Home > Commenti
Votata OK da: Profilo prostataprostata11147  Profilo heribertoheriberto1560  Profilo wlaveritawlaverita725  Profilo druna1974druna197426  Profilo progvolutionprogvolution1482  Profilo alex321valex321v1085  Profilo demopazziademopazzia2405  Profilo Fausto_IntillaFausto_Intilla835  Profilo pensarefabeneallasalutepensarefabeneallasalute89  Profilo ilsarcotrafficanteilsarcotrafficante59  Profilo aletheiaaletheia0  Profilo UyulalaUyulala3110  Profilo EnzodaMilanoEnzodaMilano144  Profilo 7777273  Profilo Nikop2Nikop2169  Profilo mstatus_01mstatus_019429  Profilo swaswa9729  Profilo lunaneralunanera0  Profilo evergreen38evergreen3862  Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE2139  Profilo SammyBSammyB2244  Profilo fiammiferofiammifero3696  Profilo tutti4tutti40  Profilo makmikmakmik7580  Profilo MinervaMGMinervaMG755  Profilo alraisalrais15  Profilo mr_bloommr_bloom6  Profilo cantachenontipcantachenontip0  Profilo annuskaannuska255  Profilo the_lady_from_shanghaithe_lady_from_shanghai5  Profilo pcdazeropcdazero2954  Profilo pierpaolobassopierpaolobasso1041  Profilo piripippopiripippo291  Profilo RedmanRedman0  Profilo pinturicchiapinturicchia0  Profilo AudreyAudrey311  Profilo il_cacciatoreil_cacciatore2  Profilo rogiorogio298  Profilo Kuros68bannatoKuros68bannato4350  Profilo ilpoetailpoeta4083  Profilo MacfellerMacfeller15740poweruser  Profilo scheggiascheggia7394  Profilo LameduckqLameduckq5026  Profilo cacaocacao0  Profilo pensieripensieri2256  Profilo abditaabdita1199  Profilo SamaSama419  Profilo lillythlillyth3252  Profilo yurj2yurj257  Profilo mimimilemimimile5889  Profilo theholyfathertheholyfather3  Profilo lukeluke31  Profilo marisa1marisa1663  Profilo cab64cab641551  Profilo bluenotesbluenotes1  Profilo Karat45Karat453980  Profilo nidonido1371  Profilo Dac4856Dac4856178  Profilo blogticinoblogticino1542  Profilo aronchiaronchi177  Profilo arechisarechis4  Profilo giusnicogiusnico5688  Profilo uinniuinni1327  Profilo KING64KING64156  Profilo GiorgiotaveGiorgiotave15  Profilo nicolagiordanonicolagiordano79  Profilo pollypolly345  Profilo kdonakkdonak76  Profilo ll_relodedll_reloded2  Profilo AnarchyAnarchy12  Profilo RedazioneITRedazioneIT56  Profilo vipomvipom2831  Profilo sergiocennisergiocenni27  Profilo EfficaceMenteEfficaceMente90  Profilo calamintablogcalamintablog106  Profilo ajeje87ajeje87248  Profilo astronewsastronews64  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo danilemd77danilemd774843  Profilo makia2007makia2007886  Profilo fedevitfedevit0  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo ugocappellacciougocappellaccio21  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  Profilo corda351corda35134  Profilo bluebeatarezzobluebeatarezzo19  Profilo ENTJENTJ164  Profilo sandrinuxsandrinux1655  Profilo aleade73aleade7352  Profilo ericdevorericdevor138  Profilo akunaakuna0  Profilo TheJokerTheJoker49  Profilo ngmultimediangmultimedia1  Profilo NonleggerloNonleggerlo3642  Profilo LeftyLefty1788  Profilo IlseniomormoraIlseniomormora689  Profilo vademecumvademecum5  Profilo larassalarassa3331  Profilo poldinopoldino103  Profilo ilmionicknameilmionickname41  Profilo giofilgiofil95  Profilo brighellabrighella811  Profilo FavolaFavola379  Profilo odioilnanoodioilnano29  Profilo georgeor22  Profilo grazia53grazia536  e altri 166 anonimi
Votata NO da: 16 utenti e 13 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo heriberto
chiaro, semplice, diretto.

