Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 18:32:30
Profilo alibaba
Se si dimostrano più brave dei loro compagni di vita, può essere anche perché se li sono scelti apposta.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da alibaba 51743 il 11 gen 12, 19:40:27
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 7 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 19:44:42
Profilo yokai
Io direi che gli uomini hanno il dono innato del fare. Le donne quello del consigliare e ragionare. Sono il collo che direziona la testa dell'uomo. Il quale poi fa il resto.

Sia una coppia. Fare distinzioni è sbagliato. Considerarci separatamente è un errore.

La chiesa.... ...booooooooh

che dire. forse perchè la donna da alla vita un altro uomo, esso entra in competizione con il proprio orgoglio ... o forse è il fatto che una donna, essendo meno forte, è anche più astuta...e questo nei secoli passato era un forte pericolo....

nn so ci penso ancora un pò...grande tema!
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da yokai 196012793 il 11 gen 12, 19:51:44
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:00:31
Profilo MISS_FROID
Concordo. Mi fanno tanta tenerezza quando ritornano fra le mie braccia e appoggiano quella loro testolina sul mio seno prosperoso.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 11 gen 12, 22:08:07
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:10:30
Profilo MISS_FROID
Tutta roba che mi ha regalato mammina.Che Dio la benedica.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 11 gen 12, 22:11:38
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:12:42
Profilo MISS_FROID
Facevo la sua controfigura nelle scene piu' hard.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 11 gen 12, 22:14:41
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:16:11
Profilo MISS_FROID
Grande Ilona. Mi ricordo quando Pannella mi candido' con lei alla Camera ma una volta trombata sono passata a Comunione e Fatturazione.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da MISS_FROID 13472 il 11 gen 12, 22:18:55
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:20:38
Profilo storiaallefonti
Le donne non possono vivere senza gli uomini, sia chiaro. Amano ed ameranno questo essere a volte così insicuro da correre nelle loro braccia e chiedere perdono per cose a volte davvero risibili.

trovo il giudizio semplificato e approssimativo, quando giri per strada vedrai che gli uomini non sono tutti uguali e così non lo sono le donne. a meno che una non cerchi uomini uguali e stereotipati.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da storiaallefonti 18331 il 13 gen 12, 09:16:58
Profilo alibaba
Allora avevo ragione io che la scelta era fatta apposta. Una testa in più fa sempre comodo. Testare è bello.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da alibaba 51743 il 11 gen 12, 19:54:03
Profilo Falconero
secondo me, dai tuoi commenti, sei alla pari degli uomini che snobbano le donne. Contrapposizioni che portano a contrapposizioni.. sarebbe meglio evolversi senza affermare io sono ( oppure noi siamo ) meglio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 11 gen 12, 20:39:03
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 21:57:20
Profilo Falconero
il commento l' ho fatto dopo aver letto il titolo del post che non dava troppo scampo alla singolarità, a me era parso del tutto generalizzato, io non la penso così sulle donne, anzi anche qui dentro ho postato spesso a loro favore, per questo mi sono sentito "tirato" per la giacchetta. comunque accetto il tuo commento qui sopra molto più chiaro ed efficace :-)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 11 gen 12, 22:04:33
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:09:07
Profilo Falconero
un pensiero che vola alto, (....come le mie ali) :-) il cuore e la passione come il bene e la ragione, permettono di incontrarsi e scambiare opinioni senza paura delle proprie forme di pensiero, il dialogo è sintomo di grande civiltà e rispetto :-). Buona serata a te, uyenesa
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 11 gen 12, 22:36:01
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:39:15
Profilo Falconero
:-) enchanteè madame. Aurevoire
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Falconero 1778poweruser1672 il 11 gen 12, 22:41:19


Profilo marcella624
A me gli uomini sono sempre stati più simpatici delle donne. Con le donne dopo un pò mi annoio, a parte quelle poche che conosco da una vita ma sono poche. Abbiamo sempre 1000 problemi, 1000 esaurimenti nervosi. Certo la religione non ci ha mai aiutato, ma anche tutte queste perfettine ora che ho 50 anni (fra due mesi) lo posso finamente dire, mi hanno un pò rotto.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da marcella624 7981502 il 11 gen 12, 19:56:17


Profilo piripippo
non è il caso di nell...
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da piripippo 291162 il 11 gen 12, 20:11:25


Profilo max75
tutte o quasi le società antiche erano patriarcali e maschiliste.vorremmo ricordare allora la condizione della donna nella grecia classica,dove sembra che nemmeno potesse stare affacciata alla finestra?

prendiamo poi diversi spunti dal Vangelo:

la più umile fra tutte le creature era una donna.

lungo il percorso della via crucis sono parecchie le donne che si incontrano,e tutte rivestono un proprio ruolo specifico.

