Home > Commenti
Votata OK da: Profilo devis76devis762057  Profilo smenssmens357  Profilo autonomiaoperaiaautonomiaoperaia76  Profilo cacaocacao0  Profilo casadelpopolocasadelpopolo3727  Profilo Mad_dyMad_dy59  Profilo alisolaalisola10  Profilo claudiaclaudia4691  Profilo urania89urania89148  Profilo chegcheg316  Profilo wlaveritawlaverita725  Profilo heribertoheriberto1560  Profilo gtiner1gtiner10  Profilo dangpdangp1148  Profilo frazzo_lrv_cqsdnllfrazzo_lrv_cqsdnll5  Profilo catilinadocetcatilinadocet58  Profilo talentosprecatotalentosprecato867  Profilo ddrmetalddrmetal446  Profilo MikyMiky477  Profilo notiziapoliticanotiziapolitica407  Profilo annadagoannadago481  Profilo AudreyAudrey311  Profilo piripippopiripippo291  Profilo sibilla0209sibilla020930  Profilo ulivetouliveto3467  Profilo saturninoxsaturninox7656  Profilo loskaloska9135  Profilo il_cacciatoreil_cacciatore2  Profilo psoriasipsoriasi4  Profilo ideateatroideateatro1174  Profilo LaSalamandraLaSalamandra278  Profilo louis51louis511536  Profilo gordon1gordon185  Profilo AntiSilvioAntiSilvio22528  Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816silvioberlusconi_tessera_p2_n18161414  Profilo sandokansandokan403  Profilo MacfellerMacfeller15739poweruser  Profilo druna1974druna197426  Profilo FabrizioVinciFabrizioVinci6629  Profilo sputnikmacsputnikmac734  Profilo manciomancio78  Profilo blogticinoblogticino1542  Profilo Dr_WEBDr_WEB183  Profilo jester_banjester_ban0  Profilo lollelolle184  Profilo mstatus_01mstatus_019426  Profilo seneca52seneca52946  Profilo lucianoo3lucianoo310  Profilo mammaruamammarua1  Profilo giozampagiozampa448  Profilo ilpoetailpoeta4083  Profilo tartmartartmar15  Profilo carrozziere53carrozziere534  Profilo pollastrapollastra0  Profilo rebeldiarebeldia1205  Profilo PapeSatanAleppePapeSatanAleppe139  Profilo tanogabotanogabo308  Profilo pensieripensieri2256  Profilo spes74spes744993  Profilo herrdoktorherrdoktor192  Profilo BAlaFOnBAlaFOn12  Profilo paloma79paloma791013  Profilo oggidioggidi116  Profilo kdonakkdonak76  Profilo malta94malta94484  Profilo Always_aladyAlways_alady0  Profilo Nizvekov_AlexanderNizvekov_Alexander2  Profilo ErlKoniGErlKoniG1497  Profilo SibbicaSibbica69  Profilo canas73canas7311  Profilo max81max8198  Profilo GiannyGianny8  Profilo manugiamanugia938  Profilo SammyBSammyB2244  Profilo mimimilemimimile5889  Profilo gattoffgattoff3737  Profilo lollilolli211  Profilo keller65keller6587  Profilo kettyyykettyyy384  Profilo cattivomaestrocattivomaestro65  Profilo oh_my_godoh_my_god404  Profilo VirtualblogVirtualblog19082  Profilo misserenamisserena26  Profilo Karat45Karat453980  Profilo _swa__swa_14  Profilo abbatangeloabbatangelo4338  Profilo CORECONTENTOCORECONTENTO18  Profilo licaonelicaone1576  Profilo neropiccoloneropiccolo10  Profilo ajeje87ajeje87248  Profilo DanipierDanipier181  Profilo ilprioreilpriore590  Profilo erostettierostetti187  Profilo rogiorogio298  Profilo webboywebboy449  Profilo PrecarixPrecarix552  Profilo madyurmadyur778  Profilo GoodideaGoodidea25  Profilo albertopraalbertopra273  Profilo pippi58pippi5812  Profilo anovlisanovlis1  Profilo paologia1paologia185  Profilo lialaliala3204  Profilo orisunorisun0  Profilo schattenschatten0  Profilo LlancalotLlancalot11  Profilo robespierre53robespierre532  Profilo segn123segn12312  Profilo wnborwnbor1  Profilo raimondodisangroraimondodisangro0  Profilo controventistacontroventista2  Profilo durzadurza4  Profilo recidivorecidivo15  Profilo ReefReef579  Profilo 49491  Profilo willygtwillygt2  Profilo Alberto_BalsalmAlberto_Balsalm3  Profilo adgblogadgblog9  Profilo phoebe1976phoebe197665  Profilo kaiser1255kaiser12550  Profilo francookfrancook0  Profilo giosinoigiosinoi47  Profilo glaucoglauco45  Profilo uinniuinni1327  Profilo MarcoStuMarcoStu1  Profilo leocoletileocoleti1  Profilo lucablucab338  Profilo FranzBlogFranzBlog320  Profilo eurasia86eurasia860  Profilo mrpeeplomrpeeplo0  Profilo TyglioNewsTyglioNews3  Profilo stefanimanuelastefanimanuela4  Profilo DanieleMDDanieleMD434  Profilo merobitmerobit636  Profilo abditaabdita1199  Profilo tinadaromatinadaroma116  Profilo EfficaceMenteEfficaceMente90  Profilo nanakinanaki10  Profilo peterlouispeterlouis0  Profilo ilbiecoilbieco59  Profilo cicci_onecicci_one0  Profilo singsongsingsong5  Profilo lisa72lisa72544  Profilo pegaso2pegaso2200  Profilo ernesternest123  Profilo Renzo_NovatoreRenzo_Novatore436  Profilo davidemancini70davidemancini70587  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo postareliberopostarelibero7  Profilo bin_ladenbin_laden19  Profilo mczeitgeistmczeitgeist35  Profilo Rosellina970Rosellina970680  Profilo giacomodottagiacomodotta223  Profilo lobojolobojo65  Profilo lucyklucyk0  Profilo sytry982sytry98262  Profilo lorenzo68lorenzo68345  Profilo gossipostgossipost7  Profilo silvanascriccisilvanascricci1069  Profilo 4321a4321a49  Profilo shamblershambler92  Profilo gbruscogbrusco33  Profilo brighellabrighella811  Profilo exkraexkra541  Profilo ivanmezivanmez986  Profilo FabioPariFabioPari67  Profilo alraisalrais15  Profilo karlitoskarlitos22  Profilo televisionettelevisionet0  Profilo YouandUsYouandUs7541  Profilo sigrit69sigrit690  Profilo marisa1marisa1663  Profilo fiammiferofiammifero3696  Profilo AnarchiaAnarchia247  Profilo eded29  Profilo daiottordaiottor146  e altri 561 anonimi
Votata NO da: 24 utenti e 60 anonimi

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

I nomi dei parlamentari che al momento della votazione contro lo scudo fiscale non erano presenti, facendo passare la norma che altrimenti non avrebbe avuto la maggioranza

di devis76 2057133 il 30 set 09, 18:36:16
L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

Ieri la Camera dei Deputati ha votato sulla pregiudiziale di incostituzionalità dell'Italia dei Valori contro lo scudo fiscale tremontiano, che permetterà alla criminalità di far rietrare in Italia con la garanzia dell'anonimato e pagando una multa ridicola miliardi (il 5%) di euro sporchi.

Le tre questioni pregiudiziali di costituzionalità al decreto legge correttivo del pacchetto anticrisi, sollevate dall’opposizione (che aveva promesso battaglia), sono state bocciate dall’aula con 27 voti di scarto.

Tra gli assenti illustri, che avrebbero potuto affondare in maniera inappellabile il decreto (e quindi lo scudo), Massimo D’Alema, Dario Franceschini, Pierluigi Bersani, Francesco Rutelli (oltre a Massimo Calearo, Cesare Damiano, Ermete Realacci). Assenti in tutto 51 esponenti del Pd, due dell’Idv, sei dell’Udc, ovvero i tre partiti di opposizione. Il presidente della Repubblica, pur con qualche dubbio, ha fatto capire di essere propenso a firmare . Anche grazie all’assenza nel decreto legge di sanatorie per processi penali in corso.

