Home > Discussioni attive
Visualizza tutti i commenti in ordine cronologico
Profilo storiaallefonti
beh non portiamo avanti discorsi paradossali, ci sono africani che lavorano eccome se trovano e italiani che non lavorano se ne hanno la possibilità. La questione va affrontata in maniera razionale: l'italia in questo momento non dà lavoro nemmeno agli italiani e non abbiamo la possibilità di assorbire un numero incalcolabile (sic!) di stranieri, che costano molto allo stato sociale tra l'altro. Poi c'è sempre il buono e il cattivo come in tutto il mondo.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da storiaallefonti 6521273 il 22 ott 14, 21:46:26
Profilo dmella
Non bisogna fare confusione tra emigrare per cercare un lavoro ed emigrare per cercare qualcuno che ti sfami per tutta la vita! Gli italiani sono emigrati per cercare lavoro e lo hanno trovato TUTTI. Gli Africani sono emigrati per cercare asilo(non lavoro) ossia per trovare qualcuno che li sfami per tutta la vita, senza chiedere o pretendere nulla da loro! E lo hanno trovato: si chiama Italia, ossia una nazione composta da gente che li accetta perché gli fanno pena(?), e da gente che non li accetta perché gli tolgono di bocca qualcosa di cui avrebbero bisogno.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da dmella 17123 il 22 ott 14, 21:42:06
Profilo dmella
X Tetsuo: America ed Argentina chiamavano loro e sceglievano loro la manodopera dall'estero richiedendo persone specializzate, poiché per loro anche un contadino esperto era uno specializzato, inoltre rimandavano a casa quelli non più abili al lavoro e quelli malati cronici o gravi. Qui invece si accolgono donne incinte, persone con gravi malattie, anziani, bambini soli oppure uomini abili in forma ma che non sanno o non vogliono fare nessun lavoro. Ma che lavoro cercano o si può dare a questi? E poi come mai ci sono in giro NULLAFACENTI solo Africani?(parlo di Roma e provincia.) Ed invece non vediamo NULLAFACENTI Arabi, Filippini, Cinesi, Sud-americani oppure Est-Europei? Tutti questi sono persone laboriose che in un modo o in un altro si sono industriati a fare qualcosa. Gli Africani invece...NO. E questi sono fatti reali ed odierni e non lezioni di storia dei popoli. Si faccia un giro nelle città di Roma, Napoli, Milano e si toccheranno con mano i lati negativi della immigrazione africana.
Link permanente  -1 punti 5 voti scritto da dmella 17123 il 22 ott 14, 21:19:43
e altri 53 commenti

Profilo dami6163
era quello che intendevo cara,mi fa piacere che si sia capito,poi - a proposito delle contraddizioni della chiesa - appare evidente che lasciando libero arbitrio ai parroci,alla loro soggettiva apertura mentale,finisce per farci accanire contro di essa anche quando,come in questo caso,fondamentalmente ci si trova tutti d'accordo!

Ti rispondo qui anche per l'altro commento..e anche in questo caso direi che hai toccato il nervo scoperto che faceva male a me!non avevo letto l'evolversi delle tue conversazioni con lica:-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da dami6163 249132 il 22 ott 14, 17:06:09
Profilo tehvanat
:-)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da tehvanat 83168 il 22 ott 14, 16:46:26
Profilo job_77
infatti ho specificato che era un discorso in senso lato e non rivolto a te direttamente.....

riguardo al delinquente che entra in chiesa, sai bene che la dottrina apre principalmente ai peccatori,cosa diversa è quando si provoca volontariamente pur sapendo che.......

Esempio: Gesù perdona il ladrone sulla croce, come perdona l'adultera chiedendogli di non commettere più peccato!!!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da job_77 83 il 22 ott 14, 15:17:43
e altri 27 commenti

Profilo Blogm
Il problema non sono nè i razzisti nè i migranti 8 regolari e non) il problema è CHI LI USA: la politica di destra e di sinistra.

La politica di destra con il suo becero razzismo da 3a elementare.

La politica di sinistra con il suo poco credibile 'antirazzismo' che sta solo lì come simbolo per prendere voti di persone spaventate del razzismo e su cui il brainwash è riuscito benissimo, nonchè a coprire gli enormi affari delle coop cattoliche e di sinistra che fanno con L'AFFARE MIGRANTI che sono una montagna di quattrini.

resta il fatto che se tutti Noi che qui abbiamo commentato andiamo in USA, Canada, o Australia senza documenti, oltre a non darci nè cibo, nè alloggio nè schede gratis per il telefoni ci sbattono fuori a calci nel sedere ( a meno che non siamo rifugiati politici da qualche guerra ma questo LO DOBBIAMO DIMOSTRARE) equesti che ho citato sono considerati paesi civili e democratici.

