Home > Commenti
Votata OK da: Profilo VirtualblogVirtualblog18627  Profilo AntiSilvioAntiSilvio20081  Profilo rickgavrickgav4561  Profilo heribertoheriberto1534  Profilo orchite1orchite1643  Profilo maidiremaimaidiremai224  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso948  Profilo naskyanaskya21  Profilo prostataprostata11147  Profilo RisaccaRisacca49  Profilo linogiustilinogiusti514  Profilo Tonnone_AzzurroTonnone_Azzurro139  Profilo licaonelicaone1474  Profilo Pesce_PagliaccioAzzurroPesce_PagliaccioAzzurro82  Profilo achillideachillide975  Profilo NonleggerloNonleggerlo3440  Profilo SILVIA_60SILVIA_6015920poweruser  Profilo HaldeydeHaldeyde605  Profilo Luccio_azzurroLuccio_azzurro746  Profilo scheggiascheggia6831  Profilo wattaawattaa1  Profilo strykestryke69  Profilo gigafra78gigafra78148  Profilo PescePalla_AzzurroPescePalla_Azzurro142  Profilo Sogliola_AzzurraSogliola_Azzurra136  Profilo marcopmarcop80  Profilo merluzzo_azzurromerluzzo_azzurro163  Profilo XerxesXerxes27  Profilo clandestinodellavitaclandestinodellavita671  Profilo emmetiemmeti134  Profilo AntiSilvio_LightAntiSilvio_Light453  Profilo A_Cefalo_AzzurroA_Cefalo_Azzurro137  Profilo thesaintthesaint10  Profilo segretidellapescasegretidellapesca81  Profilo Linus_Linus_92  Profilo ventoacquaventoacqua235  Profilo drudru176  Profilo PatonzaPatonza39  Profilo mstatus_01mstatus_018457  Profilo BipBipBipBip64  Profilo Formula1News_InfoFormula1News_Info678  Profilo luky62luky620  Profilo alberevilalberevil78  Profilo abditaabdita1199  Profilo slasch16bannatoslasch16bannato4701  Profilo poldinopoldino103  Profilo cuccioloyuricuccioloyuri623  Profilo tony66tony6630  Profilo giovi8527giovi852788  Profilo giozampagiozampa439  Profilo albertopraalbertopra273  Profilo glaucoglauco45  Profilo baffinobaffino741  Profilo ilcomascoilcomasco201  Profilo MacfellerMacfeller15143poweruser  Profilo louis51louis511536  Profilo Geor3_bannataGeor3_bannata7006  Profilo bilonebilone27  Profilo SibbicaSibbica69  Profilo merobitmerobit579  Profilo katyakatya23  Profilo maiberluskoneromaiberluskonero0  Profilo shamblershambler92  Profilo sullozerosullozero342  Profilo claudiaclaudia4691  Profilo elgrintaelgrinta0  Profilo cicci_onecicci_one0  Profilo pegaso2pegaso2198  Profilo piripippopiripippo277  Profilo YORYOR1  Profilo fabiuxfabiux65  Profilo McifMcif17  Profilo Dr_WEBDr_WEB183  Profilo ApacheAldoApacheAldo0  Profilo alessandropalessandrop0  Profilo GoodideaGoodidea25  Profilo gordon1gordon179  Profilo yourworstnightmareyourworstnightmare303  Profilo AvanguardieWebMagazineAvanguardieWebMagazine14  Profilo madyurmadyur770  Profilo lanutosecondolanutosecondo33  Profilo YY244  Profilo Nizvekov_AlexanderNizvekov_Alexander2  Profilo marina54marina5410  Profilo BLOGNEWS78_AUTO_BANNATOBLOGNEWS78_AUTO_BANNATO385  Profilo Karat45Karat453962  Profilo fiammiferofiammifero3689  Profilo loverockloverock319  Profilo lillythlillyth3249  Profilo pinoromeopinoromeo0  Profilo WebLoginWebLogin196  Profilo spes74spes744915  Profilo geppicampogeppicampo58  Profilo geromarsalageromarsala14995  Profilo SaamayaSaamaya3745  Profilo Dado19Dado1935  Profilo SolarTimeSolarTime0  Profilo loskaloska9135  Profilo manugiamanugia907  Profilo pensieripensieri2256  Profilo annalorannalor239  Profilo latest_newslatest_news4323  Profilo donnaaaadonnaaaa241  Profilo woody47woody471  Profilo mestrangermestranger76  Profilo durzadurza4  Profilo cab64cab641551  Profilo sibilla0209sibilla020930  Profilo ddrmetalddrmetal433  Profilo DidoDido158  Profilo pinturicchiapinturicchia0  Profilo ErlKoniGErlKoniG1412  Profilo scopritorescopritore95  Profilo AndyCaapAndyCaap47  Profilo AlikeAlike58  Profilo lobojolobojo64  Profilo smilefriendsmilefriend138  Profilo SilverpeerSilverpeer0  Profilo MondoWordpressMondoWordpress20  Profilo Tisbe6Tisbe62462  Profilo ambra3ambra3134  Profilo dischobbydischobby39  Profilo catediicatedii286  Profilo LadyLindyLadyLindy29  Profilo AxelaAxela65  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3680  Profilo lorenzo68lorenzo68345  Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816silvioberlusconi_tessera_p2_n18161414  Profilo mariummarium51  Profilo remofragolinoremofragolino58  Profilo giusnicogiusnico5595  Profilo vipomvipom2824  Profilo Ghiozzo_azzurroGhiozzo_azzurro2282  Profilo RiciardRiciard3742  Profilo devis76devis762057  Profilo lialaliala3111  Profilo vampiroalsolevampiroalsole0  Profilo NimrodNimrod525  Profilo pinksunpinksun63  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  Profilo psoriasipsoriasi4  Profilo stefi200stefi2007  Profilo fran963fran963147  Profilo paesaggipaesaggi791  Profilo tuttostreamingtuttostreaming9  Profilo franfiorefranfiore50  Profilo gbruscogbrusco33  e altri 236 anonimi
Votata NO da: 16 utenti e 18 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Link permanente  18 punti 24 voti scritto da Virtualblog 186271522 il 01 gen 10, 14:33:18
Profilo AntiSilvio
denghiù silvio
Link permanente  21 punti 25 voti scritto da AntiSilvio 200814432 il 01 gen 10, 14:36:31
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -24 punti 32 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 14:39:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  22 punti 28 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 14:48:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -14 punti 24 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:07:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  19 punti 23 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:16:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -14 punti 18 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:23:46
Profilo latest_news
sono le toghe azzurre, è il complotto dei magistrati filo-Berlusconiani
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da latest_news 432392 il 01 gen 10, 21:10:47
Profilo Xerxes
Cybernetico, chiedilo ad Angelino Alfano, e vedi se ti risponde.
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:22:09
Profilo toleman94
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da toleman94 111 il 01 gen 10, 16:29:30
Profilo Xerxes
Se la magistratura contro? Questo è quello che vi ha inculcato il vostro capo e padrone, iniziando la crociata contro le famose "toghe rosse", che guarda caso diventano nere quando lo assolvono dai misfatti. Se la magistratura inquisisce lo fa con le prove e non per sentito dire, non credi?
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:38:12
Profilo licaone
Un magistrato sicuramente comunista, poi: tutti i magistrati lo sono. Ragazzi, possibile che vi devo dire tutto io? ahahahahah.
Link permanente  18 punti 22 voti scritto da licaone 147432 il 01 gen 10, 14:49:23
Profilo pierpaolobasso
...okei okei...

