Home > Commenti
Votata OK da: Profilo antirezantirez2773moderatore  Profilo trenttrent2480moderatore  Profilo inpiazzaitaliainpiazzaitalia244  Profilo danilemd77danilemd774843  Profilo emaetiziemaetizi249  Profilo UyulalaUyulala3110  Profilo freedomfreedom5626  Profilo basilicatanotiziebasilicatanotizie9676  Profilo ZarathosZarathos23  Profilo swaswa9729  Profilo AlexBlogAlexBlog860  Profilo marianomariano11619  Profilo m1979m19791581  Profilo PoisonPoison27  Profilo prostataprostata11147  Profilo VirtualblogVirtualblog19082  Profilo spes74spes744993  Profilo MarinielloMariniello29  Profilo peach2000peach200012  Profilo loskaloska9135  Profilo GiovanniRomaGiovanniRoma0  Profilo gordon69gordon699  Profilo ComicomixComicomix3776  Profilo AnkeloAnkelo17  Profilo RinascitaNazionaleRinascitaNazionale2899  Profilo pollypolly345  Profilo OfficinaDemocraticaOfficinaDemocratica398  Profilo ChrisChris417  Profilo DarkBlackDarkBlack0  Profilo alberto46alberto46480  Profilo geromarsalageromarsala15111  Profilo al0haal0ha32  Profilo allbells2006allbells20060  Profilo Vintage1968Vintage19687  Profilo otakuotaku840  Profilo teknuxteknux108  Profilo apagliulaapagliula523  Profilo germano12germano120  Profilo rosararosara71  Profilo VortexmindVortexmind563  Profilo babiloniababilonia259  Profilo blugblug0  Profilo mzarkoffmzarkoff684  Profilo lucatognilucatogni132  Profilo sleepingsleeping0  Profilo aphasiumaphasium105moderatore  Profilo inpuntadipennainpuntadipenna740  Profilo doxaliberdoxaliber3324  Profilo davidaydaviday0  Profilo EireneEirene565  Profilo ARuotaLiberaARuotaLibera3571  Profilo maveromavero295  Profilo irdsat99irdsat99172  Profilo gabrielikgabrielik35  Profilo universitanapoliuniversitanapoli552  Profilo KK273  Profilo masuzzimasuzzi0  Profilo tektek71  Profilo terminalterminal1970  Profilo LilithLilith0  Profilo gidibaogidibao710  Profilo SandraSandra366  Profilo patmemepatmeme0  Profilo fabietto78fabietto784542  Profilo lillythlillyth3252  Profilo iocicredoiocicredo6  Profilo TINSPINITINSPINI244  Profilo falchi70falchi70541  Profilo terminatorterminator0  Profilo exkraexkra541  Profilo IHSVIHSV17  Profilo espogennyespogenny16  Profilo oRi0noRi0n84  Profilo anovlisanovlis1  Profilo RadioLondraRadioLondra175  Profilo ScintilenaScintilena175  Profilo leboskileboski46  Profilo digitallexdigitallex13  Profilo ganasaganasa0  Profilo loverockloverock319  Profilo lavallebloglavalleblog464  Profilo pizzettaro82pizzettaro82124  Profilo WizardWizard101  Profilo massymassy18  Profilo FedallahFedallah116  Profilo web20cafeweb20cafe972  Profilo QuottaQuotta23  Profilo obiwanobiwan350  Profilo Marco__nv_Marco__nv_129  Profilo bluesandsoulbluesandsoul304  Profilo adessoadesso12  Profilo yourigagarinyourigagarin26  Profilo nrionrio0  Profilo VOTAOKVOTAOK0  Profilo sirianasiriana0  Profilo CastenasoForeverCastenasoForever260  Profilo pianetarossopianetarosso165  Profilo napoluxnapolux2359  Profilo BRADDPITT2BRADDPITT20  Profilo exesofbluexesofblu120  Profilo ferrarinferrarin19  Profilo saigosaigo0  Profilo Laerte8Laerte8780  Profilo ghibellinighibellini75  Profilo tempiclassicitempiclassici9  Profilo GiulystyleGiulystyle247  Profilo sbarbatellosbarbatello0  Profilo supermariosupermario42  Profilo Utente rimossoUtente rimosso0  Profilo masterizzaredvdmasterizzaredvd234  Profilo lafra80lafra800  Profilo mystmyst59  Profilo othelloothello11  Profilo anecoicoanecoico5815  Profilo honeyboyhoneyboy4 
Votata NO da: 2 utenti e un anonimo

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Oknotizie 3.0, ecco le novita'

di antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 19:54:25
Questa versione di oknotizie ha tre cambiamenti principali:

1) Powerusers. I primi 20 utenti (ordinati per karma) con almeno 500 punti di karma e che ne hanno accumulati almeno 100 nell'ultimo mese sono "power users".