bellissimo pezzo.
Link permanente  13 punti 17 voti scritto da heriberto 15601122 il 22 feb 09, 17:41:17
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 22 feb 09, 19:47:05
Profilo heriberto
invitare all'impegno è una cosa nobile, ma pensavo fosse chiaro il vero obiettivo del pezzo della Litizzetto.
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da heriberto 15601122 il 22 feb 09, 20:20:19
Profilo scheggia
anche qui ad Arezzo, la caritas, offre il vitto, e in un post che ho inserito tempo fa, parlava chiaramente di aver raddoppiato i piatti giornalieri, tra barboni, exstacomunitari,e famiglie disagiate.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da scheggia 739411834 il 22 feb 09, 21:24:07
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 feb 09, 00:00:25
Profilo scheggia
Pultroppo è cosi, ma dei Cattolici ne esaltano solo gli errori, per poter portare avanti problematiche legate solo alla politica.

Fanno tanto fumo e poco arrosto.

Buona giornata, Dio ti benedica.
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da scheggia 739411834 il 23 feb 09, 08:32:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 23 feb 09, 13:09:56
Profilo giofil
E dai, mo' il problema sono "le canne dei sinistri"? D'accordo che ci sono tante buone iniziative religiose (non solo cattoliche, anche protestanti, ebraiche, mussulmane), ma dire che la sinistra non fa solidarietà perché fuma le canne (che poi secondo me a destra ne fumano di più, fra l'altro, ma è una gara stupida) è proprio banalizzare il problema e cercare steccati.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da giofil 95132 il 23 feb 09, 16:55:25
Profilo scheggia
Pultroppo le canne sono di dx e di sx, ma certo è che invece di usare i centri sociali, per le iniziative solo "culturali" <poi bisogna vedere cosa ci fanno> quegli spazi li mettessero a disposizione dei senzatetto che sono costretti a dormire sotto i cartoni, o a quei poveri exstrac. che rifiutati non sanno dove andare.

Bello tutto questo, ma non lo fanno, guardano se i preti fanno la mancia ai semafori ai pulitori di vetri...........

Giofil, sotto ha scritto giusto, dicendo che anche altre comunità religiose: protestanti, ebraiche, mussulmane, si prestano a soccorrere, mancano loro.........
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739411834 il 23 feb 09, 17:27:11


Profilo pensarefabeneallasalute
maestosa luciana!!!

semplice, diretto... ma il problema è che essendo (mi si perdoni lo scontato accostamento al proverbio!) che la madre degli imbecilli è sempre incinta... prima chi c'era? ma la nonna, perbacco!!!
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da pensarefabeneallasalute 89132 il 22 feb 09, 18:17:16


Profilo Paki90
"Assurdamente" stupendo!
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Paki90 20123 il 22 feb 09, 18:31:03


Profilo evergreen38
non c'è altro da aggiungere se non che difficilmente i genitori ammetteranno le loro colpe.Forse le antiche pene corporali e l'esposizione alla gogna, se non fossero anticostituzionali, potrebbero servire a raddrizzare certe persone
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da evergreen38 62132 il 22 feb 09, 19:24:03


Profilo aldo30
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 18 voti scritto da aldo30 11 il 22 feb 09, 19:29:34
Profilo Alice77
aldo.....bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la maggior parte dei barboni non vuole essere aiutata! questo lo dicono anche i City Angels!
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Alice77 2738poweruser1382 il 23 feb 09, 11:20:22
Profilo elkenar
Ma piantiamola di sputare sentenze, facendo finta di sapere che cosa passa per la testa di un emarginato !

Dico a tutti voi che vi arrogate il diritto di categorizzare una massa di INDIVIDUI ( e non provate a farmi la domanda "e tu che ne sai ?". Se qualcuno vuole documentarsi imposti sul motore di ricerca BARTOLOMEO & C., e saprà da cosa deriva la mia esperienza di campo ).

