Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Falconero
il veleno è sempre nella coda... la mafia non esce di scena come perdente.
Link permanente  10 punti 12 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 08 nov 11, 21:44:40
Profilo Maria_Luisa
Eggià. Vedi, appena sentito le sue promesse di dimissioni, ho esultato. Ma, pensandoci bene: doveva dimettersi subito.

Questo rimando mi puzza di solita beffa. Purtroppo.
Link permanente  10 punti 14 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 21:48:52
Profilo Falconero
vero, le dimissioni si dànno subito, cosa vuol dire darle dopo due settimane ? qui gatta ci cova... che stiano tutti in campana, e che gli ritirino il passaporto :-) ( bettino docet )
Link permanente  11 punti 11 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 08 nov 11, 22:03:39
Profilo Maria_Luisa
Conoscendo l'elemento e ragionando a sangue freddo... comincio a nutrire seri dubbi.

Per il passaporto mi astengo: purchè sparisca dalla scena politica, sono disposta a permettergli la fuga. Tanto in galera non ci va più. :-/
Link permanente  10 punti 14 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:11:26
Profilo Falconero
eh no ! eehhh NOOO !!! in galera ci deve andare a costo di prolungargli la vita di cinquant' anni ! se la passa liscia sarebbe un brutto esempio per i prossimi avventori.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 08 nov 11, 22:15:20
Profilo Maria_Luisa
Ma è fuori corso! Mi riuslta che dopo una certa età in galera non ci vai più.

Sbaglio? Se sì, ritiro tutto, in primis il passaporto! :-D
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:20:24
Profilo Falconero
mi sa che la scampa per un paio di anni, l'età massima sono 75 anni :-( ( dalla legge Alfano ) ma lui è il re dei ritocchi... una ritoccata al passaporto, con tutte le conoscenze che ha... eh no ! vabbè ma scusa una punizione bisognerà pur che gliela diano ! ecchecazz..
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 08 nov 11, 22:27:18
Profilo Maria_Luisa
Lo vedi? Ormai ce l'ha fatta, al gabbio non ci va più.

Però potrebbe pagare in altra forma. Magari economica, per aver ditrutto l'Italia!
Link permanente  5 punti 9 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:33:04
Profilo Falconero
un bel giro d' Italia sulla gogna... e risarcimento, sì il risarcimento per i danni enormi che ha provocato agli italiani.. ma quando mai pagherà.. anche lì.. non è che abbia troppo tempo..
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 08 nov 11, 22:38:03
Profilo Maria_Luisa
Ci sono sempre gli eredi! Ma mi sa che c'illudiamo: come dice Crozza: si dimetterà nel 2030 e pagherà i danni l'anno di poi nel mese di mai. :-)

Che condanna brutta, per noi.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:55:14
Profilo Falconero
per un giorno ho sognato cara Maria Luisa...:-)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 08 nov 11, 23:06:57
Profilo Maria_Luisa
Io solo per qualche minuto, poi sono precipitata rovinosamente.

I falchi, invece, planano. Beato te. ;-)
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 23:31:44
Profilo fabiux
Hai assolutamente ragione... al porco mancano otto voti... e dandogli (di nuovo, dopo la megaporcata della "campagna acquisti" permessagli un anno fa anche dalle "garanzie" orbe di vittorio-emanuele terzo in napolitano (per me il peggior capo dello Stato della Storia Repubblicana) due o forse anche tre settimane... figuriamoci!
Link permanente  9 punti 9 voti scritto da fabiux 6532 il 08 nov 11, 22:21:20
Profilo Maria_Luisa
Otto cristiani... capirai che ci mette a rovesciare la frittata.

Ma allora come mai la campagna acquisti non ha funzionato anche per questo voto di rendiconto?

Forse poco tempo a disposizione per raccattare votanti, vista la fuga dei ratti degli ultimi giorni?
Link permanente  8 punti 12 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:29:03
Profilo fabiux
Possibile, anzi molto probabile...

per questo cerca di ritagliarsi due o tre settimane.

E il "signor capo dello stato" gli regge bordone (schifoso!)
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da fabiux 6532 il 08 nov 11, 22:32:44
Profilo Maria_Luisa
Ehhhhhhhhh, difatti avrebbe dovuto sciogliere le Camere, il caro Presidente.