CONDIVIDI LA CONOSCENZA VI PROPONE IN ESCLUSIVA L'ELENCO DI TUTTI I RAPPRESENTANTI DELL'OPPOSIZIONE ASSENTI

51 esponenti del PD



1. Argentin

2. Bersani

3. Boccuzzi

4. Boffa

5. Bucchino

6. Calearo Ciman

7. Calgaro

8. Capodicasa

9. Carra Enzo

10. Ceccuzzi

11. Cesario

12. Codurelli

13. D’Alema

14. Damiano

15. D’Antoni

16. De Micheli

17. Esposito

18. Fiano

19. Fioroni

20. Franceschini

21. Gaglione

22. Garofani

23. Giacomelli

24. Gozi

25. La Forgia

26. Levi

27. Lolli

28. Losacco

29. Maran

30. Marchignoli

31. Martino Pierdomenico

32. Meta

33. Mogherini Rebesani

34. Mosella

35. Picierno

36. Pistelli

37. Pollastrini

38. Pompili

39. Porta

40. Portas

41. Realacci

42. Rosato

43. Sani

44. Servodio

45. Tenaglia

46. Turco Livia

47. Vaccaro

48. Vassallo

49. Vernetti

50. Villecco Calipari

51. Zampa



6 esponenti del UDC



1. Cesa

2. Ciccanti

3. Drago

4. Galletti

5. Mannino

6. Pisacane



2 esponenti del IDV



1. Barbato

2. Cimadoro
Profilo autonomiaoperaia
Voi che votate,mandateli a casa servi dei servi!!
Link permanente  13 punti 17 voti scritto da autonomiaoperaia 7633 il 30 set 09, 18:46:51


Profilo starwolf
Questa è la dimostrazione che l'opposizione allo scudo fiscale è solo di facciata. In altre parole lo avrebbero fatto anche loro, forse chiamandolo diversamente tipo " Incentivo al rientro di capitali illecitamente esportati".
Link permanente  8 punti 12 voti scritto da starwolf 0112 il 30 set 09, 18:56:22


Profilo urania89
HaHaha ............ io propongo sempre di pagarli con le presenze e non con uno stipendio..........non lavori? Bene!!!! Non vieni pagato.
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da urania89 14832 il 30 set 09, 19:18:54
Profilo babbizzone
concordo in pieno!!!!!! pagarli solo se compiono il loro dovere...... vergogna, vergogna, vergogna !!!! hanno dato l'OK alla sanatoria per le grandi evasioni fiscali; ed il popolo degli onesti PAGAAAAAAAAAAAAA!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da babbizzone 16132 il 01 ott 09, 07:30:03
Profilo MarcoStu
Giusto! Brunetta docet, non sono anche loro dipendenti pubblici?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da MarcoStu 1111 il 01 ott 09, 10:18:00


Profilo urania89
p.s. ...... e dopo 3 assenze ingiustificate licenziamento in tronco
Link permanente  12 punti 12 voti scritto da urania89 14832 il 30 set 09, 19:19:45
Profilo devis76
Invece suona strano che uno possa essere licenziato senza nemmeno essere avvisato (come per i co co co dell'istat) o che ti venga detto "A noi non interessa fate quello che vi pare" come quelli della Nortel di Roma.
Link permanente  -2 punti 18 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 20:31:38
Profilo Danipier
Perfetto!! Vorrei poterti votare OK all'infinito!!!

Un'idea in più: Chiuderli in aula, come nel Conclave, senza buffet.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Danipier 181132 il 01 ott 09, 00:43:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:58:11
Profilo Danipier
Strepitoso!! ;-)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Danipier 181132 il 01 ott 09, 02:06:57


Profilo catilinadocet
E' la prima volta, urania, che condivido il tuo commento. Spero che il tuo giudizio comprenda anche il resto dei parlamentari
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da catilinadocet 58131 il 30 set 09, 19:47:25


Profilo sibilla0209
E.....poi quella mezza tacca di Brunetta, fa la guerra agli assenteisti?

Mi vien da ridere!!!!!!!!!!!
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da sibilla0209 30132 il 30 set 09, 20:00:45


Profilo lucianoo3
Se mai ce ne fosse stato bisogno, questa è la conferma che il bipolarismo serve lo stesso padrone,oltre agli interventi nelle guerre impropriamente chiamate umanitarie dove sono accomunati a reggere la coda alle lobby che nei paradisi fiscali commercializzano strumenti di morte eccoli accomunati a far da scudo ai criminali e mafiosi della finanza.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da lucianoo3 10 il 30 set 09, 20:22:02


Profilo exkra
ricordatevi i nomi di questi assenteisti in modo da non votarli piu in futuro neanche nei comuni
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da exkra 541153 il 30 set 09, 20:26:05


Profilo sandokan
NON HO PAROLE VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA L'OPPOSIZIONE SI FA CON I FATTI NON CON LE PAROLE
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da sandokan 403192 il 30 set 09, 20:27:10


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -21 punti 29 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 20:27:49
Profilo devis76
Ma davvero ci credi? Per la cronaca: il deficit da loro è stato appianato e la norma non serve a introiti o ad extragettiti ma solo per salvare gli evasori. p.s: quello che vi ostinate a chiamare tesoretto era in realtà l'avanzo primario, di 7 miliardi, sparito dopo solo 6 mesi, senza nulla dare al popolo ovviamente, ora trasformato in buco di 35 miliardi, in aumento, senza nulla dare al popolo. Ovviamente anche la storia che sono stati dati 34 miliardi per gli ammortizzatori è falsa. Sono meno di 7,incentivi compresi. Il resto tutto a banche, ricchi imprenditori e multinazionali.
Link permanente  3 punti 27 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 20:34:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -15 punti 23 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 20:42:20
Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816
il deficit e' aumentato sotto il governo prodi?!potresti posare la fonte di questo dato? grazie.ps nei tempi di vacche grasse il mortadella a fatto rientrare la procedura di infrazione fatta dall'europa al governo del puttaniere per il periodo 2001 2005.se vuoi ti porto la fonte.
Link permanente  16 punti 16 voti scritto da silvioberlusconi_tessera_p2_n1816 1414162 il 30 set 09, 20:48:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -12 punti 18 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 21:03:19
Profilo devis76
Sai vero che ci sono milioni di prove del contrario mentre solo una o due che sostengono tale falsa tesi vero? Famosa la frase che grazie al governo Prodi la procedura di infrazione per deficit eccessivo rientrò. Non costringerci a divertirci con i luoghi comuni consolidati nella vostra cultura. La spesa pubblica fu minore durante quel periodo perchè si mise anche il tetto agli stipendi, cancellato in sordina da berlusconi non appena insediato nel 2008 e difatti la spesa pubblica sull'anno precedente (e quindi durante il governo Prodi) è aumentata di ben oltre il 20% comprese le consulenze, al contrario di quello che diceva brunetta.
Link permanente  5 punti 17 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 21:57:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -10 punti 12 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:03:08
Profilo ErlKoniG
Tutto qui? Non stai dicendo nulla, riprova.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 22:17:06
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:47:26
Profilo ErlKoniG
neghi che la pressione fiscale è aumentata?

o che il PIL sotto il governo precedente saliva e invece quando c'è berlusconi va in picchiata? E non tirar fuori le minchiate dell'anno precedente, nel 2005 il nostro PIL è arrivato a quota zero, mentre l'europa era due o tre anni che andava in senso opposto.

Ci sono maree di dati che sconfessano la ricerca delle colpe dell'attuale situazione su Prodi, fareste bene a prendervi delle responsabilità ogni tanto.
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:13:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:18:08
Profilo ErlKoniG
Se neghi lo fai in malafede, perchè gli indicatori ti danno torto. Non esistono solo i pensionati a questo mondo e forse non ti sei accorto che la pasta è rincarato di un bel po', ma sopratutto le imposte indirette. Mi madre è pensionata con 800 euro/mese, la differenza l'ho vista e l'ha vista anche lei...

P.S.