Possono modificare un link alla notizia in caso di link hijacking o notizia copiata, per dare meritocrazia al sistema e premiare con gli accessi chi ha prodotto il contenuto.

I power users possono anche nascondere una notizia dalla home page e da ultimissime nel caso fosse spam o pornografia.

Inoltre possono sfoggiare una meravigliosa stellina di 10 pixel per 10, vi pare poco? Ogni giorno il sistema ricalcola chi e' power user, dunque non e' un privilegio di nascita, powerusers si diventa, cosi' come tale status puo' decadere quando si esce fuori dai parametri :)

2) Abbiamo aggiornato i filtri di oknotizie, abbiamo visto cose che non ci sono piaciute negli ultimi giorni. E' in lavorazione un ulteriore aggiornamento dei filtri.

3) Abbiamo migliorato le performance del sistema. Questa notte cancelleremo una parte dei meta-data del DB che sono ormai inutili grazie ad alcune modifiche. Il DB piu' piccolo avra' sicuramente prestazioni migliori, ma e' cambiato anche il modo in cui sono usati alcuni indici.

Altre cose piu' piccole riguardano l'algoritmo di ranking. La diminuzione del peso delle ore notturne nell'invecchiamento della news e' stato migliorato sensibilmente.

Spero di non dimenticare niente. Buon divertimento col nuovo oknotizie.
Profilo emaetizi
ci sembra un'ottima iniziativa premiare chi produce i contenuti. può essere utile dare risalto a notizie che spesso vengono rilegate in secondo piano, ma a volte si eccede postando notizie comuni da prima pagina tratte dalle principali testate giornalistiche. buon lavoro, un saluto da emanuele e tiziana
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da emaetizi 249132 il 10 giu 07, 19:58:10
Profilo antirez
Ciao Emanuela e Tiziana. Si... l'unico caso in cui la copia viene tollerata e' quando c'e' un processo di traduzione, rielaborazione positiva, un processo critico riconoscibile e accurato (non due righe), eccetera... insomma o si crea valore aggiunto o e' giusto dare il merito a chi lo spetta.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:06:00
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 giu 07, 20:12:27
Profilo antirez
no hai capito bene, tutte le notizie sono sullo stesso piano, e tutti gli utenti pure. La cosa da non fare e' copiare le notizie altrui sul proprio blog.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:15:16
Profilo cruman
Ammetto di non aver mai capito molto di questi algoritmi e filtri ma, senza alcuna polemica, faccio notare che in home page in questo momento (tanto per fare un esempio) c'è una notizia de l'unità, una dell'ansa, una di punto informatico, una dell'adnkronos, una de il giornale e una de il messaggero. Ed è già strano che non ci sia niente da repubblica. Forse sbaglio e la filosofia di ok notizie è proprio questa, ma non è un po' facile/inutile fare notizia con le grandi inchieste dei grandi giornali che già sono a disposizione di tutti tra quotidiani, internet,televisione e radio? Non dovrebbe essere premiato chi fa ricerche e approfondimenti? Chi scava dove nessuno guarda? Ora non dico di valutare i pezzi, ma che senso ha postare un pezzo dalla home page di repubblica che è il sito di gran lunga più visto d'italia? grazie e scusate lo sproloquio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da cruman 509 il 11 giu 07, 09:22:36


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 10 giu 07, 20:02:07
Profilo antirez
Nessuno viene "oscurato", la notizia rimane, l'utente guadagna karma, semplicemente il link cambia. Tutti possono vedere dalla pagina dei commenti che il link e' stato modificato, spunta un avvertimento.