E basta, quando è troppo è troppo!
Link permanente  7 punti 11 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:38:34
Profilo tomynini
metteranno qualcuno gradito al centro e si tornera' come prima.......
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da tomynini 21532 il 09 nov 11, 03:40:20


Profilo rokkok
sì, in cauda venenum... :) massima attenzione!...
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da rokkok 256132 il 08 nov 11, 21:48:40
Profilo Maria_Luisa
Ecco, dopo l'entusiasmo iniziale, è meglio tenere i piedi a terra e NON abbassare la guardia.
Link permanente  8 punti 12 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 21:51:31


Profilo swiss_eng
scusa, ma allora qual'è la tua proposta? bocciare la legge di stabilità, e farci impallinare da tutto il pianeta?
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da swiss_eng 044 il 08 nov 11, 21:48:59
Profilo Maria_Luisa
Prchè non siamo già abbastanza impallinati?
Link permanente  6 punti 12 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 21:54:37
Profilo swiss_eng
potrebbe andare mooolto peggio (vedi grecia..)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da swiss_eng 044 il 08 nov 11, 23:29:40
Profilo Maria_Luisa
Stiamo lì... Solo che noi le balle le sappiamo raccontare meglio.
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 23:34:22
Profilo tomynini
mi sono chiesto cosa incassa uno che vende i bot,cct,btp prima della naturale scadenza......
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 09 nov 11, 03:41:58
Profilo malta94
non vendere niente, se ce l'hai, è il momento di stare fermi immobili...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da malta94 48431 il 09 nov 11, 06:10:41
Profilo fabiux
Ci impallinano (anzi ci sparano direttamente a pallettoni) se diamo la sola impressione di concedergli un po di respiro.

A cominciare da domattina, temo...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da fabiux 6532 il 08 nov 11, 22:23:55


Profilo pierpaolobasso
....nella legge di stabilità..

sono inseriti degli emendamenti ad personam....tipo la riforma dell'eridatarietà....e vari condoni....

per questo vuole dimettersi dopo la sua approvazione....avendo già raggiunto accordi con chi....sa che lo tradirà nel voto di fiduccia....

un ultimo favore non si nega...neanche hai condannati a morte...
Link permanente  6 punti 8 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 08 nov 11, 21:54:37
Profilo Maria_Luisa
Siamo sicuri? Perchè non mi fido? No, no, non mi fido proprio.

Anzi, quasi quasi, continuo a credere che non si dimetterà, per scaramanzia. Ma spero ardentemente di sbagliarmi.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:14:13
Profilo pulicenella
Non fidiamoci del nanetto berlubiscaclown..i poteri occulti ke gli sono alle spalle sono forti ...gli incappuciati sono tanti...okkio ai prossimi giorni....i dittatori sono duri a morire...
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da pulicenella 60132 il 08 nov 11, 22:35:52
Profilo Maria_Luisa
Sono d'accordo. Ha avuto la lucidità e la prontezza ( o forse era premiditata, la mossa? ) di proporre le dimissioni volanti come richieste da quasi tutti, ma a scoppio ritardato.

Guarda un pò, che furbacchione. Intanto le sue promesse fanno il giro della stampa planetaria. E così gli osservatori si danno una calmata...
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 22:44:22
Profilo pierpaolobasso
...non facciamolo più intelligente....

politicamente....sa di essere zero....e la politica per lui è solo un mezzo..per i suoi personali interessi...che ultimamente non vanno tanto bene...anche per causa crisi....

più poveri meno spese pubblicitarie... meno riviste e giornali venduti..meno libri e cassette cinematografiche..e meno incassi per chi...con la pubblicità ha fatto il suo patrimonio personale......la riunione di famiglia riguarda anche questo fattore negativo....oltre al rischio che...con la sua permanenza anche forzatamente voluta...parte della speculazione sta mirando a distruggere...il suo impero finanziario....i tassi di interesse sui prestiti si stanno alzando troppo...e le entrate si stanno riducendo....e lui ha troppi interessi da rispettare anche per parte di soci occulti...che non accetteranno scuse per i mancati guadagni....

