Home > Commenti

Puoi iscriverti al feed RSS dei commenti di questa notizia per seguire la discussione.

Profilo Virtualblog
Per me il PD, ha bisogno di gente più determinata, basta con i mollaccioni, serve gente che attacca a testa bassa Berlusconi. Il discorso delle quote rosa, dal mio punto di vista è strettamente collegato, anche le donne le voglio toste, tutte come la Rosy Bindi poi se sono carine ... non guasta.

Bersani, su questo tema recentemente ha già detto la sua:

Pier Luigi Bersani all’Assemblea del Pd di sabato scorso, secondo cui il suo è un partito che “non accetta una posizione discriminata delle donne nell’economia, nella societá, nelle istituzioni”. Per poi aggiungere che ”nei centri decisionali, c’è il cuore della discriminazione che deve essere affrontata con interventi normativi su un sistema transitorio di quote che il Partito democratico deve avanzare sollecitando un movimento di opinione”. [blog.leiweb.it]
Link permanente  4 punti 6 voti scritto da Virtualblog 186281522 il 26 nov 09, 18:35:54
Profilo Riciard
bene che abbia detto la sua. Ma le parole non devono lasciare il tempo che trovano...
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 18:36:58
Profilo Riciard
voglio dire, se ne è convinto, non troverà difficile rispondere e rispondere con coerenza.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 18:37:22
Profilo Virtualblog
Per me la priorità è sapere se ha intenzioni serie a fare opposizione (non credo), oppure vuole ripercorrere la stessa strada di Veltroni, con più idee in testa ma con meno capelli :-).
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da Virtualblog 186281522 il 26 nov 09, 18:43:11
Profilo Riciard
è una delle priorità. Ma è solo un inizio. Io vorrei un cambio di direzione evidente, mi piacerebbe poter sapere che Bersani vincerà le elezioni perchè reale alternativa, non perchè anti-berlusconi.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 18:48:08
Profilo Virtualblog
Con la Binetti al seguito? Campa cavallo ... di questo passo non si farà mai giorno.
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Virtualblog 186281522 il 26 nov 09, 18:54:40
Profilo Riciard
beh stessa cosa vale per una opposizione che si possa definire "decente"...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 18:57:09
Profilo Eraclito
"opposizione (non credo), oppure vuole ripercorrere la stessa strada di Veltroni"

Mi auguro di cuore che tu abbia torto altrimenti tra quattro anni.......non so proprio se andrò a votare.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Eraclito 634132 il 26 nov 09, 19:49:05
Profilo Virtualblog
Ci rendiamo conto che la mafia e la camorra non sono più entità collegate ai politici ma di fatto sono mafiosi e camorristi in persona che occupano in veste di politici, ruoli chiave di questo Paese). Purtroppo se non interverrà l'Europa (ssoggetti pericolosi come Berlusconi possono nascere ovunque in Europa e nel mondo), nessuno dall'interno (opposizione da ridere), riuscirà a dare una ripulita a questo paese.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Virtualblog 186281522 il 26 nov 09, 20:37:13
Profilo Virtualblog
I simpatizzanti mafiosi e camorristi l'hanno arrossato ....

Ci rendiamo conto che la mafia e la camorra non sono più entità collegate ai politici ma di fatto sono mafiosi e camorristi in persona che occupano in veste di politici, ruoli chiave di questo Paese). Purtroppo se non interverrà l'Europa (ssoggetti pericolosi come Berlusconi possono nascere ovunque in Europa e nel mondo), nessuno dall'interno (opposizione da ridere), riuscirà a dare una ripulita a questo paese.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Virtualblog 186281522 il 27 nov 09, 15:54:01


Profilo Macfeller
Forse è vero.

Questo è l'unico modo per porre rimedio all'annosa questione.

Ma come sarebbe bello se le donne fossero richieste a gran voce per guidare ministeri e amministrazioni locali grazie alle loro qualità.

Ricordiamoci infatti che, formalmente, anche Berlusconi ha tenuto conto della componente femminile per formare il governo.

E tutti sappiamo come e perché.
Link permanente  3 punti 5 voti scritto da Macfeller 15151poweruser1962 il 26 nov 09, 18:59:29
Profilo Riciard
il fatto è che non verranno richieste fino a che non saranno già entrate in possesso di un po' di potere. Vittoria Franco, senatrice Pd, esprimeva così un pensiero che condivido: "L’esperienza ci dice che non possiamo affidarci alle responsabilità individuali, soprattutto dei maschi. Deve essere chiaro che la politica è il luogo del potere per eccellenza perché è lì che si fanno le regole, anche quelle che prevedono l’esclusione dai diritti di cittadinanza. E poi, ricordiamoci che dove avanza una donna, c’è un uomo che si deve fare da parte. Non possiamo nasconderci che fra uomini e donne esiste anche un conflitto più o meno latente."