p.s. filtri = top secret ;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:06:55
Profilo Damnetion
antirez, credo si riferisse alla possibilità di "nascondere la notizia"...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 10 giu 07, 20:11:52
Profilo antirez
Ah, sorry. No, non c'e' nessun avviso, ma per accadere una cosa del genere devi postare pornografia o contenuti non adatti ai minori (pesanti...), o insulti raziali, insomma se posti queste cose ti puoi aspettare di non vedere la tua notizia tra le ultimissime.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:16:13
Profilo Damnetion
allora non ho problemi ;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 10 giu 07, 20:19:33


Profilo inpiazzaitalia
ottima cosa..,bravi
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da inpiazzaitalia 244132 il 10 giu 07, 20:04:46


Profilo babbizzone
...ma i filtri sono uguali per tutti???
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da babbizzone 16132 il 10 giu 07, 20:07:50
Profilo antirez
certo, e non sono manuali, completamente automatici. Su oknotizie la legge e' davvero uguale per tutti.

Se ci date in gestione l'Italia faremo la stessa cosa.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:09:11
Profilo Damnetion
manie di grandezza! ;)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 10 giu 07, 20:21:17
Profilo antirez
Ci riuscirebbe chiunque tranne i politici italiani di destra e sinistra a mettere un po' di meritocrazia e giustizia in questo paese.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:31:13
Profilo Damnetion
non hai tutti i torti... vuoi fare il premier? :P
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Damnetion 66 il 10 giu 07, 20:35:13
Profilo antirez
Ho troppo l'accento terrone, non mi voteranno :)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:42:26
Profilo rosara
io sono terrone e sono fiero di esserlo
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da rosara 71122 il 11 giu 07, 09:44:31


Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 giu 07, 20:11:16
Profilo antirez
Esempio pratico, in cui sono intervenuto come poweruser:

[oknotizie.alice.it]

Comunque significa prendere una notizie, mettere le prime righe, o una parte nel blog, e poi scrivere "Fonte: ....". Insomma copiare un contenuto senza aggiungere piu' o meno niente, e poi postare su oknotizie.

In questo modo si costringono gli utenti a passare prima da un sito che non ha prodotto nulla, per arrivare alla notizia vera.

Nel passaggio gli utenti generano traffico, cliccano su adsense, e molti non finiranno neppure nel sito reale perche' e' ad un link di distanza.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:17:22
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 giu 07, 20:27:42
Profilo antirez
uuaarr.it ha proprio copiato la notizia da Il Giornale sul proprio blog. Alla fine mette anche un link con la fonte originale.

L'intervento consiste nel mettere come link alla notizia direttamente il link di chi ha creato il contenuto, ovvero Il Giornale.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:44:19
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 10 giu 07, 20:57:07
Profilo antirez
E' da fare solo per notizie stabili in home ingiustamente.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:59:51
Profilo Damnetion
ossia freedom aveva postato la notizia dal sito della uaar, ma la notizia era stata postata in precedenza da un utente prendendo spunto dal sito del giornale, giusto?

Quindi hai corretto mettendo come link quello del giornale, dicendo che però all'inizio aveva l'altro link, arigiusto?

Ma in ogni caso rimarranno le notizie simili postate da più utenti...

E' solo per avere le idee chiare!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Damnetion 66 il 10 giu 07, 20:29:04
Profilo antirez
Notizie uguali trattate in maniera indipendente vanno benissimo. L'importante e' non riprendere il contenuto da altre fonti e mettere un link (o peggio ancora non metterlo!).
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:45:06


Profilo freedom
hehehe pure di domenica lavorate :D ok grandi

una sola cosa forse sbaglio io ma non riesco a vedere il linlk per accedere alle funzioni di poweruser nella pagina dei commenti
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:11:52
Profilo antirez
C'e' scritto "superpoteri", sicuro che non lo vedi?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:17:02
Profilo freedom
sto guardando in questo post ma non vedo niente dove dovrebbe essere scritto?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:18:37
Profilo trent
Sta proprio sotto l'elenco dei votanti, e' un link arancione con la stellina come questo qui [oknotizie.alice.it]
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da trent 2480moderatore132 il 10 giu 07, 20:18:19
Profilo freedom
ecco perchè quì ancora i votanti non si vedono
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:19:18
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  0 punti 0 voti scritto da Utente rimosso 0 il 10 giu 07, 20:21:50
Profilo freedom
anche io adesso ho guardato dei post vecchi e non vedo niente...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:23:14
Profilo trent
Hai ragione c'e' un refuso nella funzione, stiamo correggendo un attimo di pazienza
scusate per l'inconveniente.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 10 giu 07, 20:21:34
Profilo basilicatanotizie
ah, ecco non ero solo io a non trovarlo.
don't worry, attendiamo :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da basilicatanotizie 9676 il 10 giu 07, 20:22:55
Profilo antirez
ora dovrebbe essere ok
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:23:32
Profilo freedom
ok funziona :D
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:24:40
Profilo freedom
non c'è problema è il minimo per chi lavora pure di domenica :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:24:09
Profilo antirez
Noi lavoriamo solo di domenica comunque. Facciamo vacanza da lunedi' a sabato.