il carcere ha i suoi regolamenti....nel rispetto di una legislazione fatta dai parlamentari......ma interpretata in base a chi è la persona detenuta....tantè che sussistono gravi ed evidenti contradizioni...che lasciano sconcertati molti osservatori...

c'è una interpretazione personalistica...non coordinata delle varie e similari situazioni...i rei del medesimo reato si differenziano..in base al loro prestigio...ho conoscenze di alto livello...per cui alcuni trascinano pene dure per più anni ...altri per brevi periodi....o dopo fatti processuali...per un totale cambiamento della pena....

che il carcere non debba essere una tortura...è Umanamente comprensibile..giacchè deve servire per una rieducazione dal crimine...

ma smettiamola di essere ingenui....la/e storie dei decenni....dimostrano che anche il carcre può essere arma e gestione di poteri...di ricatti..e di morte di innocenti ....per pochi grammi di stupefacente si muore....per essere un disperato clandestino si muore...per essere um mandante ed esecutore di stragi...si ottengono privilegi e condoni di pena....
Link permanente  18 punti 22 voti scritto da pierpaolobasso 948132 il 01 gen 10, 14:57:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 16 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:12:25
Profilo Xerxes
Infatti Angelino Alfano già conosce i risultati.
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:24:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:26:13
Profilo Xerxes
Se se, la schedina.

[www.repubblica.it]

[www.americaoggi.info]

Se questa è na schedina, io sò Babbo Natale.
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:33:09
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:48:42
Profilo Xerxes
E na risposta nu poc' moscia. Potresti fare meglio? Mah ci credo poco.
Link permanente  11 punti 15 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:55:17
Profilo pierpaolobasso
...non solo a Milano....

gli avvocati sanno... quale sarà la sentenza di alcuni propcessi....

che la giustizia sia da rivedere... in alcuni ambiti procedurali è innegabile...ma deve tocare... non il procedimento di giustizia ...sia investigativa che delle pene...ma le modalità che devono essere uniformi su tutto il teritorio nazionale....

ma ulteriormente nella riforma..vanno privilegiate il contrasto e la prevenzione al crimine...giacchè a monte del problema giustizia....è l'incongruente legislazione....diversificatoria e controvertibile...in base ai fatti della stessa natura....lasciando interpretazioni ad hoc...in base alla preparazione del magistrato...poche ma certe e sicure regole di indagine per ogni simbologia di reato...che accomuna le colpe...non in base alla qualità del danno...ma alla quantità....ed al vantaggio ottenuto nel comettere il crimine....(il ladro per fame...ed il ladro per arrichirsi)....ma esenziale; ...a monte di tutto deve sussistere il dovere dello stato ..ha imporre l'impedimento al crimine...cosa posibilissima con le attuali conoscenze e tecnologie.....essendo che il 90% è più dei crimini comessi...vengono fatti per il personale aricchimento....imposessandosi dei beni di altri....

basterebbe imporre il controllo...dei beni materiali è immateriali che si posseggono....e come si sono posseduti...
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da pierpaolobasso 948132 il 01 gen 10, 15:37:20
Profilo Karat45
Com'è, quando i magistrati prendono i mafiosi è merito di Silvio, quando revocano il 41 bis a un amico mafioso di Silvio è colpa loro?
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da Karat45 3962142 il 01 gen 10, 17:57:50
Profilo Virtualblog
Baciamo le mani :-).
Link permanente  16 punti 20 voti scritto da Virtualblog 186271522 il 01 gen 10, 15:19:32


Profilo orchite1
nuovo stalliere in arrivo a arcore
Link permanente  22 punti 24 voti scritto da orchite1 64332 il 01 gen 10, 14:41:40
Profilo lazorra
No, non è adatto al tipo di mansione, ha una fedina penale troppo pulita ... io penserei piuttosto ad un Vito Badalamenti per questo lavoro.
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da lazorra 7732 il 01 gen 10, 15:23:55


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -17 punti 23 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 14:44:08
Profilo Virtualblog
Gli onesti non hanno carichi pendenti, a maggior ragione se non temono di essere disonesti, si fanno processare.
Link permanente  19 punti 23 voti scritto da Virtualblog 186271522 il 01 gen 10, 15:04:30
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -18 punti 22 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:13:55
Profilo Xerxes
Tutta na scusa. Se non hai nulla da temere affronti il processo come tutti i normali cittadini.
Link permanente  14 punti 18 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:25:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -13 punti 17 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:28:33
Profilo Xerxes
Non basta essere innocenti in questo sistema, devi poterlo provare