Ogni storia che conduce all' autoemarginazione è diversa dall' altra, condizionata da fattori del tutto particolari, a cui non sono estranee neanche patologie specifiche, dopo l' avvento della Legge 180. Che poi in molti di questi emarginati scatti una sorta di pudore essenziale e di ritrosia ad accettare l' aiuto altrui può essere vero, ma provate a venire voi sputasentenze in una notte in cui il termometro scende sotto lo zero e guardate con i vostri occhi se rimane qualcosa di questo "orgoglio".

Non c'è nessun alone romantico nell' abbandono o nell' autodistruzione, salvo la retorica culturale di cui è oggetto, a patto di stare dalla parte giusta della barricata, miei superficialissimi signori/e.

In tanti anni di volontariato ho conosciuto PERSONE diverse, accomunate da rassegnazione e dall' attesa della cessazione del dolore.

Appiattire mille storie e mille sofferenze in una categoria dialettica è un' operazione che descrive perfettamente l' intelligenza di chi la pratica.

E se qualche buontempone volesse tacciarmi del trito, ipocrita, smandrappato termine "buonista", ho una sola risposta da dargli/le, in una sola parola : FALQUI.

Edit : dal momento che voglio essere assolutamente certo di essere capito, sperando nella comprensione degli amministratori, dirò a chi si riempisse la bocca col termine politically correct di "buonista" : va' a cagare.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da elkenar 7132 il 23 feb 09, 11:44:41
Profilo scheggia
Grande elkenar, quoto il tuo commento appieno.

Stai tranquillo, la parola " cacare " risulta pure nel vocabolario Italiano, quindi, non offendi nessuno.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scheggia 739411834 il 23 feb 09, 17:33:24
Profilo giofil
Aldo, fra poco direte che nel due ore e mezzo di governo del governo Prodi bisognava risolvere anche il problema del raddrizzamento dell'asse terrestre. Non avrà fatto nulla per i barboni (forse), e quindi non deve fare nulla nessun governo futuro? Quindi d'ora in poi ogni problema non risolto dal governo Prodi non deve essere risolto da nessun altro? e poi: e i precedenti 5 anni di Berlusconi? Non aveva risolto il problema dell'immondizia a napoli quindi Prodi poteva anche non fare nulla tanto non aveva fatto nulla Berlusconi prima? Ma vogliamo ragionare e risolvere le cose o vogliamo solo strepitare come oche? Siamo gente con un cervello o tifosi della politica?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da giofil 95132 il 23 feb 09, 16:59:38


Profilo NONSOLOPANE
Non accetto tutto ciò che dice la signora Littizzetto, simpaticissima e piena di brio. Tutto ciò che ha detto è scontato, anche a noi piacerebbero tante cose, molto personali. Dirò la mia solo suo barboni.

Sono persone che hanno scelto la vita che fanno.

Non accettano intromissioni di sorta e molti di loro non vogliono nemmeno andare a dormire negli asili a loro destinati, per non essere soggetti a regole.

Ci sono persone di buona volontà che vanno a portare coperte e cibo, ed anche consigli che non accettano..

A questo punto forse sarebbe meglio portare aiuto a chi lo chiede, italiano od extra che sia, che ne possa aver diritto, e sono tanti, e diventeranno sempre più tanti.

Per quanto riguarda la delinquenza minorile solo una cosa.

La famiglia si prenda la propria responsabilità.
Link permanente  -4 punti 10 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 22 feb 09, 20:00:09
Profilo poldino
Neanche io accetto di essere nutrito a forza,in caso di incidente gravissimo ,che mi impedisse di comunicare.Ma voi volete nutrirmi a tutti i costi,perche' la vita e' sacra.La Litizzetto questo vuole dire,che la vita e' sacra.LA VITA DI TUTTI!!!
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da poldino 103132 il 22 feb 09, 21:19:30
Profilo NONSOLOPANE
Io mi sono guardata attorno ma ho visto che sono da sola, tu invece hai usato il voi. Naturalmente non mi conosci, ma devi attribuirmi pensieri comuni.

Certo che la vita è sacra, anche la mia, ed anche quella di chi la vuole vivere a modo suo, magari gettandola via.

