Feedbacks > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Sono rughi sono stato rimosso questa mattina.sapere il perchè è lecito chiederlo?

di radios 012 il 28 mag 10, 00:40:27
Sono rughi mi sono ritrovato questa mattina rimosso senza alcun commento o una spiegazione dove ho sbagliato.E'certo che la legge non ammette ignoranza e sono d'accordo ma le prime volte ognuno di noi non riesce a capire bene le regole e commette degli errori involontariamente.E può anche ripetersi perchè non sa che ha sbagliato ma basterebbe, con un commento spiegare alla newentry che sta commettendo un'infrazione al regolamento(specificando l'errore che ha commesso) e che se l'infrazione si ripete verrà rimosso.Grazie

Cosa significa rimosso?Che l'utente non potrà più rientrare su OKNOTIZIE o viene sospeso per un certo periodo?

Rughi
Profilo Alice87__
'ccipicchia Rughi! Mi dispiace! Generalmente i sign.ri amministratori avvisano prima di bannare! Non è che...percaso...hai fatto qualche Off Topic, ovvero hai avuto qualche discussione non inerente al post? Io sono stata bannata tre volte per aver chiacchierato a lungo con altri utenti senza rispettare l'argomento proposto dal post! Questa è una delle cause di rimozione...ce ne sono altre...tra le quali il grave insulto ai danni di un altro utente...
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da Alice87__ 12732 il 28 mag 10, 03:56:28
Profilo Alice87__
Comunque hai ragione nel chiederne le motivazioni!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Alice87__ 12732 il 28 mag 10, 03:57:17
Profilo radios
Sì io le ho chieste le motivazioni ma nessuno ancora si è fatto vivo e questo sinceramente mi dispiace perchè se ho commesso un errore l'ho commesso inconsapevolmente.Diciamo la verità se io sto commettendo un errore ma non so che lo sto commettendo come si fa a rimuoverti senza che prima nessuno ti avverte che quello che stai facendo è sbagliato.Quando siamo piccoli impariamo dai nostri genitori quello che è giusto o sbagliato.Se il bambino si avvicina al balcone e prova ad arrampicarsi sulla ringhiera,c'è il genitore che lo rimprovera dicendogli che è pericoloso,il bambino impara e capisce che quella cosa è pericolosa .Se il genitore non gli dice niente la prossima volta il bammbino cade dal balcone.Sono deluso e amareggito per questo.....comunque la vita continua.

A proposito quanto dura una rimozione!Ciao
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da radios 012 il 28 mag 10, 17:53:21
Profilo Alice87__
La rimozione è definitiva, che io sappia...ma stai facendo un discorso da me precedentemente posto...e allora furono in pochi ad appoggiarmi. Se non sai in cosa hai sbagliato...come fai a non rischiare di commettere il medesimo errore??? Intanto dimentica rughi, oggi sei radios...continua come tale!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Alice87__ 12732 il 29 mag 10, 00:53:50
Profilo radios
Sai alice io avevo il mio sito dove postare le notizie adesso se con radios propongo notizie con quell'url la notizia rimane nelle mie inserite ma non viene pubblicata.Mi hanno bloccato anche l'url e se non ho l'url dove posto le mie notizie?quindi se continuo con radios che continuo a fare?Ciao e continuo a non capire.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da radios 012 il 29 mag 10, 12:40:29
Profilo radios
Ciao Alice forse l'altra sera prima di essere rimosso ho commentato con altri utenti per il messaggio che mi appariva, "notizia già postasta". Ho commentato con due utenti e un altro è intervenuto nella discussione,sono stati gentilissimi e ognuno di loro mi ha dato dei suggerimenti.Se per questo sono stato rimosso mi dispiace tantissimo. Prima perchè non sapevo che se hai una discussione non inerente al post sei immediatamente rimosso.Secondo perchè,come succede nel calcio che sei prima avvertito con un' ammonizione e poi se ti ripeti sei espulso(rimosso),ma anche sul posto di lavoro sei prima avvertito con una sanzione disciplinare e se poi ricadi nello stesso errore sei licenziato(rimmosso),avrei voluto essere avvertito che stavo sbagliando,con una sanzione un ammonimento,un richiamo ma essere rimosso senza minimamente sapere che stavo sbagliando scusami ma mi sembra assurdo anzi è una vera cattiveria.Ti ringrazio per il tuo interessamento,di nuovo ciao. rughi
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da radios 012 il 28 mag 10, 17:22:38
Profilo Alice87__
Ti ripeto, caro rughi, che è abitudine degli amministratori avvisare prima di punire! Loro danno sempre una seconda chance, se commetti la stessa infrazione due volte...allora sei fuori! Spero rispondino al più presto alla tua pacifica richiesta! :)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Alice87__ 12732 il 29 mag 10, 00:56:27


