Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo gettysburg
Travaglio ha il classico atteggiamento dello spocchioso primo della classe, è inevitabile che prima o poi vengano fuori le porcherie che ciascun uomo commette, e la spocchia finisce nel ridicolo, come merita il personaggino.
Link permanente  -8 punti 14 voti scritto da gettysburg 01 il 15 mag 08, 09:33:29
Profilo gorgonzola
non era difficile da capire l'articolo...
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da gorgonzola 1397132 il 15 mag 08, 11:11:29
Profilo ddrmetal
E' ben diverso essere socio in affari con un mafioso (Schifani) che farsi pagare un albergo da un ingegnere con precedenti penali. E poi ho letto la risposta di Travaglio, confrontala con quella di Schifani e poi mi dici chi ti sembra più pulito.

Mi sembra una polemica da bambini di 10 anni. Con la differenza che buona parte delle cose che dice Travaglio sono fatti gravi che riguardano chi ci governa.

L'autore dell'articolo ha un'antipatia naturale per Travaglio, lo si legge dalle prime righe, poi solo il fatto di scrivere un articolo così lungo su un conto pagato in albergo è molto indicativo. Me lo sarei aspettato dalle pagine del Giornale, ma Repubblica pare si stia chiudendo a riccio da quando è uscito il Vday per un informazione libera.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ddrmetal 446132 il 15 mag 08, 12:28:58


Profilo laridream
travaglio e beghe a parte io non sarei molto convinta che la gente sa e se ti porto i commenti di chi ha votato berlusconi o qualunque altro politico ti vengono i brividi un amica mi ha detto voto berlisconi perchè cosi non pago l'ici un altro voto berlusconi almeno lui se ruba da un lato da qualcosa anche a noi purtroppo la gente su certe cose è meno svezzata di quello che credi.
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da laridream 7122 il 15 mag 08, 09:38:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 09:43:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 09:48:53
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 09:55:50
Profilo matbard2
Infatti berliscioni ha costruito due campagne elettorali contro i "comunisti".
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da matbard2 0131 il 15 mag 08, 13:16:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 14:09:53
Profilo matbard2
A fare la campagna elettorale contro i "comunisti"?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da matbard2 0131 il 15 mag 08, 14:34:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 14:35:33
Profilo matbard2
Non so che campagna elettorale hai visto. Veltroni non ha detto UNA parola contro Bertinotti&C. (non è vero il contrario, purtroppo), ed anche se fosse piantiamola per una buona volta di giocare intorno alla vera questione: da sempre, tutte le invettive di berliscioni sono andate genericamente a chi vota a sinistra, perché nel suo cervello vige l'equivalenza che come sei orientato vagamente a sinistra sei un comunista. Ecco il senso del mio virgolettato.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da matbard2 0131 il 15 mag 08, 14:41:58
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 15:40:30
Profilo matbard2
No, perché se tu avessi studiato come funziona il porcellum il "voto utile" lo si faceva anche votando SA invece che PD in determinate regioni. Quindi invitare al voto utile(per altro invocato anche da berliscioni nei confronti dell'UDC, cosa per altro accaduta con successo in Calabria e Sicilia) paradossalmente si risolveva in un vantaggio per questi partiti minori.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da matbard2 0131 il 15 mag 08, 15:54:31


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 09:45:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:02:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:12:55


Profilo loska
urge precisazione, perchè ho visto com'è facile che adesso la gente vada a dire in giro che "travaglio è amico dei mafiosi e si fa pagare le vacanze dalla mafia": non è così. Travaglio ha smentito.

Il problema è che questo, usando il metodo di Travaglio, si ptrebbe dire di lui come lui lo dice spesso di altri per simili circostanze. Quindi se ora dite che lui lo è, per questa cosa qua, allora che dovreste dire di Schifani e di tutti quelli che lui ha citato? Occhio ad andar di fretta a giudicare! :D
Link permanente  13 punti 13 voti scritto da loska 9135132 il 15 mag 08, 10:02:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:12:50
Profilo loska
no lo dico perchè ho visto altri iniziare a dire in giro "Travaglio è amico dei picciotti e si fa pagare le vacanze" ed ecco, non credo che siano gli stessi che poi vadano a dire "Schifani è mafioso e stava in affari coi mafiosi" sicchè volevo rimarcare il punto :D :D :D
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da loska 9135132 il 15 mag 08, 10:14:03
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:16:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:19:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:23:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:35:55
Profilo gregorj
non cercare scuse! chi ti aveva autorizzato ad acquisirlo? sei colpevole! :D
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 10:43:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 13 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:18:12
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:20:49
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 11:56:58
Profilo gregorj
che si fa, si ricomincia? :D Schifani ha fatto diciotto anni fa una società di persone con una quota del 3% con due tizi che 10 anni dopo sono stati condannati come mafiosi. Basta questo per etichettare qualcuno come colluso alla mafia? Basta questo per sofisteggiare, dicendo che "io ho detto solo che ha avuto rapporti, mica volevo parlarne male" e così via?