Appunto..perchè Silviuccio non lo prova? (eheh) :)
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:34:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -14 punti 16 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:43:01
Profilo Xerxes
Tu vuò fà crocia nera e vuò fart' 'o vestito 'a fesso. Nel caso Mills le prove accusatorie ci sono tutte, è da provare l'innocenza , quindi sei tu che non tieni conto di ciò che stai dicenn'. E banan le lasciamo tutte pe' te, a disposizion'.
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:53:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:59:14
Profilo ventoacqua
Guardi che a dire che avrebbe smontato le accuse in aula 'battendosi come un leone' è stato Berlusconi (subito prima di far iniziar a scrivere la norma ammazza-processi detta 'processo breve')
Link permanente  17 punti 19 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:07:25
Profilo Xerxes
Visto che tu conosci gli atti, facci il link di quanto affermi e poi ne riparliamo carosògniccos'
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:20:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 22:49:31
Profilo Xerxes
Almeno i Borboni fucilavano i delinquenti, qui gli fanno le strade,e li nominano premier.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 23:09:10
Profilo ventoacqua
Purtroppo gli altri cittadini non hanno la possibiltà di depenalizzare il reato di cui sono accusati per scampare alla condanna, è un privilegio riservato a Silvio....
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:06:03
Profilo Virtualblog
Dopo la condanna all'avvocato Mills, è chiaro perché il nanetto di Arcore evita in tutti i modi di non farsi vedere e ascoltare. Se Mills è il corrotto chi è il corruttore ... il magistrato? Fatevi raccontare un altra barzelletta da Silvio, questa dei magistrati che lo perseguitano è vecchia come il cucco (alias l'anziano presidente).
Link permanente  14 punti 18 voti scritto da Virtualblog 186271522 il 01 gen 10, 15:27:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:29:28
Profilo ventoacqua
I mafiosi cari al governo ricevono le stesse premure che Silvio riserva a se stesso.

Lui è così, un democratico...
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:08:50
Profilo ventoacqua
"prova tu a farti processare da qualcuno che ha già deciso di condannarti prima ancora di averti visto o ascoltato.. "

Quindi sospendiamo tutti i processi ai boss mafiosi, che sono malvisti dai giudici....

Sa che i boss mafiosi sui "giudici schierati" dicono esattamente le stesse cose di Berlusconi? Chissà come mai...
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:46:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:53:06
Profilo ventoacqua
Senta, si legga gli atti per processo a Dell'Utri, poi vedremo se scriverà ancora che i magistrati intervengono per presa di posizione.....
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:56:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:03:52
Profilo ventoacqua
Ma guardi che qui non si sta dicendo che il governo abbia intimidito i giudici per farli decidere, si sottilinea come i mafiosi che "tengono duro" e evitano di accusare il governo, nei fatti, sono quelli che se la cavano meglio, facendo passare l'idea che ad essere premiati non sono "gli infami" che rivelano quelo che sanno (vedasi massacro mediatico a reti unificate di Spatuzza dopo la sua testimonianza), ma quegli "eroi" che se ne stanno in silenzio.
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:13:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:35:26
Profilo Xerxes
Processo mediatico? Parli per caso delle reti merdaset e Raiset e dei vari quotidiani tipo Il Giornale, Libero, eccetera?
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:40:40
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da maicomix 30423 il 01 gen 10, 22:12:47
Profilo Xerxes
E vaiii!! manicomix Buon Anno. Stai mettendo le mani innanzi per non batte o' grugno?
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 22:25:48
Profilo maicomix
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da maicomix 30423 il 02 gen 10, 11:06:28
Profilo periclitor
le hanno dette anche Fassino, D'Alema, La Torre ai tempi di Unipol... Prodi&c han fatto si che Forleo e De Magistris venissero "epurati"...
Link permanente  -10 punti 14 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 16:49:42
Profilo Xerxes
Parli degli stessi Fassino e d'Alema inciuciati sino al collo e che sono la bandiera dello schifo , e fautori della disfatta della Sinistra in Italia?
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:18:04
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 17:31:46
Profilo Xerxes
Hai letto male vero? Ti piace bollire i chiodi?
Link permanente  11 punti 11 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:48:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 22:51:23
Profilo Xerxes
Eeh bravo il nostro cyberstrunz. Hai finito il repertorio e ora incominci a sparà e' strunzat'
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 23:11:06


Profilo gigafra78
Un bel premio all'amico Graviano che non ha parlato...l'amicizia prima di tutto
Link permanente  19 punti 23 voti scritto da gigafra78 14832 il 01 gen 10, 15:09:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -17 punti 19 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:16:00
Profilo emmeti
cyber, ma svegliati tu.......!
Link permanente  14 punti 18 voti scritto da emmeti 13431 il 01 gen 10, 15:26:33
Profilo Xerxes
Hai ragione cybernetico, però nu sguardo a questo lo potresti anche dare , forse ti aiuterà a ricordare.

[www.ilsole24ore.com]
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:27:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:31:55
Profilo Xerxes
Dovresti ricordare almeno questo:



Per l’entità del “regalo” che Mills ha fatto a Berlusconi con quella deposizione, occorre fare qualche passo indietro e andare al 25 ottobre 1996, nella stanza del giudice Simon Brown della Queen’s bench dell’Alta Corte di Londra. Quel giorno, infatti, il giudice Brown decide che un vasto archivio di documenti devono essere trasferiti a Milano presso i colleghi italiani Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo che indagano sulle tangenti Fininvest. Quelle carte, che i legali di Berlusconi cercano di bloccare per mesi, diventano la base probatoria, nei dieci anni a seguire, di ben quattro processi contro il premier. E raccontano che Berlusconi ha creato tra il 1989 e il 1996 fondi neri per almeno 45,7 milioni di euro, soldi usati per ingrassare la casse del Psi e avere i favori dell’amico Craxi, per corrompere giudici come Metta, e via così giù per li rami. Raccontano di una massiccia evasione fiscale (il giudice Brown parla di una «gigantesca truffa per mezzo della quale almeno 100 miliardi di lire sono stati furtivamente rimossi dalla Fininvest e usati per scopi criminosi»;). Disegnano, quelle carte, una geografia di 64 società offshore tra Virgin islands,Panama, Channel islands. Ci sono i misteri della All Iberian, che Berlusconi ha sempre negato anche solo di conoscere, e che è il centro dell’universo offshore berlusconiano, cioè la Fininvest group B-very discreet. All Iberian, ha raccontato Mills, è stata creata da lui il 13 maggio 1988 sull’isola di Jersey e agiva per conto della Fininvest spa. Responsabile era Giancarlo Foscale, cugino di Berlusconi, già prestanome ai tempi della prima Fininvest e figlio dello zio socio accomandatario della Italcantieri nel 1973. Bisognerebbe qui parlare anche del ruolo della Cmm corporated services limited, lo studio di Mills in Regent street a Londra, snodo dei fondi neri e delle società off shore. Ma questo è un filo tortuoso che arriva a Calvi e a Sindona e di nuovo alla P2 e che meriterebbe un capitolo a parte. Basti dire che nella fortuna di Berlusconi alla fine tutto si tiene. E si spiega. Serve la pazienza di mettere in fila gli indizi e il disegno si fa, più di trent’anni dopo, un po’ più chiaro. Ne manca sempre un pezzo perché i dadi tornano, e si fermano, sulla casella Banca Rasini e sull’incendio che negli anni Ottanta ne mandò in fumo l’archivio e tutti i suoi segreti. Compresa l’origine della fortuna di Silvio Berlusconi.
Link permanente  13 punti 17 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:14:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:26:12
Profilo Xerxes
Mitomane riferito a Mills? Quando rispondi specifica meglio, perchè stiamo parlando di almeno duecento personaggi coinvolti.
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:41:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:46:10
Profilo Xerxes
A prescindere che è un'autrice, ma forse dovresti essere obiettivo e parlare di altri giornaletti di parte in casa Mondadori.

