Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo mstatus_01
"Il capitale di fiducia e ammirazione che Wojtyla aveva accumulato in 27 anni di pontificato viene bruciato".

Wojtyla aveva maggiore dimestichezza mediatica rispetto all'attuale
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da mstatus_01 9430135612 il 07 feb 09, 11:04:00
Profilo 1manifesto
buon mstatus ...wojtyla aveva un cuore ..oltre la testa ...era un uomo completo :-)

Invece Ratz e' un pastore tedesco... punto !!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 10 voti scritto da 1manifesto 5543133 il 07 feb 09, 11:27:21
Profilo legionofmarduk
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da legionofmarduk 46135 il 07 feb 09, 12:19:36
Profilo rosalbasgroia
ecco cosa dice Vattimo [oknotizie.virgilio.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rosalbasgroia 1559132 il 08 feb 09, 19:43:02


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 feb 09, 11:31:47
Profilo MinervaMG
E poi che fa? Entra in politica e fonda un partito?
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da MinervaMG 755132 il 07 feb 09, 11:37:30


Profilo Antikom_News
Ahhh...se lo dice il settimanale comunista L'Espresso, quello di Calabresi, quello il cui direttore è stato da poco condannato per diffamazione insieme a Travaglio, deve essere sicuramente vero.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -9 punti 13 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 07 feb 09, 11:37:24
Profilo legionofmarduk
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da legionofmarduk 46135 il 07 feb 09, 12:20:36


Profilo Sama
Esagerazione volontaria per distruggere la Chiesa? Non lo so. Mi sembra piuttosto che l'intento sia alzare il livello di tensione. Che è poi il meccanismo per legittimare la repressione. E' il sistema dell' attuale governo: alzare i toni su un tema per far passare i contenuti di un altro. E la gente intanto incamera e si abitua per essere pronta a condannare chi non lo fa. E' anche vero che il mondo, per fortuna, non è abitato solo da italiani. Per esserne sicuri: perchè non la spezziamo noi la corda?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Sama 419132 il 07 feb 09, 11:41:25


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 07 feb 09, 11:47:24
Profilo legionofmarduk
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da legionofmarduk 46135 il 07 feb 09, 13:06:25
Profilo rosalbasgroia
heidma Ratzinger fa il suo dovere di cattolico. Il cattolicesimo si è imposto con la forza e lui fa uguale!
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da rosalbasgroia 1559132 il 07 feb 09, 13:57:19
Profilo rosalbasgroia
perché non ammetterlo?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da rosalbasgroia 1559132 il 07 feb 09, 19:35:47


Profilo BaudaffiPasquale
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -4 punti 6 voti scritto da BaudaffiPasquale 01 il 07 feb 09, 12:08:46
Profilo Albus
Può darsi. Ma sempre dalla parte della ragione.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Albus 33 il 07 feb 09, 12:11:53
Profilo legionofmarduk
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da legionofmarduk 46135 il 07 feb 09, 12:22:19
Profilo BaudaffiPasquale
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da BaudaffiPasquale 01 il 07 feb 09, 12:23:58
Profilo Albus
Lo ammetti che è una questione di debolezza e di comodo!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Albus 33 il 07 feb 09, 12:25:07
Profilo BaudaffiPasquale
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da BaudaffiPasquale 01 il 07 feb 09, 12:26:43
Profilo Albus
Nel momento della massima debolezza in cui sarebbe comodo credere che non sia tutto finito lì. C'è chi lo fa in punto di morte, proprio per la condizione estrema in cui si trova, chi è ridotto a farlo per tutta la vita. Questione di forza morale.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Albus 33 il 07 feb 09, 12:32:02
Profilo scheggia
Non ti sembra di essere un pò troppo offensivo: può darsi che lo stregone tu l'abbia in casa tua, naccherino, e se ci sono dei superstiziosi siete voi atei che vi toccate sempre le p---e , se ce le avete!!!!!!! ahahahahahahaha

Ora andate a manifestare,
Link permanente  -2 punti 6 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 12:52:51
Profilo legionofmarduk
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da legionofmarduk 46135 il 07 feb 09, 13:05:01
Profilo scheggia
almeno saranno palle pulite. LOL.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 14:42:20
Profilo legionofmarduk
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da legionofmarduk 46135 il 07 feb 09, 15:12:18
Profilo scheggia
Il bello è che io non ho coscenza. ahahahahahahah.