può fregarsene del paese...ma non delle sue proprietà...non della sua famiglia...la quale similarmente a lui...guarda all'interesse personale....ed è disposta a sacrificarlo...pur di non perdere le richezze aquisite....

lui e la causa del suo male....e deve curarsi rinunciando a qualche vizio...tipo la misantropia dell'essere indispensabile.....a questo paese....
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 08 nov 11, 23:04:19
Profilo Maria_Luisa
Non lo faccio più intelligente, lo faccio più Buffone di quel che è. Perchè tanto non conosce vergogna, e a rimangiarsi tutto ci metterebbe un nanosecondo.

Comunque è anche vero ciò che affermi: ad un certo punto andrebbe contro i suoi stessi interessi, se rimanesse. Quindi deve farsi da parte, per logica e per forza.

Però, però... dimentichi che soffre di narcisisimo acuto e quindi non ammette fallimenti? Sarà dura accettare la disfatta. I colpi di coda saranno devastanti...
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 23:27:06
Profilo Wil68
Maria Luisa, non è un buffone ma tutt'altro, è un miserabile arrivista che ha trovato la chiave per arricchirsi alle spalle della comunità, investendo milioni in corruttele per ricavarne miliardi e c'è riuscito magnificamente. I tipi come lui non hanno ideologie politiche, valori morali ed etici, tutto quello che può far comodo per fare soldi è benvenuto; da Putin/Lukashenko a Gheddafi per finire alla Mafia e al Vaticano, pecunia non olet per quelli come lui.

Lui è solo l'utilizzatore finale, i mandanti sono i suoi elettori.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Wil68 46034222 il 09 nov 11, 05:18:36
Profilo licaone
infatti,sono d'accordo. cosa diavolo è questa "promessa di dimissioni"? e se poi dice che è stato frainteso,oppure che l'ha detto solo per aggirare il complotto comunista, o qualunque altra porcata? oppure ha intenzione di infilare nel "patto di stabilità" un certo numero di leggine ad personam e ad amicos,sicuro del fatto che, pur di vederlo andar via, molti lo voteranno in fretta e furia? e Napolitano, ancora abbozza, accetta quest'ulteriore sconcio? e perché? no, non ci siamo proprio. speriamo che almeno Di Pietro lo marchi stretto, anche se, da solo,non potrà fare molto.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da licaone 157632 il 08 nov 11, 23:11:09
Profilo Maria_Luisa
Sì, come qualcuno ha scritto: dimissione postdatate?

Speriamo non le rateizzi, pure. Quello è capace di sdoppiarsi pur di arrivare al 2013.

"Mi dimetterò in parte domani e in parte a fine legislatura".

Tzè, mi sa tanto di perculata cosmica.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 23:19:07
Profilo licaone
o se le rimangerà, oppure ha ancora qualcosina da sbrigare. oppure, entrambe le cose. comunque sia, credo che una simile presa in giro sia una novità, un'altra ineffabile chicca nella storia di questo paese di m.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da licaone 157632 il 08 nov 11, 23:23:52
Profilo Maria_Luisa
Davvero! L'ennesima beffa marchiata Silvio Berlusconi, scommettiamo?

Io non posso credere che abbia detto "mi dimetto". E infatti non ha usato il verbo presente, ma quello futuro...
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 08 nov 11, 23:29:02
Profilo Wil68
La legge sulla stabilità è una trappola, (letta è il suo richelieu) inserirà delle norme a suo uso e consumo che se non verranno recepite userà l'arma del "allora non mi dimetto".
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Wil68 46034222 il 09 nov 11, 05:23:56
Profilo licaone
sì, disponiamo anche della caricatura di Richelieu, non ci facciamo mancare proprio niente. solo che i tempi sono leggermente cambiati, e anche, a quanto pare, lo spessore politico e intellettuale dei personaggi chiamati al governo. ma noi siamo un popolo abituato ad accontentarsi, n'est-ce-pas?