Qui comanda solo la mafia siciliana, da sempre, anche in questa vicenda.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Blogm 925712427 il 22 ott 14, 23:10:24
Profilo job_77
Sarà anche bizzarra, ma i commenti viaggiano in tal senso e non faccio altro che riportare quello che leggo...

buonanotte a te ^_^
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da job_77 83 il 22 ott 14, 19:16:35
Profilo tehvanat
Haha, certo che hai una visione dell'individuo alquanto bizzarra... "fallimento personale per colpa degli immigrati".... vabbè...buonanotte.
Link permanente  -2 punti 4 voti scritto da tehvanat 83168 il 22 ott 14, 19:12:15
e altri 21 commenti

Profilo tehvanat
Ma te pensa, e questi komunistoidi un tempo si scandalizzavano perché a scuola non c'erano le classi miste. Si, i tempi cambiano ma per le teste vuote cambiano solo in base alla volontà del kommandante politico e, purtroppo, questo fatto sembra che mai cambierà.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da tehvanat 83168 il 22 ott 14, 21:16:28
Profilo storiaallefonti
Lumacaio, qui si bisticcia se una ragazza va bene ad andare in minigonna in chiesa, pare che il prete sia un retrogrado e lei dovrebbe farlo tutte le volte, ma gli stessi se vanno in moschea non fiatano a togliersi le scarpe. Io sono andato e me le sono tolte, penso che lo faresti anche tu, perchè credo che rispettare gli altri sia giusto. Ma è anche un dovere per chi entra non solo per chi va altrove.
Link permanente  1 punto 5 voti scritto da storiaallefonti 6521273 il 22 ott 14, 21:02:17
Profilo lumacaio
benissimo, prova tu (europeo) ad andare nei paesi mussulmani e prova ad avanzare le stesse richieste, poi, dimmi cosa ti fanno o ti dicono.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da lumacaio 939815235 il 22 ott 14, 20:53:12
e altri 20 commenti

Profilo zooey
Non l'ho detto perché penso che siano realizzate. L'ho detto solo per far capire che è fattibile e che i costi sono minimi. Se lo fa lo stato praticamente non costa nulla. Allo stato basta anche solo rinunciare a qualche imposta sulla bolletta e già con questo è possibile avere la connessione a costo zero per tutti. E sarebbe possibile avere LTE, quindi connettere tutti, anche chi nel 2014 ancora non ha l'ADSL.
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zooey 1247173 il 22 ott 14, 16:45:57
Profilo zooey
Io ti dico che non si paga nulla per la connessione. Paga un altro? Benissimo, pagherà un altro. Ma non paga il cittadino che ne usufruisce. In Italia, ed è quello di cui stavamo parlando, paghi sia per la connessione sia per un servizio che richiedi utilizzando la connessione. Io sono stato a New York. I miei zii non pagano e non pagavo nemmeno io. Comunque chiudiamo il discorso altrimenti andiamo avanti all'infinito. Tu hai i tuoi parenti che pagano, i miei non pagano. Vogliamo scontrarci su questo?
Link permanente  -1 punti 3 voti scritto da zooey 1247173 il 22 ott 14, 16:43:51
Profilo Tetsuo
Proprio perchè parli di Renzi e Grillo, due che le sparano grosse, non lo trovo fattibile!
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da Tetsuo 15351774 il 22 ott 14, 15:47:29
e altri 11 commenti

Profilo Arabet68
Cosa pensa la gente non è difficile intuirlo, basta minimamente sentire un po' in giro i discorsi e i commenti che tutti fanno sull'invasione di immigrati che purtroppo dobbiamo subire. Qui si tratta chiaramente di una situazione ormai completamente fuori controllo e completamente sfuggita di mano a tutti, ma la cosa grave e' che non tutti remano, come al solito, nella stessa direzione, per cui quando e'evidente che bisogna passare ad adottare misure drastiche almeno per limitare il problema, c'è pero' sempre qualcuno che nel casino ci sguazza e che trae vantaggio da questo assalto pazzesco. E non possiamo nemmeno rimanere sempre passivi a fare quello che ci chiede l'UE, la Merkel o chi per loro:se questi ci vogliono scaricare dentro i confini italiani milioni di disperati e diseredati che arrivano in tutti i modi a getto continuo e che poi noi dovremmo mantenere a vita, allora è arrivato il momento di dire fermamente BASTA e far capire una volta per tutte che l'Italia non e' la discarica d'Europa. Adesso e' ora che qui da noi si dia una bella ripulita con le buone o con le cattive e che si cominci a fare avanti anche qualcun altro per fermare l'assalto o per portarsene un po' di più anche a casa loro.In europa ci hanno sempre fatto tutti dei gran complimenti, prendendoci in giro, per le migliaia di clandestini che ci siamo presi (pur gestendoli come degli animali...), adesso non vorremmo piu' né i complimenti né il Paese invaso da gente fuori controllo.
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Arabet68 111132 il 22 ott 14, 23:33:13
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da Blogm 925712427 il 22 ott 14, 23:24:30
Profilo Blogm
In realtà questo articolo forza parecchio quello detto da grillo, che in questi ultimi giorni sta facendo spettacolo e non politica.

Grillo nel suo post parlava di chiudere all'immigrazione clandestina e di fare controlli sanitari a chi arriva.

