Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 25 dic 11, 18:06:04
Profilo slasch16bannato
Bepo, ne sai così tante che sembra che siamo stati colleghi. Compagno nel senso di partigiano, ad ogni modo non puoi capire. Io sono finto e tu sei una caricatura.
Link permanente  -3 punti 5 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 18:09:41
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 25 dic 11, 18:15:04
Profilo slasch16bannato
Non prendo l'aereo, penso che non lo prenderò mai. Forse la nave, ma non è detto.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 18:21:31
Profilo Polipus
E siamo in due ad aver paura dell'aereo :-)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Polipus 2832 il 25 dic 11, 18:24:56
Profilo Utente rimosso
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 25 dic 11, 18:26:50
Profilo slasch16bannato
Perderei anche un po' di pancia. Invece il polipo sarebbe nel suo ambiente.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 18:28:33
Profilo slasch16bannato
Il fatto è che non mi farebbero guidare ed una leggera claustrofobia, mi sentirei in gabbia. Saranno anche paturnie mie, visto che intorno a me volano tutti senza problemi. Giro il mondo con i documentari ed i libri, l'ho girato con la roulotte ed il treno.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 18:27:50


Profilo newtimb
un altro grande vecchio che ci lascia.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da newtimb 3282 il 25 dic 11, 18:37:53
Profilo slasch16bannato
E' la ruota della vita, sia mai che tra i nati di questi giorni non ci sia un futuro resistente democratico ed illuminato.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 18:40:53
Profilo tomynini
la figlia di ruby rubacuori..........
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 25 dic 11, 23:31:11
Profilo slasch16bannato
Pensa se diventasse una rivoluzionaria, liberalizzasse tutti i casini.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 07:38:30


Profilo dodo1954
Un grande vecchio? Nel 1942 ha scritto l'elogio della razza, poi forse ha visto che piegava male e ha cambiato bandiera.

Come tutti ha fatto bene e ha fatto male.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da dodo1954 61632 il 25 dic 11, 18:46:57
Profilo slasch16bannato
Segnale di intelligenza cambiare idea, ma non temere, a te non succederà mai.
Link permanente  2 punti 8 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 19:04:24
Profilo tomynini
a me scilipoti sembra un cretino
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da tomynini 21532 il 25 dic 11, 23:32:35
Profilo slasch16bannato
Le eccezioni che confermano la regola.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 07:39:08
Profilo caccavella
Hai ragione, era solo un razzista ed anche un po' leghista. Palermo e Napoli , certamente non lo ricorderanno.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da caccavella 112132 il 25 dic 11, 20:04:49
Profilo slasch16bannato
Lo ricordi come uno specchio.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 21:29:40


Profilo lira_di_onan
Bocca è stato molte cose, anche un partigiano, io lo ricorderei piuttosto come testimone e osservatore del mondo in cui viveva, capace di vedere la realtà con un occhio a volte davvero attento.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da lira_di_onan 29732 il 25 dic 11, 19:01:23


Profilo vittorino70
Commento rimosso dall'amministratore moderatore
Link permanente  1 punto 9 voti scritto da vittorino70 4213 il 25 dic 11, 19:15:37
Profilo slasch16bannato
I partigiani sono solo ed esclusivamente di parte, altrimenti non sarebbero partigiani. E' elementare.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 21:30:30


Profilo max75
idee a parte,riposa in pace Giorgio....

io lo conobbi quando a scuola ci venne proposto un suo libro dal titolo "la disunità d'Italia",non so chi di voi lo ha letto.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da max75 313132 il 25 dic 11, 20:22:37


Profilo mai_di_sinistra
Per amore di verità' andrebbe ricordato che prima dell'8 settembre Bocca era un fascista sfegatato, che scriveva articoli antisemiti contro i giudei ed arrivo' a schiaffeggiare e poi denunciare uno che in treno aveva osato dubitare della immancabile vittoria dell'Italia fascista e della Germania nazista...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da mai_di_sinistra 1023 il 25 dic 11, 21:23:57
Profilo slasch16bannato
Ed è rinsavito, molti sono ancora fermi al 1928.
Link permanente  0 punti 6 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 25 dic 11, 21:31:13
Profilo zorrorosso
Hai ragione ma io lo rammento quando parlava bene dei leghisti agli albori della lega Lombarda ! Insomma di cappellate ne ha infilate parecchie e da qui a celebrarlo ce ne passa! Ho correlato qualche sua perla...
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da zorrorosso 7901146 il 25 dic 11, 21:52:06
Profilo slasch16bannato
Bravo, ci vuole uno che tenga le statistiche.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 07:40:08
Profilo tomynini
un bravo gornalista,trombone e di parte
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da tomynini 21532 il 25 dic 11, 23:34:17
Profilo slasch16bannato
Leggende metropolitane, aderì al fascismo nel 1938 a 18 anni. A ventitrè nel 1943 era già nella Resistenza. Volendo ti puoi informare, le testimonianze degli anonimi non sono tenute in considerazione dagli storici. Farà bene al tuo anticomunismo, il tuo delirio, ma non alla realtà ed alla storia.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 10:23:27