non condivido la politica di berlusconi, e non mi piace come persona firmato cyberyne

La parola coerenza rimane sconosciuta.
Link permanente  14 punti 14 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:11:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 22:55:49
Profilo Xerxes
A già altre vie, le vie di Casini e di Rutelli? Ti risulta che io faccia parte di una fazione? Non mi sembra di averlo mai detto, e tu sei talmente intelligente da saperlo così ampress' ampress'?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 23:12:44
Profilo dru
mills è stato condannato perchè c'erano le prove(addirittura la sua confessione) che era stato corrotto per tacere informazioni su un altro processo a carico del solito persiguitato "candido giglio B". giuseppe graviano ha spudoratamente trattato con lo stato per avere un carcere meno duro, ora si vedranno le conseguenze...l'ha ottenuto dal governo? :diventerà un altro eroe come mangano. l'ha ottenuto dai magistrati-mangia bambini? allora ne sapremo delle belle,ma sarà allora un infame come spatuzza.
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da dru 17634 il 01 gen 10, 15:32:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:40:55
Profilo ventoacqua
Eh si,cosa sono le prove, una confessione scritta e una confessione a voce di fronte al fatto che Berlusconi dice che non è vero? (ovviamente mentre si fa scrivere Lodo Alfano bis, 'processo breve', 'legittimo impedimento' e immunità parlamentare per fuggire terrorizzato dal processo....)



E chissà come mai Mills ha ritirato la confessione, forse ha notato che gli eroi che non parlano, in Italia, ricevono subito favori....?
Link permanente  17 punti 17 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:52:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:55:25
Profilo ventoacqua
Si, guardi, come detto c'è giusto la confessione scritta e orale dell'imputato.

Ma non si preoccupi, Berlusconi dimostrerà la sua innocenza non appena il processo sarà cancellato dalla legge sul "processo breve", e nel caso la legge non passi Berlusconi dimostrerà la sua innocenza subito dopo essere divenuto improcessabile grazie al Lodo Afano bis.

Come disse Luttazzi "Mai visto un innocente impegnarsi tanto per farla franca"
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:58:42
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -13 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:23:50
Profilo ventoacqua
Si, i comunisti cattivi/la potentissima sinistra italiana hanno costretto i magistrati di un altra nazione ad estorcere a Mils una confessione orale (dopo l'involontaria confessione scritta) apposta per dare addosso a Berlusconi.

Fa tutto parte del comploto mondiale contro Silvio...
Link permanente  16 punti 18 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:27:03
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:32:00
Profilo heriberto
Forse perché il reato non è stato commesso a casa sua?
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da heriberto 15341102 il 01 gen 10, 16:35:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:36:24
Profilo heriberto
Fammi capire, quale sarebbe la tua tesi? che i magistrati italiani stiano commettendo un abuso e che semmai l'indagine sarebbe dovuta partire all'estero?

Il cliente di Mills era o non era italiano?
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da heriberto 15341102 il 01 gen 10, 16:56:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 23:04:46
Profilo heriberto
Ti sei spiegato. E' la tesi della difesa di Berlusconi, né più, né meno.

Il fatto è che io non credo affatto che l'accusa abbia basato tutto sulla confessione di Mills.

E, per quanto ne sappia, la mia impressione vale quanto la tua.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da heriberto 15341102 il 02 gen 10, 10:07:47
Profilo Xerxes
La lettera di David Mills al commercialista

[italiadallestero.info]

Forse per questo non è stato inquisito anche nel regno unito?
Link permanente  14 punti 14 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:46:25
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 23:09:15
Profilo Xerxes
Ma pensa tu! Se Mills non avesse scritto al suo commercialista di aver ricevuto 600000 dollari

"Verso la fine del 1999, mi fu riferito che avrei ricevuto del denaro, che potevo considerare come un prestito a lungo termine o un regalo. Furono messi 600.000 dollari in un fondo speculativo e mi fu riferito che erano lì se ne avessi avuto bisogno. (Il denaro fu versato nel fondo perchè ne avevo discusso in diverse occasioni con la persona legata all’organizzazione di B. ed era un modo indiretto di rendere il denaro disponibile.)"

ed è per questo che gli contestarono la mancata corresponsione delle tasse, oppure perchè se non avesse denunciato al suo commercialista sarebbe andato in galera prima in Inghilterra?
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 23:24:22
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 23:52:12
Profilo Xerxes
Gnucco o non gnucco, lo gnocco te lo stai pappando tu. Non ci credi? chiedilo a un certo Sir. Clyde Narklew.

Chi è Sir. Clyde Narklew, ti starai chiedendo? Non farti troppe domande, che poi rischi cali di pressione.

