Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Perchè questa notizia è uno spam?

di marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 12:21:32
Vorrei chiedere all'amministratore, in tono molto pacato e senza volontà di suscitare polemiche, perchè è considerato questo post uno spam:





Si tratta di un post che dà un consiglio molto utile per i webmaster per iscriversi ad un sito e pubblicizzare il proprio blog, ed in modo assolutamente gratuito. E' un consiglio spassionato dato dall'autrice di un blog che scrive articoli utili per i webmaster.

Non si tratta di vendita o di pubblicità verso un prodotto specifico.

Inoltre mi sono beccato un cartellino giallo, secondo me ingiusto, solo per offrire un'informazione ai bloggers... mah!

Mi farebbe piacere anche avere il parere degli utenti. Grazie.

Commento modificato dall'amministratore moderatore
Profilo chiaramarina
Infatti. Nel post è semplicemente segnalato un servizio gratuito che può essere utile ai webmaster per aumentare la visibilità del proprio sito. Per quale motivo questa segnalazione è considerata spammosa?
Link permanente  -1 punti 9 voti scritto da chiaramarina 6361133 il 05 dic 11, 12:31:48


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 05 dic 11, 12:37:57
Profilo marioinvest
Non ho capito niente....
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 12:40:54


Profilo ELKE
Mi sembra che quanto scritto in modo preciso nel sito linkato contenga il termine che gli Admin ( a loro insindacabile giudizio, e non vedo cosa ci sia da mettere in discussione ) ritengono incompatibile.

"Insomma, questo servizio permette una forma di pubblicità virale....."

Sulla liceità o meno della scelta degli Admin non ho intenzione di entrare, come mi astengo dal formulare qualsiasi giudizio sulle "regole" che incontro quando vado a casa altrui.

Ma il fatto sostanziale è che la pubblicità viene equiparata allo spam, qui su OKNO.
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da ELKE 89934 il 05 dic 11, 12:38:20
Profilo marioinvest
Ma è la pubblicità virale dei blog inseriti in quel sito, è per avere più visibilità, è un servizio per i bloggers.
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 12:42:35
Profilo ELKE
Perchè ti intestardisci a non voler capire una semplice equivalenza ?

Qui su OKNO Pubblicità = Spam.

D' altra parte questo sito ha finalità primarie di comunicazione a due vie ( un social prevede l' interazione tra partecipanti ), mentre qualsiasi forma di pubblicità rappresenta una comunicazione ad una sola via.

Potrà piacere o no, ma è una scelta chiara.
Link permanente  3 punti 9 voti scritto da ELKE 89934 il 05 dic 11, 12:46:55
Profilo marioinvest
D'accordo, ma dare consigli utili e gratis è pubblicità?
Link permanente  -3 punti 9 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 12:53:22
Profilo ToroSedato
Lo diventa dal momento in cui,chi avendo un blog pieno di adsense aumenterà,grazie al tuo consiglio qui su Okno e a quel sito,le visite e quindi anche gli introiti da pubblicità.In parole povere tu stai facendo pubblicità ad una specie di broker o consulente finanziario...
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da ToroSedato 30623 il 05 dic 11, 14:02:31
Profilo marioinvest
Secondo il tuo discorso, quando io posto un articolo di un sito (che può essere un blog, un quotidiano online, o altro) faccio spam, perchè chi apre l'articolo si posiziona in un sito dove c'è della pubblicità. Anche se posto su oknotizie allora faccio spam, anche in questo social ci sono annnci adsense. Perdonami, ma non mi trovi d'accordo.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 15:02:15
Profilo ELKE
Perchè, per guardare gli spot televisivi, i pop-up in qualsiasi sito tu paghi qualcosa ?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da ELKE 89934 il 05 dic 11, 17:05:12
Profilo marioinvest
Allora tutto è spam.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 17:21:22
Profilo ELKE
Stai diventando surreale, nella tua cocciutaggine.

La mia risposta precedente era chiaramente correlata al tuo definire gratis quel tipo di comunicazione pubblicitaria.

Esiste un universo NON considerabile spam, anche su OKNO ; ed è quel tipo di inserimento che ha la finalità di creare un feedback tra i partecipanti ad una discussione, qualunque essa sia.

Il sito da te linkato, invece, indica chiaramente che il suo scopo è quello di incrementare la componente mercimoniale ( il traffico ) di un sito : non c' è alcun riferimento ad interazioni di sorta.

In ambito generale è un concetto pienamente legittimo, nell' ambito di OKNO appartiene ad una categoria di inserimenti che gli Admin non intendono permettere.

Perchè non accettarlo e limitarsi a tutto il vasto mondo di argomenti che rimane praticabile ?
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ELKE 89934 il 05 dic 11, 17:36:10
Profilo marioinvest
Non mi fraintendere, non voglio fare polemiche o ergermi a inquisitore degli amministratori. Voglio solo capire e per questo ho aperto una discussione.

La componente mercimoniale alla quale ti riferisci (il traffico) è data dalla registrazione di blog in un circuito chiuso di scambio banner tra siti partecipanti. Ma non sono spannatori. Nelle faq di quel sito sono indicati i siti partecipanti, dove vengono pubblicati i banner di chi aderisce.

Abbiamo pensato che fosse un'informazione utile per i blogger. Ma tant'è. Non capisco, ma mi adeguo e accetto il responso.

Per il resto, sulla mia cocciutaggine hai ragione tu, lo ammetto. Per la surrealità non sono d'accordo con te, anzi sono un tipo molto pratico, mi piace andare dritto nelle cose, senza girarci intorno. ^_^
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 17:51:03
Profilo ELKE
Ho definito surreale il tuo comportamento, non te.