Tu con una pensione del genere sei un "più abbiente", infatti questa categoria non è stata toccati più di tanto...
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:28:57
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:34:28
Profilo ErlKoniG
La vedo nera anche io, ma più per l'incapacità dei pseudodirigenti che si vedono ora che per "virtuosità" di questa accozzaglia di malandrini e improvvisati al governo. Ma alla lunga, quando la forbice si allarga troppo la corda si spezza, e le reazioni sono spesso disastrose. "Puoi ingannare pochi per sempre, o tutti per poco, tutti per sempre è impossibile."
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:38:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:47:03
Profilo ErlKoniG
Sei così sicuro che sei tu a non accorgerti che te lo stanno infilando? Fossi in te non sarei così baldanzoso....
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:51:38
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:59:01
Profilo ErlKoniG
E quali sarebbero le tue argomentazioni? Il pateracchio di cazzatine che dici?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:00:11
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -7 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:14:31
Profilo ErlKoniG
Non è l'orario per lo spessore e sembri tormentato dal fatto che uno sia intelligente, o voglia apparire tale. Lo tiri fuori costantemente come fosse un tuo complesso di inferiorità e vuoi passare come un barbaro che ottiene la vittoria sulla "gentes" romana. Non è così, qui nessuno si eleva ad alcunchè ed essere rozzi cavernicoli dell'argomentazione non è un merito, pur dicendosi pane al pane. Lo stereotipo dell'atticista non è la mia taglia, e quelli sono attualmente alla dirigenza piddina, con la quale non ho nulla da spartire al momento.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:27:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -9 punti 9 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:34:07
Profilo ErlKoniG
Ma siete due persone diverse che rispondono?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:37:50
Profilo lanutosecondo
_ur_ca io invece la vedo molto + nera x voi perchè penso che se continuate a dare soldi alle banche e hai soliti noti e ad impoverire la maggioranza del popolo,credo proprio che non ce la farete a scappare in Tunisia. RICORDATI BENE QUESTE PAROLE.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lanutosecondo 4431 il 01 ott 09, 02:19:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 08:39:35
Profilo lanutosecondo
se la democrazia significa, tu rubi evadi il fisco, fai il furbo non rispettando le leggi, bene io governo ti premio,tu fesso hai lavorato tutta la vita come un asino, hai sempre rispettato le leggi, tu vai a mangiare alla caritas perchè x i cretini il governo soldi non ne hà, be se questa è la democrazia che intendi tu, tientela pure.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lanutosecondo 4431 il 01 ott 09, 18:23:50
Profilo mariadele
1750 € di pensione! capisco che per uno che li percepisce siano poca cosa ma che dire di chi lavora a 30-35 anni percependo 1100 € mensili con figlio a carico? Esistono purtroppo 2 Italie: L'Italia dei "vecchi" inattaccabili perchè tutelati; l'Italia dei "giovani" che hanno magri stipendi e non tutelati. I "giovani" migliori e bravi se ne vanno all'estero lasciando all'Italia "veline", "calciatori", "grandi fratelli", "evasori". Dobbiamo imparare tutti che solo i giovani e la ricerca fanno crescere, anche economicamente, un Paese. I Paesi esteri che si prendono i nostri migliori lo sanno!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da mariadele 1431 il 01 ott 09, 08:43:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 08:56:37
Profilo mariadele
Non volevo offendere nessuno, tanto meno Lei. Volevo solo constatare che in Italia siamo in contrapposizione continua e questo avvallato dai nostri "capi" che, invece di dare il buon esempio, si insultano a vicenda. E' un spettacolo indegno per la Nostra intelligenza (Nostra di italiani). Penso che il lodo Alfano non sia un buon esempio, come neppure la depenalizzazione del falso in bilancio (gli investitori esteri come potranno fidarsi ad investire in aziende italiane dove si tutela il falso?) Penso che le televisioni, prima quella commerciale e a ruota le reti rai, non siano un buon esempio per i ragazzi giovani. Impera il cattivo gusto, la prepotenza, la stupidità. Che dire poi delle varie "vallette" e delle riprese "ginecologiche" (scusi il termine ma è da 20 anni che la penso cosi). Non penso di introdurre salari uguali per tutti, ma le sembra giusto che una valletta di 20 anni, per il solo fatto di far l'ochetta possa percepire ingaggi ben superiori alle 1000 € di un dottorando in fisica? Pensi agli ingaggi dei personaggi del "Grande fratello" ! Purtroppo sono questi i modelli a cui si ispirano le nuove generazioni. Possiamo avere un futuro? Anch'io ho un figlio all'estero, forse è per questo che ho il dente avvelenato con la mia Nazione. Come si fa a lasciar uscire persone di valore dopo averle formate per anni? E non dicano che la nostra Scuola è di pessima qualità. Gli insegnanti sono validi, riescono a preparare coloro che vogliono avere un futuro diverso dal calciatore o dal conduttore o....., ma è difficile. I giovani sono refrattari alla cultura perchè vedono che la cultura non li rende ricchi. Il modello vincente che propugna la televisione (non leggono generalmente i gionali)è "Griffato", "Firmato", "Aggressivo", "Festaiolo", "Sciupafemmine", alla Fabrizio Corona. Non è facile ormai scalfire un simile modello. Oggi raccontavo ai miei studenti (ragazzini di 13 anni) che mio figlio non ha l'automobile e in casa non possiede televisore. Erano molto stupiti e uno, sottovoce, ha detto "Che sfigato!" Ecco. Non capiscono che si può vivere anche senza l'auto ultima moda. So che i giovani non sono tutti così per fortuna! ma a poco a poco il modello televisivo sta dilagando. Scusi lo sfogo, mi piacerebbe un suo commento.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mariadele 1431 il 01 ott 09, 20:25:56
Profilo Danipier
Sono diabetica e portatrice di 5 by-pass: con il governo Prodi per il farmaco anticolesterolo e la cardioaspirina godevo dell'esenzione dal Ticket, mentre ora devo pagarlo. Questo è un fatto reale, non una statistica.

P.s.: Sono pensionata a meno di 1200 euro mensili.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Danipier 181132 il 01 ott 09, 00:52:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:00:20
Profilo Danipier
E allora i ticket per gli altri farmaci, perchè non sono spariti?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Danipier 181132 il 01 ott 09, 02:05:30
Profilo mariadele
perchè non reintrodurlo?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mariadele 1431 il 01 ott 09, 08:46:20
Profilo lanutosecondo
x _ur_ca,scusa mi potresti indicare i supermercati dove i prezzi sono scesi? grazie, vedi io nella provincia dove abito (lombardia del nord)non riesco a trovarne,al contrario dove sono aumentati i prezzi ne trovo molti. ti consiglio di guardare meno televisione mediaset e leggere altri giornali non solo "La Padania, Il Giornale o Libero,capirai che non tutto quello che raccontano è verità.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da lanutosecondo 4431 il 01 ott 09, 02:07:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 09:11:37
Profilo lanutosecondo
bravo, li in romagna gli aumenti non ci sono stati:BENE, il commercio nel territorio è organizzato bene:BRAVI. voglio sommessamente ricordarti che in romagna comandano gli odiati"STALINISTI", in lombardia invece ci sono i tuoi amici della"CASINO DELLA LIBERTA" capito la differenza?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lanutosecondo 4431 il 02 ott 09, 02:10:41
Profilo sibilla0209
(-ur-ca) Senza polemica, credimi, ti riporto un fatto mio personale, poi tiri tu le conclusioni. Esattamente due anni fà, ho avuto un problema di salute, ricoverata x quattro giorni, esco con una terapia da fare x sempre. I farmaci tutti gratis, dopo un pò comincio a pagare un € dopo qualche mese ne pago due. Il mese di agosto scorso per gli stessi farmaci, io ho pagato 10 € di tiket. Giuro su quanto ho di più caro, che quello che ho scritto è la VERITA'! HAI ANCORA IL CORAGGIO DI SOSTENERE CHE LA PRESSIONE FISCALE NON E' AUMENTATA?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da sibilla0209 30132 il 01 ott 09, 08:41:46
Profilo Llancalot
Basta andare a guardare il sito dell'Eurostat... oppure mente anche la Comunità Europea?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Llancalot 11122 il 01 ott 09, 08:47:11
Profilo devis76
Difatti il sito dell'Eurostat non da segni di ripresa nel paese ma speranze di segni di ripresa, che sono gli indicatori di cui parlava anche l'Ocse. [oknotizie.virgilio.it] [oknotizie.virgilio.it] I dati sugli indicatori economici non sono dati reali ma sono le speranze del mercato e non quello che di concreto è il pil o la produzione. Ad oggi non esiste un solo segno di ripresa in Italia, nonostante tutti i proclami nanici. Se si continua a perdere posti di lavoro, si continua ad aumentare la tassazione, a regalare miliardi a banche e multinazionali o ricchi imprenditori, se si continua con gli incentivi che di fatto non servono a incentivare ma a regalare ai ricchi, se si continua a tagliare dove non serve aumentando invece dove si dovrebbe tagliare (spea pubblica aumentata a dismisura e sprechi a non finire grazie proprio a brunetta) e, dulsin in fundo, si crea scudi fiscali, non ci saranno segni di ripresa per almeno 4 anni. Difatti dal 2001 al 2006 l'Italia ha segnato SOLO segni MENO. Nemmeno un avanzo di pil o un calo di deficit o un incremento di produzione o occupazione. Questo vuol dire che non è colpa della crisi.....ma di chi governa col posteriore regalando e detassando le rendite al posto di diminuire (ora le tasse sono più alte che durante il governo Prodi) la tassazione sugli stipendi. La speculazione legalizzata e protetta dal governo poi è spaventosa. Calo del 20% del prezzo del grano aumento del 30% del prezzo di pane e pasta. Dimezzato il costo del petrolio dall'anno scorso, aumento del prezzo del carburante a luglio ed agosto senza motivo, visto che pure i consumi energetici erano minori di quelli non solo dell'anno scorso ma del 2007. Tutti i dati sono consultabili ma si manca sempre di consultarli e di capirli, limitandosi ad annuire quando il politico di turno dice qualcosa.
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da devis76 2057133 il 01 ott 09, 12:11:53
Profilo devis76
Veramente il deficit è diminuito in quei due anni che non erano affatto di vacche grasse visto i debiti che aveva lasciato il vostro governicchio e il prezzo del petrolio alle stelle. Le tasse? Certo: se il vostro padrone non si fosse dimenticato di far pagare chi i soldi ce li aveva. Inoltre vorrei ricordarti che ora le tasse sono al 43,5%, dati del tesoro e quindi di tremorti, ovvero più alte che durante il precedente governo di ben 0,5%. Senza contare la decurtazione degli stipendi statali (ma mica ai dirigenti) tagli agli stipendi di metalmeccanici e tagli alle pensioni. Io le prove le ho già portate ed ancora le porto.....ma le vostre?
Link permanente  2 punti 20 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 21:54:09
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:06:53
Profilo devis76
Veramente le entrate fiscali sono calate del 30%....dall'anno scorso.....e fino ad ora dall'evasione uno zero spaccato, visto che viene fatto il patteggiamento e nella norma precedente del governo si prevedeva di pagare solo il 10% del dovuto e solo se ti beccavano. Correva l'anno 2008, norma salvamanager e salvaevasori.
Link permanente  0 punti 20 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 22:08:45
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:14:35
Profilo ventoacqua
Veramente, le tasse sono attulmente le più alte della storia repubblicana, il governo Berlusconi non ha diminuito nulla di quanto presente al tempo del governo Prodi, la riduzione delle entrate (come lei saprebbe -se- fosse informato di fatti) non deriva da una riduzione delle tasse, ma da un aumento esponenziale dell'evasione fiscale, ora addirittura autorizzata per legge!
Link permanente  8 punti 8 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:17:51
Profilo devis76
No se ne pagano di più. Comunque tu sai che i beni confiscati sono gestiti dal governo e tornano sempre in mano alla mafia vero? Difatti la gestione dei beni è stata tolta all'antimafia per questo motivo, da questo esecutivo. Difatti i proventi della lotta alla mafia nemmeno vengono ritrovati nei conti pubblici. Un pelo strano. Senza contare che, stupidamente, molti se li riprendono alle aste pubbliche e molti beni vengono ridati ai precedenti proprietari come sono stati ridati i mezzi di trasporto troppo esosi per le forze dell'ordine. E comunque, la lotta alla mafia non c'entra nulla col governo, visto che la stessa commissione antimafia si lamenta che il governo sta in ogni modo mettendogli i bastoni fra le ruote e impedendo le indagini spostando repentinamente i magistrati e i giudici.
Link permanente  -3 punti 13 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 22:19:58
Profilo ErlKoniG
La pressione fiscale è aumentata, è un dato risaputo.