Secondo me Schifani va giudicato (male) per il fatto di essere una persona senza un passato "vero" nella politica italiana, che arriva ad essere seconda carica dello Stato quando nel Pdl ci sono persone che avrebbero meritato molto di più quel ruolo. E mi riservo poi di giudicarlo per quello che farà da presidente del Senato, ovvero se sarà super partes o si comporterà come ha fatto negli anni precedenti.

"Screditare una persona per screditare quello che dice" è esattamente quello che si sta facendo in questo periodo. I "fatti" - quelli che travaglio dice di amare - non vengono giudicati, visto che non ce ne sono...

Sulla tv, dissento. Il problema non è quello. Semmai il problema è che chi va in tv a raccontare certe cose passa per quello che le ha scoperte, quando è soltanto quello che le divulga
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 10:29:20
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 11:56:01
Profilo gregorj
"Se la rilevanza di queste questioni è così infima allora perché se ne parla tanto? Anche in questo caso conviene a tutti (Travaglio incluso) meno che a noi."

non sai quanto ti quoto.

"Forse non dovrei parlare di tv visto che non la guardo (quasi) più ormai. Questo tipo di problema di cui tu parli non è specifico della tv ma capita un po' ovunque."

vero
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 12:03:21
Profilo prostata
Il punto secondo me è COME vengono dette queste cose in TV. Se da un lato l'accanimento dei politici contro Travaglio è inquietante e da condannare, dall'altro va detto che il giornalista non è stato proprio onesto fino in fondo nel presentare la cosa al popolo bue della TV, facendo intendere chissà cosa... quando invece di elementi che lascino pensare a legami tra Schifani e la mafia mi pare ce ne siano pochini (e la cosa non è che cambi se è scritta su un libro o va in TV, se è la seconda carica dello Stato o pincopalla). Perché Travaglio, per esempio, non ha detto che sono passati diciott'anni? Perché evidentemente il telespettatore avrebbe pensato "ah vabbè, è 'na cazzata...". Poi, censurare le trasmissioni o querelare è fuori dal mondo...
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da prostata 11147132 il 15 mag 08, 10:29:51
Profilo gregorj
ecco, 100% prostata.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 10:34:16


Profilo mym
D'Avanzo in tre puntate ha collezionato il peggio del giornalismo: virgolettati inseriti senza specificare che erano parole sue e quindi falsi, tentativi di discredito, tentativo di coprirsi con la "linea del giornale". I fatti sono che il presidente del consiglio poco tempo fa ha detto che un mafioso condannato all'ergastolo è un eroe, il presidente del senato non ha avuto rapporti con mafiosi (negli ultimi vent'anni), il presidente della camera, già protagonista attivo dei fatti del G8 (scuola Diaz e Bolzaneto) ha di fatto riconosciuto che i parlamentari quando parlano vanno tutelati solo a seconda di quello che dicono. D'Avanzo attacca Travaglio, lo stesso fa la Finocchiaro (ex magistrato) e fra poco la RAI escluderà dalle trasmissioni prima Travaglio (per contenzioso interno) e poi Santoro (istruttoria del commissione di vigilanza in corso). Chissà perché mi pare una brutta aria...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da mym 7131 il 15 mag 08, 10:21:22
Profilo zeno78200
Quoto 100% nym! Sono in piena sintonia con te su quanto esprimi.
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da zeno78200 21123 il 15 mag 08, 10:41:49
Profilo mym
Grazie. Vedremo, a tempo debito, chi porterà le arance a chi... :-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mym 7131 il 15 mag 08, 10:45:25


Profilo fiammifero
Se la "gente" sapesse,conoscesse e fosse consapevole non voterebbe,ci sarebbe la rivoluzione !!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da fiammifero 3696172 il 15 mag 08, 10:22:43


