Home > Discussioni attive
Visualizza tutti i commenti in ordine cronologico
Profilo hei_2010
Capisco le tue ansie e il non voler tradire certe convinzioni in nobili ideali, le comprendo... io forse non sopporto più i berlusconiani e le arroganze arruffate del M5S per cui oggi penso che é primario sconfiggere queste forze per poi parlare nuovamente di una idea di sinistra nel PD. Saluti
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da hei_2010 32834 il 21 apr 14, 11:45:24
Profilo Pasquino_dicit
"Non sarebbe meglio forse inserirsi in un partito "non padronale" e lottare al suo interno per migliorarlo sempre più!"

Carissimo Hei, lo sai che ti stimo per le tue reali buone intenzioni ma, anche se mi dispiace, mi tocca dissentire...un partito "NON PADRONALE"? Dov'è? Dimmelo tu, perchè io, al momento, francamente non ne vedo sulla scena politica italiana.

" lottare al suo interno per migliorarlo sempre più!"

Non credo che si possa, specie in questo momento in cui prevale prepotentemente, spinto da "oscure forze", la volontà e, quindi, il potere di un "singolo"...Guarda Pippo Civati, al momento almeno, ogni giorno che passa conta meno del due di briscola.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Pasquino_dicit 25637 il 21 apr 14, 10:55:07
Profilo hei_2010
Potrei dire altrettanto del M5S caro Hraska, con una differenza... nel PD puoi dissentire e cambiare democraticamente gli attori, nel M5S sono soltanto due che decidono e dettano le regole manovrando giovani e meno giovani a loro piacimento... perché padroni del destino del movimento! Per quanto mi riguarda non escludo nessuna corrente politica ma dissentire da qualcuna di esse democraticamente, permettimelo...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da hei_2010 32834 il 21 apr 14, 10:43:00
e altri 34 commenti

Link permanente  1 punto 1 voto scritto da UltimoPesceParlante 22620poweruser131102 il 21 apr 14, 10:20:22
Profilo seneca52
Non si rassegnano alla perdita di centralità, del potere assoluto che hanno imposto per secoli ad un gregge di ignoranti e terrorizzati.

Poi si lamentano che da qualche parte del mondo ce l'hanno con loro! Certo, meglio prevenire, che dover poi combattere. Se li conosci, li eviti. E ormai, grazie ad un elevato grado di alfabetizzazione, li conoscono in tanti. Sempre di più.

Bene la preside.
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da seneca52 14241305 il 19 apr 14, 20:19:50
Profilo sdb
forse volevi dire

L'utilità della religione nelle scuole è pari a quella di Berlusconi che fa volontariato nella casa di riposo :-)
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da sdb 6081442 il 19 apr 14, 18:56:13
e altri 20 commenti

Profilo Pasquino_dicit
Hei, come t'ho detto più volte, apprezzo la tua fiducia nell'uomo della provvidenza del momento e spero per te che non sia malriposta, ma non la condivido...Se il buongiorno si vede dal mattino, quello di renzusconi, visti i suoi comportamenti e il suo modo di fare, per me è stato grigio e incomprensibile e, purtroppo, continua ad esserlo...Per il bene del Paese mi auguro di cuore di sbagliare e che il sole FINALMENTE torni a risplendere, ma lo scopriremo solo vivendo...per il momento il cielo è SOLO colmo di cirro-nembi foriere di pioggia.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Pasquino_dicit 25637 il 21 apr 14, 11:46:29
Profilo hei_2010
Il tuo commento, secondo me, é condivisibile tranne l'ultima frase. Bisogna infatti capire oggi cosa s'intende per sinistra, a quali movimenti di sinistra possiamo far riferimento... non soltanto per continuare a sognare per altri decenni ma per cercare di cambiare concretamente l'Italia e soprattutto per eliminare "democraticamente" certi cancri pseudopolitici della nostra società che sono d'impedimento alla rinascita del Paese.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da hei_2010 32834 il 21 apr 14, 11:36:38
Profilo Pasquino_dicit
Hai perfettamente ragione...solo che ora l'"informazione propagandistica" ha cambiato soggetto e s'è spostata massicciamente, reti del pregiudicato ad intermittenza, sull'astro nascente della politica italiana: renzusconi, l'esatto clone di al tappone, che, come un cavallo di Troia dei nostri giorni, ha agito subdolamente dall'interno del "pd" riuscendo a far cadere anche le ultime tenui resistenze che, anche se lontanamente, potessero conferire al partito una connotazione di "sinistra"...Insomma quello che non è riuscito al pregiudicato pare stia riuscendo al suo "continuatore" renzusconi...E i "cittadini"?...Imperterriti continuano tranquillamente a farsi abbindolare dalle telepromozioni!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Pasquino_dicit 25637 il 21 apr 14, 11:24:52
e altri 10 commenti

