Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

E' da tanto che mi faccio una domanda!

di sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 12:49:48
E' da tanto che mi pongo questa domanda: in che cosa consiste "l'eroicità" di MANGANO ? Ho cercato di informarmi, ma su di lui trovo solo crimine e carcere. Chiedo a chi ne sa di più, di dirmelo cortesemente.........
Profilo Riciard
non si sa, non si riesce a capire. Dell'utri è un delinqunete e le sentenze lo dimostrano, ma se si guarda nell'ottica berlusconiana può tranquillamente essere presentato come un martire. Mangano no, non si spiega. Oltretutto nel passato ha addirittura fatto un attentato al cavaliere...
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da Riciard 37801122 il 06 dic 09, 13:22:12


Profilo orchite1
dovresti frequentare komunistelli forse loro ,ma forse,potrebbero fugare i tuoi dubbi
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da orchite1 643132 il 06 dic 09, 13:23:53


Profilo cheg
sibilla , la risposta l'ha data il nano e dell'utri: perche' e' morto senza parlare
Link permanente  9 punti 13 voti scritto da cheg 316132 il 06 dic 09, 13:27:34
Profilo sibilla0209
AZZ...................!!!!!!!!!!!!!!!
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 13:36:25
Profilo malta94
Il che, nell'"etica mafiosa", corrisponde ad una patente da eroe.... Ma, per rispondere a Artemide,la dignità di Mangano, per i NON MAFIOSI, è INCOMPRENSIBILE! Infatti, secondo la nostra legge, tacere di delitti o reati di cui si è a conoscenza, non è affatto un merito o motivo di onore, ma semmai la strada maestra per finire in carcere.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da malta94 48431 il 06 dic 09, 22:08:45


Profilo moreno61
è facile da spiegare se si legge quella affermazine con il tipico linguaggio dei mafiosi,mangano è un uomo d'onore,sei vuoi fare un ulteriore ricerca vai a vedere che cosa vuol dire x un mafioso essere uomini d'onore.ti do un aiutino vai a questo indirizzo

[www.youtube.com]
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da moreno61 56134 il 06 dic 09, 13:58:10


Profilo artemide1955
L'eroicità di Mangano consiste in qeusto: Mangano era stato stalliere di Berlusconi quindi conosceva vita morte e miracoli di Berlusconi.

E' chiaro che un'accusa di mafiosità di Mangano nei confronti di Dell'Utri o di Berlusconi, anche se non vera, sarebbe stata dirompente. E sicuramente gli è stata fata offerta di enormi vantaggi se egli avesse supportato teroemi in ordine alla mafiosità di berlusconi e di Dell'Utri. E saranno state forti le tentazioni per Mangano di adierire a qeuste porfferte essendo egli negli ultimi anni recluso e portatore di una grave forma di tumore.

L'aver resistito a tuitte queste tentazioni che certamente gli sono provenute da magistrati fortemente ostili a Berlusconi (che non mancano) fa di lui un soggetto se pur mafioso, provvisto di grande dignità e, quindi, dal puntio di vista di Berlusconi e di dell'Utri, un eroe.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 14:15:26
Profilo piripippo
chissà perchè quello che a lei è chiaro , e da cui parte per le sue deduzioni, per mè nn lo sia affatto.
Link permanente  7 punti 9 voti scritto da piripippo 291162 il 06 dic 09, 15:16:16
Profilo artemide1955
Una parte della magistratura è politcamente orientata. A questa magistratura non interessa la verità dei fatti. Interessa conseguire l'obiettivo politico che, nella specie, è quello di affossare Berlusconi.

Costruisce i teoremi e poi cerca chi - con la propria tetimonianza - li supporta.

Mangano non si è prestato a questo pur potendone essere fortemente tentato.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 15:33:08
Profilo sibilla0209
Artemide- neanche suoi teoremi sono da meno.....
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 16:55:03
Profilo artemide1955
quando si parla di politicizzazione di una parte della Magistratura (e se se ne parla ..............) si allude proprio a questo fenomeno: l'idea di fare del processo penale uno strumento di lotta politica e non più uno strumento meramente asettico e tecnico di accertamento di fatti di reato.

