Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione. new!

Io comincio veramente ad essere un po' stanca di questo paese, dove nulla e ripeto nulla è quello che sembra. Dove bisogna sempre fare interpretazioni, cogliere le sfumature ed analizzare i particolari.

Dove Digos e polizia ti depistano, invece di aiutarti a capire la verità.

Speravo davvero la stagione della disinformazione, dei depistaggi tragici fosse finita, ma sembra che in questo paese non finirà mai. Anzi sta tornando più prepotente di prima.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo AudreyAudrey194 il 30 mag 08, 21:35:27
Commento rimosso dall'amministratore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo MFNewsMFNews5 il 01 giu 08, 01:40:48
Ti ringrazio per "l'abbastanza arguta". La prox volta spero di raggiungere il massimo dei voti :-P
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo AudreyAudrey194 il 01 giu 08, 12:01:42


Terribile... Non ci sono piu' le mezze Ragioni... e' morta la ragionevolezza... tutto d'un tratto e in soli 4mesi in Italia terra dalla storia secolare e culla della civilta' prima mediterranea e poi mondiale... ha vinto la Ragione. [oknotizie.alice.it] ..aiuta a comprendere cosa manca.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo 1manifesto1manifesto2347 il 30 mag 08, 21:37:13


Vero quello che hai scritto, pensano che la gente beve tutto quello che vogliono far credere, solo perché hanno i media in mano e spacciano le notizie a uso e consumo proprio.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo VirtualblogVirtualblog14106poweruser il 30 mag 08, 21:37:56


Dico il responsabile è reo confesso e dice che non solo l'aggressione non alcuna matrice politica ma che addirittura lui è pure di sinistra e nonostante tutto ancora continuate a voler infamare gli altri!!Certo ci vuole coraggio a negare l'evidenza!!!Per la serie: non so chi è stato quindi sarà stato un fascio, poi scopro che è stato un compagno...ah beh allora la notizia è falsa!! ... che so magari un fascio era passato di li un anno fa ... potrebbe essere stato lui che con la sola forza del pensiero ha mosso la mano del compagno col Che tatuato e ipnotizzandolo gli ha ordinato di colpire ... ecco si sarà andata così ..................
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Profilo NeraComeLaPeceNeraComeLaPece0 il 30 mag 08, 22:03:45
Cara NeraComeLaPece, tu parti dal presupposto che Ernesto sia in buona fede. Io trovo la sua ricostruzione fantasiosa e volutamente calcata. Magari hai ragione tu ma, giusto per la cronaca, esistono i millantatori.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 mag 08, 22:31:13
La cosa bella è che quasi tutti dimenticano che oltre al cretino col Che tatuato (che ha dichiarato che destra e sinistra gli fanno schifo), c' erano altri 19 balordi che mostravano con orgoglio svastiche e croci celtiche.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo scustumatoscustumato292 il 31 mag 08, 00:39:39
Già, ma quelli non contano nulla. Conta la macchietta di Ernesto.
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 31 mag 08, 06:05:43
E già. Tralaltro la deposizione di questo imbecille è completamente delirante. Si è lamentato della situazione criminalità, quando lui stesso ha precedenti penali per rapina [oknotizie.alice.it] , ed è andato a picchiare un immigrato a caso, che guarda un pò si è dimostrato essere il gestore di un bar perfettamente in regola con licenze e documenti.

