Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo sik
Magari... i nani e le ballerine hanno la loro dignita!!!
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sik 2132 il 10 ago 12, 12:09:02


Profilo Vaina_Locas
non ho capito, e allora? Per quello che ha fatto è giusto che venisse sospeso e pure cacciato. Il suo caso è mediaticamente diverso. Non si possono proprio fare sconti all'atleta.

Che facciamo, visto che il mondo va come va, le facciamo passare tutte in sordina?
Link permanente  -7 punti 11 voti scritto da Vaina_Locas 7571244 il 10 ago 12, 12:55:22
Profilo Tetsuo
Nell'articolo è scritto: "Allontanato dai Carabinieri, gli è stata levata la pistola. Giustamente."

Ma almeno li leggi gli articoli che commenti?

Non si discute della sospensione, giusta, di Schwazer, ma della mancata sospensione o meglio, della mancata cacciata con disonore di quelli che hanno ammazzato Aldrovandi!
Link permanente  7 punti 7 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 13:11:41
Profilo Vaina_Locas
Non volevo scrivere.

"...se non ha capito il primo, figuriamoci il secondo", "..uno che va ancora a cartoni animati...vuoi metterti a discutere con lui?"

Mi do ragione, non scrivo.

ps: la prossima volta rivolgiti a tua sorella con questo tono, grazie prego e addio.
Link permanente  -8 punti 10 voti scritto da Vaina_Locas 7571244 il 10 ago 12, 13:26:16
Profilo RudyBandiera
si, ma senza offesa aveva ragione. Non hai letto l'articolo e hai fatto un commento fuori questione, dicendo la stessa cosa detta nell'articolo stesso. Senza offesa eh.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da RudyBandiera 271611253 il 10 ago 12, 13:37:02
Profilo Vaina_Locas
senza offesa, ma nell'articolo si critica il fatto che il corridore sia stato punito mentre gli altri no, con un tono quasi di ripicca e stizza.

Io ho posto l'accento sulla diversità mediatica della questione e sulla diversità di fondo delle due cose, cosa che nel "articolo" non viene espresso. Ed in più sicuri che quello che sia scritto in tale pagina sia autorevole?

Partiamo dal ...

...il commento del padre è :::: perchè mio figlio si e gli altri no?

bene, come ho detto nel precedente commento, intanto suo figlio deve essere punito senza nulla recriminare nei confronti della giustizia. Ed inoltre le sue dichiarazioni ancora non convincono per niente gli inquirenti. Traduco: non ha ammesso nulla. E' stato beccato con prove inconfutabili e ci ha recato un danno incalcolabile. Per di più si prende gioco di tutti dicendo che ha agito da solo!



Secondo.

Non siamo un paese di nani e ballerine. Queste tue affermazioni sono alquanto offensive e derisorie. I vari Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri sono stati condannati...sei sicuro che nn siano stati sospesi e destituiti? sicuro che prendano ancora lo stipendio o che possano camminare per la strada con la pistola in pugno così come si allude?

>>“Schwazer cacciato dall’Arma. Certo ha sbagliato, senza se e senza ma, ma non ha ucciso nessuno. Chi con una divisa invece, ora pregiudicato, in cooperazione ha ucciso e si è comportato da ‘scheggia impazzita in preda a delirio, ha bastonato, ha soffocato, ha ucciso, ha detto il falso, ha depistato, ha omesso, ha disonorato quella divisa compiendo di fatto un alto tradimento, nonché ha oltraggiato e offeso dopo una sentenza definitiva la madre della vittima, continua a lavorare come se nulla fosse, impunito come troppi tanti individui in divisa di altri morti rimaste senza un colpevole…”.<<

senza offesa, ma quello proposto non è un articolo giornalistico serio.

Il doping è reato penale ... il cioccolatino potrebbe pure farsi la galera se così venisse deciso.

senza offesa, ma di cosa stai parlando? Ero stata fin troppo gentile
Link permanente  -3 punti 7 voti scritto da Vaina_Locas 7571244 il 10 ago 12, 14:08:18
Profilo Tetsuo
"Non siamo un paese di nani e ballerine. Queste tue affermazioni sono alquanto offensive e derisorie."

E lo dice una che giudica la gravità dei retai dall'impatto mediatico!

E soprattutto giudica un articolo n come poco serio non rendendosi conto che sta citando le parole del padre di Aldrovandi e non i commenti dell'articolista... si sa, negli articlo seri, non si usano i virgolettati e le citazioni degli interessati.

"Il doping è reato penale ... "

Perchè l'omicidio no?

Semplici domande, cosi capisco anche io...

E' più grave il reato di Schwarzer o quello degli assassini di Aldrovandi?