Profilo UltimoPesceParlante
Appunto!! :-))
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da UltimoPesceParlante 22620poweruser131102 il 19 apr 14, 15:07:18
Profilo verdeacqua
Dimentichi forse Boccia-De Girolamo?
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da verdeacqua 9563113734 il 19 apr 14, 14:47:07
Profilo UltimoPesceParlante
Regge, regge. E a differenza di quei due sono entrambi giovani e non ambiscono alla notorietà. Al massimo, ogni tanto, qualche discussione o lancio di oggetti...Ma mica tengono foto di Berlusconi o Vendola nel comodino! ahahaha
Link permanente  2 punti 4 voti scritto da UltimoPesceParlante 22620poweruser131102 il 19 apr 14, 13:53:55
e altri 10 commenti

Profilo real
Forse ci siamo capiti un po'..ma non interamente.Io,in questo secondo commento,non ho fatto riferimento all'articolo ma,riguardo allo stesso,eviterei di emulare le pagliacciate che fanno nei Talk Show,quando,dopo un dibattito durato due ore..e,del quale alla fine non ricordi nulla di quello che si è detto..tutto finisce mostrando i "dati percentuali" che sono estremamente diversi fra le parti..per cui ciascuno rivendica l'esattezza dei propri..e tu spegni il televisore o cambi canale,con gli stessi dubbi che avevi in partenza.Detto questo si può continuare dicendo che sono 50 anni che continuano a ripetere che "la droga" fa male ma mi pare che,se non si sia ottenuto l'effetto contrario poco ci manca,..e qui mi riallaccio alla mia personale(direi,neppure,del tutto,in quanto reputo alcuni concetti,tutto sommato,in parte già visti)interpretazione su alcune che tu chiami"cause scatenanti"..ma ce ne sono tante altre.In terzo luogo..e forse..riguardo all'articolo è la più importante direi che la definizione di "Droga leggera" credo che fu data..non in quanto non nociva,in cui ti do ragione..ma in quanto "non creante dipendenza" o almeno molto ma molto più leggera delle altre note, e che,ritengo invece, + pericolosa per la "strada imboccata dal Giovane" e che quindi,con la soluzione del carcere rischia di peggiorare e andrebbe secondo me,invece affrontata,con una terapia famigliare.Per finire direi che,in ogni caso,le carceri prima o poi vanno svuotate..oppure..riusciamo a trovare..chi va a lavorare nelle nuove strutture..perchè mi pare di aver capito che il vero problema non è la mancanza di edifici ma di personale disposto ad andaci a lavorare..
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da real 4751653 il 20 apr 14, 22:07:29
Profilo cenacondelitto
Vedi che siamo giunti alla stessa conclusione? Senza una cultura che dice che il fumo, l'alcol, la droga non fanno bene non se ne esce. Mi ricordo la luce dei bagni pubblici in Svizzera: è blu. Questo per impedire che i tossici possano vedersi la vena e bucarsi. Cosa abbiamo ottenuto? Che chi ha dipendenza smetta di farsi? No. Abbiamo solo impedito loro di farlo nei bagni pubblici. Capisco la tua posizione ma la legalizzazione e la proibizione sono 2 facce della stessa medaglia. Il vero limite alla dipendenza è e resta il rifiuto. Tu vedi la cosa sotto un aspetto medico. Come la scienza cerca di combattere il cancro oggi? Affamandolo. Però, intanto, ce l'hai e ci devi combattere. Io sono per lo scoprire quale sia la causa scatenante e fare prevenzione...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da cenacondelitto 154 il 20 apr 14, 21:18:32
Profilo real
Purtoppo sappiamo benissimo che senza quelle sostanze,buona parte della malavita..sarebbe costretta a passare il tempo grattandosi..per non parlare di interi stati e popolazioni(vedi Colombia)chè avrebbero i contadini che muoiono di fame..Agguingiamoci poi che tutto ciò che è proibito incuriosisce il carattere di molti giovani,in quanto,ad una certa etò,si è più portati a cercare la trasgressione e a preferire il diavolo a Dio..e la frittata è fatta.Si potrebbe continuare chiedendosi perchè in America abbiano deciso per la legalizzazione e, il motivo per cui il business ad esempio dell'antifumo renda più del fumo stesso..per non parlare di alcune città,anche Europee sono famose solo perchè sono permesse cose che,in genere,nelle altre parti del mondo,sono vietate.Come vedi non se ne esce poi,dal tutto,cosi facilmente...comunque credo che,una delle cose più importanti da fare..sia innanzitutto..fare uscire tutto il genere umano da una certa cultura dell'"eccesso" che ci viene presentata continuamente..dai film Americani,da molta parte della letteratura,del mondo musicale(ti dirò che quest'ultima dichiarazione mi rattrista,poichè è un mondo che amo)dagli estremi raggiunti nel mondo sessuale(ah dimenticavo si dice Hard)dal fanatismo religioso..direi che più si va avanti più esempi si trovano..educando invece ad una più sobria cultura della "moderazione"e,naturalmente cercando di non mettere sempre il profitto per primo.. della serie..alcuni giorni fà ho sentito..Se si tassassero le prostitute..risolveremo il problema del Debito...Certo,..la crisi, può portare anche a certi ragionamenti(vedi,legalizzazione dell'hascis in America),ma..perchè invece, non cercare di vederla, come un "nuovo punto di partenza?"
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da real 4751653 il 20 apr 14, 20:33:31
e altri 6 commenti