[www.repubblica.it]

una letturina a questo?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Xerxes 2732 il 02 gen 10, 03:14:07
Profilo dru
la verità è che, nonostante, quello che ci vogliono far credere, non sono tutti comunisti, ma anzi...storicamente se sbagliano è più per servilismo verso il potere(vedi il casino con de magistris)che per andargli contro...per quanto riguarda la faccenda mills, non sono assolutamente ferrata in economia, ma mi darai atto che ci sono geniacci che lavorano per incasinare le carte........ok, come tutti ho le mie convinzioni e come tutti faccio fatica a vedere le cose dal punto di vista di chi la pensa diametralmente da me, ma berlusconi lo trovo davvero indifendibile!!
Link permanente  14 punti 16 voti scritto da dru 17634 il 01 gen 10, 16:03:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:09:06
Profilo dru
esatto...i processi vanno affrontati a mente sgombra, senza pregiudizi. AFFRONTATI.
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da dru 17634 il 01 gen 10, 16:53:49
Profilo ventoacqua
No, vero, i fondi neri all'estero le aziende di Berlusconi li hanno aperti senza accorgersene, è stata una svista involontaria..

E i 600.000 dollari a Mills li ha portati Babbo Natale, ma i giudici non ci credono.
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:49:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 15:56:24
Profilo ventoacqua
Ma è come ho scritto, li ha portati Babbo Natale, su, non vorrà credere a quei giudici comunisti e pensare che il pagamento dopo la falsa testimonianza nel processo a Berlusconi sia venuto da Berlusconi per la falsa testimonianza resa da Mills nel processo a Berlusconi?
Link permanente  15 punti 15 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:59:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:10:06
Profilo ventoacqua
Ah, non mi stupirebbe, Berlusconi con i capi di regime ha un innata affinità

ù_ù
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:14:42
Profilo Xerxes
Vedi Gheddafi..
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:18:01
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:28:04
Profilo ventoacqua
Ma se non parlano diventeranno anche loro degli "eroi" per Silvio, stia tranquillo

ù_ù
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:30:29
Profilo Xerxes
Pensi che a me, me ne può fottere di Prodi? Io guardo ora chi gestisce il pentolone, come per me sono tutti uguali, basta guardare l'inciucio infinito.
Link permanente  12 punti 14 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:48:09
Profilo ventoacqua
E Lukashenko.

Ormai gli unici estimatori esteri di Berlusconi sono dittatori, chissà perchè...?
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:29:08
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:41:27
Profilo Xerxes
Se non condividi la politica di berlusconi non dovresti nemmeno difenderne l'operato, e anzi incazzarti come ci stiamo incazzando noi, nei confronti di tutta la politica del caxxo Italiana. Se fosti coerente dovresti essere contrario a tutta la politica sia di destra che di sinistra e la pseudo centrista. Invece continui a difendere un pregiudicato(perchè volenti o nolenti di questo si tratta). Come si può dar credito a persone che ancora non sanno che Travaglio è uno di destra. ma lo reputano comunista perchè da contro al santo D'Arcore?
Link permanente  14 punti 14 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:53:51
Profilo periclitor
e perchè dovrebbe? Si chiama onestà intellettuale conosci?
Link permanente  -13 punti 15 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:04:51
Profilo Xerxes
Appunto onestà intellettuale nel difendere un presunto onesto.. ma pregiudicato.
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:08:14
Profilo ventoacqua
Ma chi? Quello che è stato definito due volte "abbronzato" da Berlusconi...?

Per sapere di quanta considerazione gode Berlusconi agli occhi di Obama provi a guardare questo video -> [www.youtube.com]
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 19:11:19


Profilo clandestinodellavita
O' picciotto s'è comportato bene, ha difesu a famigghia e nun ha fatto o nome e Silvio o'curtu... comme chillatu figlio e bottana e Tattaglia!!!

Mi sembra un onesto regalo, fatto da mafiosi a mafiosi!

Chissà se ora Angelino Alfano manderà qualche ispettore a valutare l'operato del magistrato che ha compiuto questo scempio... sarebbe bello per una volta vedere il ministro lavorare oltre che per salvare il premier, anche per rendere giustizia alle vittime della Mafia!
Link permanente  15 punti 17 voti scritto da clandestinodellavita 671132 il 01 gen 10, 15:25:18
Profilo periclitor
perchè dovrebbe. E' una norma del 41bis, prevista. Regalo a chi? Ma se 2 graviano su 3 hanno parlato, non vi bastano? I giudici son buoni solo se dicono ciò che vi fa comodo?
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 16:46:48


Profilo ventoacqua
Graviano non ha parlato, ha tenuto segreti i legami tra Berlusconi e la Mafia, come l'eroe Mangano, e la ricompensa è subito arrivata.

Non se si mi disgusta più questa politica che mette i mafiosi al governo o i fan del Cavaliere che davanti all'evidenza hanno anche il coraggio di difenderlo.
Link permanente  12 punti 14 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 15:41:34
Profilo Xerxes
Credo più schifo per i fans che tengono o santino del Santo D'Arcore n' copp' o' trumò
Link permanente  10 punti 14 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 15:48:51
Profilo periclitor
hanno parlato 2 su 3 di Graviano escludendo le ipotesi da te riportate... uindi il tuo commento è senza senso...
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 16:43:27
Profilo Xerxes
Scusa, ho avuto una svista, hai ragione, hanno parlato due su tre, e agevolato l'unico che non ha parlato.
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 16:55:41
Profilo periclitor
perchè è quello che da più tempo ha l'isolamento diurno e l'unico con problemi di salute...
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 16:57:14


Profilo luky62
alle prossime elezioni politiche aspettatevi la candidatura di graviano . che tristezza
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da luky62 0 il 01 gen 10, 15:57:26


Profilo dik
sarà un caso ma viene da pensare male,si ha la sensazione che sia un premio.spero che qualcuno ci vada a vedere come in realtà stanno le cose,certo dopo le dichiarazioni fatte dal fido angelino si hanno delle sensazioni non positive........dik
Link permanente  14 punti 14 voti scritto da dik 143131 il 01 gen 10, 16:11:27


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:30:27
Profilo ventoacqua
Un po' difficile per un magistrato condannare Berlusconi, data la sflza di leggi ad personam e di Lodi che si è fatto scrivere per essere ingiudicabile....
Link permanente  13 punti 15 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 gen 10, 16:31:26
Profilo periclitor
le prescrizioni non avvengono dopo 3 ore, ma dopo anni... senza contare che tecnicamente la prescrizione non è sinonimo di colpevolezza
Link permanente  -11 punti 15 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 16:42:34
Profilo Xerxes
le prescrizioni avvengono dopo rinvii dei processi, richiesti dai difensori, dicasi avvocati, tipo Ghedini, e Piero Longo

Il 4 dicembre il presidente del Consiglio è legittimamente impedito, perchè ha Consiglio dei Ministri". Lo ha detto l'avvocato Niccolò Ghedini

ed invece il signor berlusconi il giorno 4 Dicembre guardate dov'era?