E' normale che si sospenda subito (e giustamente) un carabiniere drogato e non si sospendano degli assassini che sono stati giudicati colpevoli dalla giustizai italiana?
Link permanente  5 punti 5 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 14:22:39
Profilo RudyBandiera
Ripicca e stizza? Ok ok, ed io che mi metto anche a commentare su OKNO...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da RudyBandiera 271611253 il 10 ago 12, 14:45:40
Profilo joiyce
ancora?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da joiyce 295142 il 10 ago 12, 15:09:17
Profilo Tetsuo
Scusami... ma cosa stai citando? Di chi sono quelle frasi?

Io ho motivato quello che ho scritto e cioè che non hai letto l'articolo e mi sembra evidente... invece di dire "hai ragione", fai pure l'offesa?

E sarei io quello che va ancora a cartoni animati (e non capisco cosa ci sarebbe di sbagliato)... mi sembra che l'immaturo qui, non sia io.

Il tono è normale e se fai la piccata, credo dipenda solo dall'arroganza che usi nel rapportarti agli altri... tutti con la verità in tasca oramai.

Concordo... addio... ma se scrivi castronate, io ho il diritto di rispondere!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 14:06:08


Profilo nolie65
Quelli che hanno ucciso Aldovrandi non mi risulta fossero CC.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da nolie65 69132 il 10 ago 12, 13:08:04
Profilo Tetsuo
E questo cambierebbe qualcosa nella disparità di trattamento?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 13:09:18
Profilo nolie65
Be' si, ognuno ha le sue regole.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da nolie65 69132 il 10 ago 12, 13:27:13
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 ago 12, 13:31:34
Profilo nolie65
Non lo escludo, ma non mi sembra corretto mischiare mele e pere.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da nolie65 69132 il 10 ago 12, 13:33:31
Profilo Tetsuo
Ma non si tratta di "regole" ma di buon senso... a rigor di logica è più grave uno che ammazza una ragazzo di uno che si dopa!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 14:09:31
Profilo Vaina_Locas
bravo, lo avrei voluto dire io nel mio commento. E forse nn sarei stata "giudicata incapace di leggere, comprendere e commentare"
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Vaina_Locas 7571244 il 10 ago 12, 14:13:20
Profilo Tetsuo
Una che dice "le due cose sono mediaticamente diverse" si commenta da sola...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 14:16:53
Profilo nolie65
Ripeto, e non vorrei essere frainteso in questo: chi si è reso responsabile della morte di Aldovrandi quanto meno meritava una punizione esemplare e pubblica, anche se non gravissima (del tipo interdizione perpetua dal servizio attivo). Non sono sicuro che questo non sarebbe successo se fossero appartenuti ai CC. Forse si, e nel cso sarei stao del tutto d'accordo con l'autore del post, forse no.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da nolie65 69132 il 13 ago 12, 13:14:54


Profilo purrandgrowl
io non voglio gente nelle forze armate che ha ucciso qualcuno e io non voglio gente nelle forze armate che fa uso di droghe... non voglio nessuno che possa commettere errori con la vita delle persone
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da purrandgrowl 88511015 il 10 ago 12, 13:16:00


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 ago 12, 13:49:34
Profilo Vaina_Locas
ora diranno anche a te che nn hai capito l'"articolo" o che nn l'hai letto :O
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Vaina_Locas 7571244 il 10 ago 12, 14:11:15
Profilo RudyBandiera
No no, è inutile. Ma l'uso del maiuscolo è schizofrenico :D
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da RudyBandiera 271611253 il 10 ago 12, 14:46:57


Profilo Tetsuo
Qui sembra che Schwarzer sia un criminale e che gli assasini siano dei santi... il mondo si è capovolto?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 14:07:20
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -3 punti 3 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 ago 12, 14:54:57
Profilo Tetsuo
Vabbe qui siamo al ridicolo... è più grave doparsi che uccidere un ragazzo... che schifo di nazione stiamo diventando?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 14:56:43
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 ago 12, 15:00:35
Profilo Tetsuo
E chi ha detto che Schwarzer la deve passare liscia?

Ma direi che è più grave uccidere, anche colposamente, un ragazzo di 18 anni gonfiandolo di botte protetti da una divisa o no?
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Tetsuo 7421243 il 10 ago 12, 15:07:09
Profilo RudyBandiera
Perdonami l'intrusione, hai letto da qualche parte, nell'articolo, che sarebbe stata giusta farla passare liscia a qualcuno?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da RudyBandiera 271611253 il 10 ago 12, 15:07:34
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -2 punti 2 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 ago 12, 15:17:45
Profilo RudyBandiera
Stiamo parlando del "duepesiduemisure".
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da RudyBandiera 271611253 il 10 ago 12, 15:23:51
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 10 ago 12, 22:34:27
Profilo dami6163
tu cosa pensi?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da dami6163 142132 il 10 ago 12, 23:12:02