Io non ho la mente contorta dell'ometto e dei suoi cortigiani e consiglieri (infatti non ho certo accumulato fortune, nemmeno piccole), perciò faccio fatica a cercare di intuire gli scopi reconditi del loro parlare ed agire; non ho infatti capito se, per loro, la priorità è l'inserimento di un certo numero di leggi bastarde nella "legge di stabilità", o come c...la vogliono chiamare, oppure la permanenza di berlusconi al governo. credo che sia la prima, però: che poi è il motivo per cui è stato messo lì. possibile che nessuno possa o voglia sorvegliare che ciò non accada? possibile che tutti pensino solo al posto che verrebbe lasciato vacante, e affilino i c@li per correre ad occuparlo? possibile che ci si affidi all'inesistente giudizio di Napolitano? bè, pare che, nel nostro paese della pizza e delle canzonette e delle barzellette idiote, tutto ciò sia possibile.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 09 nov 11, 14:25:12
Profilo Wil68
ça va sans dire ...;-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Wil68 46034222 il 09 nov 11, 14:35:16
Profilo tomynini
metteranno qualcuno gradito al centro,fini e casini soddisfatti per la sconfitta di b. si riavvicineranno alla destra e tutto continuera' come prima........bersani,di pietro e vendola sono troppo distanti ed inaffidabili e modesti per una grande maggioranza che deve prendere decisioni impopolari........
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da tomynini 21532 il 09 nov 11, 03:49:04
Profilo licaone
mah, forse hai ragione tu. però non credo che, con l'Europa che ci alita sul collo, tutto potrà continuare come prima. In ogni modo, per quanto "modesti,distanti ed inaffidabili" possano essere i rappresentanti dell'opposizione, lo sarebbero certo meno di Berlusconi; soprattutto, potrebbe riaprirsi un dialogo costruttivo con gli altri capi europei, che fra poco si stancheranno di sghignazzarci in faccia, e prenderanno misure più drastiche. e sarebbe ora che lo facessero, perché alla cialtroneria c'è un limite, che il nostro cosiddetto governo ha abbondantemente oltrepassato.

Tu, naturalmente, puoi pensare quello che vuoi; ma ho l'impressione che tu, in fondo, sia ancora convinto che, tutto sommato, Berlusconi sia meglio di tanti altri e che ci possa in qualche modo traghettare fuori da questa fogna, magari per interposta persona (tipo faccia di cernia Alfano, per esempio). io non sono di questo avviso, ma spero che abbia ragione tu.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da licaone 157632 il 09 nov 11, 13:46:33
Profilo tomynini
ti sbagli io detesto berlusconi,come al solito qui su ok appena si tocca la sinistra si viene etichettati.dico solo che dopo tre anni e mezzo la sinistra non e' unita,il pd ha un segretario da barzelletta e tante ducetti inamovibili compreso quel pirla di renzi,di pietro non e' certo uno statista ma un demagogo,vendola non fara' mai i sacrifici che l'europa ci chiede e cioe' eliminare parte dei dipendenti pubblici.conclusione siamo nella merda,la mia ipotesi drammatica e' solo una considerazione su quello che offre il mercato della politica.questi sporchi farabutti tutti insieme sinistra e destra non hanno ancora pensato ad eliminare i propri vergognosi privilegi.questo la dice lunga.spero che si vada alle elezioni cosi non prenderanno la pensione.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da tomynini 21532 il 09 nov 11, 15:15:54
Profilo pulicenella
Vero!Gli uccelli amari rimarrano a noi!!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da pulicenella 60132 il 09 nov 11, 16:58:26
Profilo licaone
ma no, io non sono di sinistra, per me li puoi toccare e svillaneggiare, fai benissimo. in fondo è anche colpa delle loro liti, della loro incapacità, della loro presunzione, se siamo finiti nelle mani di un lestofante.