Ha inoltre affermato di non conoscere i 10-15 "pischelletti bardati" che erano andati spontaneamente con lui a picchiare immigrati. Evidentemente, invece che col nuovo Che Guevara, abbiamo a che fare col nuovo pifferaio di Hamelin.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Profilo scustumatoscustumato292 il 31 mag 08, 12:11:02
no sai cos'è è che a me fa veramente ridere il tentativo di rivoltare le notizie! Io credo che il simil-compagno col Che (pace all'anima sua!) tatuato sia un autentico cretino ... quello che contesto è il maldestro tentativo di far entrare a tutti i costi chi realmente nn c'entra. Mi fa sorridere che punta il dito facilmente e poi quando i problemi sono a casa propria organizza giri mentali pazzeschi pur di convincersi si avere ragione! L'unica verità che vedo è un cretino e un quartiere disperato per l'occupazione di immigrati, tutto qua!
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Profilo NeraComeLaPeceNeraComeLaPece0 il 31 mag 08, 16:05:13
Mah, sai. Un giorno capita un raid contro gli immigrati, l'altro un'aggressione al deejay gay, poi al ballerino albanese Kledi. Per magia spunta sto tizio che dice "ma no, la politica non c'entra, ci ho pure Che Guevara tatuato (quindi i comunisti in qualche modo c'entrano). Lo so, è difficile far capire i meccanismi della propaganda ma qui se ne sente la puzza.
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 31 mag 08, 16:30:05
concordo ... si sente puzza di meccanoimi propagandistici, solo che forse la puzza che sento io è contraria alla tua...secondo me chi tentava di propagandare odio s'è scottato!!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo NeraComeLaPeceNeraComeLaPece0 il 31 mag 08, 19:48:33
Commento rimosso dall'amministratore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo MFNewsMFNews5 il 01 giu 08, 01:55:22


Non usare la tua cultura per dei sofismi già troppo frequenti in questo "aggregatore". Non cercare di rivoltare e non reinterpretare situazioni che hanno già un risvolto non certo dubbio. Di tutto si può dubitare anche che esistiamo, vedi tu!
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 30 mag 08, 22:09:47
Oh, scusa. La prossima volta vedrò di sembrare più ignorante. Che c'entra la cultura? Faccio solo notare che uno che si presenta come un personaggio da film dovrebbe stimolare un poco di senso critico. Dovrebbe farci domandare: ci fa, ci è? E' sincero? Tu, solo perchè ha dato la colpa ai comunisti discolpando i fascisti (resta da dimostrare quei quindici come mai passavano lì per caso),ti bevi tutto d'un fiato.
Link permanente  5 punti 11 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 mag 08, 22:17:16
Non mi serve che tu ti dimostri più ignorante, so interpretarti che ti piaccia o no. Guarda che non bevo tutto quello che passa per il convento ma ci sono dei limiti oltre ai quali si entra nella fantapolitica, nella fantascienza o nel peggiore dei casi nella paranoia.
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 30 mag 08, 22:27:30
Mi piacerebbe sapere come si delineano i confini. E chi li delinea. Tu?
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 mag 08, 22:28:38
La vera cultura, priva di faziosità, aperta a tutto quello che la realtà ci propone. Per interpretare l'uomo ci vogliono molti "filtri". Io sono nessuno, (niente a che vedere con Ulisse), uno dei tanti che a dispetto di quello che si vorrebbe usa la propria testa, la propria sensibilità magari sbagliando a sua volta ma che lo fa in perfetta buona fede.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 30 mag 08, 22:35:25
No dai, parlami dei confini, mi interessa. Quali sono i limiti oltre i quali è paranoia?
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 mag 08, 23:33:46
Se pretendi spiegazioni scientifiche non sono in grado di dartele. Quello che vorrei dirti è che certe notizie o le accetti o le rifiuti. In entrambe le situazioni sei tenuto, se lo vuoi, ad esprimere un tuo parere. Se questo tuo parere estrapola presunte alternative, a quanto la logica dei fatti dimostra, allora entri nel regno di "nessuno" dove è possibile sparare qualunque ipotesi. Personalmente dovendo scegliere ed esprimere un mio parere mi attengo, conscio del margine legittimo di dubbio, a quanto leggo e umanamente non so cosa potrei fare di più. Il resto è fantasia. I tuoi dubbi potrebbero anche essere reali ma al momento sono solo ipotesi che sarebbe prudente, per ora, accantonare in attesa di eventuali controprove. Non offenderti per la "paranoia" è solo una parola che voleva accentuare un progetto di pensiero, per me, troppo ardito.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 30 mag 08, 23:49:22
Stai collezionando contraddizioni. Prima dici che la notizia o si accetta o si rifiuta; poi che su di essa si può esprimere un parere e infine che però è meglio non formulare ipotesi alternative perchè turberebbero i sogni dei giusti. Che vuol dire accantonare i dubbi in attesa di controprove? Ma è proprio quando sorgono i dubbi che si vanno a cercare le controprove. Se si prende tutto per oro colato nessuno si prende la briga di vederci più chiaro. Diciamo che non sai dove sono i limiti.
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 30 mag 08, 23:55:13
Lo sai tu dove sono i limiti? O vuoi semplicemente poter disporre della "verità". Quello che ti ho detto, posto che lo abbia letto con attenzione, è che ti devi fidare di qualcosa e in questo caso io mi fido della testimonianza diretta dell'interessato, hai altre informazioni più veritiere? Se sì allora non so che dire. Quindi, in attesa di ulteriori accertamenti, cerca di essere coerente con il pensare comune e con le affermazioni del "protagonista". Se ti è scomodo pensare che sia di "sinistra" aspetta e tutto potrebbe cambiare. Sei comunque libero di pensarla come vuoi, il mio è solo un interloquire che ritengo onesto e legato al presente.
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 31 mag 08, 00:06:00
"Cerca di essere coerente con il pensiero comune".