è un post di un po' di tempo fa, ma sullo stesso argomento... [riciardengo.blogspot.com]
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 19:01:49
Profilo malta94
... si, a chiacchere invocate tutti: " più ministeri alle donne!", poi quando si arriva al dunque, chissà perchè, gli uomini ne beccano il 95%! La richiesta a Bersani è più che condivisibile, Riciard, ma altre e più urgenti sarebbero le cose da chiedergli. Secondo me la lettera andrebbe ampliata...
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da malta94 40131 il 27 nov 09, 08:06:28


Profilo pippi25071958
Annalisa Scardigli - 51100 Pistoia ti prego d'aggiungere il mio nome, grazie Riccardo
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da pippi25071958 833 il 26 nov 09, 19:12:12
Profilo Riciard
sarà fatto ;)

grazie.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 19:18:15
Profilo Utente rimosso
(commento rimosso)
Link permanente  -4 punti 8 voti scritto da Utente rimosso 0 il 26 nov 09, 20:30:34
Profilo Riciard
come preferisci e preferite

basta che lo segnaliate e io al momento di inviarla allegherò tutti i nomi trascrivendoli...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 21:05:44


Profilo Virtualblog
Hai letto questo notizia? [oknotizie.virgilio.it] gravissima e incoscente provocazione. E' impazzito!!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Virtualblog 186281522 il 26 nov 09, 19:35:01
Profilo Riciard
allucinante, si. Non ho più parole per quell'uomo e chi lo sostiene.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Riciard 3742172 il 26 nov 09, 19:46:11


Profilo robroy
se permettete, io vorrei inviare a tutto il PD anche un'altra lettera, che altro non è che un suggerimento, da molti condiviso, in ordine alla loro presenza nei vari dibattiti televisivi. Capisco che la visibilità è importante. Ma questo vale, a mio avviso, solo se quei dibattiti seguono uno svolgimento razionale. Si deve, insomma, comprendere che andare a presenziare nei dibattiti dove vi sono i vari santanchè, sgarbi e compagnia bella, dove si finisce sempre tra urla e parolacce, non gli giova sicuramente. Io avrei un'idea: volete che porta a porta (per intenderci, dall'uomo che confeziona gli abiti su misura) cessi di esistere? Non ci vadano più i raprresentanti del PD, così vedremo l'effetto che fà, come cantava il nostro.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da robroy 75131 il 26 nov 09, 19:37:02
Profilo Eraclito
Capisco il tuo punto di vista e molte volte l'ho pensato anch'io. I vari lacchè del pagliaccio si presentano a Ballarò e ad Annozero e esordiscono dando senza mezzi termini del fazioso al conduttore e tirando fuori dalle tasche elenchi di trasmissioni e giornalisti avversi alla loro parte, hai mai visto qualcuno dei PD fare la stessa cosa? Eppure ce ne sarebbero di buoni motivi. TUTTO TACE e NESSUNO DICE NIENTE! Non capisco perchè si possa offendere la dignità e la professionalità di Floris e non quella di bruno l'insetto! Comunque al giorno d'oggi anche in politica la visibilità è essenziale e ben lo sa al tappone che non perde occasione per autocelebrarsi [anche perchè glielo permettono con trasmissioni create ad hoc]. Ricorda: di questi tempi le elezioni si possono vincere o perdere con il voto della casalinga di Voghera.

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Eraclito 634132 il 26 nov 09, 20:49:56


Profilo Sibbica
Altro che quote rosa e celesti! Ci sono cose molto più importanti e serie. Il PD si deve svegliare e smetterla di fare politica e basta, smetterla di perdere mesi, mentre il Paese è alla deriva, prima per l'interminabile congresso e ora per organizzare l'apparato del Partito.Si estraneano completamente dai problemi quotidiani della gente e volano alto. Ma che guardino un poco quello che fanno gli altri che parlano alla pancia del popolo e vincono le elezioni. Anche la stupidata di non partecipare al NO B Day! Non è bastato Veltroni che non lo nominava, si continua a credere che si può prescindere dall'antiberlusconismo. Cioè si vuol continuare ad andare avanti senza fare la chemio, senza estinguere il cancro. Perchè di questo si tratta. Sino a quando non lo estirpiamo saremo tutti perdenti, anche un De Gasperi in persona andrebbe sconfitto. Non è vero che Veltroni,Franceschini e ora Bersani perdono perchè non sono bravi, perderebbe chiunque con una simile massa cancerosa e piena di metastasi.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Sibbica 6932 il 26 nov 09, 20:16:22
Profilo Eraclito
Sei andata subito al sodo. Hai perfettamente ragione: le elezioni si vincono parlando alla pancia del popolo. Ma il popolo a volte è feroce e non è poi cambiato di molto da quando si trastullava vedendo i gladiatori che si sgozzavano nell'arena. Per al tappone e per la sua forma mentis è molto più facile affrontare certi problemi e accontentare il popolo, da sinistra se devi guardare al lato "umanitario" [parola ormai desueta] le cose si complicano un pochino e diventa un pò più difficile parlare alla pancia del popolo. Quello che ci aspettiamo dal PD è UN'OPPOSIZIONE DURA e ONESTA niente inciuci col pagliaccio, l'antiberlusconismo esiste e va combattuto SEMPRE in ogni modo e in ogni occasione, il male va estirpato dalla radice!

(la funzione di commenti e' disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Eraclito 634132 il 26 nov 09, 21:20:44




Per aggiungere un commento effettua il Login.

© 1997 - 2012 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157