tuttavia, nemmeno berlusconi era (e non è mai diventato) uno statista; Prodi lo era certamente di più, e forse gli italiani solo adesso lo capiranno.dobbiamo accontentarci di quello che ci offre ilmercato, per ora; a me piace Di Pietro, perché non ha mai mentito, ha sempre saputo esporre i fatti nella loro nuda crudezza. e non vedo demagogia nelle sue arrabbiature furibonde e nel suo parlare un po'stentato, ma perfettamente comprensibile ; la vedo invece nella furbastra parlata brianzola da venditore di materassi televisivo del nostro piccolo capo.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da licaone 157632 il 09 nov 11, 17:38:16
Profilo tomynini
berlusconi e' un criminale,un pedofilo entrato in politica per i suoi affari l'ha dichiarato lui stesso.noi italiani abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilita' finanziando indebitandoci il nostro stato sociale ,le pensioni,le assunzioni nel pubblico impiego permettendo un evasione mostruosa di 400 miliardi all'anno,tutti i governi che si sono susseguiti negli ultimi 30 anni hanno pensato ai loro interessi di bottega creando una casta di inamovibili redditieri.un milione di italiani vivono di politica.non considero prodi uno statista quando era all'iri stava per vendere a de benedetti beni per 500 miliardi quando poi questi beni separati furono venduti a 2500.questa e' la situazione e ora come per le aziende con poco capitale le banche ci chiedono di rientare ma e' troppo tardi.la catena di san'antonio o schema ponzi o sistema madoff dei bot che finanziano i bot e' finita.sento gia' gente che ritira i contanti in banca come in grecia.nessuno ha detto ai poveri italiani che in borsa si guadagna giocando al ribasso e molti in questo periodo nel mondo hanno fatto affari d'oro.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da tomynini 21532 il 10 nov 11, 03:54:49
Profilo licaone
tutto ciò è condivisibile, ma allora cosa proporresti? perché vedere il disastro è facile, ma una via d'uscita, sia pure faticosa, deve esserci, perché così non si può andare avanti, è chiaro.

P.S. - quando parlavo di Prodi, non volevo intendere che lui fosse un grande statista ( ma chi lo è? sono finiti i tempi di Mazarino o di Metternich), ma che sicuramente lo era più di berlusconi.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da licaone 157632 il 10 nov 11, 12:24:59
Profilo tomynini
le primarie in due gruppi contrapposti come in america che come risultato hanno dato obama....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da tomynini 21532 il 10 nov 11, 15:18:06


Profilo umantino
e la cosa più triste è il quirinale che, ancora una volta, gli fa da sponda.

Una volta approvata la legge di stabilita' il premier rimetterà il suo mandato. Lo si legge nella nota ufficiale del Quirinale.(ansa)
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da umantino 3931 il 08 nov 11, 23:58:51
Profilo Maria_Luisa
Della serie: prendiamoci bellamente per i fondelli?

Il problema è che in quel posto, as usual, lo prendiamo solo noi, comuni mortali.

Qui va fatta tabula rasa. E basta.
Link permanente  6 punti 10 voti scritto da Maria_Luisa 27471572 il 09 nov 11, 00:06:06


Profilo darlene66
Non credo che avrà più una maggioranza!E'iniziata la transumanza nel terzo polo,e,chi arriva(e si sputtana)per primo/a,occuperà la poltrona più morbida!Sarti ed estetisti sono super-impegnati nel confezionare casacche i primi,restaurazione di faccia(ta)i secondi.Che schifo!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da darlene66 16931 il 09 nov 11, 00:57:40


Profilo sefirot2
E se la legge di stabilità non venisse approvata ? In quel caso verrebbe meno,senza vergogna,la promessa di dimissioni .
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da sefirot2 126131 il 09 nov 11, 08:24:53
Profilo Wil68
Lapalissiano...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Wil68 46034222 il 09 nov 11, 14:36:36


Profilo SPAGNA82
....L e persone anziane si ricorderanno di un giornale satirico chiamato "IL TRAVASO" che riportava una vignetta satirica intitolata "La vedova scaltra" la quale cercava di ritardare il piu' possibile la sua dipartita. Un esempio di vignetta della vedova scaltra aggiornata ad oggi sarebbe:" Signore,fammi vedere il ponte sullo stretto di Messina completato e poi raccoglimi pure accanto a quell'anima benedetta di mio marito "...... Ecco il trucco di berlusconi che vuole dimettersi dopo l'approvazione del maxiemendamento !!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da SPAGNA82 52123 il 09 nov 11, 08:32:10


Profilo smens
Il boia non se ne andrà mai democraticamente!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da smens 35731 il 09 nov 11, 16:49:05




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157