E' sacra anche per quei poveretti che hano magari una famiglia da mantenere e magari accetterebbero un tetto sopra la testa se sono stati sfrattati,

Per tutti è sacra, ed il problema fine vita io lo accetto come viene (per ora non voglio farmene un problema).

Che la signora venga a portarci queste perle di filosofia vuol dire che ha migliorato lei stessa il proprio repertorio.

Una volta si sosteneva solo con le volgarità.

Ora siamo tutti più istruiti.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 06:11:35
Profilo poldino
Scusa..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da poldino 103132 il 23 feb 09, 11:52:13
Profilo NONSOLOPANE
Ci penserò.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 12:59:17
Profilo poldino
Come sei ..umana!!! Grazieee!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da poldino 103132 il 23 feb 09, 16:29:58
Profilo NONSOLOPANE
Si, a volte eccedo. ;)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 16:31:35
Profilo poldino
E si! di eccedere..eccedi.Alle volte anche in maniera ECCESSIVA.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da poldino 103132 il 23 feb 09, 17:35:39
Profilo NONSOLOPANE
Solo se trovo chi si esprime in maniera ECCESSIVA.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 20:36:54
Profilo poldino
E chi eccede tra me e te?
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da poldino 103132 il 23 feb 09, 20:39:40
Profilo NONSOLOPANE
Lasciamo ai posteri l'ardua sentenza.

Ma per me è chiaro.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 20:48:27
Profilo NONSOLOPANE
Dimenticavo, eccedo in comprensione...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 24 feb 09, 13:16:18
Profilo poldino
Credi?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da poldino 103132 il 24 feb 09, 15:12:35
Profilo NONSOLOPANE
Ed in bontà, ne ho i riscontri
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 24 feb 09, 20:17:43
Profilo poldino
Da chi?? se e' lecito?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da poldino 103132 il 25 feb 09, 00:04:38
Profilo NONSOLOPANE
Tutto sarebbe lecito, ma non ti sorge il dubbio che le mie ultime risposte fossero ironiche?

(non solo Litizzetto)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 25 feb 09, 06:16:28
Profilo NONSOLOPANE
Sei fuori tema. Potrei fare anch'io un lungo elenco delle cose che ho dovuto sopportare, e che sono rimaste.

Un problema per volta, compagno.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 13:33:18
Profilo giofil
Ma la differenza fra una provocazione umoristica ed un piano di recupero sociale la vedi? Capisco che nella desolazione del governo attuale si può scambiare un comico per un sociologo, ma ci vuole un po' di attenzione. La litizzeto ha fatto una battuta paradossale, che facciamo prendiamo le sue parole e veramente le discutiamo come se fossereo un DDl e chiediamo a Napolitano se lo firma?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da giofil 95132 il 23 feb 09, 17:01:50
Profilo NONSOLOPANE
Tu fa come credi, a me da un po fastidio tanta ipocrisia.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 17:04:02
Profilo giofil
L'ipocrisia farisaica è un male pervasivo, però proprio per questo bisogna saper distinguere fra una battuta per guadagnarsi da mangiare (e molto altro, immagino, ma alla fine la litizzetto lavora per far ridere, non per altro) e chi ha davvero due pesi e due misure, e fa la faccia seria e compunta.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da giofil 95132 il 23 feb 09, 17:10:39
Profilo NONSOLOPANE
Per me va benissimo, mi fa anche ridere. Ma se si usano le sue parole come un balsamo lenitivo ai mali del mondo io potrei anche chiedermi cosa fa lei di concreto per la povertà diffusa, che non è solo quella. Non ti domandi se fa ridere proprio tutti? Non è questione di serietà, o altro che voglia pensare, è questione che ormai in tv. ognuno spara ciò che vuole naturalmente con i soldi che noi tutti versiamo, ed allora prendiamoli solo per dei buffoni senza incensarli troppo.
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 20:44:32
Profilo giofil
Che la TV sia un problema sono d'accordo -- la coscienza degli italiani si forma davanti al teleschermo, ed i risultati si vedono: nessuna cultura del fare ma solo dell'apparire, dal governo in giù (o in su, chisseneimporta). Diciamo che se togliamo l'insulto ("prendiamoli per dei buffoni", sono contrario a denigrare chiunque, persino la consunta categoria degli intrattenitori televisivi) sono d'accordo con te: non stanno facendo politica, ma intrattenimento. Ci divertono, forse, e qualcuno fa più pensare di altri, ma sono costume, non sostanza.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da giofil 95132 il 24 feb 09, 08:28:53
Profilo NONSOLOPANE
Mi fa piacere che condividi, ma come puoi vedere è stata portata come sostanza, da li il mio commento.