Esempio: Spatuzza. A Spatuzza i Graviano (quasi che fossero commari di apese) andavano a dire che Dell'Utri garantiva (e come garantiva, se non era nessuno?) l'impunità per la strage dell'Olimpico! Teorema: Dell'Utri deve essere coinvolto tra i mandanti di almeno una strage. Quindi Spatuzza dovrà dire che in occasione dell'ultima strage ...........

In questo contesto è assolutamente legittimo il timore che Mangano potesse essere strumentalizzato, e conseguentemente è parimenti legittimo il sollievo per il fatto che ciò non è avvenuto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 17:47:41
Profilo sibilla0209
Quel che mi rende perplessa, leggendola, è tutta la sicurezza, che mette nelle sue esternazione, quasi come se le avesse vissuto in prima persona.

LEI è DESTABILIZZANTE!!!
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 18:00:40
Profilo artemide1955
il problema è che siccome faccio l'avvocato lo vedo tutti giorni con i miei occhi questo fenomeno, che prima non c'era.

Ma ne ho contezza anche dai colloqui che ho con i magistrati rimasti ancora seri per i quali ormai la Magistratura italiana non è più interesssata a perseguire risultati di giustizia. Perchè persegue altri scopi.

D'altra parte basta vedere il caso emblematico di Giovanni Falcone.

Tutta l'avversione per Facone da parte dei colleghi nacque quando il magistrato bolognese Libero Mancuso gli segnalò un pentito (tal Pellelgriti) che - a suo dire - poteva riferire fatti che comprovavano la responsablità di Salvo Lima nell'omicidio Dalla Chiesa.

Falcone lo interogò e lo fece condannare per calunnia. Poi si scoprì che questo pentito e Libero Mancuso si erano messi d'accordo. Da allora Giovanni Falcone cominciò a morire e Libero Mancuso veniva rappresentato dalle Sinistre come un grande magistrato.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 18:19:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 dic 09, 18:28:51
Profilo artemide1955
tu non sei quello che vuole le fonti?

Leggiti questi:

[www.collettivamente.com]

[ilviziodellamemoria.splinder.com]

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 18:40:10
Profilo Eraclito
"un avvocato che ragiona in modo così mafioso e fantasioso ha sicuramente le mani in pasta nelle cancellerie dei tribunali"

Ma quando mai??????? Sempre ammesso e non concesso che sia quello che dice di essere, al massimo è un azzaccagarbugli di ladri di polli.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 19:30:18
Profilo Eraclito
"LEI è DESTABILIZZANTE!!!"

ANCHE DELIRANTE!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 19:26:18
Profilo piripippo
ecco appunto...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da piripippo 291162 il 06 dic 09, 19:54:05
Profilo Eraclito
"dal puntio di vista di Berlusconi e di dell'Utri, un eroe"

E dal tuo punto di vista mangano chi è???????

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 17:52:54
Profilo agodellabilancia
ESATTO
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da agodellabilancia 24853 il 07 dic 09, 00:11:30
Profilo Eraclito
Esatto che.......???????

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 07 dic 09, 15:08:37


Profilo topogigissimi
,,,trovata la risposta?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da topogigissimi 0112 il 06 dic 09, 14:16:24


Profilo oggidi
Eroico perché è rimasto FEDELE ALLA MAFIA, non si è pentito e non ha voluto aiutare la giustizia. Quindi non ha rivelato i nomi dei suoi compari dell'utri e berlusconi. In perfetto stile mafioso fino alla sua morte. Il che non può essere considerato altro che un atto di EROISMO da parte dei due picciotti....;)



Link permanente  5 punti 7 voti scritto da oggidi 116132 il 06 dic 09, 14:37:22


Profilo sibilla0209
Quindi,se ne deduce che, l'essere criminali, omertosi, fa di un tale individuo un.......EROE? "OSANNATO" dal presidente del consiglio?
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 14:39:46
Profilo oggidi
certamente!..... [www.youtube.com]
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da oggidi 116132 il 06 dic 09, 15:09:15


Profilo Antikom_News
Te lo spiego io.

Innanzitutto Mangano è stato condannato 25 anni dopo esser stato il custode di una delle case di Berlusconi.

Questo fatto normalmente viene taciuto dall'informazione di regime, per non far cadere il castello costruito dagli infangatori professionisti.