Profilo melissa
Forse la gente non si sente rappresentata da nessuno di questi politici e allora ha votato per simpatia, ici, promesse migliori. Ormai tutti sappiamo che molti politici hanno a che fare con mafia, tangenti o altro eppure li votiamo lo stesso .... perchè non c'è scelta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da melissa 9 il 15 mag 08, 10:28:23


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:35:16
Profilo loska
anche schifani ha querelato travaglio, volendo. Se il problema non sussisteva, perchè tralasciare la questione dei 18 anni? La mafia non dimentica etc, e allora perchè non dirla? Anche omettere è spesso non essee in buona fede. Bisognerebbe essere più critici con tutti, non solo con chi ci fa comodo. Anche quello è essere in buona fede.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da loska 9135132 il 15 mag 08, 10:40:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:54:41
Profilo gregorj
ma non c'è nessuna accusa giudiziaria a Travaglio! E' un'accusa di metodo!!! Ma le leggete, le cose, prima di commentarle?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 10:57:13
Profilo marilu
poteva querelarlo prima
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da marilu 0132 il 15 mag 08, 12:03:16
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 10:42:47
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 10:55:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 11:10:38
Profilo gregorj
non concordo. Per me Travaglio è un grande giornalista. Ricordo che fu lui a tirar fuori per primo le telefonate di Moggi da cui nacque Calciopoli. Quando fa il giornalista è perfetto. Quando fa l'agit prop, invece...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 11:15:56


Profilo Peps
mi sembra un contributo intelligente che si possa dare alla discussione: [oknotizie.alice.it] è un editoriale di un giornalista molto bravo, che scrive molto bene e in maniera intelligente. Bravo (o brava) a chi ha postato la notizia!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Peps 784132 il 15 mag 08, 10:47:05
Profilo CHEariaTIRA
grazie... ovviamente poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da CHEariaTIRA 44132 il 15 mag 08, 10:57:04
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 11:04:08
Profilo Peps
mi pare che dal commento tu non abbia letto l'articolo, o sei lo hai letto, non lo hai capito nel senso che probabilmente voleva intendere il giornalista!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Peps 784132 il 15 mag 08, 11:13:10


Profilo Karat45
Dai... la macchina della disinformazione si è messa in moto. Dopo aver provato a sputtanare Grillo, ora tocca a Travaglio. Purtroppo ci sono dei cretini che ci cadono.
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da Karat45 3980162 il 15 mag 08, 10:50:23
Profilo gregorj
mamma mia, dovremmo ammazzarli tutti, questi cretini. Con gli argomenti, le controprove e le risposte. Se soltanto le avessimo.
Link permanente  4 punti 8 voti scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 10:52:08
Profilo Karat45
Il problema è che ci sono. Siete andati a leggerle? è d'avanzo stesso ad aver ammesso che ha dato una non-notizia e che lo ha fatto solo per sputtanare travaglio? Sei andato a leggere? Oppure ti sei accontentato di aprire la bocca e farci entrare gli insetti?
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da Karat45 3980162 il 15 mag 08, 11:18:46
Profilo gregorj
"Oggi la polemica continua: con una lettera a cui viene dato lo spazio di un articolo di fondo, Travaglio dichiara che non ha mai conosciuto Ajello, ha sempre pagato le sue vacanze di tasca proprio, e che Ciuro gli segnalò un ameno luogo di vacanza dove andò due anni consecutivi e nella seconda tornata si fece prestare i cuscini. D’Avanzo risponde, ovviamente, che non si voleva toccare l’onorabilità di Travaglio ma solo contestare il metodo giornalistico (cosa che era già chiara dall’inizio). E chiude: “c’è qualcuno che, in buona fede, può pensare che Repubblica faccia sconti alla mafia e alle sue collusioni con i poteri?“"

(tratto dall'articolo che hai commentato)

Come vedi, la risposta è dentro di te.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 11:25:51


Profilo loska
ci vuole obiettività in tutte le cose ragazzi, altrimenti l'unica cosa che ci distingue dai berlusconiani è il Dio a cui affidiamo il nostro cervello. Se Travaglio per una volta sbaglia non succede niente, ma supportarlo paraocchiutamente non aiuta nemmeno lui.