Gesù da risorto è apparso per la prima volta a una donna.

il colloquio con la samaritana al pozzo di sicar.e i samaritani erano considerati dai giudei piuttosto sprezzantemente.

ecc...

se c'è una religione maschilista,non credo che sia proprio quella cristiana..
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da max75 313132 il 11 gen 12, 20:34:42
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da uyenesa 6265 il 12 gen 12, 07:03:59
Profilo max75
questo ritengo sia maschilista solo nell'apparenza: per quanto possa sembrarlo,le ombre apparenti non saranno mai in grado di oscurare la luce.

ma nella storia,uomini e donne hanno svolto e continuano a svolgere ruoli diversi e complementari tra loro,e che possono rispecchiarsi fedelmente innanzitutto nell'ambito familiare.la famiglia infatti è la cellula di tutta la società,non la scuola,la politica o altro.gli uomini simboleggiano la sicurezza,le donne l'accoglienza.

tagliando corto,quello che tu chiami maschilismo,io lo chiamo diritto naturale,che esiste e si è formato a prescindere da qualunque religione.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da max75 313132 il 13 gen 12, 10:38:02
Profilo chiara_di_notte
"tagliando corto,quello che tu chiami maschilismo,io lo chiamo diritto naturale,che esiste e si è formato a prescindere da qualunque religione."

Ahahahah! :-) Fantastico! Questa del "diritto narturale" e' la prima volta che la sento. L'hai inventata tu, oppure c'e' qualcun altro che ha espresso questa teoria sessista? Sarebbe interessante indagare... Diritto naturale, dunque, puo' essere tutto, e applicato a tutto: la legge del piu' forte, la prevaricazione razziale, l'omofobia... e chi piu' ne ha piu' ne metta. Chiamiamo tutto "diritto naturale" e siamo a posto. "Chi? Razzista io? Ma no... e' il mio diritto naturale: quello dei bianchi che sono superiori contro i neri che sono inferiori". Fantastico! Ripeto. Sei un genio! :-))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da chiara_di_notte 109132 il 13 gen 12, 13:03:09
Profilo max75
no,non l'ho inventata io,altrimenti nemmeno ne avrei parlato. ma sono abbastanza capace di comprenderne il significato tanto che escludo ne faccia parte la cosiddetta legge del più forte e tutto il resto che di negativo menzioni.

è un diritto scritto nel cuore di ognuno,trascende il cuore stesso dell'uomo,e che nessuna legge potrà mai modificare a proprio piacimento.

forse non hai mai sentito parlare del giusnaturalismo: secondo me ragioni troppo da positivista :-))
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 313132 il 13 gen 12, 14:13:03
Profilo Luccio_azzurro
Stavo votando OK perche' in un primo momento avevo letto ""Le donne INFOIATE...""..........
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Luccio_azzurro 827882 il 13 gen 12, 14:15:15
Profilo max75
anche io avevo capito la stessa cosa,e per questo non l'ho fatto.quindi sono ancora in tempo ;-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da max75 313132 il 13 gen 12, 14:17:46
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da uyenesa 6265 il 13 gen 12, 21:22:19
Profilo max75
ma non ho detto che si debba imporre alla donna o che la moderna società è patriarcale:entrambe le cose sono smentite dal quotidiano.ma forse ritieni che un'eventuale società matriarcale possa portare frutti migliori di quella attuale.questo è da vedere....

ma lasciando perdere le leggende e il mondo animale,se dobbiamo spostare il discorso sulle società matriarcali rimaniamo negli esempi offerti dalla realtà,passata e attuale: un esempio può essere la civiltà minoica,soppiantata del tutto da quella greca,che sappiamo cosa ha trasmesso fino a noi....

per non parlare del matriarcato vigente tra gli zingari,e anche qui ce ne sarebbe da discutere.tra l'altro,come società matriarcale,quella zingara mi sembra piuttosto religiosa....
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da max75 313132 il 14 gen 12, 10:48:27
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 14 gen 12, 11:16:07
Profilo ilmonti
nessuno fin'ora ha mai chiesto al gallo?? (scusa non ho resistito...)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da ilmonti 19124 il 14 gen 12, 12:14:06
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 14 gen 12, 12:17:59
Profilo max75
ma non è assolutamente vero quello che stai scrivendo.nella Chiesa,molte donne sono state dichiarate dottore. basti pensare a teresa d'àvila,teresa di lisieux,caterina di siena.

