Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione. new!

:-)

Però sarei cauta a parlare di vittoria. L'Italia ha presentato ricorso. E te pareva!
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 15:38:00
Lo so, purtroppo il GOVERNO,anzi I GOVERNI sono BACIAPILE! Intanto siamo osservati dalla UE e non facciamo una bella figura!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 15:42:45
As usual. Sembraimo talebani, altro che italiani. :-(
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 15:47:58
Il papa in casa ce l'abbiamo noi, e non gli altri stati della UE; dal di fuori è facile parlare,ma noi siamo un popolo di bacchettoni,la vedo dura.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo licaonelicaone178 il 03 nov 09, 20:39:54
Basta sentire le dichiarazioni dei politici. Tranne la Bonino tutti d'accordo contro la sentenza. E' talmente evidente la sottomissione al Potere della Chiesa, da risultare ridicola.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 20:45:56
Il fatto è che le dichiarazioni dei politici hanno poca importanza, sappiamo che ben raramente sono sinceri,e soprattutto in questo momento nessuno ha il coraggio (tranne appunto la Bonino) di schierarsi apertamente contro il Vaticano. Interesserebbe di più sapere come veramente la pensa la popolazione,ma riusciremo mai a conoscere la verità?
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo licaonelicaone178 il 03 nov 09, 21:10:48
Non credo. Bisognerebbe fare un sondaggio. Ma penso che la maggioranza sia ancora culturalmente favorevole al crocefisso. Ci vuole un ricambio generazionale completo. Immagino.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 21:33:02
ueh..... basta che poi non arrivino i talebani con allah perchè poi mi ink...o un attimino nè! ;-))))))))))))))))))))))))))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 17:10:08
Ma vaaa. E che pensi che potrebbero prendere il sopravvento? Nah!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 17:41:02
sì sì eccome..... quelli son de coccio!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 17:49:02
se abbiamo questi governi cacasotto nei confronti delle religioni... potrebbe arrivare chiunque! LAICITA' è l'ANTIDOTO per tutti i fondamentalismi. Teniamo separate le leggi dello STATO con le RELIGIONI TUTTE
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 19:17:53
La laicità è l'antidoto per tutti i fondamentalismi, ma nessun governo vorrà mai uno Stato di laiceità dal momento che la laiceità è SOLTANTO viva espressione del Comunismo. In ogni modo, se non saranno gli uni saranno gli altri, ma qualcuno che vorrà catechizzarci secondo i propri riti e costumi ci sarà sempre! E questo è a prescindere dalle sinistre o dalle destre del nostro paese!
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 19:50:28
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 03 nov 09, 19:52:15
Tu a Zelig sei già stato?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 21:12:02
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 03 nov 09, 21:19:01
Oddio, dimmi che non sei QUEL bepo che io conosco perché ti ho segnalato! Porca pala, sarai mica dentro con un altro nick????????
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 21:35:10
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 03 nov 09, 21:41:06
Oddio nooooooooooooooooo! Ma perchè non me l'hai fatto capire!!!!!! Cavoooooolo!!!!!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 21:42:25
cavolo..... adesso fammi sapere se ti banneranno. Io non so come comunicare agli amministratori che ho sbagliato io, così almeno bannano me ma non te che sei un amico... come si fa a dirglielo?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 21:45:19
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 03 nov 09, 21:48:24
AHAHAHHAHAHAHA!!!!! daiiiiiiii dimmi cosa posso fare. Non c'è la possibilità di parlare con loro in qualche modo? Non certo nei feedback che mi sa che lì manco guardano, o ci guardano quando hanno la possibilità e il tempo. Ma anche tu, fatti riconoscere diamine!!!!!! Che nervoso che mi fai!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 21:55:49
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 03 nov 09, 22:00:36
adesso stanno bannando anche per gli OT, almeno così hanno fatto la norma :(((((( Fami sapere però, per piacere
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 22:26:42
Chi l'avrebbe mai detto, Bastia': una donna si fa scrupoli di coscienza per te.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo udovicichudovicich46 il 03 nov 09, 22:41:48
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 03 nov 09, 22:45:36
Sì, è così; ma una settimana fa una bella ragazza per strada mi ha chiesto dov'era la stazione: lo considero un incoraggiamento, forse il vento sta cambiando.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo udovicichudovicich46 il 03 nov 09, 22:57:50
Dovevi approfittarne e darle un biglietto da visita :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 23:32:17
gira il vento per lui adesso, lo hanno fermato alla stazione :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 04 nov 09, 00:15:29
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 04 nov 09, 07:59:43
no, ha ragione..... ci sono io ad aspettarlo a quella stazione.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 04 nov 09, 08:01:47
(commento rimosso)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo Utente rimossoUtente rimosso0 il 04 nov 09, 08:08:34
no, per me c'è solo lui a questo mondo col quale voglia viaggiare
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 04 nov 09, 08:09:56
ahahahahahah Grande! Bepo sei un genio!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo udovicichudovicich46 il 04 nov 09, 08:11:49
capirai che genio oh..... della pippa avrei potuto dirtelo anch'io tzè
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 04 nov 09, 16:51:31
Hai detto giusto. A me viene ora anche un'altra idea. Cosa ce ne facciamo del calendario attuale, con tutti quei santi, le feste religiose, quei bei ponti dell'Immacolata che tutti festeggiano andando al mare o dove vogliono?