Grazie della risposta.

Valeria
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 24 feb 09, 13:14:08


Profilo alrais
Brava Luciana,ma vallo a raccontare a quelli che hanno il paraocchi e che vivono abbagliati dello splendore di uno che li sta fragando ben bene
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da alrais 15132 il 22 feb 09, 20:13:17


Profilo NONSOLOPANE
Luciana for president
Link permanente  1 punto 11 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 22 feb 09, 20:18:53


Profilo piripippo
è un articolo con pensieri cosi profondi che è veramente difficile da capire: l'unica evidenza è la colpa di prodi o della sx(?)e dei centri sociali ......bello
Link permanente  -2 punti 10 voti scritto da piripippo 291162 il 22 feb 09, 20:40:05


Profilo Redman
brava, sei rimasta tu a dire qualcosa di semplice e di sensato. Grazie
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Redman 0 il 22 feb 09, 20:48:13


Profilo dolfo28
I pensieri,che qualcuno chiama "profondi",risultano strumentali e falsi sotto ogni aspetto quando espressi solo se fa comodo alla propria parte politica e solo in determinate occasioni.La Littizzetto sarebbe stata assai più credibile se si fosse spesa sempre e comunque in difesa dei deboli.I suoi sproloqui buonisti,probabilmente suggeriti da una ben identificabile regia politica,appaionio oggi come l'ennesimo, squallido tentativo di mettersi l'aureola di cartone con poca spesa.Ci faccia sapere come e quando è mai scesa in campo per i barboni sfortunati e se ha mai pensato di spendere la propria popolarità per gli indifesi e non al servizio...degli operatori telefonici!!! Perché il punto è questo:la Luciana si vede spesso e (s)volentieri in televisione ma non certo per difendere gli indigenti...

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da dolfo28 35122 il 22 feb 09, 21:08:31
Profilo poldino
Quindi...chi ha la statura morale per poter parlare di questi argomenti? Cicchitto? Gasparri? Capezzone??Ma e' mai possibile che bisogna SEMPRE buttarla in politica??
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da poldino 103132 il 22 feb 09, 21:21:16
Profilo NONSOLOPANE
Dillo alla Luciana, che piano piano, per legge naturale in politica sta surclassando la Guzzanti.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 08:50:22
Profilo poldino
Cavolo! per voi e' sempre piu' dura!! Mai parlare del manovratore.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da poldino 103132 il 23 feb 09, 11:50:23
Profilo NONSOLOPANE
Dillo ai VS. MANOVRATORI, io non ho nessuno, se non il mio giudizio personale, e poi ti rivolgi a me, non a voi.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 13:01:06
Profilo poldino
OK
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da poldino 103132 il 23 feb 09, 16:27:14


Profilo aldo30
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da aldo30 11 il 22 feb 09, 21:53:31
Profilo giofil
Fra poco chiederemo quanto costavano le marce di gandhi, se Garibaldi aveva una pensione troppo elevata, se i carmelitani scalzi si metto i calzini di nascosto, perché Dante era iscritto agli speziali e invece faeva il poeta l'evasore fiscale che non era altro...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da giofil 95132 il 23 feb 09, 17:06:03