I controlli sanitari già ci sono, il M5S si è espresso contro il reato di clandestinità sia gli iscritti al Blog, sia in parlamento, quindi il Grillo da fiato alla bocca solo per avere visibilità, non altro.

Quello che a me invece preoccupa che ancora non si è fatta questa benedetta piattaforma per la democrazia diretta. Io all'epoca dissi che se non la metteva su prima delle prossime elezioni non lo avrei rivotato.



Il problema mio sarà chi votare alle prossime elezioni, quindi.
Link permanente  2 punti 2 voti scritto da Blogm 925712427 il 22 ott 14, 23:20:11
e altri 7 commenti

Profilo Pasquino_dicit
SAREBBE potuto essere VERAMENTE quell'apriscatole che tutto il popolo italico s'augurava...peccato però che l'"attrezzo" nun c'avesse 'a punta...N'occasione persa pe' noi e guadagnata pe' renzusconi.
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Pasquino_dicit 31437 il 22 ott 14, 13:37:08
Profilo VegaVincent
Caro Pasquino, condivido le affermazioni critiche sulla politica di Grillo, tuttavia, non nutro particolare antipatia per ex-comico genovese; era la spina nel fianco della politica italiana e probabilmente tale rimarrà.
Link permanente  0 punti 4 voti scritto da VegaVincent 464874 il 22 ott 14, 06:47:41
Profilo Pasquino_dicit
grillo non mi piace affatto, ma penso che ormai l'occasione l'abbia persa definitivamente...pensi veramente che renzusconi voglia fare qualcosa con i figli delle stelle? Ormai il pregiudicato ha alzato il mazzo e il suo clone ha dato le carte...ormai è diventata una partita a due.
Link permanente  2 punti 6 voti scritto da Pasquino_dicit 31437 il 21 ott 14, 18:27:52
e altri 7 commenti

Profilo hei_2010
Ho capito te la giri e canti come più ti piace! Statti bene Zooey...
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da hei_2010 38235 il 22 ott 14, 15:50:20
Profilo hei_2010
Questo che tu racconti non é nato dal nulla ma da decine di anni di inconcludenza politica e mirati interessi personali. Per quanto riguarda le ideologie dimmi chi ne ha oggi? Meglio seguire chi ha desiderio di cambiare in meglio le cose che non vanno e non ha grassi interessi personali... va però lasciato lavorare... non immediatamente linciato come si é abituati a fare in questo Paese!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da hei_2010 38235 il 22 ott 14, 15:45:17
Profilo Pasquino_dicit
Forse nun me so' spiegato...Comunque: " Il M5S non deve fare alleanze..." E quanno c'entrate ne la stanza dei bottoni?...Allora auguri, po' darsi che 'o Spirito Santo ve da' 'na mano...solo lui ve po' fa 'sto miracolo...t'avverto che però più 'e stelle stanno a guarda' più a'e prossime elezioni saranno come er panda...en via d'estinzione!
Link permanente  1 punto 3 voti scritto da Pasquino_dicit 31437 il 22 ott 14, 14:08:02
e altri 7 commenti

Profilo marioinvest
Si devono dimettere? ahahahah...
Link permanente  1 punto 1 voto scritto da marioinvest 24677132718 il 22 ott 14, 23:09:37
Profilo job_77
E' vero quello che dici, per questo ho scritto che li metterei tutti alla gogna senza escludere nessuno.La politica la conosci, quindi sai bene che la sua abilità è quella di fare i propri affari e di impedire agli altri di fare i loro
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da job_77 83 il 22 ott 14, 18:53:40
Profilo saveriomari
ma veramente ne stiamo a parlà ??? ma non basterebbe digerire molto rumorosamente?
Link permanente  5 punti 7 voti scritto da saveriomari 4294 il 22 ott 14, 18:46:41
e altri 7 commenti

Profilo LOLITOS
Ha sbagliato concedendo il rigore a Totti.Ha sbagliato l'espulsione di Morata che non era nemmeno da giallo visto il fallo e le immediate scuse e mancata reazione alle provocazioni del greco,e non ha espulso Totti per l'esultanza nonostante Bonucci l'avesse seganlata e richiesta.Il problema è che adesso nella classifica gol fatti/subiti la giuve ha un gol incassato e non dovuto.Spero che nelle prossime partite la classe arbitrale abbia un pò di riguardo verso i bianconeri.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da LOLITOS 19122 il 22 ott 14, 13:20:32
Profilo redrose65
Ah boh...non ne ho idea ;)
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da redrose65 58172 il 22 ott 14, 12:57:26
Profilo redrose65
Dove starebbe questa ammissione? Nella tua fantasia sicuramente, nelle parole di Rocchi in verità c'è il contrario. Se poi, deduci l'indeducibile, allora vedi fantasmi dove non stanno e questo può essere un problema.
Link permanente  0 punti 2 voti scritto da redrose65 58172 il 22 ott 14, 12:56:26
e altri 5 commenti


© ITALIAONLINE 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11352961004