Profilo smens
Se volessi usare il tono sconcio dei fascisti direi piazzale lor... ma è troppo sconcio per me essere accomunato alle porcherie, quelli che uccidono in galera poi ci pensa alemagno ad invitarli a Roma.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da smens 508133 il 10 ago 12, 16:15:55


Profilo Egeria
Ho seguito in tv il racconto di Schwazer e del suo errore, in seguito ho appreso della sospensione dal suo lavoro e spero che sia un provvedimento momentaneo e disciplinare, diversamente non lo troverei giusto. Sbagliare è una cosa umana e infatti si è umanamente reso conto dell'errore a cui lui stesso ha voluto metter fine prendendosi le responsabilità con tutta la sua fragilità ma dargli la croce in testa mi sembra disumano

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Egeria 20251398 il 10 ago 12, 20:00:36
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Utente rimosso 0 il 11 ago 12, 22:10:24
Profilo Egeria
Hai espresso la tua opinione, in pien alibertà e così io e tanti altri, mi pare. Forse potrei soffermarmi un'attimino di più sulla libertà ma non lo faccio poichè niente possiamo prendere se in noi non c'è accoglienza, quindi è anche una forma di rispetto che sto cercando d'imparare. Sicuramente una frase simile l'ha detta bene E. Fermi.

Per quanto riguarda il mio pensiero leggendoti mi è venuta chiara una riflessione: non vivo col peso del passato o meglio cerco di non farlo ma cerco di stillare ciò che di buono può insegnare. Ogni uomo ha il peso di se stesso, dei suoi errori e non degli altri ed io di certo non caricherò alla sua croce il peso degli altri, errori compresi, lo trovo profondamente disumano.

Forse caratterialmente sono una che pesa il granello di sabbia ma di contrappeso ho nel mio cuore il fascino dell'Amore e quindi del perdono, questo non toglie niente alla giustizia.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Egeria 20251398 il 14 ago 12, 10:09:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 14 ago 12, 19:48:05
Profilo Egeria
Non ricordo di aver mai detto nei vari miei commenti, un'assenza di giustizia, anzi. (questo lo ribadisco con la tendenza a pesare il granello)

Ora cercherò di ricordarti un fatto che forse esprimerà un pochino meglio ciò che intendo: quando accadde la morte di sarah, nei nostri dialoghi desti nettamente dell'orco a misseri. Col tempo è venuto fuori che forse è anche lui vittima di una prepotenza famigliare? (Ciò non toglie che più importante sia sempre la verità.)

Ciò che invece ho voluto dirti nel commento sopra è che in te ho sentito il giudizio su un uomo caricato anche di rabbie per colpe altrui. Ecco, io preferisco evitare e cercare di tenere il mio cuore più... leggero possibile. (questo lo ribadisco quando parlo del fascino dell'amore e dunque del perdono)

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Egeria 20251398 il 15 ago 12, 11:01:46
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 15 ago 12, 19:15:43
Profilo Egeria
forse è inutile questo dialogo e me ne dispiace ma mi rendo conto che cmq cerchi di esprimermi la cosa non viene capita ma anzi... si continua a vedere come se si guardasse solo dalla propria finestra.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da Egeria 20251398 il 18 ago 12, 19:25:50
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 19 ago 12, 00:30:16
Profilo Egeria
avevo scritto che il dialogo è inutile soprattutto quando per piantare i piedi sulla propria posizione si rischia di mettere in bocca all'altro, ciò che non ha mai detto.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Egeria 20251398 il 20 ago 12, 14:16:49


Profilo dami6163
A proposito ricordo anche Placanica,il carabiniere che per (eccesso)di legittima difesa uccise il giovane Carlo Giuliani a Genova.Vorrei ricordare che anche in quel caso l'Arma scaricò senza indugi un proprio appartenente e che è notoria la rigida disciplina alla quale i carabinieri devono sottostare per difendere ed onorare "l'immagine" del corpo al quale appartengono.Senza se e senza ma,lì se sputtani la loro immagine sei fuori.Pur dipendendo dallo stesso Stato,evidentemente i due ministeri d'appartenenza hanno conflitti d'interesse diversi..

Sposo in toto il post perchè questo accanimento nei confronti di Schwazer è il sintomo di un riverente attaccamento allo sport e ai suoi rappresentanti più che alla vita.Il sintomo malsano di quanto sia radicata in noi l'indifferenza nei confronti di un cittadino qualunque che viene "spacciato" per delinquente da chi lo doveva eventualmente arrestare e non pestare con metodi franchisti - ma assolviamo chi li brutalizza perchè ci fa comodo immaginare il tutore dell'ordine innocente,non sia mai che un domani lo incrociassimo per bisogno pure noi..Schwazer ha danneggiato se stesso e credo che il mondo sportivo se ne farà una ragione.Meno i famigliari dei morti ai quali fa rifewrimento il post.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da dami6163 142132 il 10 ago 12, 22:19:17




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2013 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157