Sono ovviamente gli stessi infangatori che hanno taroccato l'ultima intervista di Borsellino, per fare credre che Dell'Utri avesse rapporti di tipo mafioso con Mangano e altri mafiosi [kontroinformazione.myblog.it]

Orbene, perchè Dell'Utri ha detto che Mangano è stato "un eroe a modo suo"? ( notare: "a modo suo"...anche questa frase viene taciuta dall'informazione di regime)

Perchè, davanti alla richiesta di alcuni magistrati di testimoniare il falso contro di lui e contro Berlusconi, nonostante fosse in galera (dove è poi morto) e malato di cancro, non ha voluto farlo, non si è prestato al gioco.

Cito Dell'Utri: "Malato com'era, sarebbe potuto uscire dal carcere e andare a casa, se avesse detto solo una parola contro di me o contro il presidente Berlusconi. Invece non lo ha fatto. Per me è un eroe, a modo suo".

Sono d'accordo con Dell'Utri: Mangano, "a modo suo", è stato un eroe.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -11 punti 17 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 06 dic 09, 14:48:15
Profilo emmeti
ti devi solo e sempre vergognare ! mafioso !
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da emmeti 13931 il 06 dic 09, 15:52:45
Profilo pierpaolobasso
....sapendo che....

ormai doveva morire..ha fatto la sua scelta....non eroica ma di calcolo opportunistico nella cultura mafiosa....

se parlava oltre ad essere un uomo morto per la mafia...metteva a morte anche la sua numerosa parentela.....la quale di certo per il suo tradimento..essendo anche già malato...non avrebe avuto vantaggi alcuno... tacendo ed acettando il suo destino..ha permesso alla sua parentela di rimanere nelle grazie dell'onore mafioso....e nel ringraziamento dei suoi complici politici...che per vie traverse non mancano di fare favori immediati e futuri....

Antikom....anche tu ti senti un eroe alla Mangano...per diffendere il padrone...nonostante l'evidenza anche politica..delle sue complicità????
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 06 dic 09, 15:53:30
Profilo sibilla0209
Antikom- neanche tu in fatto di teoremi sei da meno.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 17:04:26
Profilo Antikom_News
Volevi una risposta alla tua domanda, l'hai avuta, e ben circostanziata.

Certo, la risposta fa crollare parecchie delle balle che circolano, e questo può non far piacere a qualcuno...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 06 dic 09, 23:56:33
Profilo moreno61
mi dispiace dirtelo ma il tuo venerato capo è più bravo a roccontarle le barzellette
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da moreno61 56134 il 07 dic 09, 12:33:32
Profilo Eraclito
Dici?

A me non fa ridere, nemmeno col solletico.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 07 dic 09, 15:09:59
Profilo madyur
Caro Antikom Mangano era un mafioso e basta. Ma che giustificazione dai ad un mafioso. Anche Riina è stato un eroe, a modo suo, allora.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da madyur 778142 il 06 dic 09, 17:53:27


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 dic 09, 17:05:30
Profilo sibilla0209
Come darti torto, non ti sto a dire,quanto me lo son dovuta fare io, che mi son tirata sù due figli piccoli,orfani di padre.

Quindi, io son da lapidare.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 17:24:19


Profilo Eraclito
"in che cosa consiste "l'eroicità" di MANGANO ?"

Prova a chiederlo al mago di Arcella!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 17:57:20
Profilo sibilla0209
Hai ragione.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 18:03:20
Profilo artemide1955
Dell'Utri si è espresso male. Mangano è stato dignitoso, non eroico. La parola esatta è dignitoso.

Anche un mafioso può essere dignitoso.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 18:22:25
Profilo lillyth
Ma resta un mafioso, e la sua cosiddetta dignità non è che coerenza ai principi mafiosi. Chiamare a correità dei complici è un dovere, chi non lo fa è omertoso, dire che i giudici chiedono che un mafioso parli è dire che fanno il loro dovere, dire che i giudici chiedono ai testimoni di mentire è infangare la giustizia, tutta, mi fa specie che lo dica un avvocato. Ognuno però parla per quello che fa e direttamente conosce, evidentemente la giustizia che conosci è così, ma allora anche gli avvocati non sono da meno, se la giustizia è un falso, falsi sono giudici e avvocati, quindi non c'è da credere neanche a Ghedini e dell'Utri (entrambi avvocati).
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da lillyth 3252192 il 06 dic 09, 19:17:08
Profilo artemide1955
...........dire che i giudici chiedono ai testimoni di mentire è infangare la giustizia...............

purtroppo qeusto è relamente avvenuto quanto meno nel caso Pellegriti. Io che ci posso fare?