magari...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:25:44
Profilo freedom
a c'è la truffa :D
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:27:08
Profilo basilicatanotizie
un'altra buona funzione (magari per i prossimi aggiornamenti) potrebbe essere la possibilità correggere i titoli scritto male a causa di errori di battitura.

ad esempio se si scrive Coputer invece di Computer... etc
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da basilicatanotizie 9676 il 10 giu 07, 20:31:48
Profilo freedom
interessante...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:32:33
Profilo antirez
Questa cosa e' complicata... in pratica se io posto un titolo e poi lo modifico dopo che alcuni hanno votato e' un problema... hanno votato una cosa che e' stata cambiata.

Per questo non c'e' tale possibilita'.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:46:19
Profilo falcemartello
questo è uno dei veri problemi, molti votano leggendo solo il titolo.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da falcemartello 122132 il 10 giu 07, 21:28:59


Profilo babbizzone
la sai la barzelletta..."questo passerone a te e ....questo fagianetto a me "
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da babbizzone 16132 il 10 giu 07, 20:14:28
Profilo antirez
no...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:16:33


Profilo basilicatanotizie
forte la stellina :)

belle novità per far crescere il sistema.

un paio di curiosità:

- dove troviamo i pulsanti con le funzioni per nascondere le notizie e modificare i link?

- nel caso di pubblicazione di comunicati stampa (a me capita di farlo), vengono considerati anche notizie copiate?
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da basilicatanotizie 9676 il 10 giu 07, 20:20:53
Profilo antirez
Il metro e' ... quasi algoritmico. Si tratta della stessa cosa che c'e' scritto nel sito originale solo che un po' accorciata, tagliata, o riscritta senza aggiungere nulla? Allora e' link hijacking.

Ma ho una definizione migliore. Come utente, dove vorresti essere spedito nell'interesse di una informazione completa e corretta? Se la risposta e' "al link originale" e' link hijacking :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:25:06
Profilo basilicatanotizie
uhm... però come cunicato stampa è un po' differente...

ma va bene lo stesso se queste sono le regole :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da basilicatanotizie 9676 il 10 giu 07, 20:28:25


Profilo swa
ho fatto il mio primo intervento da poweruser. modificato un url che riportava una news di repubblica senza nessun commento aggiuntivo. però è faticoso senza adsl.
bisogna trovare l'indirizzo originale con google. confrontare la notizia, procedere al cambio.
si fa prima a votare NO, forse. :-)
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da swa 9729132 il 10 giu 07, 20:37:27
Profilo basilicatanotizie
vediamo cosa esce scritto sulla notizia
swa, potresti linkare qui quella che hai modificato
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da basilicatanotizie 9676 il 10 giu 07, 20:43:42
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da swa 9729132 il 10 giu 07, 20:56:54
Profilo antirez
Swa, c'e' un trucco... basta usare tale funzione solo per le cose che stanno in home :)

Per le altre non e' un problema tanto grave, non prendono visite comunque.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:48:26
Profilo swa
giusto. :-)

volevo provare la nuova funzione ed ero a caccia di una notizia clonata.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da swa 9729132 il 10 giu 07, 20:52:32
Profilo sanghino
Scusami, ma lo scopo è quello di non dare visite ai blogger che riportano news ricavate da altri siti ?
Se è così andrebbe fatto però un distinguo, ci sono siti che pubblicano per esempio con licenza CC dove quindi c'è autorizzazione esplicita, chi riporta un articolo CC se segue le direttive di citazione non vedo perchè dovrebbe essere "punito" ....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da sanghino 204132 il 11 giu 07, 10:37:53
Profilo antirez
Non e' una punizione, e' meritocrazia. Chi crea il contenuto merita le visite.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 11 giu 07, 10:52:52
Profilo sanghino
Però è anche vero che così potrebbe esserci chi abusa di certe licenze, magari dimenticandosi i vincoli di citazione.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da sanghino 204132 il 12 giu 07, 16:19:49