Profilo Alice77
Sei certo di non aver commentato con un tuo fake? questa potrebbe essere una delle motivazioni...!
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da Alice77 2744poweruser1392 il 28 mag 10, 15:45:35
Profilo radios
Forse hai ragione perchè l'ultimo post prima della rimozione ho messo inavvertitamente l'indirizzo del programma dell'amministratore dove inserisco, modifico ed elimino le new ect....perchè avevo terminato di modificare e il copia incolla sull'indirizzo dell'admin. Ma essere rimosso per questo è fuori dal mondo! Primo perchè non avrei avuto nessun interesse a farlo dato che il flusso di utenze si sarebbe riversato sul programma dell'admin e non sul sito e chi mi ha rimosso doveva capire che si trattava di una disattenzione e non di un'attenzione,secondo come ho già commentato con alice87 avvertire ad un nuovo utente che sta sbagliando e un atto di cortesia verso chi sta entrando nella comunità di OKNOTIZIE.Rimuoverlo è da despoti.Comunque scusatemi se "ho sbagliato" e grazie lo stesso. Ciao alice77 rughi
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da radios 012 il 28 mag 10, 18:13:56
Profilo Alice77
Per una rimozione non è mai morto nessuno.... [rughi_] con un trattino ti fa rientrare...ciao! ;-)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Alice77 2744poweruser1392 il 28 mag 10, 21:14:34
Profilo radios
Cosa rientro a fare se è stata bloccato anche il mio url?Se posto notizie con radios e metto il mio url la proposta mi appare sulle mie proposte ma non viene pubblicata.A questo punto devo pensare che se un utente legge una notizia sul mio sito e la posta con l'url del sito anche a lui non viene pubblicata.Tutto questo mi sembra ingiusto perchè se ha sbaglito "rughi" perchè deve rimetterci anche il sito.A questo punto posso prendere l'indirizzo url di qualsiasi utente lo commento con un mio fake e l'url di quell'ignaro utente viene bloccato!!!!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da radios 012 il 29 mag 10, 14:40:54
Profilo silvioberlusconi_tessera_p2_n1816
i komunistelli non esistevano allora!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da silvioberlusconi_tessera_p2_n1816 1414162 il 28 mag 10, 20:19:58


Profilo Stikkio
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa: posto notizie dei miei blog da almeno due anni e nessuno si era mai lamentato, anzi, ricevevo voti e click. Da qualche giorno le mie news sono visualizzabili solo nel mio profilo e non più in home o nelle sezioni. Tuttò ciò senza un avviso o un ammonimento o una spiegazione. Me lo dicessero chiaramente e cancello tutti i miei account e avverto anche i tanti blogger miei conoscenti! Alla fine OkNo riceve vantaggi dalle nostre iscrizioni e dalle nostre continue visite al sito e alle sezioni, perchè penalizzarci senza spiegazioni plausibili?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Stikkio 74121 il 29 mag 10, 17:28:53
Profilo rion
Quindi una volta rimosso viene bloccato anche il tuo url?Nessuno può più postare con quel url?Ciao
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rion 021 il 29 mag 10, 17:38:02


