Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo NELL_STAR1
Un vero cattivo maestro, un uomo violento oltre tutto la bestemmia è anche un illecito amministrativo.

Prova piacere..? Contento lui...cosa ha da proporre? Il suo nulla..

Porello...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 15 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 22:08:35
Profilo AndreaM
Un vero cattivo maestro, un uomo violento


I cattivi maestri sono quelli che pretendono di zittire chi la pensa differentemente da loro. Come fanno i cattolicisti, tra l'altro, con la legge sulle bestemmie.

oltre tutto la bestemmia è anche un illecito amministrativo.


E ciò è sbagliato, si abroghi la legge.

cosa ha da proporre? Il suo nulla..


Nulla di interessante, per chi sceglie di non usare la propria testa ma demanda ad un uomo in bianco la responsabilità di pensare al suo posto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 13 voti scritto da AndreaM 17102412 il 08 feb 12, 22:20:14
Profilo nelblu
tra i vari nulla scelgo quello che più mi aggrada...

porelli gli altri......
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 22:42:49
Profilo NELL_STAR1
porelli le persone integraliste e fanatiche che non sanno rispettare un popolo che vive e crede in modo diverso.

francamente..una seria pietas per tutto questo la provo.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 22:47:54
Profilo exnoglobal26
io per le pecore provo pena..per la vita che fanno e per la sorte che il pastore riserva loro..........

PS..integralista e fanatico..detto da una che crede nel dio onnipotente ed assoluto...è un qualcosa di comico.
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 22:53:58
Profilo NELL_STAR1
meglio una pecora viva che un leone morto..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 22:58:02
Profilo exnoglobal26
le pecore non sanno nemmeno cosa voglia dire essere vive sanno solo quello che gli racconta il pastore.
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:00:56
Profilo NELL_STAR1
se lo dici tu..resta una tua opinione ..e ha questo valore.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:02:37
Profilo exnoglobal26
Tanto valgono, per me, le parole del tuo (presunto) dio e dei suoi\tuoi maestri.......
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:34:11
Profilo NELL_STAR1
ps: però accorri a difendere il tuo pastore e come ti agiti...ahahahahahahah

scontato!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:03:40
Profilo exnoglobal26
chi hai visto difendere????

io ti parlo di ME e per ME.........contariamente alle pecore che DEVONO ripetere quello insegnato (molto malamente) dai loro maestri.........
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:33:02
Profilo califfos
Comunque, da ateo, il turpiloquio è da condannare, ci mancherebbe altro. Spesso anch'io dico qualche "rosario", ma non ne vado fiero, ed un po' mene vergogno. Non credere non vuol dire essere maleducati.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da califfos 486133 il 09 feb 12, 14:56:08
Profilo exnoglobal26
io non bestemmio l'essere che non esiste, ma me ne fotto se qualcuno lo fa.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 09 feb 12, 22:22:08
Profilo nelblu
appunto io vivo benissimo senza religione, e molti come me. vorrei che chi professa una religione non si sentisse più degli altri ma solo come uno degli altri.
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 22:54:28
Profilo NELL_STAR1
di come vivi tu sono affari tuoi e non capisco perche devi dirlo..non è mica una notizia..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 22:58:35
Profilo nelblu
nemmeno le tue pippe sugli atei sono notizie ....e nemmeno io capisco perchè devi proporle sempre. sono affari tuoi

chi semina vento.......
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:09:08
Profilo NELL_STAR1
appunto sono affari miei..e sopratutto se non sono notizie, perche sei accorso?

vento e tempeste..sono un tuo problema..

io vivo in cieli azzurri...

e mi diverto..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:12:32
Profilo nelblu
vedi che mi dai ragione??? se semini vento non puoi che vivere in cieli azzurri... che poi si tramutano in tempeste....
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:30:51
Profilo nelblu
nell se le tue pippe le posti su okno non sono più fatti tuoi ma affermazioni commentabili, che ti piaccia o no.

se non vuoi essere contraddetta scrivi un diario e nascondilo in sacrestia ( dopo averlo chiuso con un lucchetto)
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:33:05
Profilo AndreaM
porelli le persone integraliste e fanatiche che non sanno rispettare un popolo che vive e crede in modo diverso.


Allora dovresti voler abolire la legge sulle bestemmie...

francamente..una seria pietas per tutto questo la provo.