Buona giornata, e sorridi. Ciao :-DDD
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 15:17:03


Profilo kdonak
credo ke la bufera kontinua.....ce' un mondo di konfusione...oramai....nessuno sa'...nessuno vuole..credo ke la trasparenza oramai,rimane,un sogno......religione,cristianesimo.edukazione,rispetto,umilta'...dove sono andati......rimane solo un esempio reale..la vita semplice,trasparente,di esempio per TUTTI ..SUOER MADRE TERESA.....CE' LO DOBBIAMORIKORDARE TUTTI ESSERE UMANI,KOMPRESO IL PAPA,KE NON CE' PIUì KUELLO KE CE'..RIFLESSIONI DOVUTE PER TUTTI...ESEMPIO VA PRESO...SE SI VUOLE DA S. TERESA....NON CI KONFONDIAMO LE IDEE....
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da kdonak 76132 il 07 feb 09, 13:15:13


Profilo evergreen38
quest0 articolo conferma le mie impressioni:il Papa perde consensi, me ne dispiace per la Chiesa, ma è ora che i cattolici capiscano che un conto è la fede e altro è l'appartenenza allo Stato Non fu Lui a dire"date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio"?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da evergreen38 62132 il 07 feb 09, 13:48:20
Profilo scheggia
scusa la mia ignoranza, cosa centra dai a cesare...... / I Cristiani Iatliani danno a Cesare (da non confondersi con "i Cesaroni" ), dato che siamo cittadini Italiani, e riconosciamo al Papa il suo ministero teologico e di fede lasciatogli da Pietro.
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 14:47:55


Profilo rosalbasgroia
Ratzinger E' l'incarnazione del Cattolicesimo, altro che!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da rosalbasgroia 1559132 il 07 feb 09, 13:55:52
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 07 feb 09, 14:30:17
Profilo rosalbasgroia
io???????? ma dici a me??????? Io sono atea!!!!!!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da rosalbasgroia 1559132 il 07 feb 09, 19:36:22


Profilo liberelaiche
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da liberelaiche 281 il 07 feb 09, 15:54:31


Profilo liberelaiche
Commento rimosso dall'amministratore
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da liberelaiche 281 il 07 feb 09, 16:00:05
Profilo Antikom_News
Veramente contro lo Stato di diritto, è chi vorrebbe vedere la magistratura sostituirsi al Parlamento democraticamente eletto.

Il vostro unico problema è che il Parlamento democraticamente eletto dal popolo è in maggioranza di centro-destra.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Antikom_News 3093133 il 07 feb 09, 16:49:27


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 07 feb 09, 16:05:39
Profilo scheggia
Povero piccolo cabrio, cerca di non ingrasare troppo altrimenti il "pastore tedesco" potrebbe decidere di mangiare pure te.

Ma fatela finita di dare le colpe al Papa. Quando i Mussulmani occuparono la piazza del Duomo a Milano, nessuno di voi si preoccupò di menifestare, ora si lotta per salvare una vita e voi volete manifestare contro. Ipocriti a calci nel culo bisognerebbe prendere voi, servi del sistema proletario.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 21:39:35
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 08 feb 09, 07:40:14
Profilo scheggia
Allora, cosa fecero se non occuparono le piazze di Milano, Bologna, ecc.?

Noi abbiamo manifedstato perchè fosse tenuta in vita, voi ci avete deriso, criticato, offeso. Ora siete voi, con manifestazioni, cortei, sit-in davanti alla clinica a manifestare, a questo punto, ora noi dovremmo fare ome voi, insulti, scherni, ecc.

Ma non è cosi.

Buona Domenica.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scheggia 739911834 il 08 feb 09, 08:43:04


Profilo suerte77
Che pizza, ma perchè il papa ce lo dobbiamo tenere sinchè non raggiunge la luce? non bastavano i canonici 5 anni??
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da suerte77 52132 il 07 feb 09, 18:41:27
Profilo scheggia
Naccherino/a il Papa non te lo devi subire, lo devi solo ignorare se non lo vuoi seguire.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 21:40:46
Profilo primlug
lo faremmo volentieri è lui che non ci ignora ma si intromette di come vogliamo vivere Digli di smettere e lo ignoriamo, garantito, non è nemmeno simpatico e parla come uno del 1500
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da primlug 461132 il 07 feb 09, 21:45:12
Profilo scheggia
Forse c'è un errore di fondo nel tuo pensiero, perchè il Papa ha diritto di parlare e proteggere quanti lo seguono. Io sono tra questi. E' la guida spirituale del Cristiano, o vuoi che i Cristiani seguano i luminari di sinistra, portando l'aborto, il divorzio, la morte autorizzata?