Profilo giuseppebelfi
E' stato un vero giornalista in tutti i sensi.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da giuseppebelfi 7132 il 25 dic 11, 22:37:36


Profilo storiaallefonti
Vediamo di smitizzare a 360 gradi, non solo in certe direzioni...

[www.accento-news.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da storiaallefonti 18331 il 25 dic 11, 23:20:52
Profilo slasch16bannato
Si abbiamo troppi miti, vanno smitizzati a 360° e tenerci l'unico vero mito dell'Italia moderna, il qualunquismo. Se ci convinciamo che gli altri sono tutti uguali, non davanti alla legge ma alle miserie e gli errori umani in particolare in politica, ci sentiremo tutti migliori. Non è difficile essere migliori di certa gente, almeno avremo smitizzato i miti fasulli ed esaltato quello che conta, il pilastro del sistema, il qualunquismo.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 07:43:35
Profilo storiaallefonti
Mi pare una buona risposta per eludere il problema. Non penso affatto che siano tutti uguali, ma che ognuno è reponsabile di ciò che fa e che dice, soprattutto un intellettuale o un politico, cioè chi orienta l'opinione pubblica. Altrimenti ha ragione chi dice che il privato è un conto e il pubblico un altro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da storiaallefonti 18331 il 26 dic 11, 08:12:20
Profilo slasch16bannato
Questo è scontato, ognuno è responsabile di sè stesso, per alcuni la regola non vale, addossano le loro colpe agli altri. Non è eludere la risposta, è una ironia amara, consapevole.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 08:23:58
Profilo DatieFatti
Ma finiamola con questa storia. Anche chi si schierò dalla parte giusta era un uomo, e come tale può aver fatto o detto le sue sciocchezze, prima, durante e dopo. E con questo? Per essere antifascisti è forse necessario non aver sbagliato mai? Smitizzare? Smitizziamo pure, però onore al merito. Con il lavaggio del cervello che subivano i ragazzi allora, era pacifico che la maggioranza fosse fascista, d'acchito. Poi ci fu chi rinsavì e chi rimase rincoglionito.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da DatieFatti 99173 il 26 dic 11, 11:05:07


Profilo ginobifonte
Come fa tanta borghesia, ha fatto la banderuola politica. Fascista, poi partigiano ma anticomunista, poi..non lo so. Piu' recentemente, affascinato dal leghismo, poi il leghismo non va bene. Antiberlusconista, perche' B. per molta borghesia e' impresentabile; certa gente vuole avere la coscienza, volevo dire l'apparenza, a posto. Insomma la classica incertezza intellettuale della borghesia consapevole, che si infatua facilmente delle ipotesi politiche in voga, a condizione che..."non toccatemi i soldi!"
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da ginobifonte 032 il 26 dic 11, 08:40:20
Profilo slasch16bannato
Possibile che, in Italia, le classi dirigenti non riescano a smettere di rubare? Quando esplose Tangentopoli, a costo di essere frainteso, dissi che i gerarchi fascisti rubavano molto meno dei democristiani e dei socialisti. Arrivai a elogiare i “barbari” della Lega che ce li avevano tolti dai piedi. Ora questi rubano ancor più della Dc e del Psi. E lo fanno alla luce del sole, con trucchetti da ciarlatani: invitiamo i capi del mondo al G8 e buttiamo centinaia di milioni. Ma non possono farsi una telefonata, i capi del mondo? La domanda è di Travaglio e la risposta di Giorgio Bocca, il resto è fantasia. Giudizi un po' troppo affrettati, tanto per scrivere qualcosa, partecipare con un cucchiaino di fango. Il tuo commento mi sembra condensato nelle due ultime righe del mio.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da slasch16bannato 498611122 il 26 dic 11, 10:29:09


Profilo Zerb
Non so, ma l'ho sempre visto come l'alter ego di Montanelli, con la sola cosa comune di avversare il cialtronismo berlusconiano.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Zerb 15821 il 26 dic 11, 10:08:26




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157