Secondo me tu non sai cosa significa "pietas"...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 00:19:29
Profilo ilmonti
e oltretutto la "pietas" è un concetto romano, quindi pagano, altra cosa che è stata saccheggiata dai portatori di verità....lol
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 15:05:15
Profilo murat
Ma non sono i romani ad aver preso la "pietas" dalle loro radici cristiane, grazie alle quali fondarono Roma ?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da murat 28956 il 09 feb 12, 19:19:00
Profilo ilmonti
ma non era "una repubblica fondata sul lavoro"??
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 19:54:54


Profilo AndreaM
«Bestemmie a confronto: Italia, Irlanda, Pakistan»

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da AndreaM 17102412 il 08 feb 12, 22:18:06


Profilo NELL_STAR1
Bestemmiano..vanno contro la legge e poi questa gente si permette di criticare la chiesa cattolica?

se davanti a tutti fanno cosi, chissà cosa compiono di nascosto..

che violenza!

la bestemmia è un illecito amministrativo spero che la chiesa cattolica chieda i danni e si faccia pagare .

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 22:33:20
Profilo nelblu
se indico un nome di animale accanto alla parola dio, perchè dovrebbe proprio essere quello della chiesa cattolica? non vedo per qualo motivo dovrei pagare una istituzione che per me non ha nessuna autorità. ( come tutte le altre: non pensare che ce l'abbia solo con la tua di setta religiosa)
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 22:40:28
Profilo exnoglobal26
le regioni più cattoliche, le cosidette "regioni bianche" stranamente sono anche quelle in cui si estemmia di più...anzi, le bestemmia è usata quasi come un intercalare del discorso.....

Per bestemmiare in modo efficace bisogna usare la lingua Italiana o i vari dialetti della openisola...perchè le altre lingue conoscono unicamente della blande imprecazioni...seconso te, cosa vuole dire???????????
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 22:40:39
Profilo exnoglobal26
ma io bestemmio il nome di dio, cosa centra la chiesa???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????...dovrebbe essere lui ad intentare la causa civile...visto che non è nemmeno un reato penale....
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 22:52:38
Profilo exnoglobal26
Che denunci questo....e le MERDE che hanno riso alla sua deficienza.....

[www.youtube.com]
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:03:40
Profilo NELL_STAR1
e chissenef...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:04:45
Profilo nelblu
evidentemente ci sono bestemmie di cattivi maestri e di buoni maestri a cui si concede tutto
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:10:36
Profilo NELL_STAR1
concede tutto? Non credo di avere questi poteri.

conosco la differenza fra bene e male e sopratutto non cado nei giochetti da asilo di chi gira le frittate..

Un conto è una battuta alla Bindi e un conto è offendere 1 miliardo e 300 mila persone che credono in Dio e sopratutto offendere Dio.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:14:59
Profilo nelblu
il porcone in una barzelletta di mr b non offende gli altri porconi si....



ma il potere di farti gabbare lo usi, direi, a piene mani
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:17:56
Profilo exnoglobal26
Vedi..questo si chiama "asservimento al gregge"....le dicono che è "buono" e questo deve credere....
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:36:14
Profilo NELL_STAR1
non hai argomenti...rassegnati..ripetere per anni le stesse cose ...diventa noioso..

e non mi tocca nemmeno di striscia..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:39:38
Profilo exnoglobal26
fatto sta che ti hanno detto di votarlo..come difensore dei valori irrinunciabili..e tu lo hai fatto...e lo hai giustificato, anzi "contestualizzato", per usare le parole di un tuo cardinale, del suo PORCO per raccontare una barzelletta...
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:46:06
Profilo NELL_STAR1
Non capisco perche giri su il cav..quando non hai detto nulla su oddifredi..che bestemmia ed è puro contento..

con che faccia ti metti a giudicare se non hai il coraggio di dire che bestemmiare è sbagliato?

ti saluto..a me questi giochetti di chi non vuole prendere posizione rispetto al post non mi piacciono.

fati un post sul cav e poi ne parliamo...

qui si parla di oddifreddi e del suo bestemmiare ...

il cav alla Bindi chiese scusa...