Dove si trova la vostra libertà di pensiero e di parola? Parola, parole al vento, si dice tante cose, ma farle poi! /

Ma quello che vi differenzia è che non sapete parlare senza offendere.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 22:20:59
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -1 punti 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 07 feb 09, 22:35:48
Profilo scheggia
Ciao sergio, sono pienamente daccordo con te che la vera guida sia lo Spirito Santo per i Cristiani, ma non dimenticare quello che Gesù disse a Pietro. Se non ci fosse uno a capo di una qiualsiasi organizzazione, questa nel giro di poco si sfalderebbe. quindi un punto di riferimento terreno ci vuole (secondo me).

Facciamo poi distinzione (sui cattolici o anche protestanti, siamo tutti Cristiani), per ciò che mi dici del divorzio, aborto, o adulterio.

Quello che uno proclama di essere lo deve fare, se non lo fai, non puoi essere ciò che dici. in poche parole quello che si proclama Cristiano, e non segue le regole del Cristianesimo, non può essere cristiano (scusa il giro di parole. Troppo facile. Poi, la misericordia di Dio è infinita che se uno si pente viene salvato, (pentire dal profondo del cuore, non a parole) Esempio, il Ladrone sulla Croce.

Per i pedofili, a me sembra che i provvedimenti ci siano, poi c'è la legge che ci pensa.

Sono daccordo con te per quanto dici del gioco, ma dissento dal dire che la Chiesa non fa nulla per i poveri, quando solo un mese fà, la curia di milano, seguita da molte altre, ha stanziato 300 mila € per le famiglie bisognose. Ad arezzo, la caritas, ha triplicato i pasti giornalieri (come numero complessivo), ecc.

Gli immigrati, se trovano riparo, specie le donne con bambini, lo trovano all'ostelli, strutture gestite dalla chiesa.

ora smetto, sono stato troppo lungo.

Una buona domenica, e dio ti benedica. ciao <scheggia>
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 23:46:16
Profilo primlug
non impedisco di parlare al papa, ci mancherebbe, e nemmeno che sia la tua guida, per tua scelta, libera scelta. Ma non voglio che il papa decida e si intrometta nelle leggi dello stato il mio stato dove vivo. Io non rompo a lui pur pensando profondamente diverso, non ho nemmeno la pretesa di avere la verità che lui invece ha, quindi se non mi interessa che mi faccia da guida spirituale non mi deve dire cosa devo fare. Il papa ha il mio stesso diritto, come lo hanno, ad esempio, i testimoni di geova che tu ti guardi bene immagino di ascoltare. Non ho offeso nessuno, rispetto il papa in quanto persona in quanto guida non lo riconosco.

Ribadisco parli quanto vuole, e ascoltalo e seguilo quanto vuoi, ma non pretenda di legiferare in Italia
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da primlug 461132 il 07 feb 09, 22:40:22
Profilo scheggia
Errore. Il colloquio con i Testimoni di Geova, non l'ho mai rifiutato, anzi, ti dirò di più; ci sono delle prassi che loro hanno che ammiro, tipo quello di andare a predicare porta a porta due a due. il confronto non lo rifiuto mai.

trovo giusto ciò che hai detto:non lo riconosci come guida, in questo eserciti un tuo diritto, il diritto alla libertà, e nessuno, credi, nessuno vuole importi il contrario.

Per legiferare, come dice te, lui mette in guardia queli della sua religione a ciò che sono le situazioni che stanno degenerando.

Ti auguro una buona domenica. ciao
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 23:53:14
Profilo max75
scheggia,vienitene via di qua.tanto non capiranno mai,è lo stesso.ma a me se c'è una cosa che mi fa letteralmente schifo è che in questo momento la costituzione è calpestata proprio da quelli che la sbandierano e ne hanno sempre fatto un cavallo di battaglia.

vedere la costituzione vilipesa così,che tristezza...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 313132 il 07 feb 09, 21:50:06
Profilo scheggia
Hai proprio ragione, ma quando si usano le offese per colloquiare, mi rendo conto che non hanno in mano e nella mente, idee chiare. La politica è una brutta bestia.

Ciao Max. ;-P
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da scheggia 739911834 il 07 feb 09, 22:24:34




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157