molte donne poi hanno lasciato il segno,ovviamente riconosciuto dagli esponenti di sesso maschile,come madre teresa,rita da cascia,e tra le non religiose potrei citare chiara lubich,chiara badano,gianna beretta molla....

non avrei altro da aggiungere,sperando di essere stato costruttivo.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da max75 313132 il 14 gen 12, 14:08:54
Profilo ilmonti
hai dimenticato la papessa giovanna e la monaca di monza...e ovviamente lucrezia borgia figlia di un papa....
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da ilmonti 19124 il 14 gen 12, 14:13:42
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da uyenesa 6265 il 14 gen 12, 18:17:52


Profilo cristallorosso
Come non concordare!!! Ciao...e buon anno!
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da cristallorosso 129011052 il 11 gen 12, 20:43:04
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 11 gen 12, 22:03:43


Profilo pierpaolobasso
..ci sono distinzioni...

che generano i ruoli ....maschili e femminili

distinzioni che sono fisiche....mentali....percettive...cognitive....affettive....

ma le stesse distinzioni sono complementari.....nei distinti soggetti...per l'affermare il diritto di dirci razza Umana...che ci distingue dagli altri esseri animali....

razza Umana .....che ci pone nella parità soggettiva..nonostante le diversità fisiche ....
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da pierpaolobasso 1041132 il 11 gen 12, 23:44:54
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 12 gen 12, 06:25:18


Profilo dodo1954
Il femminismo come il maschilismo è becero.

Uomini e donne sono diversi; le donne primeggiano in alcuni ambiti e gli uomini in altri.

Le femministe che sbandierano e rivendicano la presunta superiorità femminile, assomilgiano a coloro che scrivevano i proclami sulla superiorità della razza ariana.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da dodo1954 61632 il 12 gen 12, 00:33:34
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 12 gen 12, 06:23:52
Profilo dodo1954
Coloro che in ogni ambito manifestano la loro superiorità sono femministe; e come tali sono condannabili come i maschilisti.

Ho sempre condannato l'ingiuria puttana. La donna come l'uomo risponde a istinti ben superiori alla capacità umana di poterli controllare. Se poi qualcuno si vende liberamente, avrà i suoi buoni motivi, che la società dovrebbe prendersi cura solo se tale evento è dovuto a costrizione.

Il maschilismo poi spesso è trasmesso dalle stesse mamme, che mancando oramai qualsiasi autorità maschile hanno la possibilità di circuire le menti dei loro figli.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da dodo1954 61632 il 12 gen 12, 07:16:53
Profilo chiara_di_notte
A volte ci si dimentica che Ok Notizie come contesto e' tipicamente italico, mentre il post e' stato scritto in un contesto "extraitalico", magari in una cultura e una societa' in cui mamme cosi' come quelle descritte non esistono.

Ringrazio Uyenesa per aver ripreso questo mio vecchio post, e per avermi dato modo di vedere, leggendo molti dei commenti (maschili), come in fondo la mentalita' sia sempre la solita: quella dei ruoli a cui ci si deve attenere. Le donne da una parte, gli uomini dall'altra, pero' a manovrare e a decidere sempre questi ultimi. E guai a proporre un'inversione dei ruoli.

Certi uomini, quando provocando si dice loro che sarebbe ora che si facessero da parte per almeno 500 anni, dato che hanno dominato il mondo per 5000 portandolo piu' volte sull'orlo della catastrofe, sembrano quegli evasori fiscali ai quali viene detto: siccome avete evaso per secoli, adesso le tasse dovete pagarle triple per compensare cio' che non avete dato in passato. Enno'... si incazzano. Ti danno della femminista. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordiamoci il passato... Non e' cosi' che funziona? Non fa cosi' il vostro inno nazionale? :-)

Rivendico ogni parola scritta nel post ritenendola a maggior ragione valida. Il femminismo di cui mi si accusa e' solo pretestuoso. Quando non si hanno argomenti per controbattere, di solito si usa l'arma dell'etichettare: femminista, qualunquista, giustizialista, comunista... In questo Silvio Berlusconi ha creato una vera e propria cultura che si e' insinuata anche dentro a chi, magari, non lo ha mai votato.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da chiara_di_notte 109132 il 12 gen 12, 12:32:11
Profilo dodo1954
Inversione di ruoli? Vuoi forse negare che uomini e donne sono diversi e hanno diverse attitudini?