[www.ansa.it]

hai ragione le prescrizioni non avvengono dopo 3 ore ma dopo anni. Ma i rinvii a giudizio?

Infine "NON CONFONDIAMO PRESCRIZIONE E INNOCENZA"

[archiviostorico.corriere.it]
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:05:31
Profilo periclitor
non ho mai detto che la prescrizione è una assoluzione. Ma non è una condanna. I rinvii non li dà mica lo spirito santo, ma vengono accolti dal giudice
Link permanente  -13 punti 15 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:08:41
Profilo Xerxes
senza contare che tecnicamente la prescrizione non è sinonimo di colpevolezza firmato perilclitor

Se la prescrizione non è sinonimo di colpevolezza cosa è per te, facci capire. Se non è non è un'assoluzione e non è una condanna, cos'è?
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:14:28
Profilo periclitor
è una prescrizione appunto. Cioè non avendo abbastanza prove per raggiungere una condanna in un limite di anni civile scatta la prescrizione... scusa xerxes, ma dovresti saperlo anche tu...
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:19:32
Profilo Xerxes
Ti scuso ti scuso, ma non significa che sia immacolato, anzi al contrario. Ma se poi arrivano i vari marionettisti della situazione, con bufale tipo il 4 Dicembre, i giudici che dovrebbero fare fanno o process' co na mariunett'?
Link permanente  11 punti 11 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:39:37


Profilo periclitor
Travisare le cose in un titolo... Graviano è ancora in regime di 41 bis, che prevede vari tipi di passaggi. L'isolamento diurno è uno di questi, ma a darlo è il giudice che, su richiesta del difensore, ha rivisto, dopo svariati anni, la decisione, indicando in una norma presente sempre nel 41 bis che prevede 3 anni di isolamento diurno come massimo... quindi salvo 1 oretta al giorno tra altri detenuti, tutte le restanti ore le passa sotto regime di 41bis...
Link permanente  -9 punti 15 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 16:39:18


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 16:59:33
Profilo periclitor
semplice, che non è lui e che hai scritto una castronata galattica... chissà cosa diranno ora i disinformati di sx ;)
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:03:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 17:05:48
Profilo periclitor
no ciccio, l'hai scritta tu invece... non sai di che parli... un consiglio? Cancella il commento, che ci fai miglior figura...
Link permanente  -12 punti 14 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:06:55
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 17:10:44
Profilo periclitor
Io non sono un berlusconiano, stai facendo più figuracce te di Pecoraro Scanio... ma basta leggere non dico un sito serio, ma anche qualche commento qui per sapere che è il fratello che non ha testimoniato al processo quello di cui si parla... auguri asinello
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:17:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 17:21:01
Profilo periclitor
si ma tu hai scritto altro sopra... da buon siciliano ti sei confuso?
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da periclitor 1358132 il 01 gen 10, 17:21:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 17:29:56
Profilo dru
filippo graviano è quello che ha detto di non conoscere dell'utri e berlusconi ed infatti spatuzza non ha detto che si sono incontrati...giuseppe (di cui spatuzza era il killer del cuore)invece ha detto che si avvaleva della facoltà di non rispondere perchè il 41 bis gli acutizzava troppo la bua...e voilà
Link permanente  8 punti 10 voti scritto da dru 17634 il 01 gen 10, 18:10:42


Profilo rossa_no
La faziosità rende ciechi ed annebbia la mente. Prima di scrivere stupidaggini si dovrebbe leggere quello che si intende commentare. NON è VERO che è stato tolto il 41bis, è stato tolto solo l'isolamento diurno e a deciderlo non è stato il governo , ma, guarda un po', i megistrati di Palermo, gli stessi santificati subito quando se la prendono con altri personaggi. Un po' di pudore e di coerenza non guasterebbe; o è troppo chiedere un po' di buona fede?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 17:41:24
Profilo Xerxes
A te piace "fà 'o strascìno". Addò t'he fatto Pasca fatte pure Natale!
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 17:57:29
Profilo rossa_no
Traduci, per favore. Non solo i picciotti partecipano a questo blog

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 17:58:41
Profilo Xerxes
Ahh non solo i picciotti partecipano? Dalla presenza non mi pare, c'è n'inflazione dei chierichetti devoti al Santo d'Arcore. Ti faccio presente(se non lo avessi capito) che trattasi di lingua Partenopea, e non della Sicula, lingua madre dei Provenzano, Riina, dell'Utri e di un certo Vasa Vasa, tutti inconfondibili conterranei dei Graviano. P.S:. Basta dare nu sguardo su Google traduttore e selezionare lingua----> "Napoletano" ----> e avrai la traduzione.
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 18:13:27
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 18:20:04
Profilo Xerxes
Patria del termovalorizzatore di Acerra e regione di Cosentino Nicola. Ti ricorda qualcosa?
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 18:27:16
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 18:29:17
Profilo Xerxes
No, io faccio Apicella di cognome e sono cugino del noto Mariano, mi dispiace, non faccio parte della tua nomination. Nun ammiscà 'a lana cu 'a seta. Marianino aggi' dì che co' Silvio è comm'fà Napule una festa.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 19:22:18
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 21:15:21
Profilo Xerxes
E gli altri tipo Cosentino e i Casalesi no?

