sono influenzati dal pregiudizio ... la gente che ci invade lo fa perchè ha fame ... evidentemente i benefici del libero mercato ancora non gli hanno sentiti
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovanni 19133 il 09 nov 08, 15:10:26
Profilo strazz
Comunque tu sei giovane ed è giusto che tu abbia delle illusioni( sperando che non diventino delusioni). Comunque una società in cui c'è qualcuno che decide per me(il Partito) ed ognuno è una pedina a cui viene assegnato dall'alto il suo posto non mi sembra il massimo delle aspirazioni( anche se tutti hanno una casa,magari in coabitazione, un lavoro, magari inutile e ripetitivo, un'istruzione che però può dipendere dalla fedeltòà al Partito)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 15:10:55
Profilo strazz
Potremmo andare avanti all'infinito e credo che ognuno resterebbe nelle proprie posizioni, volutamente ignorando gli aspetti negativi del proprio punto di vista. Guarda comunque che non era solo la LIBERTA' di diventare milionari quella che mancava; mancavano tutte le libertà che fanno dell'uomo una persona. Per lo meno siamo riusciti a fare uno scambio di opinioni civile , senza i soliti improperi( tu stavi cominciando a scadere con la storia del pluriinquisito, comunque non pluricondannato). comunque le prostitute c'erano anche a Mosca durante il regime e ti approcciavano in albergo oppure a Bucarest si vendevano per un paio di calze di nylon
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 15:20:46
Profilo strazz
I picchiatori e i terroristi c'erano comunque anche dall'altra parte e qualcuno è diventato deputato. Io non pretendo di convincere te a tu non puoi convincere me; dovreste tuttavia rendervi conto che non siete antropologicamente diversi e migliori; anche perchè questo è razzismo.E' vero io ero un DC
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 14:03:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 15:40:24
Profilo strazz
vedi che non sai leggere? Ma, scusami, quante maestre hai avuto? Il caso patologico era riferito a me che mi ero dichiarato ex democristiano e che quindi non potevo essre definito di destra. Sei tu che hai cominciato a cianciare di transumanza e di servo del padrone. Se hai letto gli altri post avrai capito che ho qualche anno più di te e che ho frequentato le elementari quando ancora si doveva fare l'esame di ammissione per andare alla scuola media e si studiava ancora la grammatica e la sintassi Quando io ragionavo con la mia testa e militavo anche attivamente in politica il berlusca cantava ancora sui piroscafi, hai capito? Quindi se vuoi uno scambio civile bene, altrimenti relazionati con qualche altro
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 16:08:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 16:17:28
Profilo strazz
Guarda che il soggetto "io" c'era qualche parola più avanti. ma allora sei un matusa come me! Sinceramente mi meraviglio però che alla tua( e mia ) età tu usi una terminologia come " servo del padrone" "smamma" e così via.Dovresti essere abituato ad un confronto anche aspro, ma sempre nei limiti del rispetto. Ciao
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 16:25:35
Profilo strazz
Se vuoi sopra c'è tutta una serie di post con i quali ho avuto un civile scambio di opinioni con Giovanni; ovviamente ognuno è rimasto nelle sue posizioni.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 16:27:59
Profilo NONSOLOPANE
Chi nel duemila parla ancora di padroni è perchè ne ha bisogno!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 09 nov 08, 16:38:01


Profilo strazz
Voi, con la vostra testolina, avete confuso Obama per un no-global. ma non avete sentito che vuole aumentare l'impegno militare in afganistan(ritirando progressivamente le truppe dall' irak), combattere il terrorismo ovunque nel mondo con ogni mezzo, impedire in ogni modo che l'iran abbia il nucleare, confermare gerusalemme capitale di Israele. A quando i prossimi roghi di bandiere a stelle e strisce? Obama non è l'afroamericano che pensate voi, ma è americano a tutti gli effetti e le sue priorità saranno in ogni caso gli interessi dell'America. Svegliatevi e scendete dall'iperuranio!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 11:50:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 nov 08, 11:56:57
Profilo strazz
Appunto. Anch'io non ho nulla da ridire su obama, ma aspetterei di vederlo all'opera prima di divinizzarlo.
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:00:34
Profilo sabrina1975
non ti preoccupare che Obama sa il fatto suo..
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da sabrina1975 72132 il 09 nov 08, 12:04:07
Profilo strazz
Lo sta già dimostrando. E' Liberazione, Il manifesto e pure Veltroni che credono di aver vinto loro le elezioni americane (senza la propaganda della Melandri, ce l'avrebbe fatta?)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da strazz 01 il 09 nov 08, 12:25:17




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157