Profilo alaskalan
non sò perchè certe persone esistono forse per ricordarci ogni giorno che l'uomo è l'animale più spietato e crudele,milioni di morti nelle guerre,milioni di morti per soldi per interessi personali di pochi per il potere,provo sdegno e schifo per tutto questo ma è difficile rimediare alla bassezza di questi comportamenti probabilmente sopprimerli sarebbe giusto ma ci abbasseremmo al loro livello però mi piacerebbe tanto
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da alaskalan 0 il 23 feb 09, 00:25:15
Profilo NONSOLOPANE
Sii più chiaro, chi sono le persone che vorresti sopprimere?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da NONSOLOPANE 21391772 il 23 feb 09, 13:02:20
Profilo alaskalan
Le persone che vorrei sopprimere sono i pedofili e in generale tutti quelli che abusano di minorenni e stuprano
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da alaskalan 0 il 01 mar 09, 20:52:55
Profilo alaskalan
e dimenticavo chi brucia gli indifesi
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da alaskalan 0 il 01 mar 09, 20:57:17


Profilo alaskalan
non sò perchè certe persone esistono forse per ricordarci ogni giorno che l'uomo è l'animale più spietato e crudele,milioni di morti nelle guerre,milioni di morti per soldi per interessi personali di pochi per il potere,provo sdegno e schifo per tutto questo ma è difficile rimediare alla bassezza di questi comportamenti probabilmente sopprimerli sarebbe giusto ma ci abbasseremmo al loro livello però mi piacerebbe tanto
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da alaskalan 0 il 23 feb 09, 00:26:56


Profilo Dac4856
L'articolo della Littizzetto è angosciante e provocatorio. Un bellissimo articolo che riesce a scuotere le coscienze; è angosciante perchè mette tutti davanti alle contraddizioni del nostro tempo e contemporaneamente è provocatorio perchè dimostra come ci siano due pesi e due misure nel pesare una vita e una morte (una vita ed una morte lo scrivo al singolare in quanto ogni singolo barbone è una vita e, nei casi citati dall'articolo, purtroppo una morte). Nessun parlamento mai si riunirà in seduta straordinaria per legiferare in tempi strettissimi su tali probabili evenienze letali, eppure sappiamo che sono lì, pronte ad evverarsi. A qualcuno conviene distogliere lo sguardo buttando il tutto in polemica spicciola, non so se servirà a sentirsi la coscienza a posto. Sapere che a capo di un governo ci sia l'uno o l'altro penso importi poco visti i risultati: è lecito però affermare che se c'è chi, con grande dispendio di mezzi di potere politico e mediatico, ha quasi proposto una riscrittura della costituzione per un ancora da approfondire principio di tipo di alimentazione, non mi pare ci sia neanche un accenno a otto deceduti in Milano, per freddo che è come dire per fame.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Dac4856 178132 il 23 feb 09, 00:40:23


Profilo Anarchy
Attenzione questo è Sarcasmo.. Tanti di destra hanno la soluzione barboni? fuoco! zingari? fuoco! gay? botte! donne? zitte e a casa. La realtà è che i senzatetto interessano solo alla Caritas. Guardando un programma di marco berry, Invisibili, si vedeva che i clochard, termine migliore di barbone, erano del persone meravigliose che spesso finivano in strada perché non avevano più nulla.

N.B. come si evince dal mio nick non sono di sinistra e ne di destra, però mi date sempre del comunista boh!!
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Anarchy 12123 il 23 feb 09, 09:39:28
Profilo Alice77
Anarchy....non sarai ne di destra ne di sinistra....però ragioni come quelli di sinistra!

[www.cityangels.it]
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da Alice77 2738poweruser1382 il 23 feb 09, 11:26:43
Profilo elkenar
Probabilmente parli per invidia, quando nomini il termine "ragionare"...
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da elkenar 7132 il 23 feb 09, 11:50:54
Profilo Alice77
elkenar....detto da te è un COMPLIMENTO!
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da Alice77 2738poweruser1382 il 23 feb 09, 14:13:22
Profilo elkenar
Credimi sulla parola, posso essere estremamente più "complimentoso" di così con le Barbie ed i Ken...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da elkenar 7132 il 23 feb 09, 15:40:54
Profilo scheggia
Brava Alice, è inutile dire io non sono ma poi lo penso.......
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scheggia 739411834 il 23 feb 09, 17:40:39
Profilo giofil
Anarchy, non sarai di destra nè di sinistra, però ragioni, e quindi non sei berlusconiano. Berlusconi è anticomunista, quindi...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da giofil 95132 il 23 feb 09, 17:07:29




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157