Tutto riporta alla nostra religione e se vogliamo essere coerenti bisognerà disconoscerli.

Dimenticavo, bisognerà pure scordarsi gli onomastici.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE887 il 03 nov 09, 20:35:33
Il problema non si pone tanto nei termini di calendario. Io sarei per la totale laiceità dello Stato. Ma bisogna essere obiettivi e guardare oltre.

Sembra, prima di tutto, che nessuno si premuri di verificare cosa esattamente sia lo Stato italiano. Che a dir si voglia, risulta ancora essere uno Stato cattolico. Punto primo. E se non lo si sa, che ci si informi. A me non fa piacere, ma questi sono fatti e non balle.

Punto secondo. Come donna LAICA non è il SIMBOLO religioso che mi può nuocere o dare fastidio, semmai ciò che vi può essere dietro. In questo caso, la CHIESA! E non di sicuro i CATTOLICI che diamine! Ma che me frega a me, come atea, che esistano persone che preghino Dio o Allah? Siamo obiettivi! Il problema, tutto Italiano, è la Chiesa. Punto! Il cattolicesimo è ormai divenuto, volente o nolente, la religione Italiana. Si aboliscano i patti Lateranensi allora, dopodiché si parli di Stato laico e si mandi a quel paese la Chiesa.

Davvero intestardirsi su un crocefisso, MIEI CARI LAICI NON HA SENSO. Perché se siete ATEI, non sarà il crocefisso a creare problemi a voi e ai vostri figli. Sarà la Chiesa! E tutte le altre religioni che, attraverso le LORO CHIESE, cercheranno di indottrinare. Punto!

Se è vero come è vero che esiste l'Islam ed è praticato nei Paesi dove è presumibilmente nato e poi si è radicato, altrettanto vero è che l'Italia è popolata da cattolici. Ma ando cavolo è il problema? Ma scherziamo? Il problema nel crocefisso? Ma non diciamo eresie. Se parliamo di crocefisso per nascondere il fatto che siamo ink....ti con la Chiesa ed il suo potere sullo Stato Italiano, allora almeno riconosciamolo! Ma come atea, a me vedere un crocefisso non potrà MAI dare fastidio.

E se no, anziché fare tante chiacchiere, che si parli di Comunismo e si cominci a fare qualcosa affinché nasca. Almeno, la laiceità per tutti sarà garantita.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 20:56:56
Blanche ma il fastidio non è la croce in sè, bensì ciò che rappresenta all'interno di una istituzione pubblica come la scuola, dove transitano le nuove generazioni. E quella croce rappresenta l'imposizione di un credo.

Io penso che sia un piccolo passo verso la vera laicità, invece, perchè parliamo di luoghi dove si educa. E non è giusto indottrinare - seppur simbolicamente e subliminalmente -.