ed è sempre sbagliato offendere le persone lo capisci...??? Siamo adulti e non bambini...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:38:04
Profilo nelblu
sei tu che ti indigni per una madonna, io assolutamente no

il cav smadonna e tu non lo consideri cattivo maestro.
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:39:44
Profilo exnoglobal26
ecco...bestemmiare il nome della madonna...non è nemmeno un reato amministrativo...verificate pure la legge..al massimo si inquandra in un generico "turpiloquio"..che non ha nessuna rilevanza..ne penale ne civile....
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:42:50
Profilo nelblu
ma nella barza ha associato la mamma o il capo ad un porco?
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:44:46
Profilo NELL_STAR1
mai stato mio maestro..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:46:51
Profilo exnoglobal26
La bestemmia non offende alcuna persona dio è una pura idea che nessuno ha mai dimostrato essere vera....
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:41:13
Profilo NELL_STAR1
prova che ti segnalo..vediamo se passa...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:50:25
Profilo exnoglobal26
da che la legge sulla bestemmia è DOVUTA ripiegare sull'ILLECITO AMMINISTRATIVO perchè NON ESISTE ALCUN PRESUPPOSTO LEGALE per ritenerlo un reato civile o penale...tanto che..praticamente puoi bestemmiare a ruota libera..che nessuno ti dirà mai niente...vuoi un qualche centomila pagine che contengono esplicite bestemmie??? fatti una ricercchina con google e poi inizia a denunciare...vediamo come ti finisce.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:53:21
Profilo NELL_STAR1
paura eh?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:01:59
Profilo exnoglobal26
poveretta...non ti rendi nemmeno conto di come ti fai prendere in giro....dammi retta...lascia perdere.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 09 feb 12, 00:05:49
Profilo NELL_STAR1
qui se c'è uno che è preso in giro non sono io...ahahahahah..

sei qui e ti faccio ballare da 3 anni....

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:07:16
Profilo AndreaM
Il sottoscritto, invece, lo fai ridere da un'anno abbondante...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 00:20:59
Profilo NELL_STAR1
far ridere è un merito..mentre far piangere no..anche tu mi vieni dietro da 2 anni...e balla..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:28:05
Profilo AndreaM
far ridere è un merito..


Non quando si parla di cose serie.

.anche tu mi vieni dietro da 2 anni...e balla..


Mi fanno ridere le tue idee strampalate, mi fa divertire la tua incapacità di sostenerle con argomenti, trovo buffo il modo con cui ti attacchi pervicacemente alle tue posizioni anche quando ti rendi conto che non valgono nulla...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 09:54:18
Profilo ilmonti
andre, però se le vai dietro da un paio di anni è ora di fidanzarvi...dai dichiarati non esser timido ;-PPPP
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 19:05:12


Profilo Udo_again
Odifreddi, già il nome dice tutto. Brrrrrrr....
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Udo_again 366192 il 08 feb 12, 23:40:18


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 08 feb 12, 23:41:53
Profilo exnoglobal26
3/4 dei veneti che conosco io :-DDDDDDDDDDDDD
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:43:38
Profilo nelblu
4/5 toscani

7/9 trentini
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da nelblu 38582 il 08 feb 12, 23:45:30
Profilo exnoglobal26
10/10 dei sardi incazzati :-DDDDDDDDDDD
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:47:11
Profilo NELL_STAR1
perche non offendete maometto? Paura eh?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:48:10
Profilo nelblu
bellina ( complimento reso, non ti irritare) non essere presutuosa: il suino accostato a dio non implica che sia il tuo .... il porcone, per me, è democraticamente esteso a tutti i sedicenti dio di qualunque religione.



ps a me non risultano porconi nei confronti di profeti cristiani, a te si???
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da nelblu 38582 il 09 feb 12, 00:00:26
Profilo Udo_again
Se vuoi provvedo io.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Udo_again 366192 il 09 feb 12, 00:01:32
Profilo NELL_STAR1
fallo a tuo rischio e pericolo..quelli non sono buoni come noi...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:05:22
Profilo Udo_again
E sai che paura! Quello è diventato profeta perchè s'è sognato Allah ahahahahah... Fesso chi ci crede.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Udo_again 366192 il 09 feb 12, 00:08:43
Profilo NELL_STAR1
ahi, ahi..udo..adesso arrivano pallettoni..metti il casco e il giubetto anti proiettile...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:09:51
Profilo Udo_again
Ma quali pallettoni!?... Intendiamoci, non è mia intenzione offendere chicchessia: se uno riesce a credere a simili baggianate, sono affari suoi; a me che me frega?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Udo_again 366192 il 09 feb 12, 00:14:11
Profilo NELL_STAR1
le vignette su maometto sono costate la morte dell'autore..non dimentichiamolo..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:16:37
Profilo AndreaM
Invece la richiesta di rimuovere il crocifisso dalle aule è costato telefonate minatorie alla famiglia della richiedente, e la recitazione di un testo teatrale ritenuto "blasfemo" attacchi verbali al produttore...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 09:58:06
Profilo ilmonti
ehm...Rushdie è ancora vivo...per tua sfortuna, quindi ciò che hai scritto non regge...come tutto il resto
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:18:31
Profilo NELL_STAR1
Van gogh no..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 14:20:18
Profilo ilmonti
neanche dio, e neanche nietzsche (cit.)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:22:23
Profilo NELL_STAR1
[it.wikipedia.org]