Profilo Stikkio
Esatto...non bloccano l'utenza ma la url di alcuni blog.La cosa fastidiosa è che non danno alcuna spiegazione. Me lo dicessero chiaro e tondo così non metto più piede su OkNotizie, anche perchè non si spiega il motivo per cui alcuni gruppi di potere che dominano le classifiche di Ok son ancora lì a monopolizzare
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Stikkio 74121 il 29 mag 10, 18:12:35
Profilo plenius
Ma l'url viene bloccato per sempre?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da plenius 74075542 il 29 mag 10, 18:33:18


Profilo max75
per quanto riguarda il problema che diverse tue notizie siano visibili solo dal tuo profilo,probabilmente dipende anche dai browser che usi.

ma visto che hai ammesso di fare uso di fake,pratica vietata ma molto in voga su questo sito,può darsi che passando da un account all'altro ti sia scordato di sloggarti cambiando IP.di conseguenza il sistema,che da quando è stato rinnovato fa il detecting dei fakes,ha segnalato agli admin il sopravvenire di doppia utenza.e i gestori non hanno potuto fare altro che bannarti il tuo nick precedente.

mi spieghi però come mai ti hanno votato questo post utenti a karma zero e di fresca registrazione che vedo sopra?che siano anch'essi tuoi fake al pari di rughi?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da max75 313132 il 29 mag 10, 18:54:00
Profilo plenius
Prima di tutto io non ho mai ammesso di fare uso di Fake ho solo precisato che prima della mia rimozione ho messo per sbaglio url dell'admin del mio programma eno della pagina del sito dove avevo posto la domanda.Io non mi sono scordato di sloggarmi la doppia utenza l'ho usata solo con radius per fare la domanda.Gli utenti a karma zero che hanno votato il post non è un problema mio.Comunque grazie per il tuo interessamento.Ciao
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da plenius 74075542 il 29 mag 10, 20:09:19
Profilo max75
la mia domanda era rivolta a radios,ma vedo che è plenius a rispondermi.e visto che già mi rispondi con un altro account,e nella circostanza precedente bolletta ha ammesso di essere rughi,e bolletta è ancora attivo,anche se non ammetti di aver fatto uso di fake,di fatto già lo hai ammesso.

ciao una birra sono rughi. perchè mi hanno proibito di commentare e se provo a proporre notizie non sono pubblicate?Ti prego fammi sapere. Link permanente 1 punto 1 voto scritto da Profilo bollettabolletta 0 il 27 mag 10, 19:18:29 segnala abuso

[oknotizie.virgilio.it]

sorvolando sull'argomento fake,ho visto le notizie postate da rughi,e mi sono fatto un'idea precisa a riguardo:purtroppo il sistema di oknotizie non ti permette di copiaincollare le esatte url del tuo blog,o forse è il tuo blog ad aver problemi con il sistema di oknotizie.questo è anche il motivo per il quale il sistema,ogni volta che ripostavi,ti segnalava "notizia già postata".e avendo ripetuto gli errori con le url nel postare le news dal tuo blog,gli amministratori ti hanno bannato.se li hai contattati,dovresti aver risposta non prima di lunedì.in caso contrario ti invito a ricontattarli precisando questo problema.

con questo è tutto,spero di essermi spiegato bene.ciao.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da max75 313132 il 29 mag 10, 20:30:32
Profilo plenius
max spiegami una cosa per favore,poi non ti disturbo più. Io ho un sito di cucina e arte,dove c'è anche un angolo per le new del giorno. Se io voglio proporre su OKNOTIZIE una new del mio sito se è come dici tu che non posso mettere l'url precisa del mio sito, cosa dovrei mettere allora come indirizzo per mandare l'utente su quella notizia e non farmi rimuovere?Mi hanno rimosso perchè ho messo l'indirizzo esatto della notizia?