Anch'io penso che i Patti Lateranensi vadano aboliti. Ma i passi si fanno uno alla volta, e questa sentenza è un passo avanti. Deve cambiare l'educazione tramandata per secoli, non è facile.
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 21:44:31
Capisco bene ciò che vuoi dire e può essere che di fatto porti a qualcosa, anche se con onestà sono fortemente scettica. Ciò che voglio comunicare è che neppure un crocefisso nelle scuole potrà mai rappresentare un problema Luisa, perché se tuo figlio crescerà sapendo che cos'è essere laico e che cos'è essere cattolico o comunque credente in qualsiasi fede, non sarà un'immaginetta o un crocefisso a creargli il problema. Il problema semmai potrebbero provarlo (ne deduco) i cattolici, i quali crescendo i propri figli all'insegna di un credo vedranno questa cosa venire meno. Vedilo un po' come per noi avere la fotografia della mamma o del papà piuttosto del figlio nel nostro portafogli (non ce l'ho va beh, ma molti so che ce l'hanno). Glielo togli e li fai tristi. Perché? Io mi chiedo. Ha senso? O non è forse vero che il senso passa attraverso l'educare e non l'estirpare? Non lo vedo un senso, se non un qualcosa legato ad una forte rabbia laica, ti dico con molta onestà. Rabbia che tuttavia agli occhi di un laico non avrebbe davvero modo di esistere. Questa donna che ha fatto scaturire questa sentenza comunque, fra me e te, non la comprenderò mai. Perché è un altro credo quello che lei ha insinuato, Luisa: quello della laicità. Quello della forzatura della laicità su un concetto religioso. E neanche questo va bene. Si parlasse dell'insegnamento della religione nelle scuole non solo non solleverei un'obiezione ma mi vedresti sollevare entrambe le braccia, ma opporsi ad un crocefisso perché è nelle scuole no, davvero non ha senso. E' l'imposizione sull'imposizione.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 21:51:44
Ma perchè imposizione su imposizione? La Costituzione italiana, in contraddizione coi Patti Lateranensi, però dice il contrario. Nessuna ideologia, se non nei luoghi di culto. Quindi la sentenza ha ristabilito l'equità. Quella croce, sotto sotto, è un insegnamento. E non vedo un accanimento di massa: la rabbia, come nel caso di questa donna, se c'è è personale, e vai a capirne la natura. Io so solo che certi padri padroni cattolici - in particolare- hanno danneggiato seriamente i loro figli - specie le femmine-. Perciò non posso giudicare.

La famiglia? Fino ad un certo punto. Io ho una figlia cattolica e un figlio indeciso. Nonostante io sia atea. Dunque? Si vede che la cultura predominante influisce eccome, oltre l'educazione familiare. Ed è proprio quella cultura diffusa, anche attraverso un simbolo, che va eliminata.
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 22:17:39
No no, coi Patti Lateranensi (paradosso nel paradosso!) Mussolini, pensa, ci ha garantito un minimo di diritto facendo entrare i crocefissi SOLO nei luoghi pubblici. Altrimenti dovevano essere OVUNQUE, pensa un po'. Però hai apportato una questione sulla quale in effetti non riesco a venire meno, ovvero quello di alcuni padri padroni che vanno a prevaricare il diritto dei figli alla laiceità. E questo purtroppo non lo consideravo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 22:25:53
E per fortuna! :-)

Eh, noi donne - sopratutto quelle più grandicelle, ma presumo ancora oggi - abbiamo subito discriminazioni di sesso, ad esempio, anche in famiglia. E questa è la cultura cattolica perpetrata per secoli: io uomo comando e sono superiore, tu donna stai a casa. Zitta e muta.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 22:41:56
ah no questo lo so benissimo. Solo che in effetti non lo legavo, non facevo questa considerazione legata al concetto del crocefisso di per se stesso, ed invece c'è. Ecco perché parlare e confrontarsi è sempre importante.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 22:47:10
;-) Assolutamente.

Hai postato poi sul tuo blog?
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 22:54:10
sì, sì.... Vai a vedere Luisa.... e nell'eventualità facciamo qualcosa? Io mi sento un'impedita ora, non so più né se né cosa dire perché ho paura di un ban
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 22:55:24
Nel frattempo ho visto e pure commentato. Forse non è proprio come l'abbiamo interpretato noi, quel ban...
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 23:03:30
loro parlano anche degli OT :(
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Profilo blancheblanche220 il 03 nov 09, 23:42:04
Già. Non è chiaro.
Link permanente  -1 punti 7 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 23:51:38
io voglio dieci gg di festa in occasione del XXsettembre e vi lascio il natale...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 21:41:54
A me le feste cattoliche proprio non interessano. Per rispetto alla famiglia partecipo alle più importanti. Ma ne farei volentieri a meno.