E voglio aggiungere che questo Libero Mancuso che gestì il falso pentito Pellegriti, fece poi diversi viaggi da Bologna a Palermo per cercare di convincere Falcone a gestire i pentiti.

E quello che ci deve inquietare di più è che l'assassinio di Falcone e di Borsellino può (dico può;) essere stato determinato dall'esigenza di eliminare due magistrati che sicuramente in vita avrebbero diretto la Procura Nazionale Antimafia e che altrettanto certamente non avrebbero consentito la gestione dei pentiti, utile secondo alcuni poitici e alcuni magistrati ad attuare una serie di strategie ritenute - dal loro personale punto di vista - utili al bene del paese.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 19:56:19
Profilo lillyth
ci sono casi di giudici che sbagliano, forse, non conosco il caso e non posso mettere la mano sul fuoco per un singolo individuo se non so i fatti reali,(diamo il beneficio d'inventario a questa tua affermazione) non si pretende che una categoria sia perfetta, ma da qui a teorizzare che ci sia un complotto di magistrati rossi che vuol far cadere berlusconi ce ne corre. Certo è plurindagato, ma lo diceva lui stesso che a milano dagli assessori si andava con l'assegno in bocca: questa è corruzione; diceva pure che non si devono pagare tutte le tasse: questa è evasione fiscale; si teneva in casa i mafiosi e dell'Utri li chiama pure eroi: questa è apologia di reato. Poi ti meravigli se i giudici indagano su di lui, io mi meraviglierei del contrario
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da lillyth 3252192 il 06 dic 09, 20:22:56
Profilo artemide1955
Ci sono dei magistrati (e non solo dei magistrati) i quali non accettano l'idea e il progetto politico che incarna Berlusconi ossia che l'Italia sia governata da una parte della vecchia D.C., dal vecchio P.S.I. + Alleanza Nazionale + la Lega Nord.

Berlusconi corrompeva gli assessori, evadeva le tasse e si teneva in casa i mafiosi. Però non ha mai pensato di ordire o di commissionare stragi. E quindi - per me - meglio lui di tanti altri.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 20:44:29
Profilo lillyth
Nessuno di noi è nella testa di Berlusconi, non sappiamo cosa pensa e cosa ha fatto; se c'è "Fumus boni iuris" è giusto che si indaghi su di lui come su un qualsiasi altro cittadino, anche perchè nessuno meglio di lui ha i mezzi per difendersi da eventuali accuse infondate
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da lillyth 3252192 il 06 dic 09, 21:14:34
Profilo piripippo
Dell'Utri si è espresso male.!?!? .... è pure l' avv. del mafioso?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da piripippo 291162 il 06 dic 09, 20:25:01
Profilo catilinadocet
artemide, finalmente ho capito la tua reale persona, e l'essere avvocato , come tu dici, mi fa capire ancor di più da che parte sta. Dire che quel personaggio si è espresso male è come volere salvare capra e cavoli, Suvvia, un èizzico di onestà intellettuale di fronte a casi eclatanti non guasta, non credi?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da catilinadocet 58131 il 06 dic 09, 20:32:00
Profilo artemide1955
E' sicuramente esagerato definire Mangano un eroe. Però dire che, pur nella sua mafiosità, egli ha avuto la dignità di non approfittare della sua vicinanza per tanti anni con Silvio Berlusconi e con Marcello Dell'Utri per trarne vantaggi personali è dire - credo - una cosa esatta e conferente.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 20:48:07
Profilo catilinadocet
dal momento che lei è avvocato e informato sui fatti, almeno dovrebbe esserlo più dei comuni mortali, saprà chi era veramente cosa ha fatto e come può essere finito a fare lo stalliere in certe stalle. Non credo si possa dare neanche dignità a siffatte persone, Certi distinguo danno solo adito a pensare che chi li fa è quantomeno in malafede
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da catilinadocet 58131 il 06 dic 09, 20:56:04
Profilo artemide1955
Secondo la versione che è stata data Berlusconi temeva un sequestro di persona da parte della 'Ndrangheta calabrese.