[www.ilsole24ore.com]

Ma hanno la scusa pronta... colpa di Prodi e della crisi. E di Alfredo.
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 22:24:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:02:32
Profilo ErlKoniG
era una citazione del Vasco nazionale... dai...

E se a loro è garantito l'anonimato totale come cazzo fai a farli pagare la prossima?

inoltre

cosa c'entra il reato di falso in bilancio e, ad esempio, la distruzione di documenti con lo scudo?
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:09:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:20:15
Profilo ErlKoniG
Non svicolare

cosa cazzo c'entra il falso in bilancio e la distruzione di documenti???

Il resto si può rispondere "con una lotta all'evasione fiscale vera e con la confisca dei beni ai mafiosi". Hai idea queste due cose insieme a quanto ammontano? Altro che manovrina, in qualche anno abbiamo messo a zero il debito pubblico...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:45:31
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:50:35
Profilo ErlKoniG
La chiami "lotta all'evasione" un condono con amnistia e anonimato?? Ridicolo! Ci manca che ci scusiamo. lo scudo è una resa dello Stato vergognosa davanti ai capitali evasi.

E cosa cazzo c'entra il falso in bilancio e la distruzione di documenti?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:53:37
Profilo ventoacqua
I precedenti governi Berlusconi hanno regalato agli evasori condoni fiscali, questo governo Berlusconi regala agli evasori un condono fiscale, tutto nella norma, insomma...
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:30:29
Profilo ventoacqua
Ma come fa a sostenere questo quanto si sta votando la sanatoria fiscale totale per gli evasori??? o_O

Si rende conto che dopo questa legge intervenire a livello penale contro gli evasori sarà impossibile, che la giustizia non potrà più toccarli e loro si godranno la refurtiva in pace??
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:19:46
Profilo ErlKoniG
E RICORDIAMOLO BENE IN PERFETTO ANONIMATO !!
Link permanente  6 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 22:25:21
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:03:21
Profilo ErlKoniG
e come? Le liste dei nomi chi le tiene? Che segreto mettono sopra, quello di Stato? (e sarebbe oltremodo vergognoso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:10:24
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:14:00
Profilo ErlKoniG
Ahhh.... ce lo spiegheranno... vorrò proprio vedere come fanno a far ripagare quelli che sono coperti da anonimato, perchè questi sono i fatti. Il resto del tuo scritto è il solito paracularsi per l'assenza totale di argomenti.

Per la cronaca queste non sono intenzioni, ma leggi. Bivalente.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:18:27
Profilo ventoacqua
ur_ca ma si svegli, come fanno a tenerli sotto controllo per sempre se i movimenti sono anonimi??
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:18:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:20:15
Profilo ventoacqua
Tremonti risponderà che ci pensano le fatine dei dentini a controllare gli evasori, aiutate dagli elfi....

Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:22:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:24:42
Profilo ventoacqua
A) Gli elettori ne sapranno poco o nulla grazie al controllo e alla censura dei media da parte del governo

B) Guardi che, di questo passo, nel trovare il paese ridotto in rovina non sarà felice proprio nessuno...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:28:17
Profilo Alice77
non sono anonimi, hanno tutti un nominativo....fasullo!

basta dichiarare quel nominativo corrisponde alla mia persona
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 00:45:09
Profilo ventoacqua
Intendevo "anonimi per chi volesse indagare a proposito", la polizia e la guardia di finanza con questo provvedimento restano praticamente impotenti.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:54:53
Profilo Alice77
no...nessuno rischierà, chi non è pulito non farà rientrare i capitali
Link permanente  -7 punti 9 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 00:58:19
Profilo ventoacqua
Grazie ai precedenti condoni fiscali i mafiosi e i criminali hanno fatto rientrare ingenti capitali, dunque non si vede proprio perchè questa volta dovrebbero evitare di farlo, dopo che sono state prese tutte le precauzione possibili per assicurargli l'impunità oltretutto....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 01:16:31
Profilo Alice77
vento....i mafiosi e i criminali non hanno nemmeno bisogno di far rientrare i capitali...ci sono mille modi per farli circolare in patria...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 16:17:30
Profilo devis76
Forse non lo sai ma l'anonimato implica anche che tu non devi dire da dove vengono questi soldi e quindi si potranno mettere in circolo tutti i proventi mafiosi, mettendoli poi comodamente in banca e quindi guadagnandoci alla faccia degli onesti. L'anonimato sapete cosa sia? L'avete letta almeno la norma? Sapete almeno quello che fanno i vostri padroni? Trollando la realtà non cambia, sai?
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da devis76 2057133 il 01 ott 09, 16:28:43
Profilo Alice77
Trollando la realtà non cambia, sai?

fai tesoro di questa frase...ti servirà in un prossimo futuro!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 21:52:10
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -7 punti 7 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:29:10
Profilo ErlKoniG
tremonti? Sitamo freschi, ha spergiuratoc che non avrebbe fatto più condoni fiscali per prendere i voti e poi ne ha fatti 15... buttato fuori dalla propria maggioranza per aver truccato talmente iconti da essere insostenibile anche per i suoi compagni di governo... ma li votate lo stesso, quindi la tua credibilità è abbastanza bassa.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:50:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:54:12
Profilo ErlKoniG
Non è un problema per me, per te vedo che tendi imbarazzantemente a svicolare su questioni spinose che riguardano la realtà dei fatti.

buonanotte
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:57:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:09:35
Profilo ErlKoniG
Il primo trucco c'è già stato: la prime case sono state date dal Trentino e il governo non c'entrava niente. Eppure eccolo lì a porta a porta. Per il resto si vedrà, se fa come l'immondizia di Napoli il problema è risolto.

In tv.

[oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:16:54
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:22:22
Profilo ErlKoniG
Non lo ha negato nessuno ma se ne è appropriato subito. E si è visto. Vedremo come andrà, ma personalmente trovo che dovrebbe essere qualcosa di normale, perchè le tecnologie ora come ora permettono questo e altro. Trovo anormale la gestione precedente di questi tipi di disastri. Che poi non sono nemeno tanto paragonabili tra loro.

Non ci voleva molto a fare meglio di Bassolino. Ma da lì a sbandierarlo come l'aver risolto tutto come mandrake ai quattro venti ce ne vuole.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:35:04
Profilo ventoacqua
ur-ca, ma lei sa anche ragionare con la sua testa o è stato programmato con questa frase e si limita a ripeterla a vuoto?

Perchè se prova a ragionarci sopra un instante noterà l'incongruenza, perchè se chi fa rientrare rientrare capitali all'estero non viene registrato e non può essere denunciato, come fa ad essere tenuto sotto controllo successivamente??
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:21:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:27:09
Profilo ventoacqua
Scusi, ma mi sta dicendo che sta sostenendo da ore questo indulto fiscale perchè "Tremonti dice così quindi deve essere vero"??

o__O

Non so se ha presente che stiamo parlando dell'uomo che dopo che il suo governo ha varato il federalismo fiscale interrogato su costi dell'operazione risponde: "Non lo so" Della persona che dopo aver giurato di non promulgare condoni fiscali promulga un condono fiscale e afferma "Non credo che verrà usato dai criminali" (perchè i fondi illegali all'estero notoriamente li hanno i cittadini onesti..)
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:32:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:38:42
Profilo ventoacqua
Guardi, ur_ca, non è necessario essere economisti per ragionare con la propria testa....