leggiti la storia delle vignette..magari è istruttivo per capire che nessuna religione deve essere offesa e oltreggiata e anche come siamo buoni noi cristiani.

saluti..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 11 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 14:27:24
Profilo ilmonti
che siate buoni non lo so, non vi ho ancora assaggiati, sicuramente che tu sia poco "aggiornata" sui fatti e poco interessata alla verità è di pubblico dominio, basta vedere quello che hai scritto sopra... non so cosa c'entri con quello che ti ho detto tutta quella pappardella sulle vignette...
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:39:59
Profilo NELL_STAR1
non hai argomenti e personalizzi...

parlare con te è tempo perso...

risaluti

non si cava nulla..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 15:50:12
Profilo ilmonti
non personalizzo, ti ho fatto notare che la tua risposta non è in tema con la domanda, e se non ti sembra, fattelo spiegare da qualcuno, magari poi lo capisci e mi rispondi con cognizione di causa...

pensaci e grazie
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 15:53:51
Profilo NELL_STAR1
allora ciao...maestrello..alla fine la gente non capisce cosa pensi..se sei un nuovo megafono dell'uaar..divertiti e tanti auguri..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 15:56:39
Profilo ilmonti
ehm, anche qui manca una parte della risposta che dovevi darmi...

alla fine la gente non capisce cosa pensi tra "gente" e "non" manca "come me"

quindi la frase corretta sarebbe "alla fine la gente come me non capisce cosa pensi" ...

gli altri lo capiscono benissimo, basta leggere e capire(anche ) i loro commenti...

grazie del menestrello, mi ricorda tanto Bob Dilan(che è uno dei miei cantautori preferiti) e no, non sono un megafono dell'uaar, come ti ho già spiegato in altri post, leggili per favore...e non solo con gli occhi
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 16:02:14
Profilo AndreaM
magari è istruttivo per capire che nessuna religione deve essere offesa e oltreggiata


Perché? Perché posso attaccare un'idea come il comunismo o il razzismo e non come il cattolicesimo o l'islam?

come siamo buoni noi cristiani.


Siete buoni oggi, dopo secoli di malefatte e di massacri a spese di chi non la pensava come voi...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 14:42:05
Profilo ilmonti
ma neanche oggi, basta vedere certi loro rappresentanti(e alcuni anche qui dentro) peggio dei talebani...
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:57:02
Profilo NELL_STAR1
commento scontata e risentito 1 milione di volte..e riportato dai siti laici..

ahahahaha

tutti uguali questi laicisti?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 15:51:12
Profilo ilmonti
bho, non lo so, dimmelo tu, io vedo solo tante tue risposte senza senso a domande sensate, ti ricordo 2 cosette per quando si risponde

1: la risposta deve essere pertinente alla domanda(tu spesso divaghi su temi che non c'entrano un piffero e senza spiegazioni) come in questo caso

2: la forma deve esser corretta o non si capisce una cippa...

3(questo è un bonus):non si risponde (di solito) con un altra domanda...

sperando di esserti stato utile ti invito a rileggere ciò che hai scritto e a pensarci, quindi rispondi con correttezza alle domande che ti son state fatte...
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 15:57:53
Profilo NELL_STAR1
si, si...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 15:58:41
Profilo AndreaM
Spesso i cattolicisti rispondono citando le violenze dei musulmani. Si vede che rimpiangono l'epoca in cui potevano squartare gli eretici e gli infedeli...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 10:01:03
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 12, 00:00:13
Profilo NELL_STAR1
oddifredi lo ha spiegato..lui vuole offendere e ci gode pure..