Ci sono riscontri che comprovano che questo è vero perchè per alcuni mesi Berlusconi effettivamente con la famiglia si trasferì in Svizzera.

Io trovo inquietante questa cosa perchè ciò significa che già da allora la 'Ndrangheta aveva una mente politica che la dirigeva, ostile a Craxi, a cui Berlusconi era legato.

Dell'Utri che già al'epoca lavorava con Berlusconi chiamò Mangano per dare alla Ndrangheta un certo segnale. Anche di questo vi è riscontro perchè Mangano era la persona che accompagnava a scuola i figli di Berlusconi.

E' una spiegazione accettabile. E comunque si tratta di fatti di trenta-quaranta anni fa ..................

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 21:07:42
Profilo catilinadocet
attenzione che le ventose possono staccarsi e fare un brutto volo. Anche queste sono solo supposizioni e perché dovrebbero acere più valore di altre? Perché tanta attenzione nei confronti del tuo assistito da parte delle organizzzazioni?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da catilinadocet 58131 il 06 dic 09, 21:12:44
Profilo artemide1955
...........Perché tanta attenzione nei confronti del tuo assistito da parte delle organizzazioni?..........

Questo è inesatto. Ciancimino che è stato il primo che ha cominciato a parlare, avendone avuto da chi di dovere l'assenso, ha avanzato pesantissime accuse contro Virginio Rognoni e Nicola Mancino, indicandoli praticamente come mandanti estrni il primo della strage di Capaci, il secondo della strage di via D'Amelio.

Brusca ha poi confermato queste accuse e per Mancino ci sono riscontri terribili (il tritolo di stato, i tanti agenti deviati nel castello ufteggio poi da lui trafseriti, l'incontro del 1° luglio con Borsellino da lui negato ecc.)

Era chiaramente quella una disponibilità di Cosa Nostra a far luce sulle stragi. Fini era favorevole.

Secondo me Berlusconi ha avuto paura della reazione che poi avrebbe avuto il P.D. nel vedersi attaccato in quella maniera sulle stragi.

E quindi adesso si stanno lanciando a Cosa Nostra dei messaggi per dire che non si deve parlare, che tutto deve rimanere nell'oblio.

Ma, se mi è consentito parlare sulla base dela mia esprienza, al punto in cui sono arrivate le indagini, date le pressioni che ci sono da parte della famiglia Borsellino per la verità, dato il clamore della cosa, non si possono più mantenere le stragi nell'oblio. E quando si trarranno le conclusioni dalle 3.000 pagine che Spatuzza ha verbalizzato a Caltanisetta effettivamente scoppierà la bomba nel senso che ci potrebbe essere qualche clamoroso mandato di cattura.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 21:34:16
Profilo catilinadocet
scusa per il ritardo della risposta, ma a una certa ora stacco dal computer. E' da un pò di tempo che la sento nominare Mancino coinvolto in cose poco chiare. Non avendo una conoscenza delle carte né delcaso specifico non dico neinte a tale proposito, dico solo che se uscissero delle prove che lo coinvolgono in fatti poco chiari nella gestione delle sue funzioni deve rispondere delle sue azioni. Quanto alle manovre delle cosche , si possono ipotizzare tante cose, ma come dice Fini (e qualsiasi persona di buon senso) tutto quello che dice spatuzza e i suoi consimili, va verificato e vagliato attentamente. Per far ciò le persone preposte sono i magistrati e i luoghi deputati i tribunali
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da catilinadocet 58131 il 07 dic 09, 19:37:23


Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 dic 09, 18:35:56
Profilo Eraclito
Scusa ma potresti e dovresti arrivarci da te.......Se mangano, che strenuamente non si è piegato alle torture dei giudici "comunisti e cattivoni" che volevano per forza costringerlo ad accusare al tappone giustamente passerà ai posteri come "grande eroe", spatuzza che, viceversa, l'ha accusato d'essere mafioso può mai essere un eroe???????