Molte donne(ma non troppe) lamentano che a comandare sono sempre gli uomini;che ne pensi di questa idea: le donne obbligate a votare donne e gli uomini obbligati a votare uomini a tutti i livelli. A qualunque livello ci troveremmo con i nostri rappresentanti equamente distribuiti.

Fatto ciò, i facchini li facciamo fare alle donne, come i pompieri, gli agenti di polizia, i celerini, i muratori, gli idraulici, gli antennisti, i fabbri, i falegnami, etc etc

I dati non conformi al pensiero dominante non vengono diffusi, si sanno tutti i numeri del mancato apporto delle donne nei posti di comando, si sa come muoiono le donne(per colpa dei maschi), ma quante sono le donne morte sul posto di lavoro sui mille uomini che ogni anno muoiono sul lavoro?

Uomini evasori e donne oneste? Mia cara gli uomini diventano evasori , prima per soppravvivere alle tasse esagerate italiane; poi per soddisfare i capricci famminili. Hai visto quante donne intorno hanno gli accattoni?

Le donne sono essere umani e come tali hanno gli stessi difetti degli umani, sono ambiziosi per avere di più, ma sono conservativi nel mollare i privilegi.

Scuola e giustizia sono in mano femminili e non mi risulta che l'Italia capeggi in questi settori.

Prova a guardare i politici, ti sembra che le donne facciano meno schifo degli uomini?

Smettela di dire che siete migliori solo per il fatto che siete donne e dimostratelo, coi fatti. Camusso , Fornero e Marcegalia ne hanno la possibilità; vedremo.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da dodo1954 61632 il 13 gen 12, 08:22:19


Profilo chiara_di_notte
"Smettela di dire che siete migliori solo per il fatto che siete donne e dimostratelo, coi fatti. Camusso , Fornero e Marcegalia ne hanno la possibilità; vedremo."

Troppo facile aver insozzato la casa per 5000 anni e pretendere che adesso venga tutto ripulito nell'arco di una generazione dalla colf di turno.

Dovreste abdicare per (dico poco) 500 anni, e poi magari si potrebbero vedere gli effetti. Solo dopo un arco di tempo adeguatamente lungo, si potrebbero vedere i miglioramenti (o i peggioramenti) rispetto alla situazione attuale, cosi' da poter giudica.

In ogni caso la vostra occasione l'avete avuta. Adesso sarebbe ora di fare la controprova, Tanto (come dici anche tu) al peggio le cose resterebbero uguali, e quindi perche' negarla in anticipo?

Non credi che il giochino del "fatecelo vedere quanto siete brave" sia un un giochino da bambini buono solo per chi ha una visione limitata dell'esistenza e di come si svolgono i cambiamenti sociali?

Comunque, se oltre a sbraitare e a trattare queste discussioni come se fossero discorsi da bar dello sport, si avesse la pazienza di leggere quello che ho scritto nel tempo (fra le mie centinaia di scritti ce ne sono diversi che riguardano l'argomento "uomini e donne", ti renderesti conto che sono ben al corrente delle diversita' che intercorrono fra i due generi, maschile e femminile, ed e' proprio per queste diversita' che credo che, in un arco di tempo moderatamente lungo, dopo qualche generazione si potrebbero vedere gli effetti benefici di un'inversione dei ruoli non in ogni settore, ma solo in quello specifico della gestione e dell'organizzazione politica della societa' umana.

Questione di opinioni. Le mie motivate ed analizzate nel lungo periodo. Le tu (non so, ma pare sia cosi') basate solo sul pregiudizio e sul luogo comune.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da chiara_di_notte 109132 il 13 gen 12, 12:58:06