"Il migliore tra gli economisti europei" pochi anni fa assicurava che mai e poi mai avrebbe varato un nuovo condono fiscale e ora vara un condono fiscale.......
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:42:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:45:14
Profilo ventoacqua
Si sta provando a farlo, ma intanto il provvedimento va avanti....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:53:34
Profilo lucianoo3
Non sono un tifoso del bipolarismo quindi di chi serve lo stesso padrone , perchè sia pdl che pd sono dei perfetti reggicoda del sistema economico che ha prodotto questo pantano di economia dove ci guazzano i furbi alla faccia degli appecorati tifosi. con tutto cio non sopporto chi per leccare il .... al prorio referente è disposto ha negare l'evidenza, in questo ur- ca O non è secondo a nessuno in questa specialità.in 2 anni di governo della banda bassotti il debito pubblico è passato dal 102% del pil al 120% un record senza precedenti. non mi si venga a dire che ciò è avvenuto grazzie alla crisi economica che il più grande statista di tutti i tempi ha smentito al suo manifestarsi.... se non fosse che chi paga in termini reali l'incapacità e i misfatti di questa classe politica è sempre pantalone sottoscritto compreso,ci sarebbe da ridere a crepapelle. GLI UNICI A RIDERE PURTROPPO SONO I BENEFICIARI DELLO SCUDO FISCALE. a meno che non lo usino , ed allora c'è realmente da preoccuparsi perche ci attendono tempi veramente cupi.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da lucianoo3 10 il 30 set 09, 21:44:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 21:59:11
Profilo lucianoo3
suppongo che i così detti te li sei giè tagliati, ed è normale che non te ne sei ancora reso conto, anche l'evidenza non serve a nulla. La vita che parli di conoscere, probabilmente non l'hai conosciuta ma subita, cme un pò tutti noi, cercar di modificarla è ciò che ci diversifica.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da lucianoo3 10 il 30 set 09, 22:12:42
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:16:11
Profilo lucianoo3
ho bisogno delle tue lezioni , questo commento evidenzia che sei a corto di argomenti ed allora i puntini sulle i diventano importantissimi.
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da lucianoo3 10 il 30 set 09, 22:27:10
Profilo lanutosecondo
guarda amico, ho letto un pò di quello che hai scritto,scusa se mi permetto di chiedertelo, i punti sono tre, PRIMO :sei un buontempone e ci stai prendendo x il sedere,SECONDO: hai beveto qualche bicchiere di lambrusco di troppo e ti fa straparlare, TERZO: e purtroppo penso che sia il piu realista, NON CAPISCI UN CAZZO NE DI VITA NE DI POLITICA. tu scommetto che nella vita hai sempre vissuto alle spalle di chi lavora e paga le tasse.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lanutosecondo 4431 il 02 ott 09, 02:40:55


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 20:33:41
Profilo devis76
Forse non hai capito bene cosa sia lo scudo fiscale, già il terzo, in meno di 10 anni, salva evasori, senza far pagare pegno e riciclando il denaro sporco. Il bello di tutto è che la manovra costa 4 miliardi.....se ne prevedono 3 di guadagno.....quelli precedenti ne fecero 2 in totale su 200 miliardi di evasione.....Davvero pensi che sia una manovra giusta? Davvero?
Link permanente  -2 punti 24 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 20:36:23
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -8 punti 14 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 20:44:39
Profilo devis76
Eh si li abbiamo fatti scappare noi (?!) difatti tutti i capitali andati all'estero dal 2001 al 2006 non comprendono anche quelli di mediaset....
Link permanente  -2 punti 18 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 21:51:33
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:09:39
Profilo devis76
17 miliardi e solo con il lavoro della guardia di finanza. Errato: le entrate venivano poi redistrubuite nelle detrazioni fiscali, che poi si è mangiato il governo berlusconi subito dopo. Difatti ora le detrazioni fiscali per le famiglie sono sparite, per la scuola sono sparite, per gli assegni di mantenimento sono sparite, per i malati a carico e disabili sono sparite. Tutte risorse che il governo non stanzia più perchè si è mangiato il fondo delle scarpe. Lo sanno bene quelli delle forze dell'ordine e i vigili del fuoco a cui non vengono pagati gli straordinari e devono perfino fare le collette per pagarsi gli stipendi, come a Milano.
Link permanente  -3 punti 17 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 22:15:28
Profilo ErlKoniG
Ma pensi che la capisca? Hanno un relè in testa questi, sono programmati per non riconoscere i fatti... anche se gli smacchi i dati nefandi 2001-2005 tirano in ballo che la colpa è dell'orso yoghi. Quando gli dici che nel quinquennio dell'arcoruto il reddito medio degli italiani è calato di 5400 euro la tirano sulle tasse di Prodi perchè non possono ammettere che il loro vate® è nella migliore delle ipotesi un incapace.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 22:21:52
Profilo ventoacqua
"anche se gli smacchi i dati nefandi 2001-2005 tirano in ballo che la colpa è dell'orso yoghi"

Lo sapevano tutti che era coinvolto..

XD
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:16:07
Profilo ventoacqua
"i soldi li avete fatti scappare voi"

Prodi ha fatto scappare i capitali mafiosi all'estero, Berlusconi li fa rientrare con il tappeto rosso e l'immunità, è un bel cambiamento.....
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:22:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:00:07
Profilo Alice77
ur_ca...io lavoro in banca e non posso che darti ragione, i soldi purtroppo li ha fatti scappare Prodi...è stata una fuga senza precedenti, nessuno si fidava di lui.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 30 set 09, 23:38:23
Profilo ErlKoniG
Beh, in effeti era dura la vita per gli evasori sotto il governo Prodi...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 30 set 09, 23:58:25
Profilo ventoacqua
Già, poverini, costretti a scappare all'estero senza potersi godere i proventi dei loro crimini, per fortuna che ora c'è Berlusconi.....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:09:49
Profilo Alice77
quello che voi non capite!!!

si può essere ricchi senza essere criminali
Link permanente  -6 punti 8 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 00:33:37
Profilo ventoacqua
Certo, ma io dubito serissimamente si possa essere ricchi con miliardi di euro nascosti illegalmente all'estero in fondi neri senza essere criminali, almeno a leggere il codice penale....
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:37:00
Profilo Alice77
non ti rispondo...

sappi che tu vivi fuori dal mondo
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 00:43:25
Profilo ErlKoniG
semplicemente non puoi rispondere...
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:47:25
Profilo Alice77
sono stati lungimiranti, 67 nuove tasse non sono poche....

se tu avessi avuto qualche milione di euro avresti fatto la stessa cosa :-)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 00:31:17
Profilo ventoacqua
"se tu avessi avuto qualche milione di euro avresti fatto la stessa cosa :-)"

La prego, non offenda, io le tasse le pago, non sono un disonesto (che grazie a questo governo può abbuonare i suoi fondi illeciti pagando il 5%).....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:39:12
Profilo ErlKoniG
Ma anche il proprietario di mediaset e le sue decine di società off-shore potrà beneficiare di questo condono... allargato alla bisogna ai reati di falso in bilancio (non gli bastava la depenalizzazione, vuole continuare indefessamente)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:43:08
Profilo ventoacqua
Tanto per non lasciar sfuggire l'occasione di un bel conflitto di interesse "in stile italiano"....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 01:19:21
Profilo ErlKoniG
Lungimiranti perchè sapevano che con il protettore degli evasori berlusconi l'avrebbero fatta franca...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:39:52
Profilo Alice77
Erik....dura? Prodi stava ben attento a non scovare gli evasori...veri solo chiacchere e tasse per mantenere il popolo bue nella condizione di non potersi ribellare.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 16:25:09
Profilo Alice77
ur_ca....i sinistri dovrebbero preoccuparsi di quelli che erano in aula, non viceversa. ;-)
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 30 set 09, 23:42:48
Profilo ventoacqua
"la gente non vi premierà maI"