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 19:42:55
Profilo sibilla0209
C'hai ragione anche tu, ma avevo bisogno di conferme.

Ora so quali saranno, i prossimi .......SANTI
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da sibilla0209 30132 il 06 dic 09, 19:57:25
Profilo Eraclito
San vittorio da Palermo, che dopo aver condotto, come molti dei suoi beati colleghi, una vita dissoluta fu folgorato sulla via di Arcore e subì il martirio immolandosi per la causa dell'unto del Signore".

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 20:12:04
Profilo artemide1955
Spatuzza è stato interrogato dai magistrati di Palermo e Caltanisetta ceh mi sembrano dei magistrati molto seri. Lì avrebbe riempito - si dice - 3.000 pagine di verbale di cui non sappiamo nulla.

Quello che ha detto l'altro giorno a Torino mi sembra che non aggiunga nulla a quanto già si sapeva, se non il fatto che Filippo Graviano gli avrebbe detto che Dell'Utri era interessato all'attentato dell'Olimpico.

Ma questa è chiaramente una scicchezza. A che pro Dell'Utri era interessato all'attentato dell'Olimpico?

Invece qeusto attentato, che doveva farsi quindici giorni dopo che Cosa Nsotra aveva ufficialmente fondato il movimento separatista "Sicilia Libera" rientrava chiaramente in una strategia della tensione che serviva a discreditare la lega Nord. E non vedo cosa c'entri Dell'Utri con questa strategia posto che Berlusconi intendeva associare al suo progetto proprio la Lega Nord.

Poi questa strategia non si è attuata più perchè evidentemente qualcuno all'ultimo momento ha disdettato la cosa. Emblematico è il discorso di Scalafaro alla TV a reti unificate il 3 novembre 93 in cui diceva insistentemente: "Io non ci sto" come se volesse parlare a qualcuno con cui non poteva colloquiare direttamente.

Io penso che questa strategia della tensione fu osteggiata dal Papa il quale anche lui fece uno strano discorso in Sicilia il 9 maggio 93: "Non permetterò - disse - che venga sparso altro sangue di uomini innocenti. Mafiosi pentitevi (cioè ritiratevi)!". A che cosa si riferiva se non alla strategia stragista?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da artemide1955 674133 il 06 dic 09, 20:06:19
Profilo piripippo
beh! convinto lei! io no.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da piripippo 291162 il 06 dic 09, 20:28:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 dic 09, 20:48:57
Profilo Eraclito
Attento, che ci crede!!!!!!!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 21:42:18
Profilo artemide1955
Grazie.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da artemide1955 674133 il 07 dic 09, 07:30:55
Profilo Eraclito
L'avevo avvertito che artemide ci avrebbe creduto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 07 dic 09, 15:11:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 dic 09, 15:16:00
Profilo Eraclito
Si è vero! La famosa Tre Topi.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 07 dic 09, 16:04:02


Profilo catilinadocet
aartemide, torna con i piedi per terra e non volare con la fantasia del golp ad ogni pié sospinto. APPENA SI TOCCANO I POTERI FORTI tutti li a difenderli come se non avessro già da soli la possibilità di farlo
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da catilinadocet 58131 il 06 dic 09, 20:36:51


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 06 dic 09, 21:14:25
Profilo Eraclito
Io restringerei il numero di quelli che dovrebbero essere ascoltati dalla magistratura [o dallo psichiatra] al solo.......artemide.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Eraclito 634132 il 06 dic 09, 21:40:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 dic 09, 15:15:23
Profilo Eraclito
Non è Pico Della Mirandola ma l'agente 000 con licenza di sparare cazzate. Però non dirlo a nessuno.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Eraclito 634132 il 07 dic 09, 16:01:46


Profilo gattoff
E' stato eroico per Berlusconi e Dell'Utri. Si è rifiutato di confermare la loro complicità od appartenenza alla mafia.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da gattoff 37371312 il 06 dic 09, 21:43:40


Profilo Axela
Hum... sto cominciando ad avere seri dubbi sulla vera identità di Artemide... e se fosse in realtà l'Avv. Ghedini sotto pseudonimo?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Axela 65132 il 07 dic 09, 08:02:02




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157