Aboliamo Natale con tutto il suo business? Magari!
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 21:59:40
ooooh yessssssssssssssssssssss aboliamo la paccottiglia natalizia e il suo indotto DATECI IL XX SETTEMBRE!!!!
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 22:20:27
Se, te lo puoi scordare. :-) Ci vorranno secoli, anche perchè ormai è una festa commerciale camuffata da ipocrita commemorazione religiosa. :-)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 22:44:20
come la festa della mamma, del papà, s. valentino ecc ecc Che p@@@e
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 22:55:51
Sì, è tutto un regalo. Io le abolirei tutte. Pure la festa della donna, perchè non è interpretata come dovrebbe, bensì per andare a vedere spogliarelli? Ma va, va...
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 23:06:01
Tenta, magari sarai fortunata con il baratto.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Profilo NONSOLOPANENONSOLOPANE887 il 04 nov 09, 06:55:54


Sbattute fuori dalla home. :-)))
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 15:48:26
infatti ma NON C'é PROBLEMAAAAA! La notizia C'E' e non solo SU OKNO!!!! :-) I miei amici su FB stanno a festeggia'!!!!!!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 16:31:37
L'importante è che qualcuno abbia detto No a questa "dittatura", e che si risveglino le coscienze sopite. Da secoli. ;-)
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 17:37:49


Calma,ragazzi,questi sono i loro ultimi rantoli!Fuori dall Italia non esistono più!Preoccupiamoci piuttosto per l Africa,sulla quale i parassiti cattolici stanno allungando le mani!Spero che non tutti gli italiani siano rappresentati da questa gentaglia che abbiamo al governo:gretti e piccoli provinciali,orrendi bigotti che ci mettono in ridicolo di fronte al mondo!Che vergogna!Devono venire i cittadini stranieri dai paesi civili a darci una mano per uscire da questo tunnel millenario!Doppia vergogna!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo alessiabirrialessiabirri1 il 03 nov 09, 19:32:19


Dopo i crocefissi è ora di togliere l'ora di cattolicesimo dalla scuola italiana. Non siamo tutti cattolici, non siamo tutti cristiani, non siano tutti credenti. Ma siamo tutti italiani, meno Bossi e altri quattro pecoroni patani, che si stanno abbuffando a Roma.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Profilo giozampagiozampa131 il 03 nov 09, 19:52:03
Bossi padano-pagano visto che si rifa alla tradizione celtica
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 20:08:13


Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  -2 punti 8 voti scritto da Profilo ProiectmanagerProiectmanager56 il 03 nov 09, 19:53:45
La cultura del Grande Fratello e di Fabrizio Corona.





Commento modificato dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Profilo alberevilalberevil77 il 03 nov 09, 20:02:43
Ahahahaa, ben detto!
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 03 nov 09, 22:45:20
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Profilo ProiectmanagerProiectmanager56 il 04 nov 09, 18:10:13
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 04 nov 09, 21:04:20
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo ProiectmanagerProiectmanager56 il 05 nov 09, 18:45:13
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 05 nov 09, 20:57:51
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Profilo MLuisaMLuisa211 il 05 nov 09, 21:07:18
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Profilo ProiectmanagerProiectmanager56 il 04 nov 09, 18:07:33
@ proiectmanager

Ma la NOSTRA CULTURA E' DA SEMPRE UN IBRIDO, UNA MISCELLANEA DI TANTE CULTURE MESSE INSIEME!!!! STUDIATE LA STORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E POI CULTURA NON é SINONIMO DI RELIGIONEEEEEEEEEEEEEEEEE
Link permanente  1 punto 7 voti scritto da Profilo rosalbasgroiarosalbasgroia1526 il 03 nov 09, 20:06:01
Infatti. Io credo che il meglio,l'essenza della nostra cultura derivi dalla classicità greca e romana.Nel rinascimento l'avevano finalmente capito, e oggi che facciamo,torniamo indietro?
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Profilo licaonelicaone178 il 03 nov 09, 20:43:15




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2009 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157