comunque il livello è davvero basso anche culturalmente.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:03:25
Profilo AndreaM
Certamente il suo livello culturale è superiore a quello di tanti cattolicisti, che ripetono a pappagallo quello che sentono in chiesa...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 10:18:28
Profilo ilmonti
bhe si, hai ragione, è un tread aperto da te, non è che si parla di pace nel modo, dei grandi temi della vita o simili, si sta discutendo di una sciocchezza come il "madonnar mi è dolce in questo mare"... quindi si tiene il livello della conversazione su quello di un bar(anche un po' di periferia-come si dice da noi...)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:21:12
Profilo exnoglobal26
Per bestemmiare veramente DEVI usare la lingua Italiana o uno dei tanti dialetti della Penisola...qualcosa vorrà dire....Tanto più si vuole imporre un dio..tanto più lo si bestemmia.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 09 feb 12, 00:03:32
Profilo NELL_STAR1
concordo..la bestemmia e aggiungo anche l'offesa..secondo me è l'ultima spiaggia morale di una persona che non ha piu nulla da dire..ed è arrivato ad un punto patologico..perche istiga alla violenza.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 08 feb 12, 23:49:37
Profilo exnoglobal26
Solitamente non bestemmio..se voglio offendere qualcuno lo faccio per via diretta...o lo mando a fare un culo, senza tanti complimenti.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da exnoglobal26 427145 il 08 feb 12, 23:49:58
Profilo AndreaM
Se è utile per scuotere il prossimo e fargli capire la differenza tra "sensibilità" e "censura", è una cosa buona e giusta.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 00:21:48


Profilo piripippo
qualcuno ha mai sentito odifreddi bestemmiare? io lo considero un signore e, come tale, incapace di offendere, nemmeno i più stolti integralisti.
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da piripippo 291162 il 08 feb 12, 23:59:58
Profilo NELL_STAR1
leggi il post e vai sul suo blog...se quello è un signore?

integralista e pure fanatico..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:04:15
Profilo piripippo
pure qui qualche integralista è presente, cmq il signor odifreddi usa la matematica, altri la fede e...si sà che la fede non ammette ragione!
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da piripippo 291162 il 09 feb 12, 00:06:31
Profilo NELL_STAR1
certo, certo...ti faccio contento e ti dico..si, si...notte e sogno d'oro..quando puoi leggi il post e il suo libro..lo spiega..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:08:15
Profilo piripippo
appunto, trovo volgare e scurrile l' attacco che l' uccr fa ad un signore che si diletta col parlare di matematica....ma...forse è proprio la matematca ad essere blasfema!
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da piripippo 291162 il 09 feb 12, 00:17:20
Profilo ilmonti
direi di si, è la logica contro la credenza...
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:24:44
Profilo NELL_STAR1
oppure la ragione contro la stupidità..

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 14 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 15:41:13
Profilo AndreaM
Giusto, la ragione/razionalità della logica contro la stupidità/credulità della religione.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 15:45:39
Profilo ilmonti
ma allora hai capito quello che ho scritto e mi hai dato ragione....allelujaaaa nell ha capitoooo...questa è da screenshot e da mettere su tutte le bacheche di FB....
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 16:07:13
Profilo NELL_STAR1
certe..come ripeto sempre la fede è ragione

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 16:08:13
Profilo ilmonti
ehm allora ti mancano proprio le basi dell'italiano: "fede non è sinonimo di ragione" ...
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 16:16:39
Profilo NELL_STAR1
insomma che la fede è ragione lo sostiene sant'Agostino...e un lol del web gli da dell'ignorante...hahahahah

""Crede ut intelligas et intellige ut credas" dice sant'Agosstino..

credi per capire e capisci per credere...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 18:00:49
Profilo AndreaM
insomma che la fede è ragione lo sostiene sant'Agostino.


Agostino? Quello che sosteneva che l'embrione non ha anima, che è infusa solo dopo che diventa feto? Sparava cavolate a raffica pure lui...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 18:04:49
Profilo NELL_STAR1
confondi san Tommaso con sant'Agostino?