Profilo swisseng
c'è virus e virus, c'è malattia e malattia. Uno può prendersi un raffreddore, oppure prendersi Ebola. Grillo dimostra ogni giorno di essere antidemocratico, autorefernziale e votato al totalitarismo settario. Cosa che l'altro, con tutti i suoi difetti (tanti, peraltro), non era e non è.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da swisseng 381355 il 20 apr 14, 17:06:02
Profilo ilmonti
auguri anche a te, e a chi crede nella pasqua...
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da ilmonti 832237 il 19 apr 14, 18:52:36
Profilo Pasquino_dicit
Monti, ci sono voluti vent'anni ma penso che FINALMENTE questo "virus" stia per essere definitivamente debellato...prova ne è che, visto che la nave ormai affonda, i topi affannosamente abbandonano le stive per approdare alla corte dell'ex delfino del pregiudicato...Finalmente, pare, che la profezia di Montanelli si stia avverando. Ciao e Auguri.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da Pasquino_dicit 25637 il 19 apr 14, 18:37:41
e altri 6 commenti

Profilo cenacondelitto
Lock significa "chiuso" e la desinenza ness significa "stato". Quindi, o cambiano nome al lago (Open-ness) oppure la vedo dura...
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da cenacondelitto 154 il 20 apr 14, 10:18:05
Profilo Gustavodandolo
Ancora con queste stupidaggini da creduloni? Ma quale mostro ?!
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Gustavodandolo 16132 il 20 apr 14, 08:22:45
Profilo il_Trace
E' tale e quale a una bufala.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da il_Trace 31 il 19 apr 14, 20:10:16
e altri 6 commenti

Profilo darlene66
La colpa è tutta di Colombo...
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da darlene66 318131 il 21 apr 14, 00:31:15
Profilo UltimoPesceParlante
Ok....inserisco una sintesi...lo faccio sempre ma oggi la connessione fa i capricci. :-))
Link permanente  3 punti 3 voti scritto da UltimoPesceParlante 22620poweruser131102 il 20 apr 14, 21:31:36
Profilo erie17
La traduzione dell'articolo in italiano avrebbe avuto maggiore evidenza! Scusa, ma l'inglese non lo mastico bene! Non funziona neppure il traduttore!
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da erie17 1312 il 20 apr 14, 20:52:30
e altri 5 commenti

Profilo enzodaripe
quando in un paese si fanno delle leggi "ad personam" credo sia meglio delegare altri paesi dove le leggi sono fatte per il popolo, ma non l'inghilterra , perché troppo altezzosa, si crede superioree al resto del mondo ma a parer mio sono solo più .......
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da enzodaripe 129123 il 21 apr 14, 07:58:30
Profilo darlene66
Ha espresso la sua opinione, e allora? Vale quanto la mia...che non sono euroscettica.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da darlene66 318131 il 21 apr 14, 00:51:17
Profilo erie17
Se credete nella democrazia non potete far parte dell’Unione europea, perchè abbandonate il diritto e la libertà di fare le vostre leggi

Per me, questa definizione è assolutamente vera, dovremmo trovare il coraggio di fare scelte contrarie a quelle già fatte! Certamente vi saranno sacrifici ma saranno finalizzati ad un futuro che ci porterà, se saremo convinti, alla nostra giusta dignità, alla nostra giustissima sovranità. L'euro è stato la rovina economica di molti stati e nello stesso tempo strumento di favore per altri stati. Possiamo ancora rovesciare questa situazione? Me lo auguro vivamente!
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da erie17 1312 il 20 apr 14, 20:41:47
e altri 4 commenti

Profilo UltimoPesceParlante
Woody Guthrie, Rolling Stones, Lou Reed, poi a casa mia si sentiva spesso Viva Chile degli Inti Illimani...

Ecco perché i figli, poi crescono in un certo modo.. :-))
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da UltimoPesceParlante 22620poweruser131102 il 21 apr 14, 10:34:36
Profilo darlene66
Anch'io...e non solo.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da darlene66 318131 il 21 apr 14, 00:56:27
Profilo UltimoPesceParlante
Bellissima!! :-))
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da UltimoPesceParlante 22620poweruser131102 il 20 apr 14, 20:07:12
e altri 4 commenti


© ITALIAONLINE 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11352961004