Ah di sicuro i disonesti e i delinquenti "non ci premieranno" mai, perchè votare a sinistra se a destra è assicurata l'impunità....?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:14:22
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:18:40
Profilo ventoacqua
Nessuno dice che gli elettori di Berlusconi siano tutti delinquenti ed evasori, badi bene, ma non ci sono dubbi che i delinquenti e gli evasori votino tutti per Berlusconi (ampiamente ripagati)....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:45:23
Profilo licaone
E' evidente che c'è convenienza, per le casse dello stato. Ma per chi accetta , dov'è la convenienza? Fra il pagare il 5%, anche fosse per una volta sola, e continuare a non pagare niente, la convenienza sta nel non pagare niente. E dunque, l'unica possibile spiegazione è che questi capitali non siano proprio puliti, almeno per la maggior parte. L'anonimato permetterà di riciclarli in Italia, tranquillamente: sarà anche un'operazione economicamente vantaggiosa - per il paese - ma certamente non è pulita.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 00:36:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:42:41
Profilo ErlKoniG
Ma quanti luoghi comnuni... le frattocchie... girala come vuoi, finchè tremonti non chiarisce, e dubito che lo farà, gli evasori resteranno anonimi e farli ripagare sarà impossibile allo stato delle cose. E se non hai prove contrari faresti bene ad evitare di spacciare tremonti (che fai orecchie da mercante sul momento che lo buttarono fuori dalla maggioranza per aver "aggiustato" troppo i conti) come uno di cui fidarsi. Che argomento è "se lo dice lui"... maperpiacere
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:45:59
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:49:35
Profilo ErlKoniG
Certo, ma con questa dell'anonimato e dell'irrintracciabilità dei capitali, che è un fatto te la sei bevuta alla grande, e la tua è fantasia (lo dice tremonti)... eja eja alalà, camerata!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:54:48
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:56:46
Profilo ErlKoniG
Sono abituato a stare in piedi alla notte, tu piuttosto continua a dormire che quando ti svegli devi berti alla grande qualche altra tremontata. Buonaotte al camerata.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 01:03:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:10:14
Profilo ErlKoniG
beh, mi risulta che il primo ad aver dato del compagno sei stato tu pochi post più in alto, mi sa che sei tu che stai perdendo la calma, camerata. La tattica di rovesciare la frittata ha fatto il suo tempo e qui non mi puoi parlare sopra come fanno i tuoi gerar.. politici di riferimento. Sugli argomenti lascia perdere, più che luoghi comuni e piccole cazzatelle non sei in grado di produrre. E' il vostro momento e si vede.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 01:14:14
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:52:18
Profilo ErlKoniG
non ho bisogno di aggiornarmi camerata, tu piuttoso devi rinnovarti, nunzio filogamo è morto da un pezzo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 07:37:19
Profilo ventoacqua
"tremonti dice questo, e questo è"

Ur_ca, se lei volesse provare il brivido del pensiero autonomo,un giorno, provi a riflettere sulla questione senza partire dal presupposto "Lo dice Tremonti -> non può che essere vero", per i dogmi di fede è meglio andare in chiesa...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:47:22
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:06:11
Profilo ventoacqua
Lodevole intento, ma in questo caso il regime mediatico crescente in Italia dovrebbe preoccuparla non poco.....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 01:14:39
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:58:18
Profilo ventoacqua
Guardi, non serve morire, basta oltrepassare il confine ed andare in un qualsiasi stato europeo in cui il capo del governo non controlli e/o possieda le reti televisive e la più grande casa editrice nazionale (tutti gli altri paesi dell'UE, insomma).....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 05:07:29
Profilo licaone
A giudicare da quello che è successo, non direi che l'opposizione è stata assenteista, ma piuttosto, ahimè, che era d'accordo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 00:48:55
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:50:56
Profilo licaone
non so se siano tutti mafiosi. Resta il fatto che molti dell'opposizione, secondo me, erano d'accordo con questo provvedimento. Il perchè non ce lo diranno, ovviamente.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 00:55:47
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:58:05
Profilo licaone
com'è che diceva un noto......? non si può dire, ma insomma: a pensar male si commette peccato, ma molte volte ci si indovina. E questo mi sembra proprio uno di quei casi.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 01:03:37
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:11:52
Profilo licaone
Cos'avrai contro il mio nick, poi...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 01:17:05
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:55:56
Profilo licaone
errore, un nick da feroce carnivoro, uno dei più efficienti predatori in circolazione. Vedi che veramente le apparenze ingannano?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 02:05:26
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 08:00:02
Profilo licaone
ecco, così mi piace di più, fa più colto. Mentre il tuo? a me sembra un rutto da ubriaco, se mi perdoni la brutalità.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 12:39:19
Profilo ErlKoniG
D'accordo e alla grande... vedi anche il caso Cosentino
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:55:20
Profilo Alice77
licaone...certo che erano d'accordo, loro sanno che il rientro di capitali serve all'Italia, non lo possono dire ma lo sanno, sanno anche che vi inca@@ate 2 giorni poi vi passa.... :-)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 01:06:45
Profilo licaone
sei così buona da pensare che lo abbiano fatto per il bene dell'Italia? sei migliore di me, perchè invece io malvagiamente penso che alcuni di loro abbiano in questa cosa i loro bravi interessi.Aggiungo poi che, per quanto mi riguarda, la mia stima per questa "opposizione" è pari a quella che ho per la maggioranza: nessuna.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 01:14:46
Profilo ErlKoniG
a differenza vostra noi abbiamo una dignità.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 01:17:13
Profilo Alice77
EriK....sei fuori tempo, adeguati!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 16:11:16
Profilo ErlKoniG
no.

Cerco di costruire un mondo migliore, per cui non mi adeguo agli ipocriti senza dignità entrando nel loro, tuo, tempo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 19:01:48
Profilo ventoacqua
Certo, perchè ottenere decine e decine di miliardi di euro da una seria politica di lotta all'evasione quando si può averne un manciatina con l'amnistia per gli evasori?

Certificare per legge che non pagare le tasse è economico, sicuro e garantito dallo Stato è l'ideale per mettere le basi ad un futuro radioso per l'Italia.

E il fatto che le organizzazioni criminali e la Mafia avranno a disposizione fondi ripuliti e pronti all'uso siamo tutti sicurissimi che non costituirà un problema per lo Stato, lo assicura Tremonti.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 01:22:24
Profilo devis76
Tu forse non sai che non rientreranno capitali in Italia come nei precedenti scudi fiscali ma questa norma permette di scappare meglio dal paese, come dal 2001 al 2006, togliendo tutti i controlli e le sanzioni, protetti dall'anonimato. La tua frase poi sulle paturnie mentali.....digitata da una che probabilmente ha la foto di silvio e con cui ci amoreggia....
Link permanente  -9 punti 11 voti scritto da devis76 2057133 il 01 ott 09, 16:20:54
Profilo antifascista
ma vai a cagare che è meglio per tutti
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da antifascista 0 il 01 ott 09, 00:35:59
Profilo lanutosecondo
_ur_ca, adesso ho capito, tu sei un leghista. potevi dirlo subito, non avrei sicuramente perso tempo a risponderti.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lanutosecondo 4431 il 02 ott 09, 02:44:29
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 02 ott 09, 06:43:27
Profilo lanutosecondo
x il sottoscritto i dirigenti leghisti sono come le piattole,x vivere si attaccano ai co..... e x fortuna loro in Italia quel materiale non manca, anzi abbonda.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da lanutosecondo 4431 il 02 ott 09, 14:35:20
Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816
salva i grandi evasori quelli dei milioni di euro non quelli degli spiccioli..i narcotrafficanti la mafia eccecc
Link permanente  9 punti 11 voti scritto da silvioberlusconi_tessera_p2_n1816 1414162 il 30 set 09, 20:45:41
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -11 punti 11 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 21:30:36
Profilo ventoacqua
Sotto Prodi si è attuata una rigita politica di lotta all'evasione fiscale; Berlusconi è stato 3 volte al governo e ha varato 3 condoni fiscali che hanno assicurato agli evasori l'impunità, se lei rifiuta di vedere l'evidenza........
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:24:06
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:58:08
Profilo ventoacqua
Quello che capisco , che capiscono le persone ben informate, è che da anni si promette che "questo sarà l'ultimo condono fiscale" e un paio d'anni dopo esce il condono successivo, quello che capisco è che gli evasori fiscali trovano in Italia il paradiso in terra, ma come scritto sopra, se preferisce chiudere gli occhi liberissimo di farlo
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:12:40
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -5 punti 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:11:59
Profilo wlaverita
Mancato aumento delle tasse ? Ma cosa stai dicendo ? Guarda che le tasse possono essere aumentate in forme diverse
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da wlaverita 725132 il 30 set 09, 22:24:07
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:55:45
Profilo wlaverita
Mi riferisco all'Ici e le conseguenti tasse comunali. Mi riferisco alla diminuzione delle detrazioni alle famiglie. Mi riferisco alla mancanza di assistenza alle persone disabili. Quelle sono tutte "tasse" in aumento
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da wlaverita 725132 il 30 set 09, 23:02:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:08:11
Profilo wlaverita
Hahahah appunto ! Tu vivi ma ancora per poco in un paese ad amministrazione rossa. Vai in Lombardia e poi raccontami
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da wlaverita 725132 il 30 set 09, 23:19:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 23:25:35
Profilo ventoacqua
In democrazia le persone sono libere di essere informate dei fatti e i governanti non sono al di sopra della legge, le risulta che questa sia la situazione in Italia...?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:49:26
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 00:52:43
Profilo ventoacqua
Fortunato lei, a me viene da piangere......

Un consiglio, provi a staccare internet e a seguire solo i tg per un qualche giorno, poi riacceda alla rete e controlli di quanti fatti e notizie è stato tenuto all'oscuro o informato in modo grottescamente errato......
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 01:24:56
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 01:41:45
Profilo ventoacqua
"e questo è perchè c'è il berlusca al potere"

Esattamente per questo, come rilevato dalle agenzie internazionali che classificano l'Italia solo come "parzialmente libera" nell'informazione

"con prodi sarebbe stato diverso?"