3. Ecco perché San Tommaso scrive: “Quindi bisogna affermare che l’anima intellettiva è creata da Dio al termine della generazione umana, con la scomparsa delle forme preesistenti, e che essa è insieme sensitiva e nutritiva” (Somma teologica, I, 118, 2, ad 2). E ancora: “Il corpo degli uomini viene formato e disposto a ricevere l’anima per gradi: per cui in un primo momento, finché la sua disposizione è imperfetta, riceva un’anima imperfetta; poi, quando ha raggiunto la perfetta disposizione, riceve l’anima perfetta” (Somma teologica, III, 33,2, ad 3). Nel Commento alle Sentenze di Pietro Lombardo esprime più diffusamente il suo pensiero, che è anche il pensiero degli antichi. Come ti accorgerai è un pensiero che di scientifico non ha nulla. Scrive: “Negli uomini questo si verifica gradualmente, per cui il concepimento del maschio non si compie fino al quarantesimo giorno, come dice Aristotele, mentre quello della femmina fino al novantesimo. Ma nel completamento del corpo del maschio, S. Agostino sembra aggiungere sei giorni, che secondo lui si differenziano così: «nei primi sei giorni il seme assomiglia quasi al latte; in nove giorni si trasforma in sangue; in seguito, in dodici giorni si solidifica; in diciotto giorni si forma sino alle perfette fisionomie delle membra; da questo momento, nel periodo che resta fino al tempo del parto, aumenta ormai di volume». Di qui il verso: «sei giorni in latte, nove in sangue; dodici la carne, diciotto configurano le membra»” (Commento alle Sentenze, 3, 5, 2).

[www.amicidomenicani.it]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 18:19:08
Profilo AndreaM
No, parlo di Agostino http://it.cathopedia.org/wiki/Statuto_dell%27embrione

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 18:20:35
Profilo ilmonti
appunto lo sostiene sant'agostino...e quindi?? quello che sosteneva che le donne sono inferiori agli uomini?? bhe mi fa piacere che tu non te la prenda con uno del genere e anzi lo ammiri, del resto secondo lui sei : " un animale né saldo né costante; è maligna e mira ad umiliare il marito, è piena di cattiveria e principio di ogni lite e guerra, via e cammino di tutte le iniquità." quindi una persona dalle vedute aperte ...e molto intelligente per quei tempi di oscurità... del resto non potevi scegliere personaggio migliore(spero ti piaccia l'aforisma da me scelto proprio di s.Agostino) quindi uno che scrive queste cose è degno di commentare o essere preso da esempio? se sei uno del 300 forse si, se sei una persona che ha una media stima di se stessa ti fai solo delle grosse risate difronte a tale ipocrisia... e ti ripeto fede e ragione NON sono sinonimi(prova con un vocabolario prima che con agostino...)LOL

e si, non un lol qualunque, QUESTO "LOL DEL WEB" gli da dell'ignorante e anche del maschilista
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 18:37:20
Profilo AndreaM
Frottola: la fede è l'opposto della ragione. E ripetere una frottola non la rende verità, svilisce chi la ripropone.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 16:28:48
Profilo piripippo
ps. mi può dire in quale passo(i) si sente offesa?
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da piripippo 291162 il 09 feb 12, 00:07:40
Profilo NELL_STAR1
leggi il post per favore.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:15:41


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 12, 00:21:07
Profilo NELL_STAR1
Grazie e buona notte.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 12 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 00:27:01
Profilo piripippo
concordo in pieno, la bestemmia alle divinità è, inoltre, prerogativa dei credenti.
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da piripippo 291162 il 09 feb 12, 00:28:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 09 feb 12, 00:34:08
Profilo piripippo
mi scusi, non li avevo notati.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da piripippo 291162 il 09 feb 12, 00:47:30


Profilo murat
Per quello che può interessare.

Io in vita mia non ho mai bestemmiato in quanto ritengo inutile inveire contro chi non esiste.

Si narra, invece, che i benemeriti Alpini, in un raduno a Piazza S.Pietro si siano lasciati andare ad un corale e tonante:

Viva il Papa ! Orco.....!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da murat 28956 il 09 feb 12, 12:55:00
Profilo NELL_STAR1
dai vostri commenti vedo che non avete preso le distanze e condannato la bestemmia..almeno per rispetto che appartiene a tutti gli uomini civili

non credo che persone che non prendono le distanze dalla bestemmia e dall'offesa possono essere credibili quando attaccano la chiesa.

lo dico a te e a tutti.

siete adulti e non ragazzini..

la buona educazione dovreste conoscerla.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 14:01:23
Profilo AndreaM
dai vostri commenti vedo che non avete preso le distanze e condannato la bestemmia..almeno per rispetto che appartiene a tutti gli uomini civili


Io credo che la bestemmia sia inutile, ma credo che condannarla legalmente sia dannoso, come spiegato nell'articolo «Bestemmie a confronto: Italia, Irlanda, Pakistan».

non credo che persone che non prendono le distanze dalla bestemmia e dall'offesa possono essere credibili quando attaccano la chiesa.


