Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo tomynini
il problema e' che senza tav perdiamo centinaia di milioni di sovvenzioni dall'europa.........
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 04 lug 11, 16:55:33
Profilo rataca3
Perdiamo esattamente un finanziamento di 3000 milioni di euro che sono davvero tanti.

Ma la grandezza dell'investimento è relativa. Se tieni presente che questi 3 Miliardi di euro Europei devono essere aggiunti ad altri 19 miliardi di euro presi dalle tasche degli italiani, ti accorgi che la perdita delle sovvenzioni Europee è solo una favoletta per manipolare gli Italiani.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rataca3 013 il 04 lug 11, 16:59:32
Profilo tomynini
personalmente avendo 64 anni non farei piu' costruire nulla in italia,solo ristrutturazioni del nostro patrimonio in disfacimento,per l'alta velocita' non andrei mai su un treno che corre a 400 km all'ora...se fossimo in germania forse......
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 04 lug 11, 17:10:51
Profilo rataca3
Concordo con te Tomunini92.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rataca3 013 il 04 lug 11, 17:33:47


Profilo giovinco
E' vero che i poliziotti devono difendere l'ordine e, soprattutto, impedire ai gruppi più violenti di scatenare il caos. Certo è che anche loro dovrebbero capire l'affare che si sta consumando sotto gli occhi di tutti. Mi rimetto al loro libero arbitrio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da giovinco 0112 il 04 lug 11, 16:56:59
Profilo rataca3
Purtroppo se i poliziotti non eseguono gli ordini rischiano il posto di lavoro, che oggi è un qualcosa di estremamente prezioso vista la disoccupazione che c'è.

La mala politica danneggia tutti, civili e poliziotti.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rataca3 013 il 04 lug 11, 17:02:53
Profilo giovinco
Quello che mi lascia perplesso è come sia possibile che la politica possa influenzare così tanto un paese, tanto da lasciarlo in ginocchio con tutte questi scontri sociali.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giovinco 0112 il 13 lug 11, 10:30:05


Profilo kaimano
Confesso che sulla questione no tav non ho capito nulla. Inizialmente (un paio di anni fa) avevo letto che le proteste nascevano dal fatto che i lavori avrebbero avuti impatti negativi sul panorama della valle (e francamente a me questa tesi sembrava una boiata). Ora leggo che si protesta poiche' la costruzione della ferrovia darebbe la stura ad un vorticoso giro di miliardi che finirebbero in molte tasche ma non in quelle dei valligiani (e anche questa mi sembra un'emerita boiata). Poi leggo dei feriti, della guerriglia e di Maroni che parla addirittura di terrorismo. Un po' troppo per una questione di "panorama" o per delle presunte (anche se probabili) mazzette a politici di vari livelli. No, c'e' qualcosa che non va e che non capisco. Secondo me la Tav e' solo un pretesto per obiettivi di altro tipo, che al momento non sembrano per nulla chiari.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kaimano 1159132 il 04 lug 11, 17:18:10
Profilo rataca3
Interessanti i tuoi dubbi, hai qualche idea su quali potrebbero essere gli obiettivi?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rataca3 013 il 04 lug 11, 17:35:14
Profilo kaimano
non ho idee, so solo che le motivazioni proposte da wikipedia non giustificano, a mio avviso, tanto baccano. Forse dietro ci sono appalti e interessi che hanno lasciato l'amaro in bocca a qualcuno di importante, in grado di manipolare e mobilitare molte persone. Se e' vero che dietro i problemi dell'immondizia di Napoli ci sono gli interessi della camorra, non possiamo escludere che dietro le manifestazioni No Tav si agitino altri interessi, magari non camorristici o mafiosi, ma comunque riconducibili a persone o aziende importanti. Non sarebbe male se la magistratura ci buttasse un occhio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kaimano 1159132 il 05 lug 11, 15:58:42
Profilo lira_di_onan
Te la do io una motivazione: quell'opera per terminarla verrà a costare sui 30 o 40 miliardi se va bene, sempre che ci rimanga ancora qualcuno in grado di cacciarli quei soldi. Secondo te quanti di quei soldi finiranno in tangenti? Dai tu una percentuale a tua scelta. Saranno sempre una montagna enorme di soldi capaci di far brillare gli occhi di qualunque politico nostrano come non farebbe nemmeno Gollum davanti a una montagna di anelli di Sauron...

"Il mio tessoroooo!!!!"
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lira_di_onan 29732 il 04 lug 11, 17:48:36
Profilo rataca3
Sono d'accordo con te, Lira di onan.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rataca3 013 il 04 lug 11, 18:14:51
Profilo kaimano
puo' darsi che tu abbia ragione. e' possibilissimo che dietro ci siano personaggi oscuri che approfittano della situazione per fare un po' di denaro. E questo dovrebbe essere un problema di competenza della magistratura (e non escludo che qualche PM si stia gia' muovendo). Ma se il problema fosse riconducibile, esclusivamente, ad uno spreco di denaro pubblico non sarebbe comunque giustificata una simile mobilitazione. Abbiamo avuto altri esempi di sprechi ma non abbiamo mai avuto simili episodi di violenza (ad esempio quanto ci e' costato, fino ad ora, il ponte sullo stretto e quanto ancora ci costera', anche se non verra' mai realizzato?). No, qui' c'e' qualcos'altro, c'e' probabilmente una qualche organizzazione che per motivi al momento non chiari sta agitando le acque. Vedremo come finira' e, soprattutto, chi ne beneficera'.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da kaimano 1159132 il 05 lug 11, 16:06:18




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157