P.S: A tussì Napulitan' comm' o' due e briscule'
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:33:48
Profilo rossa_no
Anche la lingua di Pulcinella non rientra nelle mie conoscenze linguistiche; seguirò il tuo consiglio( anche se era più semplice se facevi tu un piccolo sforzo; sai benissimo che il traduttore di google è a volte comicissimo). Comunque mi sembra che nell'argomento in questione il Santo c'entri come i cavoli a merenda; basta un minimo di senso comume per capirlo, a meno che la confidenza con i dialetti non abbia completamente oscurato la conoscenza della lingua italiana( a scuola da Di Pietro?). Vuoi vedere che Ingroia e compagni, al canto degli angeli natalizi, hanno avuto un'illuminazione e sono diventati berlusconiani ed un po' picciotti.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 18:26:54
Profilo Xerxes
Traduzione per traduzione, dammi tempo per tradurre il tuo commento. :)))
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 18:29:05
Profilo rossa_no
Al Liceo, per migliorare la mia connoscenza dell'idioma nazionale, mi consigliavano la lettura attenta dei "Promessi Sposi"; prova a cimentarti anche tu; avrò la pazienza di aspettarti. per quel momento forse saprai anche comprendere le notizie nel loro significato oggettivo: il titolo di questo blog E'UN FALSO!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 18:33:15
Profilo Xerxes
per migliorare la mia connoscenza dell'idioma nazionale

A prescindere le tue superflue e sterili offese(sfido a verificare se io ti ho mai offeso),noto con dispiacere che i consigli che ti diedero al liceo non hanno giovato molto per migliorare il tuo idioma nazionale, forse non sei stata molto attenta durante la lettura dei "Promessi Sposi", io ti consiglio di rileggerla attentamente più di una volta, con il tempo maturano le nespole. M'Aizarò 'o viaggio. Sient' a me, Fatte accattà 'a chi nun te sape!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 18:47:58
Profilo rossa_no
ma dai, non avevo affatto intenzione di offenderti;era solo una battuta( a meno che anche per te sia stato abolito il 41bis, come falsamente scritto nel titolo). Per evidenziare l'errore di battitura hai fatto ricorso a google?

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 19:01:50
Profilo Xerxes
abolito il 41bis, come falsamente scritto nel titolo

Purtroppo nel titolo come tu dici non è riportato da nessuna parte la parola ABOLITO ma si tratta di REVOCA.

"aveva lamentato uno stato di salute precario, a suo dire provocato dai rigori del 41 bis, e per questo si era avvalso della facoltà di non rispondere alle domande"

Ora vallo a spiegare tu ai familiari delle vittime dei via dei Georgofili che l'assassino dei loro cari sta male per la 41 bis revocata contro. Aspettiamo che lo mandino a casa tra breve?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 19:13:06
Profilo rossa_no
Scusami, dovrò anche rileggermi i Promessi Sposi, ma nella notizia dell'Ansa e del "corriere della sera" è CHIARAMENTE scritto che non è stato tolto il 41bis,ma è stato sospeso l'isolamanto diurno, come previsto dalla normativa di legge. Nel titolo del post è scritto "TOLTO" che, in lingua italiana, equivale ad "abolito, eliminato,tirato via..". Il titolo del post è quindi UN FALSO. L'iniziativa poi è opera dei giudici che sono degli EROI quando attaccano chi sai tu.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 19:30:36
Profilo Xerxes
Gira Gira la frittata no rossa. Non hai letto attentamente ne i Promessi sposi, ne tanto meno L'articolo. Allora t'aiuto io: -Il boss Giuseppe Graviano, che sta scontando l'ergastolo nel carcere milanese di Opera, esce dall'isolamento assoluto che gli imponeva il regime del carcere duro: la Corte d'assise d'appello di Palermo, infatti, ha revocato al capomafia del quartiere palermitano di Brancaccio una parte delle prescrizioni previste dal 41 bis"-

Il titolo del post non è un falso ma espone i fatti.L'iniziativa poi è opera dei giudici che sono degli EROI quando attaccano chi sai tu. Quindi sta a dimostrare che i giudici come dice il tuo santo protettore d'Arcore, non sono tutte toghe Rosse, o almeno non lo sono a comodo.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 19:43:34
Profilo rossa_no
Il tribunale ha revocato l'isolamento diurno, come previsto dalla Legge dopo tre anni. Il 41bis è rimasto! Il titolo è Falso!!!E continuo a non capire cosa c'entri il berlusca.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 19:51:49
Profilo Araba_Fenice
Io credo che certi post con articoli falsi andrebbero segnalati all'amministrazione, ed è quello che farò.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Araba_Fenice 2833 il 01 gen 10, 20:04:42
Profilo Xerxes
Andrebbero? Certi articoli vanno segnalati, o' perbacco. :))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 20:14:46
Profilo Araba_Fenice
io l'ho fatto non so se servirà a qualcosa...............ciao ed auguri
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Araba_Fenice 2833 il 01 gen 10, 20:19:45
Profilo Xerxes
Confido, vedrai che gli amministratori toglieranno questo post perchè tu e gli altri chierichetti del Santo subito d'Arcore avete segnalato. Ciao e auguri altrettanti.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:32:12
Profilo Dado19
Ma se l'isolamento, previsto dal 41bis viene alleggerito, non è più 41 bis o mi sbaglio? Il 41bis non prevede che un mafioso possa incontrare altri detenuti o persone giusto? Beh, ora glie lo si permette, indi per cui, non puoi più parlare di 41bis!!!!!!!!!!!!!!!!

Evitate di fare i politici e ragionate per quello che è la realtà, 41bis alleggerito non è più 41bis, punto!!!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Dado19 35 il 01 gen 10, 20:14:17
Profilo rossa_no
Il giurista sei tu! fatti avanti presso il Tribunale di palermo. L'isolamento diurno è solo UNA PARTE del 41bis,ed è un provvedimento a termine proprio nella previsione dell'articolo

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 20:20:45


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 18:34:50
Profilo rossa_no
Secondo me è vergognoso affermare o far intendere che la decisione del tribunale di Palermo è imputabile all'attuale governo; ed è vergognoso affermare che è stato TOLTO il 41bis; è vergognoso oltre che falso. Se gli Italiani fossero quelli che in maggioranza si esprimono qui dentro( ma per fortuna non lo sono), sempre pronti a strumentalizzare e a stravolgere qualsiasi notizia( a meno che non abbiano mandato al macero il cervello) mi vergognerei veramente di essere Italiana. Va bene l'analfabetismo di ritorno,ma la notizia era così semplice...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da rossa_no 321 il 01 gen 10, 18:45:52
Profilo Dado19
mmm, beh, se gli togli l'isolamento assoluto, non è più 41bis no? e poi, ma se uno ha ucciso e fatto uccidere decine di persone, chissenefrega se non sta bene. Lui di certo non pensava se un padre avesse moglie e figli no?

Purtroppo la maggioranza degli italiani è vecchia, fuori e dentro, non usa internet per informarsi ma solo TV che guarda caso o non da la notizia, o si limita a 4 frasi.