Profilo postquadro
Mi spiace, ma sei completamente fuori strada; probabilmente la storiografia dei Vangeli non è il tuo forte e lo si vede bene da come proponi la critica proprio sul punto cristiano. Apocalisse di San Giovanni apostolo. " Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna che sembrava vestita di sole, con una corona di dodici stelle in capo, e la luna sotto i suoi piedi ". Ecco se per una donna vennero le tribolazioni e i patimenti del corpo e dello spirito di ogni uomo, per mezzo di un'altra donna è venuta la liberazione dai travagli corporali e spirituali dell'umanità. Qui si tratta di fede, senza dubbio, ma dire che la donna non è protagonista o elemento centrale della storia umana è una pura follia. Sminuire il ruolo di cui siete parte ogni giorno, piangendo lacrime di coccodrillo costantemente, vi rende poco onore soprattutto perchè con l'emancipazione raggiunta non avete certo ruoli di secondo piano nella struttura sociale. Ci sono troppi uomini che comandano? Mah, forse! Oppure chi lo vuole sostenere ancora? Ho sempre saputo come regola generale che dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna, o vogliamo dimenticare anche questa certezza diffusa? Non so, ma credo che sia diventata una vostra posizione di comodo quella di mettervi continuamente sul patibolo della disperazione sociale per la fantomatica mancanza di una pari dignità. Ci sono donne maltrattate, violentate, sfruttate e uccise? Ebbene, quanti uomini putroppo sortiscono lo stesso triste epilogo da parte di altri uomini! Che c'entra a quel punto la pari dignità sociale? La violenza non esaspera e colpisce tutti allo stesso modo? In fondo ci sono molte donne che preferiscono seguire altre strade perchè più convenienti e più redditizie sapendo bene che solamente concedendosi in un certo modo riescono ad ottenere molto e sempre di più; tuttavia sono scelte di vita che altre per una dignità sentita e diversa preferiscono rifiutare per combattere la quotidianità in un modo diverso anche se difficile. Gli uomini comandano più delle donne perchè le ritengono inferiori? Hai proprio certezza di questo? In questo momento in Germania vedo una certa signora Merkel a tenere il mondo intero col fiato sospeso! In Inghilterra la Regina ha consolidato nel tempo una figura matriarcale che sarebbe impensabile scalfire oggigiorno; in Brasile non mi sembra che in questo momento al potere ci sia un uomo, e per non dire del Sindacato italiano maggiormente rappresentativo che ora parla e agisce sotto la direzione di una donna. Sono troppo poche? Mah, non credo perchè in molte aziende di famiglia o differenti ci sono donne che guidano le sorti economiche: Marcegaglia, Todini, Artoni e chissà quante altre. Non sarà dunque vero che alla fine le lacrime di coccodrillo non sempre si riescono ad asciugare? Una buona giornata.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da postquadro 2113 il 14 gen 12, 12:06:25
Profilo uyenesa
Commento rimosso dall'amministratore moderatore

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da uyenesa 6265 il 14 gen 12, 12:16:46
Profilo postquadro
Quali simulacri, scusa? La Rice negli USA era un personaggio di poco rilievo? Oggi la Clinton non vale proprio nulla? Madre Teresa di Calcutta è stata un personaggio del cinema? Ti sembra poco che la Presidente del Brasile si sia anche lei opposta alla estradizione del terrorista italiano? Ma scusa in Argentina oggi chi è al potere? Non vedi la contraddizione evidente di ciò che affermi? Lo sai che la storia umana è stata ed è fatta dalla partecipazione collettiva di uomini e donne alla vita sociale? Non lo so, ma resti un'eterna insoddisfatta se pretendi che il mondo possa diventare il regno delle Amazzoni: l'immaginazione e la finzione non sono realtà; mai. Lo sai quante donne anche in Italia dirigono aziende? Io stesso ho lavorato in un'azienda tessile nel quale a capo di tutto c'era una donna! Ho sempre avuto ragione su questo punto: siete sempre abituate a piangere lacrime di coccodrillo, quando nella realtà sapete bene di manipolare gli uomini a vostro piacimento, ottenendo tutto e anche di più. Sai quanti uomini vorrebbero essere al posto della signora Lagarde? Anche io, tanto per dirtene uno. Pensa che il suo predecessore è stato silurato per nulla, eppure guarda caso era un membro appartenente al genere maschile. Medita, medita, perchè la comodità di essere vittime insoddisfatte può essere un bellissimo vostro mal comune; tuttavia la realtà oggi sta fotografando una condizione differente: donne sempre più potenti e sempre più in grado di affermarsi con ogni mezzo (fisico ed intellettuale) ai vertici della società. Io ti ho fatto un po' di nomi ma la lista potrebbe allungarsi, altro che l'1 per cento!
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da postquadro 2113 il 14 gen 12, 14:52:07


Profilo ilmonti
ma semplicemente capire che uomo e donna son uguali?? capisco che migliaia di anni di fallocrazia abbia ottenebrato le menti ma siamo ormai fuori dal medioevo...o forse no??
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da ilmonti 19124 il 14 gen 12, 13:40:47




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157