Sei un genio. Se il pensiero comune dice che gli zingari rapiscono i bambini (e non è vero) bisogna comunque crederci.
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 31 mag 08, 06:03:02
Non ti pare che ci siamo spostati troppo dal discorso iniziale? Il "pensiero comune", in alternativa al pensiero "logico", offre la possibilità di esprimere concetti senza dover, matematicamente, darne spiegazioni. Nel nostro caso non è nient'altro che un processo mentale al quale corrisponde una vasta ed importante condivisione di una consistente parte di popolazione, è una specie di "prova del nove".
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 31 mag 08, 13:06:36
Ma ti rendi conto di quello che dici? Se la maggioranza della popolazione credesse che gli asini volano, allora gli asini volerebbero veramente? ;-)
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 31 mag 08, 16:27:24
Il fatto, purtroppo per te, è che la maggioranza della popolazione è più intelligente di quanto tu creda. Conclusione : solo se si vedono gli asini volare ci si può fare un pensiero. Non arrampicarti sugli specchi perchè avverto nella tua posizione solo il desiderio di porre autonomamente la parola "fine" ad un dialogo che poteva, per entrambi essere più spontaneo.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Profilo eldoeldo95 il 31 mag 08, 22:18:53
Caro amico, siamo nella condizione di Marzullo: tu ti fai le domande e ti dai anche le risposte. Io cosa posso fare?
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 01 giu 08, 08:50:40


Ma com'è che ti credo :-D?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo arigilarigil308 il 30 mag 08, 22:42:59


Possibile che non si possa dialogare senza andare a scovare il pelo nell'uovo?. In qualunque ragionamento possono esserci delle contraddizioni fino a quanto non si raggiungono delle certezze assolute. Ma credo che l'assoluto sia difficile da raggiungere e,pertanto,essendo tutto relativo lo si può sefirot2 analizzare da più visuali. Però,mentre alcuni hanno bisogno delle controprove per smantellare una verità dichiarata per alri ci vogliono delle controprove per accettare delle verità dichiarate.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo sefirot2sefirot23 il 31 mag 08, 00:23:35


Anche a me sembra una sceneggiata. E non capisco perchè i destrorsi se la prendono tanto e pretendono le scuse. Sono stati accusati i nazifascisti, mica loro destri democratici.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo MorticiaMorticia27 il 31 mag 08, 09:18:33
Evidentemente ignorate che oggi si è costituiro un altro autore del raid e trattasi di africano di colore. Voglio vedere se anche di fronte a questa notizia continuerete a parlare di nazismo e razzismo.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo RogerCRogerC12 il 01 giu 08, 01:15:31
Ma come, non sai che ci sono razzisti anche tra i neri?
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Profilo LameduckqLameduckq5025 il 01 giu 08, 08:54:44




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2009 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157