Riguardo ai fake io credevo che la parola derivasse da un indirizzo errato della pagina dov'è posta la notizia.Se invece di mandarti su quella notizia ti mando su un altro url.Perchè io quando ho postato l'ultima volta di essere rimosso ho messo, per una disattenzione,come ti dicevo,l'url dell'admin del mio programma invece di mettere le url del sito.Quindi se un utente cliccava sul titolo si ritrovava nel programma e non nella notizia.Io pensavo fossi stato rimosso per questo.

Riguardo i doppi account sinceramente e inconfutabilmente sono nati dopo la rimozione per riuscirne a capire il perchè. Scusami ancora,di nuovo grazie e ciao.

rughi
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da plenius 74075542 il 29 mag 10, 21:57:20
Profilo max75
sono andato sul tuo sito "il mangiasito",per la precisione sulle news,ove sono presenti molti post che hai tentato di aggregare su oknotizie.con questo ho anche controllato la url,che ad ogni post non cambia di una virgola.dovresti fare come tutti gli altri blog,ovvero per ogni notizia che pubblichi ci devi mettere la propria url,cosa che non hai fatto.

quando hai postato dal tuo blog per pazzini alla juve,per milito al real e via dicendo,ogni notizia doveva essere accompagnato da una diversa url,così non era.all'opposto,per cliccare sulle news sportive e non,la url è reperibile cliccando sul link con scritto "maggiori informazioni",ma questo link rimanda a tutte le notizie che pubblichi sul sito.di conseguenza la url è sempre la stessa.

io non so gestire un sito,quindi non so mettere url diverse ad ogni post,per cui ti posso dire che sei stato bannato perchè hai messo sempre la medesima url ad ogni post,ovvero l'indirizzo era sbagliato.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 313132 il 29 mag 10, 22:29:13
Profilo lascialoora
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da lascialoora 8354 il 30 mag 10, 00:43:05
Profilo max75
per prima cosa prova a risolvere il problema delle url come ti ho detto,poi fai capire agli amministratori che gli errori che avevi commesso li avevi fatti in buona fede.se ti ascoltano bene,altrimenti temo che o cambi indirizzo del sito o devi aprirne uno nuovo.ciao.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 313132 il 30 mag 10, 09:25:48
Profilo plenius
max come faccio a far capire agli amministratori che gli errori che ho commesso li ho fatti in buona fede?ciao e buona domenica.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da plenius 74075542 il 30 mag 10, 11:29:34
Profilo max75
devi scrivergli tramite il link dei contatti in fondo alla pagina,ma se leggeranno questo post potrebbe bastare.ciao e buona domenica anche a te.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da max75 313132 il 30 mag 10, 12:39:10
Profilo Stikkio
Ma quali fake e fake! Ma quale rughi! Sto su Ok dal 2008, ho segnalato nelle mie notizie 3 miei diversi blog e ho creato un paio di utenze visto che eravamo diversi "redattori" e lo usavamo da diversi pc in tempi e modi diversi. Sarà anche successo di utlizzare due account da stesso Ip ma non mi sembra un delitto! Alla fine se posto da un ufficio è logico che due o più persone risultino avere lo stesso ip utilizzando però utenze diverse... Il nuovo "detecting dei fakes" ha prodotto solo un danno bilaterale: io non posso + postare le mie 3 news giornaliere senza mai aver fatto imbrogli o danni e OKNo perde la fidelizzazione di vecchi utenti che portavano contenuti e "traffico" non solo a sè ma anche al servizio stesso... E tutto ciò senza neanche una mail di aviso...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Stikkio 74121 il 29 mag 10, 20:15:31
Profilo max75
oknotizie prende in effetti considerazione il fatto che possano verificarsi doppie utenze nel caso tu sia connesso,insieme ad altre persone,da un ufficio oppure da una scuola o da un qualsiasi altro luogo pubblico provvisto di connessione alla rete.nel tuo caso invece non so perchè i tuoi post siano visibili solo dal tuo profilo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da max75 313132 il 29 mag 10, 20:36:35




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157