Non credo che tu possa distribuire patenti di credibilità...

la buona educazione dovreste conoscerla.


I diritti umani vengono prima dell'educazione.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 14:21:26
Profilo ilmonti
abbiamo preso la stessa distanza che tu prendi dai preti pedofili... guarda un po'....
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:26:57
Profilo NELL_STAR1
voi solo dai preti..io da tutti i pedofili, perche non ci sono vittime di seria A o B...

i bambini per me sono tutti uguali

guarda un po..io non discrimino nessuno.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 14:29:06
Profilo ilmonti
allora scrivilo chiaro e tondo: "io odio i preti pedofili e quelli all'interno della chiesa che li hanno coperti per anni" ...infatti io non ho mai detto che discrimi qualcuno , solo che ai laici inveisci contro, ma trovi ogni scusa per i pretonzoli...
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 14:36:30
Profilo AndreaM
voi solo dai preti..io da tutti i pedofili, perche non ci sono vittime di seria A o B...


E da chi protegge i pedofili, non denunciandoli alla polizia? Prendi le distanze da loro, li condanni?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 14:40:01
Profilo ilmonti
strano che non abbia più risposto con la "sagacia" che la contraddistingue....
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 19:09:58
Profilo AndreaM
Quando un cattolicista è sbugiardato, o scappa o tergiversa. Mai ammette di aver sbagliato.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da AndreaM 17102412 il 10 feb 12, 10:06:13
Profilo Egeria
e... sai perchè questo accade? perchè gli atei persecutori della nostra fede vorrebbero piegarci alla loro idea, parlando di libertà te la vogliono togliere, parlando di pace fanno le guerre, parlando di realtà mancano di obbiettività?

Un bell'esempio di umanità?

a ciò si può rispondere solo col silenzio.
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Egeria 1842312 il 10 feb 12, 11:37:27
Profilo AndreaM
perchè gli atei persecutori della nostra fede


Tu sei perseguitata? Sei frustata, picchiata, violentata, mutilata? Direi di no, dunque non dire cavolate.

gli atei persecutori della nostra fede vorrebbero piegarci alla loro idea


OH MIO DIO! GLI ATEI VOGLIONO FARVI CAMBIARE IDEA!!

I cristiani non cercano mai di far cambiare idea a nessuno, tanto meno lo fanno con la forza, ammazzando chi non la pensa come loro...

parlando di libertà te la vogliono togliere, parlando di pace fanno le guerre, parlando di realtà mancano di obbiettività


Già, Odifreddi ti incarcera, la Hack comanda le truppe atee in guerra, e Dawkins ciarla di miti semitici dell'età del bronzo come fossero prove scientifiche...

a ciò si può rispondere solo col silenzio.


E infatti parli.

Quando un cattolicista è sbugiardato, o scappa o tergiversa. Mai ammette di aver sbagliato.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da AndreaM 17102412 il 10 feb 12, 11:41:29
Profilo ilmonti
gli atei persecutori della nostra fede vorrebbero piegarci alla loro idea lol ma non eravate voi a far proseliti? strano non ho mai sentito un ateo cercare di convincere un credente che deve abbandonare la fede, ma il contrario un po troppe volte(mai visto per esempio l'ora di ateismo nelle scuole, o le scuole atee...) dai per favorecerca di non abbassarti al livello di chi crede senza riflettere e porta articoli che si basano su frasi estrapolate da un contesto(un po' come la descrizione di odifreddi presente nel 1 link dell'articolo dove dice che non ha mai scritto testi scientifici, ovviamente il suo "libro in due volumi Classical Recursion Theory (North Holland Elsevier, 1989 e 1999)", è SOLO diventato un testo di riferimento sulla teoria della calcolabilità (studio delle potenzialità e limitazioni dei computer) ma queste quisquillie non vengono neanche accennate anzi...

parlando di libertà te la vogliono togliere mi sembra sempre che non sono gli atei che si lanciano contro la libertà di scelta chessò per l'aborto, per le nozze,per il fine vita(anche quelle son libertà;), scusa per la libertà di culto...

parlando di pace fanno le guerre LOL...le famose guerre atee e già, infatti gli atei son famosi per le crociate, per la guerra dei 100anni per le "bombe intelligenti e benedette" lanciate sui mercati, gli ospedali e le scuole iracheni durante l'ultima guerra ecc... e le guerre di religione?? secondo te chi le combatte??