Profilo freedom
può essere usato per correggere gli utenti che postano la home e non il post (ormai diventati quasi una mia battaglia personale :D )
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 20:46:07
Profilo antirez
Esatto, questa e' una delle occasioni piu' corrette per usare tale funzione.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 20:47:05


Profilo mariano
E' bellissimo. Sempre meglio.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da mariano 11619132 il 10 giu 07, 20:46:53


Profilo francesco
Come considerate un articolo di un blog che elaborato riprende diverse notizie da diverse fonti e ne presenta una sintesi cogliendo gli aspetti più interessanti e farcendola di riflessioni dirette dell'autore ? Anche questo potrebbe esseere considerato una duplicazione di contenuti ? :)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da francesco 1083122 il 10 giu 07, 21:10:18
Profilo freedom
non credo....
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da freedom 5626132 il 10 giu 07, 21:11:42
Profilo antirez
In questo caso no. Ma ci deve essere una elaborazione reale, non due righe di riassunto.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da antirez 2773moderatore132 il 10 giu 07, 21:13:05


Profilo trent
E' stato aggiunto un link nella toolbar dei superpoteri dove sono elencate tutte le modifiche apportate dai poweruser, in modo da poter tenere sotto controllo gli eventuali abusi.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da trent 2480moderatore132 il 10 giu 07, 21:15:40


Profilo Comicomix
Complimenti.
Un sorriso puntoebasta
Mister X di Comicomix
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Comicomix 3776132 il 10 giu 07, 23:18:35


Profilo geromarsala
Riassumendo:
Swa con la stellina gialla diventa il ministro dell'informazione e Salvo premier ?
Mi piace sta cosa :-D
Cmq io e Fabio vogliamo Esteri, Interno e Pubblica Istruzione :-P
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da geromarsala 151111912 il 11 giu 07, 01:49:34
Profilo Jazia
...e io? :-D
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Jazia 301132 il 11 giu 07, 09:08:48


Profilo aaafreeware
E come si fa a denunciare un eventuale abuso da parte di un "power user"?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da aaafreeware 392 il 11 giu 07, 08:37:19
Profilo antirez
Ciao, tutti i power user possono vedere cosa fanno gli altri, e annullare le operazioni reciprocamente se c'e' un abuso.

Ovviamente io e Fabio vediamo l'evolversi della situazione in tempo reale.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 11 giu 07, 10:53:54


Profilo germano12
bene ho capito non si copia ciao a tutti germano12
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da germano12 0 il 11 giu 07, 09:07:54


Profilo emilem
Ho da poco scoperto OKNOtizie...quindi la novità per me è totale. Ad ogni modo, essendo una persona che cura contenuti di professione, lo ritengo un formidabile sistema di promozione del proprio lavoro. Complimenti
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da emilem 1122 il 11 giu 07, 09:17:54


Profilo babilonia
condivido pienamente con emaetizi. ci sono post copiati e incollati pari pari.

Leggo stamani (niente di personale chiaramente)
Mariano: [oknotizie.alice.it] pagina dell'unità
La notizia ansa [oknotizie.alice.it] di vortexmind
E altre ancora.
Che senso ha?
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da babilonia 259122 il 11 giu 07, 09:36:31


Profilo mzarkoff
Mi sembrano delle innovazioni interessanti che responsabilizzano gli utenti più "anziani". Se funzionerà o sarà oggetto di abusi lo si vedrà col tempo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da mzarkoff 684132 il 11 giu 07, 09:40:29


Profilo bloggit
Bravi, bel lavoro, io inserirei però la possibilità di modificare un link proposto, e poi ritenuto sbagliato, o per categoria o per link vero e proprio.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da bloggit 15122 il 11 giu 07, 10:32:34
Profilo antirez
Se 10 persone hanno votato e tu cambi il link ad un sito che promuove il nazismo qualcuno ci potrebbe rimanerci male... Il limite alla modifica su oknotizie e' dovuto proprio a questo meccanismo: c'e' chi ha dato un giudizio su cio' che hai postato, se cambia la risorsa potrebbe cambiare il giudizio.