Ai 12 che hanno votato no alla notizia, ma ci siete? guarda caso, l'unico che non parla, che sta zitto, il fratello di quello che ha smentito tanti altri pentiti (non solo spatuzza NB)negando fatti evidenti, ha il 41 bis alleggerito. Evviva, mettetevi altre fette di salame sugli occhi. Ma guardate che poi diventate ciechi ed è più semplice mettervelo in quel posto... Poi se la notizia non vi crea problemi, non vi lamenterete neppure quando lo candideranno magari alla camera...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Dado19 35 il 01 gen 10, 20:07:54
Profilo AntiSilvio
è stato revocato il 41bis solo per le ore diurne, certo mica deve andare in discoteca la notte .... gli ordini li impartisce di giorno se gli dai la possibiltà mica di notte :-) quando ti incazzerai??? se te lo mettono nell'appartamento sul tuo stesso pianerottolo?? o lo inviterai pure a cena :-)
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 200814432 il 01 gen 10, 20:10:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 21:36:25
Profilo Xerxes
filippelli, sei un antropologo, neuroscenziato, filosofo o altro? La tua d'intelligenza l'hai mai valutata? Ovviamnete cerca di rispondere non formulando una risposta con un'altra domanda, faresti la figura della papera. Grazie.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:41:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 21:42:40
Profilo Xerxes
Ahh battevi diversi record, tipo quello delle raccomandazione per essere figl' 'e papà?

Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso.

Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:44:27
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 21:46:28
Profilo Xerxes
filippelli , l'università ti ha insegnato molto poco dell'educazione civile, se attacchi offendendo sterilmente. Toccato ed affondato? I sò sol' nu figli e 'ndrocchia. :))
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:48:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 21:49:28
Profilo Xerxes
Io medito, non sono come te, che ti appaghi facenn' bbubbù bbubbà
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:54:34
Profilo AntiSilvio
La magistratura ora è diventata autonoma ????

Grazie per l'informazione ...... soffia il vento e la baderuola lo segue
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 200814432 il 01 gen 10, 21:54:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 22:00:03
Profilo Xerxes
Ma non eravate voi con il portatutto Silvio che la magistratura era Comunista? Se uno è di sinistra come può essere autonomo? Mah chist' sò misteri dell'università.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 22:19:01
Profilo AntiSilvio
con te c'e' sempre da scavare per raggiungerti

continua a far finta di non capire
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da AntiSilvio 200814432 il 01 gen 10, 21:51:07
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 21:53:09
Profilo Xerxes
Perchè tu hai capito qualcosa di veramente utile dall'università? Ora rispondi con una frase scontata e ovvia.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:55:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 gen 10, 22:02:39
Profilo Xerxes
Ahh come sono offeso di questa cosa. me misero , me topino! io che credevo d'esse uno importante, invece m'aggi' a trovà comm' nu gregario. Vah buò filippè, vatt' a cuccà che nun regg' or' tarde.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 22:15:15
Profilo AntiSilvio
Xerxes voleva me :-)

Allora facciamo così io non gli rispondo più, tanto non mi impegna,e non mi diverte nemmeno è banale, ti do' la delega a rispondergli in nome mio, vedo che sei bravo a controbattergli :-)

vacci piano si innervosisce facile la Signora
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da AntiSilvio 200814432 il 02 gen 10, 00:59:58
Profilo AntiSilvio
solo l'essenziale e basta e avanza .... basta leggere la costituzione, il resto è una conseguenza del peccato originale del conflitto di interessi.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da AntiSilvio 200814432 il 01 gen 10, 21:56:13
Profilo Dr_WEB
Filippelli, sei agitato?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Dr_WEB 18332 il 01 gen 10, 22:11:24
Profilo Xerxes
Noo, ch'agitato dottò, chill è 'n bracc' a Morfeo
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 22:16:29


Profilo loverock
UNO SCANDALO! Già solo per il fatto che è un mafioso! e in secondo luogo perchè abbiamo accolto le richieste di un mafioso! Ciò che ha chiesto abbiamo fatto...

per non parlare delle considerazioni politiche quasi banali che già voi avete fatto! Basta Berlusconi! Basta Mafia!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da loverock 319132 il 01 gen 10, 19:19:07


Profilo toleman94
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da toleman94 111 il 01 gen 10, 20:17:16
Profilo Xerxes
Appunto, segnale, per gli addetti ai lavori.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Xerxes 2732 il 01 gen 10, 21:30:24


Profilo annalor
Gli avvertimenti mafiosi di giuseppe sono stati recepiti dal suo padrino,capo del governo,messo sulla graticola dallo stesso giuseppe.E' un brutto segnale di mafia al potere per il 2010
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da annalor 2391122 il 01 gen 10, 20:57:42


Profilo ddrmetal
Non vedo dove sia la notizia, viviamo in un paese fatto da mafiosi, è possibile che qualcuno ancora non se ne fosse accorto?

Cazzo siamo nel 2010.. ormai bisogna farsene una ragione, paese di fessi, governo di ladri, favori continui tra mafia e stato. Due cose da fare o cambiare le cose o andarsene, poichè le nonnette e i nipotonzi che votano il Pdl li vedo abbastanza ferrati nell'innalzare il loro idolo nano suggerisco la seconda. Tanto ormai il paese è a uno stato vanziniano, onestamente si perde poco.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da ddrmetal 433132 il 01 gen 10, 22:31:08


Profilo ErlKoniG
strane coincidenze.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14121162 il 01 gen 10, 23:13:58


Profilo ANTIFASCIO
Graviano eroe ?

State a vedere che prima o poi quella zoccola di moratti gli dedica qualche piazza...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ANTIFASCIO 1531 il 02 gen 10, 00:49:03


Profilo Riciard
è solo che si batte per le pari opportunità dei condannati... ;)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Riciard 3742172 il 02 gen 10, 12:43:17


Profilo devis76
Questo esecutivo ha il record di aiuti alla mafia e di salvataggi dal carcere duro....le loro leggi, la nostra fine. E i berlusconiani che fanno? Inneggiano alla dittatura e osannano la delinquenza....nulla di nuovo in quest'anno nuovo.
Link permanente  -4 punti 14 voti scritto da devis76 2057133 il 02 gen 10, 12:49:19




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157