Assolutamente si, con Prodi non c'è stato mai e poi mai neanche lontanamente un tale accorpamento di potere poltico e mediatico, il conflitto di interessi di Berlusconi è così profondo e palese che all'estero non riescono a capacitarsi di come possa essere tollerato in una democrazia occidentale.

"a poi provi a pensare che l'80 percento dei quotifiani letti (non testate) sono in mano alla sinistra"

'Di sinstra'?? Scusi, ma lei considera 'di sinistra' ogni testata che osa criticare il governo o non censura le notizie sgradite a Berlusconi? Guardi che questa è la base del concetto di informazione, non una professione di fede politica! o_O
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 05:10:24
Profilo ventoacqua
Vedo che lei apprezza molto l'idea di avere un delinquente a capo del governo, una persona che ha sfruttato lo Stato per i suoi interessi personali e che è fuori dal carcere solo grazie alle continue leggi ad personam che si auto-votato....altri non sono della stessa idea.

Siamo minoranza? probabilmente si, del resto erano in minoranza anche gli oppositori del fascismo durante il ventennio....
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 05:18:01


Profilo CrocediCostantino
Quella dello scudo fiscale che serve a riciclare il denoro sporco è una fandonia. Immaginate la mafia che porta in italia cento miliardi di €uro.Non pagherà le tasse ma verrebbe subito scoperto il gioco sporco dei mafiosi. nessuna capitale sporco entrerà in Italia perchè sarebbe la prova della delinquenza. Lo scudo fiscale è immorale perchè tutela chi non ha pagato le tasse, non chi si è macchiato di delitti e poi ha riportato il denaro in Italia per farsi scoprire. Siamo alla sciocchezza assoluta. Lo scudo fiscale da una sanatoria ( per l'appunto fiscale) e non penale. La pregiudiziale di costituzionalità proposta dall'IDV è la solita sciocchezza. La norma è assolutamente costituzionale anche se immorale. Sono anni che si fanno sanatorie, anche mascherate ( conoscete la procedura di concordato per adesione?) . E' una procedura attraverso la quale chiunque sia stato oggetto di controllo fiscale lo può contestare e mettersi daccordo con il fisco per pagare una somma minore ( il procedimento è più complesso ma la realtà di applicazione è questa) . Non so in quale anno e quele governo la ha proposta, ma è stata utilizzata da tutti i governi per aumentare gli introiti tributari. Fino ad oggi è l'arma più efficace nelle meni degli uffici finanziari per costringere gli evasori a pagare. Sanatoria continua, si può chiamare. Prima si fa l'accertamento poi concordo l'importo da pagare.
Link permanente  -11 punti 13 voti scritto da CrocediCostantino 9132 il 30 set 09, 20:51:51
Profilo devis76
Forse non hai letto la legge ma l'anonimato è la totale mancanza di sanzione e l'estensione anche a processi penali in corso sono le chiavi. I capitali non devono essere necessariamente provenienti dall'estero.....perchè non te lo chiedono! Non sei tenuto a dire da dove e da chi provengano questi soldi. Mandi un tuo avvocato e il gioco è fatto. Questa estensione senza sanzioni togliendo anche i processi penali in corso la rende un megacondono e una amnistia assieme, cosa assolutamente anticostituzionale perchè così si penalizza i ladri di pane per sopravvivere mentre quelli che rubano miliardi di euro si salvano. Inoltre sappiamo bene che basta passare nemmeno sottobanco i soldi ad un qualsiasi imprenditore (ce ne sono tanti legati alla mafia da nord a sud) per riciclare questi soldi. Su cui non si pagheranno tasse visto che le rendite sono, come sappiamo, detassate. Inoltre, ultimo ma non ultimo, il nostro governo è l'unico a non avere sfondato il segreto bancario dei conti esteri e pertanto non possono nemmeno sapere quale sia l'importo dell'evasione a meno che non sappiano chi siano e quanti ne abbiano perchè si sono messi daccordo. Non ci vuole poi molto a comprendere come stanno le cose. E' già la terza volta che ve la danno a bere.
Link permanente  -4 punti 18 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 22:03:11
Profilo ventoacqua
"Forse non hai letto la legge ma l'anonimato è la totale mancanza di sanzione e l'estensione anche a processi penali in corso sono le chiavi. "

Sospetto che molti non l'abbiano letta, tra cui coloro che difendono questo indulto fiscale solo perchè lo ha varato la destra....
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:27:00
Profilo ErlKoniG
Sembra di sentire addirittura il GLOOO-GLOOO quando scrivono....
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ErlKoniG 14971212 il 01 ott 09, 00:51:23
Profilo ventoacqua
Sarebbe così se i movimenti di denaro fossero segnalati, ma è stato inserito un emendamento apposito per assicurare che i movimenti siano anonimi e irrintracciabili, totale sicurezza per criminali e mafiosi, dunque.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:25:33


Profilo sibilla0209
In altre parole è un'INDULTO?! (devis) fattene una ragione, troppa gente non distingue la cac-ca dalla cioccolata.
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da sibilla0209 30132 il 30 set 09, 20:54:11
Profilo devis76
Peggio di un indulto. Un megacondono a mafia e trafficanti di ogni genere includendo bancarottieri frodi fiscali e megaevasori. Con, ovvio, un ridicolo introito. Due scudi fiscali sono stati fatti nel 2001 e nel 2003. Su 70 miliardi di evasione (a detta loro ma era almeno tre volte superiore a detta di chi le cose le sa) appena 2 miliardi......Costo della manovra di allora in due parti 4 miliardi. Quindi? Ed è la terza volta che si fanno infinocchiare i berluscones che non potranno usufruire di questa norma mentre tutti ma proprio tutti i milionari del paese sì. E loro pagheranno, come al solito.
Link permanente  -6 punti 14 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 22:06:40


Profilo lazorra
Scusate tanto ma con un'opposizione tale, ci meritiamo Berlusconi e anche peggio!
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da lazorra 7732 il 30 set 09, 21:00:03


Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 21:16:37
Profilo ventoacqua
Beh, loro due hanno la campagna da seguire, è un impegno a tempo pieno, verrebbe da chiedere invece che scusa hanno gli altri 49 assenti....
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:29:12
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 30 set 09, 22:30:58
Profilo ventoacqua
Vero, ma onestamente sono gli unici che non incolperei, avevendo fondate ragioni per essere occupati, tutti gli altri assenteisti invece sono veramente ingiustificabili.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 30 set 09, 22:40:39
Profilo licaone
Ma non penserai che si sono assentati per sbaglio, o per pigrizia? L'assenza, secondo me, era voluta, proprio per permettere al provvedimento di passare, pur non votando a favore. Perchè l'abbiano fatto, bisognerebbe chiederlo a loro.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da licaone 157632 il 01 ott 09, 00:40:18
Profilo ventoacqua
Non so, possiamo solo fare ipotesi, l'occasione perduta però resta (e brucia)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 00:51:38


Profilo giozampa
Se i trecconti Bond, sono stati un bluff che le banche hanno vomitato contro in governo, lo scudo fiscale , da voci riservate, sempre più forti, avrà la stessa sorte, meditate gente meditate.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da giozampa 4481102 il 30 set 09, 21:26:52


Profilo PapeSatanAleppe
E' una classe politica tutta da rifondare. Non ho capito perché non avevano la maggiornaza ...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da PapeSatanAleppe 139182 il 30 set 09, 21:30:33


Profilo carrozziere53
Spero se ne parli ad ANNO ZERO domani sera sono ansioso di sapere come si giustificano i compagni amici del PD Sono un iscritto al circolo di Portocannone Molise che ha votato per Bersani.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da carrozziere53 4133 il 30 set 09, 21:39:45
Profilo Alice77
Santoro si sta fregando le mani.....servirà anche a lui :-))))))))))) abita da qualche anno a San Marino ma prima chissà dove portava il nero
Link permanente  -5 punti 7 voti scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 00:55:21
Profilo ventoacqua
In compenso si sa molto bene dove li portava Berlusconi, i fondi neri delle sue aziende....
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ventoacqua 235132 il 01 ott 09, 01:31:03
Profilo Alice77
smettetela di farvi le se@@e mentali su Berlusca....chi ha denaro, non ha colore politico, rassegnatevi
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Alice77 2733poweruser1382 il 01 ott 09, 16:15:01


Profilo smens
La schifezza esiste, ma paragonare questi a Prodi è ridicolo, almeno lui le tasse le faceva pagare anche ai ricchi, e non in una maniera ridicola come fanno questi.
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da smens 35731 il 30 set 09, 21:58:58