Sono d' accordo anzi con la tua autodefinizione di tipo molto pratico, visto che in generale ami la discussione.

Proprio per questo motivo mi sembra che la soluzione migliore, da parte tua, sia prendere serenamente atto delle linee guida di questo sito e regolarti di conseguenza.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da ELKE 89934 il 05 dic 11, 18:42:56
Profilo AntiSilvio
Non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere ;-)
Link permanente  2 punti 14 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 05 dic 11, 14:14:10
Profilo Nick71
Anti, fare la vittima è un mestiere. Sappilo
Link permanente  2 punti 10 voti scritto da Nick71 41542102 il 05 dic 11, 14:38:45
Profilo marioinvest
Ascoltate, antisilvio e nick-tric-trac, il gatto e la volpe, se avete letto sopra non voglio fare polemiche o la vittima: vorrei solo capire.

Comunque se siete venuti qui per rompere i cordoni, potete alzare i tacchi e levarvi appunto dai cordoni.

A non risentirci.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 15:05:49
Profilo AntiSilvio
Mi farebbe piacere anche avere il parere degli utenti. Grazie

Spam conclamato!!!!!!

oltretutto,

pubblicizzi un sito che richiede l'iscrizione per diventare provetti spammatori.

Nulla da eccepire sull'intenzione di usare adsense o trarre un profitto da un blog cosa peraltro più che legittima, ma su oknotizie è proibito dal regolamento spammare siti del genere

E' così difficile da capire?
Link permanente  1 punto 11 voti scritto da AntiSilvio 2252818072 il 05 dic 11, 15:23:15
Profilo marioinvest
"Mi farebbe piacere anche avere il parere degli utenti. Grazie"

E che pareri sono il tuo e dell'altro utente che mi dice che faccio la vittima?

Finalmente adesso ti esprimi e accetto quello che mi dici, anche se non lo condivido.

Il sito in questione non mi sembra che inciti a diventare spammatori, ma a registrare il proprio sito per avere visibilità in un circuito di siti ben individuati, come puoi leggere nelle faq del sito stesso, iscritti e d'accordo a scambiarsi i banners. Non spannano banner in altri siti a destra e a sinistra.

Se per te è spam, ripeto, accetto il tuo pensiero, ma non sono d'accordo.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 16:14:15
Profilo Nick71
Accetta quello degli amministratori e alza i tacchi. ;)
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da Nick71 41542102 il 05 dic 11, 16:16:31
Profilo marioinvest
Questi sono i tuoi commenti.... complimenti! Sei un ottimo PU, sai dare ottime delucidazioni e, soprattutto, sei al di sopra delle parti. Bravo!
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 16:25:46
Profilo Nick71
Tu sei un ottimo spammone e non rispetti le regole. Complimenti
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Nick71 41542102 il 05 dic 11, 16:31:17
Profilo marioinvest
Non sei recuperabile, mi dispiace per te.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 16:34:07
Profilo Nick71
Non sei recuperabile, mi dispiace per te. Link permanente 0 punti 2 voti scritto da marioinvest 1343 111 2 il 05 dic 11, 16:34:07 segnala abuso RISPONDI
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da Nick71 41542102 il 05 dic 11, 16:36:38
Profilo marioinvest
Lo so che mi stai provocando, segnala.... segnala.... avrei voglia di mandarti.... ma non lo faccio....

Ripeto: non sei recuperabile!

Segnala anche questo, ma la mia opinione (e da quello che vedo, anche di tanti altri utenti) su di te non cambia. Sei povero di spirito.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 16:43:24
Profilo Nick71
Hai capito che questa lagna serve solo per continuare a mostrarci quel sito! Questo post va solo nascosto!
Link permanente  0 punti 10 voti scritto da Nick71 41542102 il 05 dic 11, 16:22:04
Profilo marioinvest
Voglio darti soddisfazione: non ho alcun interesse né del blog dal quale ho preso la notizia, né del sito di scambio banner. Sei libero di non crederci.

Forse ti rode il fatto che è stato un giorno in home e che ha preso 55 voti, ma fattene una ragione.

Sei tu che devi alzare i tacchi, questo è il mio post. E quando dico che mi fa piacere il parere degli utenti, sappi che in futuro tu sei escluso dall'invito.
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 16:30:19
Profilo Nick71
Ancora una volta non capisci le regole. Tu non sei nessuno per dire a un utente se può o non può commentare i tuoi post. Chiaro?
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da Nick71 41542102 il 05 dic 11, 16:33:50
Profilo marioinvest
Se gli utenti vengono a commentare i miei post, sono i benvenuti, anche se non la pensano come me.

Ma i tuoi commenti sono sterili e privi di contenuti.

Se esprimi pareri accettabili e maturi sei il benvenuto, ma se vieni per disturbare e dire stupidaggini, è maglio che rimani nel tuo guscio. Ci guadagnamo tutti.
Link permanente  0 punti 8 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 16:39:11
Profilo marioinvest
Ascoltate, antisilvio e nick-tric-trac, il gatto e la volpe, se avete letto sopra non voglio fare polemiche o la vittima: vorrei solo capire.

Comunque se siete venuti qui per rompere i cordoni, potete alzare i tacchi e levarvi appunto dai cordoni.

A non risentirci.
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da marioinvest 29563914 il 05 dic 11, 15:05:33


Profilo amministratore
E' cosi' evidente che ogni spiegazione è ridondante, cosi' combe era ovvio che questo post in feedbacks non avrebbe prodotto altro che flame. Post nascosto.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da amministratore 72moderatore il 06 dic 11, 10:11:07




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157