Quando si sbaglia basta cancellare la notizia immediatamente e riproporla.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 11 giu 07, 11:05:57


Profilo Virtualblog
Per il contenuto della stessa notizia, trito e ritrito, per esempio quello di Gustavo Selva con l'autoambulanza, è giusto intervenire in qualche modo e come? congelando la notizia per non farla andare in homepage? votare con il NO, ma potrebbe essere mal interpretato se la notizia è importante ma è stata bocciata solo perché è stata già proposta da diversi utenti. Si potrebbe mettere, una segnalazione tipo: "la notizia è stata congelata/bocciata da un power user, perché già trattata"?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Virtualblog 1908211253 il 11 giu 07, 11:37:52
Profilo antirez
Ciao Virtualblog, come vedi nel pannello di amministrazione dei power user dove ci sono le motivazioni una notizia duplicata non e' mai una ragione per moderarla.

L'unica situazione in cui si puo' nascondere una notizia e' come indicato chiaramente:
. Pornografia
. Spam
. Contenuti con discriminazione Razziale
Insomma cose improponibili.

Avere molte fonti e' un valore, anche se a volte si finisce per esagerare... Ma molte volte l'esagerazione e' dovuta proprio al fatto di effettuare link hijacking (e in quel caso si che si puo' intervenire).

Comunque quando una notizia e' lontana dalla home non e' necessario intervenire (e neppure vietato). La cosa importante e' modificare gli indirizzi delle news che fanno link hijacking e che sono in home page (o nelle home delle categorie).
Link permanente  4 punti 4 voti scritto da antirez 2773moderatore132 il 11 giu 07, 11:50:43
Profilo Virtualblog
Perfetto, tutto chiaro, grazie.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Virtualblog 1908211253 il 11 giu 07, 12:14:04
Profilo RadioLondra
Ottima idea, molto intelligente per mantenere la home "pulita" ma senza creare "poliziotti" e irregimentare questo bellissimo sito. Complimenti
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da RadioLondra 175 il 11 giu 07, 22:17:09
Profilo loverock
Ma che senso ha avere lo stesso link in home page, ripetuto piu di una volta nel caso in cui si verifichino le condizioni da voi trattate? Non sarebbe più utile come diceva virtual..congelare o eliminare direttamente le notizie copiate e già postate?
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da loverock 319132 il 12 giu 07, 01:00:02
Profilo Wizard
A me sembra utile invece: quello che dici tu può succedere se un argomento è importante, e se lo è è giusto e utile anche avere diversi punti di vista.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Wizard 101122 il 12 giu 07, 01:16:23


Profilo rokkok
ma a chi cià quasi 300 commenti non ci esce niente?... nemmeno una mezza luna? :)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da rokkok 256132 il 12 giu 07, 16:15:39


Profilo Virtualblog
Forse dipende dall'ssestamento con i nuovi filtri, in homepage diverse notizie restano cristallizzate per qualche giorno, per me è preferibile avere più dinamicità in Homepage, non so se agli altri va bene così.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Virtualblog 1908211253 il 13 giu 07, 10:54:44
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Utente rimosso 0 il 13 giu 07, 10:55:42
Profilo Comicomix
Ho notato anch'io, in questi primi giorni della nuova versione, che le notizie sono meno "mobili", nel senso che è molto più "faticoso" essere visibili all'inizio e successivamente si "resiste" più a lungo ai "primi posti".

Anch'io preferirei un po' più di dinamicità, perchè è giusto ci sia opportunità di visibilità per tutte le notizie e/o approfondimenti interessanti (e sono tantissimi) e ricambio di notizie, ovviamente premiando quelle che piacciono di più..

Ma ovviamente, conta il parere della maggioranza, in particolare degli "stellati" e dei "gestori".

Resta il mio plauso incondizionato a chi dedica il suo tempo e le sue energie a sviluppare un progetto utile come questo.

UN sorriso grazieatutti
Mister X di Comicomix
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Comicomix 3776132 il 14 giu 07, 11:11:02




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157