Profilo kdonak
Vergogna,,,,tutti gli assenteisti,,,poi Brunetta controlla che cosa....sono tutti allineati contro, la correttezza,non conoscono il vokabolo italiano...onesta',dignita',edukazione,trasparenza.O N O R E . DI ESSERE CITTADINI ITALIANI....DELEGATI DAL POPOLO ALLA TUTELA ,,DI CHE COSA...NON SI SA' OFFENDONO LA NOSTRA STORIA..LA NOSTRA PATRIA....IN PIU'.... ONESTO CITTADINO ITALIANO CHE SPERA CHE LE COSE CAMNBIANO INVECE,LE ILLUSIONI KONTINUANO....NON PASSEREMO DUE VOLTE SU' KUESTO MAGIKO PIANETA.....MENO MALE.....SPERANDO KE'...KUALCOSA KAMBI......MA MI SEMBRA CHE TUTTI CERCANO LA BELLA POTRONA,,PER GARANTIRSI...TANTO...TANTO...IN PIU' ANCE L'IMMUNITA...VIVA LA NOSTRA ITALIA,,OFFENDIAMO TUTTI I NOSTRI FRATELLI MORTI PER NOI NELLE GUERRE PASSAATE ,PER NOI GODERE DI UN PO' DI LIBERTA,E DI BENESSERE.CHE ORAMIA STA TRAMONTANDO...SIAMO IN GUERRA FREDDA....CHE COLPISCE UNA BUONA PARTE DEI NOSTRI FRATELLI ITALIANI....PIPPO..DONAK.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da kdonak 76132 il 30 set 09, 22:05:30
Profilo devis76
E poi si lamentano che i delinquenti vengono nel paese......per forza! Con dei sostenitori della delinquenza come questi!
Link permanente  -5 punti 11 voti scritto da devis76 2057133 il 30 set 09, 22:21:39


Profilo wlaverita
Strano ..certi personaggi erano presenti alle dichiarazioni di voto
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da wlaverita 725132 il 30 set 09, 22:11:37


Profilo puntaspilli
C'è proprio tutto il gotha del pd. Conticini in Svizzera o bilanci da sistemare?
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da puntaspilli 19971312 il 30 set 09, 22:21:30


Profilo zardizar
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -6 punti 6 voti scritto da zardizar 88132 il 30 set 09, 23:04:36
Profilo devis76
Risultato: presenti 485, votanti 482, astenuti 3, maggioranza 242. Contro lo scudo 215, a favore 267. Traduzione: malgrado la ressa sui banchi del governo, Pdl e Lega sarebbero andati sotto (70 assenze su 329) e lo scudo sarebbe stato bocciato.....pollo. Nemmeno sai quello che ti accade attorno....quanto vorrei essere come te. Pallonaro di prima categoria.
Link permanente  -6 punti 14 voti scritto da devis76 2057133 il 01 ott 09, 00:39:06
Profilo glauco
accidenti, ma allora tutti i giornali di stamattina sbagliano? danno i numeri? ci ingannano? anche quelli che il Presidente del Consiglio dice che fanno l'opposizione? non si sa più cosa pensare, qui in Italia...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da glauco 45 il 01 ott 09, 10:02:04
Profilo devis76
Della stampa cartacea, a parte L'unità, La Stampa ed Il Fatto Quotidiano, non mi fido. Il resto tira a campare oggi soddisfando uno o l'altro. Danno l'impressione di essere una volta a favore ed una volta contro ma di concreto non si vede nulla.
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da devis76 2057133 il 01 ott 09, 12:02:24
Profilo zardizar
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da zardizar 88132 il 01 ott 09, 17:10:35


Profilo gabotto
sivede che hanno anche loro degli scheletri negli armadi e gli fa comodo che passi....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da gabotto 19122 il 30 set 09, 23:22:49


Profilo misserena
d'alema c'era, l'ho visto io nello speciale parlamento in tv
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da misserena 26132 il 30 set 09, 23:30:27


Profilo _swa_
il solito schifo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da _swa_ 14 il 30 set 09, 23:39:46


Profilo rogio
adesso basta: perchè non li prendiamo a manganellate questi parassiti, rovina della nostra Italia??????
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rogio 298132 il 01 ott 09, 00:19:42


Profilo rogio
adesso basta: perchè non li prendiamo a manganellate questi parassiti, rovina della nostra Italia??????
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rogio 298132 il 01 ott 09, 00:19:44


Profilo Parcobuoi
Rutelli non è Deputato, è Senatore e come tale ha votato contro. Anche il Fatto Quotidiano riconosce l' errore. Per l' esattezza sono 59 del Pd, 8 dell' Udc e 2 dell' Idv
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Parcobuoi 37122 il 01 ott 09, 00:53:47


Profilo francook
TRADITORI!! VERGOGNA!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da francook 0 il 01 ott 09, 09:51:28


Profilo glauco
SONO D'ACCORDO CON TUTTI COLORO CHE PROTESTANO. MA: I VOTI A FAVORE SONO STATI 309, QUELLO CONTRARI 247, GLI ASSENTI ERANO 59: 247+59=306!!! INSOMMA,PROTESTIAMO, SI, MA BASTA CON LA DEMAGOGIA CIECA, O VOLETE CONTINUARE A FARE DEI FAVORI A BERLUSCONI? LA NORMA AVREBBE SI, AVUTO LA MAGGIORANZA, ALTRO CHE! MAGARI RISICATA, SOLO 6 VOTI, MA MAGGIORANZA. SMETTIAMOLA DI COMPORTARCI COSI', SMETTIAMOLA DI FARCI DEL MALE, SMETTIAMOLA DI CREDERE ALLE FAVOLE DI CHI LA SPARA PIù GROSSA E LA GRIDA PIU' FORTE...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da glauco 45 il 01 ott 09, 09:58:57
Profilo baygon
A PARTE I NUMERI NON DOVEVANO ESSERE ASSENTI SOLO PER COERENZA INVECE NON HANNO AVUTO I COGLIONI PER VOTARE CONTRO..........
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da baygon 1111 il 01 ott 09, 14:01:05
Profilo glauco
hai perfettamente ragione! quello che volevo dire io è che mi fa paura questo atteggiamento che una volta si sarebbe chiamato "massimalismo", dei "duri e puri": abbiamo già visto dove ci hanno portato, trent'anni fa. Allora, una cosa è dire che gli str, voglio dire gli onorevoli avrebbero dovuto essere presenti e trattenere la pipì per qualche minuto ancora, altra cosa è dire che la colpa della sconfitta ricade addosso a loro E NON AI NUMERI DELLE ELEZIONI. Non so, ti ripeto, mi fanno paura queste tenebre dell'intelligenza: non saprei come come chiamarle, si, proprio notte dell'intelligenza! e il brutto è che io non credo all'ingenuità di nessuno...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da glauco 45 il 01 ott 09, 18:58:01


Profilo ilbieco
Neanche a lavorare vanno! E chi difende gli interessi degli elettori?! Gente, ci stanno facendo le scarpe sotto il naso!!! Qualcuno ha qualche idea concreta per fermarli? Qualcosa la dovremo fare se nessuno fa niente...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilbieco 59132 il 01 ott 09, 12:04:32
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 01 ott 09, 19:14:00
Profilo ilbieco
Mah... se siamo condannati cerchiamo almeno di rendergli le cose difficili! Dovremmo fare come in Francia! Li si che fanno le cose fatte bene: senza sindacati, senza moderati! Sara' forse una posizione estremista ed impopolare, ma li si vede come i cittadini devono comportarsi quando i loro governi agiscono contro i loro interessi. Pensa se in Francia provassero a fare il lodo... altro che appello al Presidente della Repubblica, sarebbero fuoco e fiamme...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ilbieco 59132 il 07 ott 09, 10:46:19


Profilo jackmia
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da jackmia 113 il 01 ott 09, 12:06:36


Profilo gianniberti
Chiunque tu sia grazie...è l'unico modo per svergognare certa gente.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da gianniberti 5283poweruser3922 il 01 ott 09, 12:22:50


Profilo baygon
CHE STRANO L'ARGOMENTO DEL POST ERA PARTICOLARE SI PARLAVA DI PARLMENTARI ASSENTI DURANTE UNA VOTAZIONE SU UNA LEGGE TANTO DISCUSSA. SI E' FINITO PER PARLARE DI TIKETS E QUANT' ALTRO( ARGOMENTI SERI MA FUORI TEMA). SE CHI HA POSTATO E' FONTE SICURA SPERO DOMANI DI TROVARE SUI GIORNALI CHE OGGI CRITICANO TANTO L'OPERATO DEL PREMIER( NON CHE MI SIA SIMPATICO, O CONDIVIDO CIO' CHE STA FACENDO)TITOLONI CON SCRITTO "VERGOGNATEVI"......SE QUESTA NOTIZIA FOSSE VERA MANDIAMOLI TUTTI A CASA PDL E PD...........NON SONO DIVERSI L'UNO DALL'ALTRO.........MI CHIEDO SE QUESTI AVESSERO VOTATO, LA LEGGE SAREBBE STATA BOCCIATA?CI PRENDONO TUTTI PER IL CULO.............POVERI NOI ITALIANI.........
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da baygon 1111 il 01 ott 09, 13:52:35




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157