parlando di realtà mancano di obbiettività? bhe qui siamo al ridicolo voi credete in uno che vi dice: avete il libero arbitrio ma dovete fare quello che vi dico... che ci ha creati(secondo voi) limitati, per non avere avversari forse??o per avere marionette che lo adorino?(questa è l'unica spiegazione del perchè dio ci ha creati, non ne esistono altre)

Un bell'esempio di umanità? quello di parlare di amore e poi coprire scandali a destra e a manca? in effetti il pastore tedesco ne ha da non dormire la notte...

a ciò si può rispondere solo col silenzio se non si possono confutare le tesi è meglio tacere, è vero ma anche dire "mi son sbaglaita/o" a volte può servire...
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da ilmonti 18924 il 10 feb 12, 13:59:16
Profilo murat
NELL STAR ha scritto:

lo dico a te e a tutti


Quello che "dici" tu è l' ultimo dei miei problemi !

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da murat 28956 il 09 feb 12, 19:23:28


Profilo ilmonti
tra le altre cose hanno preso un commento da twitter ma non hanno messo tutto il twit(si dice cosi?? bho..) e quindi potrebbe essere riferito a qualunque cosa, sempre impeccabili... "la costruzione delle frasi: che bel optional"...
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 15:01:11
Profilo NELL_STAR1
opinioni 0...polemiche tante.

alla fine qualcuno capisce cosa pensa questo utente rispetto alla bestemmia e alle offese?

mah!

una difesa ad oltranza per partito preso e opinioni personali 0

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 15 voti scritto da NELL_STAR1 943456 il 09 feb 12, 15:52:57
Profilo ilmonti
ma guarda ti dico solo che in TS(team speak) io avevo un canale personale per quando andavo a "pikkiar l'orda" e volavano dei madonnoni grossi come delle case, chi entrava li non poteva dir nulla riguardante al linguaggio scurrile e periferico usato da me (e da altri...) quindi che uno madonni o meno a me fa poca differenza, ma che ci sia gente che attacchi un altro prendendo frasi a caso, libere dal contesto, significa che non ha argomenti validi(come lo è il post in oggetto, una serie di vaccate-si può scrivere vero, se no lo cambio con un sinonimo, e se non sai che significa,studia...- )ti basta come mio pensiero ho devo scrivertelo chessò in inglese??
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 16:13:30
Profilo AndreaM
opinioni 0...polemiche tante.


Come quei cattolicisti che non rispondono mai alle critiche, ma rigirano la frittata o starnazzano di attacchi alla chiesa...

alla fine qualcuno capisce cosa pensa questo utente rispetto alla bestemmia e alle offese?


Perché, sei interessata a cosa dicono gli altri?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da AndreaM 17102412 il 09 feb 12, 16:31:15
Profilo ilmonti
tra parentesi ho riletto il commento di odifreddi, ma non dice quello che affermi nel titolo, pure un titolo fuorviante, brava...
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da ilmonti 18924 il 09 feb 12, 19:13:29


Profilo seneca52
E chi può togliere il sottile e gustoso piacere di una bella e sana bestemmia... buttata lì, magari contro una monaca che guida in controsenso e sta per ... venirmi addosso...
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da seneca52 9461223 il 09 feb 12, 22:59:01
Profilo ilmonti
ti piacerebbe che la monaca ti venga addosso... (vabbè a proposito di "scurrilità" )
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da ilmonti 18924 il 10 feb 12, 01:28:51
Profilo licaone
sporcaccioni! blasfemi! emissari di satana! in questo momento penso che darei fuori di matto,se mi venisse addosso una monaca, col suo bravo odorino di sagrestia muffosa e di parti intime poco lavate (lo sapete che è peccato lavarsi , no?). altrochè bestemmie,non mi basterebbe un intero vocabolario.

Ho sempre pensato che la bestemmia sia un'espressione senza significato, spesso liberatoria, molte volte fantasiosa e pittoresca; una cosa è certa,più le persone sono vissute in un ambiente bigotto e repressivo, e pù bestemmiano. mi chiedo perché. in ogni caso, penso che un dio violento, vendicativo, crudele come quello che ci descrive la bibbia saprebbe benissimo punire da solo il colpevole di cotanto insulto; se non lo fa, è perché evidentemente si diverte, e sopporta benevolmente questi piccoli sfoghi dei poveracci che ha messo nelle peste.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da licaone 157632 il 10 feb 12, 14:52:09




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157