Accusare chi esprime la propria idea di essere parte di un regime è censura psicologica. La stessa che contro Travaglio è tanto brutta e cattiva.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da loska 9135132 il 15 mag 08, 10:56:21


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 11:03:31
Profilo gregorj
il che è esattamente quanto scritto nell'articolo: "...e l’idiozia di gente come la Finocchiaro, Menichini ed altri..."
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 11:07:12
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 15 mag 08, 11:19:11
Profilo random
concordo
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da random 69 il 15 mag 08, 12:51:38


Profilo gianniditacco
bella la vignetta sulla tv:)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniditacco 29132 il 15 mag 08, 11:36:20


Profilo stefanospadoni
Simpatico il controattacco di D'Avanzo...sicuramente utile a riflettere, poichè Travaglio di certo non è infallibile, ma devo dire che, nonostante la bravura con cui gli è stato girato contro il suo stesso "metodo", non si elimina l'insindacabilità di episodi foschi e oscuri nel passato di Schifani...la mafia non è cosa di ieri e la sua forza l'ha ampiamente dimostrata. Se essa è quello che si dice debba essere e le infiltrazioni vi sono e pesanti a tutti i livelli, quindi anche nelle stanze del potere politico, perchè ci dobbiamo scandalizzare se Travaglio ci racconta di tali episodi? Non ha accusato il presidente del senato di mafia, ma quanto meno eticamente e moralmente ci sarebbe da riflettere. Che poi i personaggi che ha avuto come SOCI (non villeggiatura e non prestito di cuscini) siano stati condannati per mafia diversi anni dopo è un dettaglio...la carriera mafiosa richiede tempo e sforzi come qualsiasi altra carriera. Negli anni in cui Schifani collaborava con i suddetti soci (mafiosi), essi già facevano parte dell'organico di Mafia S.p.A.!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da stefanospadoni 44 il 15 mag 08, 12:13:25


Profilo random
SCUSA Gregorj... ma sembra che nel tuo articoloti dimentichi di due cose... Come primo, dire che Berlusconi ha vinto perchè per gli Italiani era la ricetta migliore è come non dire niente... è scontato. Lo so che a Destra ci sono persone che sanno perfettamente quello che i loro leaders hanno combinato negli anni... ma chi sono? gli stessi che mettono sullo stesso piano "fischia il vento" con "faccetta nera"?... la Resistenza con le Bonifiche dell'agro pontino? Quello che voglio dire è che si è arrivati ad una crisi culturale così forte, ad una perdita della memoria così drastica, ad uno svuotamento delle parole così totale che se "Dell'Utri e affiliati" hanno fatto ciò che hanno fatto (e l'hanno fatto), ci si passa tranquillamente sopra. Come secondo.. dai... travaglio è sempre stato in questo modo. Dai tempi di Luttazzi... e inoltre in tanto marcio io credo si debba vedere in lui della POSITIVITA'. Ad ognuno, comunque, le sue idee...! :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da random 69 il 15 mag 08, 12:25:27


Profilo freesud
«Non so dove abbiano preso quella telefonata, ma la mia vita è un libro aperto: Ciuro era il segretario del pubblico ministero Ingroia, Aiello non l’avevo mai sentito neanche nominare. Nel residence vicino Trabia quell’estate ho pagato il doppio del prezzo che era stato concordato. Con la mia carta di credito. E io sarei uguale a Schifani? Adesso querelo D’Avanzo». (Dichiarazione di Marco Travaglio)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freesud 142132 il 15 mag 08, 14:14:42


Profilo dany01ng08
Telekom Serbia, scoop? Complimenti a D'Avanzo se ha creduto a quelle boiate.

Ecco cosa succede a dire cosa i padroni di D'Avanzo non vogliono che si dica. Cominciano le vere campagnie diffamatorie. Travaglio come Grillo, la guzzanti, etc.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dany01ng08 131 il 15 mag 08, 19:12:11
Profilo gregorj
mi sa che non hai capito. D'Avanzo ha scoperto che quelle di Telekom Serbia erano boiate. Stessa cosa ha fatto per altre cosette che poi tutti hanno cominciato a ripetere come pappagallini. Ma vedo che qui molti hanno la memoria corta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gregorj 925132 il 15 mag 08, 20:01:05
Profilo dany01ng08
Ho capito male allora, chiedo venia.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dany01ng08 131 il 18 mag 08, 12:11:22




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157